Autore Topic: La mentalità di Petkovic in momenti di crisi  (Letto 2960 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« : Lunedì 4 Febbraio 2013, 09:50:02 »
Continua a dire che vuole dominare l' avversario.
Ma si rende conto che da un mese ci mettiamo almeno un' ora prima di fare un tiro in porta?...
Un tiro in porta...

Siamo a pezzi...finchè non ci risvegliamo l' unico calcio da fare è arrroccarsi come Dio comanda e provare a svangarla con qualche calcio da fermo.

Che te voi dominà?...

Ci stanno asfaltando chievo e genoa.

Catenaccio e catenaccio. Sperando di arrivare il 26 maggio in forma e assatanati.
E sperando che Petkovic, una finale di coppa di svizzera persa e un campionato svizzero perso all' ultima giornata, non ripeta questi due inquietanti precedenti anche da noi.

Nascar

Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #1 : Domenica 10 Marzo 2013, 23:48:04 »
Visto che non trovo topic adatti lo inserisco qui visto che sono anche d'accordo in parte con quello che dice l'utente MCM.

Mi prendo io le responsabilità di dirlo, caro mister hai rotto il cazzo, stasera come negli ultimi due mesi hai praticamente mandato a puttane gran parte del campionato, io non cerco alibi e voglio dare la colpa a tutti, società, giocatori e mister;
difficilmente ho criticato Petkovic quest'anno perchè ha portato la Lazio a giocarsi la finale e gli ottavi di EL però adesso basta, questo continuo non azzeccare formazione e cambiare in corsa può essere utile ma non è possibile che ogni volta è sempre la stessa identica situazione, ma in settimana le studiano le partite.

Montella oggi ha dato una lezione di calcio al nostro mister, di CALCIO, la fiorentina domina l'avversario e impone il proprio gioco.
Sto rivalutando parecchio Petkovic, alla fine in campionato sta facendo peggio di Reja.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #2 : Lunedì 11 Marzo 2013, 00:29:20 »

Esoneriamo Petkovic.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #3 : Lunedì 11 Marzo 2013, 08:15:16 »
Io non credo che Petkovic abbia grandi colpe. O meglio, ne ha fino ad un certo punto.

Io penso grossa responsabilità ce l'abbiano i giocatori, certi giocatori.

Che da due mesi giocano a nascondino.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #4 : Lunedì 11 Marzo 2013, 08:18:16 »
Esoneriamo Petkovic.

non c'é bisogno: pare che borussia dortmund, real e barcellona stiano facendo carte false per averlo.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #5 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:56:35 »
Situazione preoccupante e impensabile,però i segni di scricchiolio si erano visti in partite dove ce l'abbiamo fatta seppur giocando un tempo o grazie a occasioni propizie ( anche ne girone d'andata).
Una flessione ammorbidita dalle speranze di andare avanti in EL visto che come dice qualcuno siamo quattrocentisti non maratoneti.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #6 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:01:39 »
Situazione preoccupante e impensabile,però i segni di scricchiolio si erano visti in partite dove ce l'abbiamo fatta seppur giocando un tempo o grazie a occasioni propizie ( anche ne girone d'andata).
Una flessione ammorbidita dalle speranze di andare avanti in EL visto che come dice qualcuno siamo quattrocentisti non maratoneti.

Ecco per esempio in questo momento ci vorrebbe qualche occasione propizia :)
Io onestamente ieri la lezione di calcio non l'ho vista, ho visto una squadra che nel suo momento migliore ha fatto gol a differenza nostra. Tra le ultime partite, non mi è sembrata la peggiore, e l'avversario era sicuramente più di livello rispetto a siena e compagnia bella.
La scelta sbagliata del mister è stata sicuramente quella di riproporre Ederson, quando hai un Onazi in palla, ma non sempre questi errori si pagano con la sconfitta; in questo periodo gira così, speriamo giri diversamente prima o poi ;)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #7 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:36:46 »
8 punti in 9 partite.

Li avesse fatti Reja ci sarebbe la guerra civile a Roma. Parlamento assediato, macchine e vetrine distrutte, Vaticano in balia degli assalti con bombe carta e bengala da parte della curva, Reja protetto sotto falso nome come i pentiti di mafia ecc ecc

Petkovic, fatte salve le esperienze di coppa, dove comunque è stato molto fortunato (vedi partita di Siena e sorteggio sculato in EL), sta facendo molto peggio di Reja.

E' innegabile. Voglio vedere se sei ai quarti di finale di EL se beccavi di nuovo una squadra come l' Atletico et similia.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #8 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:40:44 »
8 punti in 9 partite.

Li avesse fatti Reja ci sarebbe la guerra civile a Roma. Parlamento assediato, macchine e vetrine distrutte, Vaticano in balia degli assalti con bombe carta e bengala da parte della curva, Reja protetto sotto falso nome come i pentiti di mafia ecc ecc

Petkovic, fatte salve le esperienze di coppa, dove comunque è stato molto fortunato (vedi partita di Siena e sorteggio sculato in EL), sta facendo molto peggio di Reja.

E' innegabile. Voglio vedere se sei ai quarti di finale di EL se beccavi di nuovo una squadra come l' Atletico et similia.

Su Reja sono d'accordo con te, ho sempre pensato che il suo lavoro sia stato ottimo e che l'atteggiamento nei suoi confronti fosse assurdo.
Sulla fortuna nelle coppe, hai eliminato la Juve, già questo ti rende pienamente meritevole della finale, e sul sorteggio fortunato influisce l'importanza di aver vinto il girone. Insomma, non commettere lo stesso errore di non riconoscere i meriti dell'attuale mister, proprio come è stato per Reja.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #9 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:47:05 »
Quarto/sesto posto in campionato è una posizione adeguata al valore della rosa e alle conseguenze del triplo impegno; in coppa Italia, per ora, ha avuto una dose sconsiderata di culo; in EL sta andando bene e, sempre per ora, siamo imbattuti avendo incontrato due volte una squadra inglese e tre volte le tedesche.

Credo che questa rosa abbia pregi e difetti così potenti e determinati da rendere complicatissima una rivoluzione diversa dalla gestione che sta attuando. E' una squadra che pretende il pilota automatico, appena provi una variazione -nel gioco, nell'assetto tattico, nella mentalità, nella preparazione- va in tilt.
Se verrà confermato spero di vederlo all'opera con elementi più congeniali ai suoi principi.

Sull'ipotetico linciaggio a Reja sono d'accordo con voi, ma per quei tifosi che hanno massacrato il friulano risulta difficile, per orgoglio, affrancarsi dall'innamoramento indotto. Anche se hanno capito da mesi che tra la Lazio di Reja e quella di Petkovic cambia poco o niente, non lo ammetteranno mai. Dovete capirli.  ;D

Teo

Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #10 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:54:18 »
Reja è stato la comoda spiegazione a certi risultati negativi, e pazienza. C'è chi trova la maghina rigata e se la prende col gatto.

Ma bruciare anche questo allenatore sulla pira della necessità di trovare un capro espiatorio sarebbe una follìa.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #11 : Lunedì 11 Marzo 2013, 11:07:43 »
Reja è stato la comoda spiegazione a certi risultati negativi, e pazienza. C'è chi trova la maghina rigata e se la prende col gatto.

Ma bruciare anche questo allenatore sulla pira della necessità di trovare un capro espiatorio sarebbe una follìa.

Sante parole. Evidentemente si cercava un cambio di mentalita' e di gioco con il nuovo allenatore cosa che si vede eccome in EL. Ma i limiti della rosa sono sempre gli stessi.

Nascar

Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #12 : Lunedì 11 Marzo 2013, 11:24:11 »
Reja è stato la comoda spiegazione a certi risultati negativi, e pazienza. C'è chi trova la maghina rigata e se la prende col gatto.

Ma bruciare anche questo allenatore sulla pira della necessità di trovare un capro espiatorio sarebbe una follìa.

Petkovic adesso ha grandi colpe come aveva grandi meriti ad inizio stagione.
Mi rendo conto però che la tua analisi è molto sensata, è un po come la situazione di zarate, cambiano allenatori però il risultato è lo stesso, fallimento.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #13 : Lunedì 11 Marzo 2013, 11:55:51 »
Ieri la florentia volava,chi non fa le coppe vola oggi,questo si sapeva.
La florentia come qualità a centrocampo e in avanti è il meglio che offre il campionato,oggi,meglio anche della juve.
Una squadra che fraseggia benissimo nello stretto,brillante,veloce,aggressiva nel non farti ripartire..perchè se riparti le fai male,alla florentia,che dietro ballano parecchio.
Inutile andare a pressarla sulla partenza,perchè noi siamo meno brillanti,loro ti saltano e ti puntano.
Chiudere le fasce,due mediani davanti alla difesa e alla fine un paio di goal glieli fai quando abbassano il ritmo,nel secondo tempo loro calano.

Ma se schieri sulla fascia destra pereirina e ederson ottieni due risultati:uno lasci una autostrada su quella corsia,due disinneschi il talento del brasiliano che anche i sassi sanno che rende se gioca al centro e comunque libero da particolari impegni di copertura,soprattuttto sulla fascia dove occorre un treno per arginare.

Ma se nel secondo tempo ti impegni,con tutta l'arguzia possibile,a disinnescare la tua squadra in blocco,togliendo un centrocampista (ederson)per inserire un attaccante che non avete mai letto come menzionato da parte mia nella rosa,con l'improbo sogno di schiacciare la viola e purpurea nella sua area e mandare cross dai terzini...pazzesco,se togli un centrocampiosta come ci arrivi ai limiti della loro area?ma che davvero davvero? come ho visto kozak mi veniva da piangere,vi giuro..ottieni l'assurdo filosofico di perdere ancora di piu il centrocampo,di spaccare la squadra in due e di regalare tutto il secondo tempo e la partita ai viola.
Un esempio di come mandare una squadra alla dipartita,con scienza esatta,di meglio non avrei saputo fare se avessi potuto e voluto per far perdere alla Lazio questa partita.

Qui non si tratta di trovare un colpevole,qui si tratta di analizzare una partita che è stata la fiera del comico per come è stata impostata e peggio ancora poi gestita.Sono esterrefatto,ritengo Pet debba fare esperienza,però il campionato volge al termine e questo mi schiera ancora Kozak indebolendo un centrocampo che gia soffriva di suo.Poi mi dici,vabbè ma metto rooney..no,kozak.
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #14 : Lunedì 11 Marzo 2013, 12:08:59 »
La verità è che abbiamo molti meno infortuni dell'anno scorso.
Ieri giocava una squadra pressochè titolare. Mancavano solo Klose e Konko.

Abbiamo perso per un atteggiamento tattico folle che oramai va avanti da 3 mesi. Non puoi giocare così se non ti reggi in piedi. Devi arroccarti e ripartire. Devi insomma difenderti.

In questo Reja era di un'altra categoria. Oltre ad aver fronteggiato ben altra moria di giocatori.
E non aveva Floccari.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #15 : Lunedì 11 Marzo 2013, 12:32:50 »
Ieri la florentia volava,chi non fa le coppe vola oggi,questo si sapeva.
La florentia come qualità a centrocampo e in avanti è il meglio che offre il campionato,oggi,meglio anche della juve.
Una squadra che fraseggia benissimo nello stretto,brillante,veloce,aggressiva nel non farti ripartire..perchè se riparti le fai male,alla florentia,che dietro ballano parecchio.
Inutile andare a pressarla sulla partenza,perchè noi siamo meno brillanti,loro ti saltano e ti puntano.
Chiudere le fasce,due mediani davanti alla difesa e alla fine un paio di goal glieli fai quando abbassano il ritmo,nel secondo tempo loro calano.

Ma se schieri sulla fascia destra pereirina e ederson ottieni due risultati:uno lasci una autostrada su quella corsia,due disinneschi il talento del brasiliano che anche i sassi sanno che rende se gioca al centro e comunque libero da particolari impegni di copertura,soprattuttto sulla fascia dove occorre un treno per arginare.

Ma se nel secondo tempo ti impegni,con tutta l'arguzia possibile,a disinnescare la tua squadra in blocco,togliendo un centrocampista (ederson)per inserire un attaccante che non avete mai letto come menzionato da parte mia nella rosa,con l'improbo sogno di schiacciare la viola e purpurea nella sua area e mandare cross dai terzini...pazzesco,se togli un centrocampiosta come ci arrivi ai limiti della loro area?ma che davvero davvero? come ho visto kozak mi veniva da piangere,vi giuro..ottieni l'assurdo filosofico di perdere ancora di piu il centrocampo,di spaccare la squadra in due e di regalare tutto il secondo tempo e la partita ai viola.
Un esempio di come mandare una squadra alla dipartita,con scienza esatta,di meglio non avrei saputo fare se avessi potuto e voluto per far perdere alla Lazio questa partita.

Qui non si tratta di trovare un colpevole,qui si tratta di analizzare una partita che è stata la fiera del comico per come è stata impostata e peggio ancora poi gestita.Sono esterrefatto,ritengo Pet debba fare esperienza,però il campionato volge al termine e questo mi schiera ancora Kozak indebolendo un centrocampo che gia soffriva di suo.Poi mi dici,vabbè ma metto rooney..no,kozak.

mi trovi daccordissimo.
Pure io quando ho visto Kozak per Ederson mi son cadute le braccia e ho pensato che avremmo perso.
Sul topic della partita, mi pare venerdì avevo postato un 4411 con Ederson dietro a Floccari con Gonzalez e Lulic a duellare con Pasqual e Cuadrado, non mi ci puoi mettere Ederson a fare quel lavoro.
Quindi sbagliata la formazione e sbagliati i cambi.
Poi questo Onazi ora deve partire titolare, Dias è cotto, Ledesma pure.
Ma da qui a bocciare Petkovic o a chiedergli la testa c'è un bel mare in mezzo, che è fatto di un campionato ancora da giocare e 2 coppe.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #16 : Lunedì 11 Marzo 2013, 12:43:26 »
mi trovi daccordissimo.
Pure io quando ho visto Kozak per Ederson mi son cadute le braccia e ho pensato che avremmo perso.
Sul topic della partita, mi pare venerdì avevo postato un 4411 con Ederson dietro a Floccari con Gonzalez e Lulic a duellare con Pasqual e Cuadrado, non mi ci puoi mettere Ederson a fare quel lavoro.
Quindi sbagliata la formazione e sbagliati i cambi.
Poi questo Onazi ora deve partire titolare, Dias è cotto, Ledesma pure.
Ma da qui a bocciare Petkovic o a chiedergli la testa c'è un bel mare in mezzo, che è fatto di un campionato ancora da giocare e 2 coppe.
perfetto.ora io dico,che siamo due allenatori noi?
per dirle prima ste cose,la lettura delle formazioni io credevo giocassimo cosi,con ederson dietro floccari e gonzales assolutamente sulla destra.Infatti dopo 20 minuti lui cambia e sposta gonzales proprio dove doveva stare,trasformando la squadra col 4411 come qualsiasi essere dotato di logica sapeva prima.
Schiacci la  florentia,ederson esce fuori e inizia a buttarsi tra le righe,un paio di volte va sulla palla un altro paio la verticalizza lui.L'unico problema è sapere quanto reggerà ederson nel secondo tempo,pensavo,e poi inserirei mauri nello stesso ruolo.Cambiare ledesma con onazi e la partita la puoi riprendere.Non serve essere un allenatore ,io non sono un allenatore,senno non starei qui a scrivere in un forum no?tu uguale,ma che ci voleva caxxo?
no,lui che fa?mette kozak toglie ederson,e li io esco fuori di testa.te pure,mi sa....  :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

geddy

Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #17 : Lunedì 11 Marzo 2013, 14:01:09 »
Ieri la florentia volava,chi non fa le coppe vola oggi,questo si sapeva.
La florentia come qualità a centrocampo e in avanti è il meglio che offre il campionato,oggi,meglio anche della juve.
Una squadra che fraseggia benissimo nello stretto,brillante,veloce,aggressiva nel non farti ripartire..perchè se riparti le fai male,alla florentia,che dietro ballano parecchio.
Inutile andare a pressarla sulla partenza,perchè noi siamo meno brillanti,loro ti saltano e ti puntano.
Chiudere le fasce,due mediani davanti alla difesa e alla fine un paio di goal glieli fai quando abbassano il ritmo,nel secondo tempo loro calano.

Ma se schieri sulla fascia destra pereirina e ederson ottieni due risultati:uno lasci una autostrada su quella corsia,due disinneschi il talento del brasiliano che anche i sassi sanno che rende se gioca al centro e comunque libero da particolari impegni di copertura,soprattuttto sulla fascia dove occorre un treno per arginare.

Ma se nel secondo tempo ti impegni,con tutta l'arguzia possibile,a disinnescare la tua squadra in blocco,togliendo un centrocampista (ederson)per inserire un attaccante che non avete mai letto come menzionato da parte mia nella rosa,con l'improbo sogno di schiacciare la viola e purpurea nella sua area e mandare cross dai terzini...pazzesco,se togli un centrocampiosta come ci arrivi ai limiti della loro area?ma che davvero davvero? come ho visto kozak mi veniva da piangere,vi giuro..ottieni l'assurdo filosofico di perdere ancora di piu il centrocampo,di spaccare la squadra in due e di regalare tutto il secondo tempo e la partita ai viola.
Un esempio di come mandare una squadra alla dipartita,con scienza esatta,di meglio non avrei saputo fare se avessi potuto e voluto per far perdere alla Lazio questa partita.

Qui non si tratta di trovare un colpevole,qui si tratta di analizzare una partita che è stata la fiera del comico per come è stata impostata e peggio ancora poi gestita.Sono esterrefatto,ritengo Pet debba fare esperienza,però il campionato volge al termine e questo mi schiera ancora Kozak indebolendo un centrocampo che gia soffriva di suo.Poi mi dici,vabbè ma metto rooney..no,kozak.
E se Marchetti non prende quel goal assurdo? Oh quella è una papera, bella e buona. Al quinto minuto del secondo tempo.
Io pure non avrei fatto entrare Kozak.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #18 : Lunedì 11 Marzo 2013, 15:02:49 »
perfetto.ora io dico,che siamo due allenatori noi?
per dirle prima ste cose,la lettura delle formazioni io credevo giocassimo cosi,con ederson dietro floccari e gonzales assolutamente sulla destra.Infatti dopo 20 minuti lui cambia e sposta gonzales proprio dove doveva stare,trasformando la squadra col 4411 come qualsiasi essere dotato di logica sapeva prima.
Schiacci la  florentia,ederson esce fuori e inizia a buttarsi tra le righe,un paio di volte va sulla palla un altro paio la verticalizza lui.L'unico problema è sapere quanto reggerà ederson nel secondo tempo,pensavo,e poi inserirei mauri nello stesso ruolo.Cambiare ledesma con onazi e la partita la puoi riprendere.Non serve essere un allenatore ,io non sono un allenatore,senno non starei qui a scrivere in un forum no?tu uguale,ma che ci voleva caxxo?
no,lui che fa?mette kozak toglie ederson,e li io esco fuori di testa.te pure,mi sa....  :)

paro paro...
ieri proprio non c'ha capito un c...o!
Speriamo serva sta lezione! non è ancora buttato via niente!!!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Nascar

Re:La mentalità di Petkovic in momenti di crisi
« Risposta #19 : Venerdì 5 Aprile 2013, 12:31:01 »
Caro mister, non so se te ne sei accorto ma a forza di dire che "andremo a dominare" nel frattempo ne abbiamo perse veramente tante, ma non sarà ora di smetterla con questa frase e passare ai fatti?