Ho visto solo il secondo tempo, perchè mi ero scordato che giocassero alle 13.30.
Corea che ha marameldeggiato andando vicina al terzo gol almeno in un paio di occasioni prima di subire il ritorno dei greci intorno al 65 , durante un quarto d'ora scarso. Finale ancora a favore degli asiatici che hanno legittimato - presumibilmente: il primo tempo come detto non l'ho visto- il risultato.
Poca roba gli ellenici. Pochissima. Bravi invece i coreani che hanno dimostrato oltre a mettere in campo tanta corsa, caratteristica tipica delle squadra asiatiche, di avere una buona idea di gioco, concretezza in avanti (la mancanza della quale è una delle maggiori pecche delle squadre orientali) ed anche discrete individualità.
Sul discorso delle squadre "inutili" non sono d'accordo visto che la Corea del Sud rientrerebbe di diritto in questa categoria. Invece ha dimostrato contro una squadra europea, dai valori (tecnica/tattica/esperienza/tradizione), teoricamente, superiori , di saper ben figurare.
La Grecia dal canto suo pare essere arrivata al mondiale come la Polonia quattro anni fa e credo sia destinata a fare la stessa fine.