Autore Topic: Serie A, 24esima giornata  (Letto 7191 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Serie A, 24esima giornata
« Risposta #100 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 15:18:49 »
La domanda è: tiriamo alla EL o al campionato?
Perchè se aspiriamo a proseguire in Europa per il terzo posto la vedo dura dura dura..

Vecchio discorso....
Aòòòòò....ma che siete diventati tutti come quer morammazzato de diepa??? :D :D :D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Serie A, 24esima giornata
« Risposta #101 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 15:24:22 »
Lo scorso anno qualcuno sosteneva che l'uscita ai sedicesimi per mano del fortissimo Atletico Madrid era stata salvifica, sì da permettere alla Lazio di affrontare gli ultimi 3 mesi col solo pensiero del campionato.
Com'è finita? Ah, ecco. Me pare che terzi nun ce semo arrivati e senza coppe abbiamo dilapidato un patrimonio di non so quanti punti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serie A, 24esima giornata
« Risposta #102 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 15:56:04 »
secondo me però non bisogna esagerare coi paralleli fra questa stagione e la scorsa. quest'anno la rosa è molto piu completa ed è stata sfruttata bene fin dall'inizio in modo da concedere qualche turno di riposo un pò a tutti. l'anno scorso abbiamo tirato il collo a una manciata di giocatori fino alla rottura, quest'anno si è cercato fin dall'inizio di lavorare per non ritrovarsi nella stessa condizione e finora ci siamo riusciti. a me sembra che i molti infortuni ravvicinati delle ultime settimane, non dovuti ad usura, facciano pensare che i prossimi mesi siano analoghi a quelli di un anno fa mentre secondo me non c'è nulla che lo indichi. poi ovvio che tutto puo succedere, incrociando le dita, ma a noi come agli altri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Serie A, 24esima giornata
« Risposta #103 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 16:48:09 »
Lo scorso anno qualcuno sosteneva che l'uscita ai sedicesimi per mano del fortissimo Atletico Madrid era stata salvifica, sì da permettere alla Lazio di affrontare gli ultimi 3 mesi col solo pensiero del campionato.
Com'è finita? Ah, ecco. Me pare che terzi nun ce semo arrivati e senza coppe abbiamo dilapidato un patrimonio di non so quanti punti.

Se hai una rosa all'altezza vai avanti in tutte le competizioni
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Serie A, 24esima giornata
« Risposta #104 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 17:06:59 »
 la rosa è molto piu completa ed è stata sfruttata bene fin dall'inizio in modo da concedere qualche turno di riposo un pò a tutti. l'anno scorso abbiamo tirato il collo a una manciata di giocatori fino alla rottura,

Lo scorso anno Ledesma ha giocato in totale 47 partite adesso è a 32,
StariMost in totale ne aveva fatte 38 adesso è anche lui a 32
Mauri si fermò a 19 mentre adesso è già a 30, Gonzalez ne fece 40 e oggi è a 31, Candreva (Cesena compreso) ne fece 37 e adesso è a 29.
Considerando le 14 giornate di campionato residue non pare ci sia stato questo gran risparmio.

Per essere comeptitivi su due fronti ci vorrebbe rientrassero Brocchi ed Ederson e che Taquipirinha e Saha si dimostrassero titolari affidabili. Nel frattempo se non recupera Mauri affrontiamo il Borussia con 5 centrocampisti per 5 maglie - i medesimi di sabato - più il neoarrivato portoghese.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Serie A, 24esima giornata
« Risposta #105 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 17:14:32 »
Il minutaggio pero non credo sia lo stesso.
Quest anno c e piu possibilita di girarli.
Ora con i rientri e i nuovi acquisti non credo andremo in sofferenza.
E per il rush finale c e miro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serie A, 24esima giornata
« Risposta #106 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 17:26:42 »
lulic ne ha fatte 38 ma di fila. anche quando non ne poteva piu e difatti si infortunò. quest'anno fin dall'inizio si è sempre cercato di non far fare a nessuno troppe partite consecutive (ove possibile ovviamente) quindi alla fine il numero di partite è lo stesso ma distribuite uniformemente. non tutte presenze prima e tutte assenze dopo quando sei rotto. o per lo meno io ho avuto questa sensazione fin dall'inizio della stagione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Serie A, 24esima giornata
« Risposta #107 : Lunedì 11 Febbraio 2013, 22:59:39 »
Lo scorso anno avessimo avuto Sergione, andavamo in CL. Floccari "pesa ".molto di più di rocchi dello scorso anno.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Serie A, 24esima giornata
« Risposta #108 : Martedì 12 Febbraio 2013, 09:03:19 »
Il minutaggio pero non credo sia lo stesso.
Quest anno c e piu possibilita di girarli.

infatti...
Ledesma lo scorso anno in campionato ha disputato 3272' e adesso è a 2074',
StariMost fece 2040' e adesso è già a 1722' mentre Gonzalez è a 1641' contro i 2201' che totalizzò a fine campionato.
Su Laziowiki
http://www.laziowiki.org/wiki/2011/12
invece puoi vedere come nel girone EL, stante l'utilizzo in mezzo di Cana, la presenza di Brocchi, Matuzalem e Sculli, e il fatto che spesso si giocasse col rombo, venissero girati più di quest'anno. Ledesma, ad esempio, ha giocato 288' l'anno scorso nel gironcino e 350' quest'anno, ElTata 370' l'anno scorso e 452' quest'anno.

Io spero che i nuovi innesti innervino la squadra, ma dalla chiusura del mercato c'hanno schiantato Miro e Brocchi, mentre Cavanda l'abbiamo perso per strada, quindi il saldo è addirittura negativo sul piano numerico.

Lo scorso anno avessimo avuto Sergione, andavamo in CL. Floccari "pesa ".molto di più di rocchi dello scorso anno.

Questo invece è sacrosanto.

Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Serie A, 24esima giornata
« Risposta #109 : Martedì 12 Febbraio 2013, 11:04:33 »
Ok.

Lede Tata e Lulic sono in linea con l' impiego della stagione passata.

Ora pero abbiamo dei recuperi importanti al contrario dello scorso anno dove per un xandreva in entrata positiva , sparirono Lulic Klose e Dias.

Io confido molto in Ederson Saha Pregna Onazi e Cana. Oltre al ritornovdi Sergione.

Con qiesti fai un buon turnover , mica hai del nero zauri diaki e stanke.

Spero solo che fino a giugno Cavanda venga utilizzato. Contratto a parte mi sembra un buonissimo esterno a differenza dei faraoni de silvestri et simila.

Sarebbe un peccato.

io se cambiasse procuratore gli darei pure 400 mila subito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Serie A, 24esima giornata
« Risposta #110 : Martedì 12 Febbraio 2013, 11:35:19 »
Mah, per me le equazioni non sono così mai così scontate.
Dite con Floccari saremmo arrivati in CL, lo scorso anno. Vorrei ricordare, però, che Floccari, due anni fa, fece la miseria di 3 gol nell'intero girone di ritorno e andò a Parma senza grandi rammarichi, convinti (molti di noi) che in fondo Kozak non avrebbe fatto peggio di lui.
Tifosi disperati per la partenza di Floccari non ne ricordo. Io non lo ero, per esempio.
Lo scorso anno Kozak ha fatto peggio dell'anno prima, però, segnando 4 gol (giocando abbastanza) contro i 5 della stagione precedente (giocando poco).

Quindi, in teoria (anzi, in pratica), col Floccari di quest'anno, lo scorso anno saremmo andati in CL, così come, secondo me, col Floccari di 2 anni fa non ci saremmo andati.
Viceversa, col Kozak di due anni fa, ci saremmo andati, con quello dello scorso anno non ci siamo andati.

Per cui, diffido dell'equazione Floccari lo scorso anno = CL.
Perché Floccari non è solo il magnifico giocatore di questi ultimi 35 giorni ma è anche quello che nella primavera di 2 anni fa ci faceva bestemmiare per la sua evanescenza davanti alla porta.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.