Autore Topic: le trombe del mondiale  (Letto 8963 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #40 : Giovedì 17 Giugno 2010, 23:44:08 »
poi dice che i "Forum" ni legge nessuno, :)

a bibbissi arai e chissà chi altro :D

vojo vedè chi dà i meriti a lollapalooza :lol:

P.S. n'hai mica registrato er copirait ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #41 : Venerdì 18 Giugno 2010, 09:23:02 »
mia nonna avrebbe detto "roba da chiodi".... :-X

17-06-2010
(ANSA) - MILANO - Tutti in fila per le 'vuvuzelas'. E' questo il passaparola che si sta diffondendo, a Milano, da quando si e' sparsa la voce che l'Ente del Turismo sudafricano distribuisce gratuitamente le colorate quanto introvabili trombe da stadio, vero tormentone di questi Mondiali 2010, in uno spazio promozionale allestito in centro. Cosi', stamani, in sole tre ore, sono andate a ruba 700 vuvuzelas originali rosse, bianche, gialle e arancione. Alle 13 le quasi disperate hostess della South Africa House non riuscivano piu' nemmeno a chiudere la porta a vetri per il continuo viavai di gente che chiedeva una trombetta, oggetto che evidentemente si avvia a diventare un cult anche in Italia. E in effetti tra le decine di persone che si presentavano, c'era un pubblico molto variegato, fatto di giovani, ma anche di professionisti e gente avanti con l'eta'. ''Vi prego - insistevano due ragazzi - siamo venuti qui fin da Bergamo quando alcuni amici di Milano ci hanno avvisato della distribuzione promozionale... come facciamo a tornare a mani vuote?''. ''Non potrebbe darmi quelle in vetrina ?'' chiedeva una signora dotata di una certa qual faccia tosta. ''Sa, non e' per me, ma per i miei nipoti'', faceva eco con aria supplicante un signore sulla sessantina, anch'egli evidentemente affetto dalla febbre da vuvuzelas. Fatto sta che al momento, in tutta Italia, almeno fino a quando non arriveranno sul mercato le immancabili trombe 'taroccate' fatte magari a Napoli, l'unico posto dove si puo' trovare una vuvu' (come vengono chiamati gli strumenti che stanno mettendo in crisi i tecnici audio e i telespettatori di mezzo mondo per il continuo frastuono durante le partite) e' lo spazio turistico allestito nel capoluogo lombardo.

''Domani temiamo che qui ci sara' un finimondo'', dice una commessa della 'casa sudafricana', che a parte la riuscita trovata promozionale e' un infopoint che si occupa di gestire pacchetti turistici e formazione dei tour operator e trasmette anche le partite del Sudafrica e dell'Italia. La notizia e' ormai di dominio pubblico, e su internet gruppi di tifosi e di gente comune si stanno organizzando per recarsi nel locale, che rischia di divenire, nei prossimi giorni, una location al limite dell'ordine pubblico. ''Ue', dove stanno questi? - si legge su un blog - A Milano. Organizziamo una macchinata, sabato, e andiamo su?''. ''Non so - risponde un altro - io credo che andro' domani in treno, mi sa che sabato non troviamo piu' niente''

Intanto i software che riproducono fedelmente il suono delle trombette ronzanti spopolano anche su l'iPhone. L'applicazione gratuita e' in testa alla classifica delle piu' scaricate mentre quella a pagamento (0,79 euro) si assesta in terza posizione.


(l'espressione gente avanti con l'età erano eoni che non la sentivo.....)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #42 : Venerdì 18 Giugno 2010, 09:56:38 »
(...)
''Vi prego - insistevano due ragazzi - siamo venuti qui fin da Bergamo quando alcuni amici di Milano ci hanno avvisato della distribuzione promozionale...
(...)

Te lo meriti Alberto Sordiiiiiiiiiiiiiiiii.

  :-\

(...)
vojo vedè chi dà i meriti a lollapalooza :lol:
(...)

Purtroppo, esimio aquilafelyx, la riconoscenza non è di questo mondo; in più il copiare idee altrui sembra sia diventata una moda dilagante.
Per il copyright dovrei prima ricordarmi dove ho scopiazz... da dove ho citato l'idea.

  ;D


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #43 : Venerdì 18 Giugno 2010, 10:06:42 »
sarò strano, ma a me non dispiacciono, creano un atmosfera speciale da "mondiale", poi come tutti i rumori, è questione di abitudine.

non levatemi le vuvuzelas!
Straquoto, a me piacciono sempre di più. Già mi viene la malinconia a pensare al mondiale finito e le cicale scomparse.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #44 : Venerdì 18 Giugno 2010, 11:40:43 »
mia nonna avrebbe detto "roba da chiodi".... :-X

17-06-2010
(ANSA) - MILANO - Tutti in fila per le 'vuvuzelas'. E' questo il passaparola che si sta diffondendo, a Milano, da quando si e' sparsa la voce che l'Ente del Turismo sudafricano distribuisce gratuitamente le colorate quanto introvabili trombe da stadio, vero tormentone di questi Mondiali 2010, in uno spazio promozionale allestito in centro. Cosi', stamani, in sole tre ore, sono andate a ruba 700 vuvuzelas originali rosse, bianche, gialle e arancione. Alle 13 le quasi disperate hostess della South Africa House non riuscivano piu' nemmeno a chiudere la porta a vetri per il continuo viavai di gente che chiedeva una trombetta, oggetto che evidentemente si avvia a diventare un cult anche in Italia. E in effetti tra le decine di persone che si presentavano, c'era un pubblico molto variegato, fatto di giovani, ma anche di professionisti e gente avanti con l'eta'. ''Vi prego - insistevano due ragazzi - siamo venuti qui fin da Bergamo quando alcuni amici di Milano ci hanno avvisato della distribuzione promozionale... come facciamo a tornare a mani vuote?''. ''Non potrebbe darmi quelle in vetrina ?'' chiedeva una signora dotata di una certa qual faccia tosta. ''Sa, non e' per me, ma per i miei nipoti'', faceva eco con aria supplicante un signore sulla sessantina, anch'egli evidentemente affetto dalla febbre da vuvuzelas. Fatto sta che al momento, in tutta Italia, almeno fino a quando non arriveranno sul mercato le immancabili trombe 'taroccate' fatte magari a Napoli, l'unico posto dove si puo' trovare una vuvu' (come vengono chiamati gli strumenti che stanno mettendo in crisi i tecnici audio e i telespettatori di mezzo mondo per il continuo frastuono durante le partite) e' lo spazio turistico allestito nel capoluogo lombardo.

''Domani temiamo che qui ci sara' un finimondo'', dice una commessa della 'casa sudafricana', che a parte la riuscita trovata promozionale e' un infopoint che si occupa di gestire pacchetti turistici e formazione dei tour operator e trasmette anche le partite del Sudafrica e dell'Italia. La notizia e' ormai di dominio pubblico, e su internet gruppi di tifosi e di gente comune si stanno organizzando per recarsi nel locale, che rischia di divenire, nei prossimi giorni, una location al limite dell'ordine pubblico. ''Ue', dove stanno questi? - si legge su un blog - A Milano. Organizziamo una macchinata, sabato, e andiamo su?''. ''Non so - risponde un altro - io credo che andro' domani in treno, mi sa che sabato non troviamo piu' niente''

Intanto i software che riproducono fedelmente il suono delle trombette ronzanti spopolano anche su l'iPhone. L'applicazione gratuita e' in testa alla classifica delle piu' scaricate mentre quella a pagamento (0,79 euro) si assesta in terza posizione.


(l'espressione gente avanti con l'età erano eoni che non la sentivo.....)
Scusate se sono così acido e malmostoso, ma non riesco a sorridere fino in fondo di fronte a queste cronache dal mondo della stupidità compulsiva di massa: un vero e proprio riflesso condizionato, pronto ad innescarsi di fronte a qualunque sollecitazione purché ripetuta un congruo numero di volte da qualche media.
Ma davvero i cervelli sono all'ammasso fino a questo punto? Se qualcuno lanciasse la moda di girare con una carota nel c., mi suggerite di imprendere nella coltivazione del suddetto ortaggio?  :o

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #45 : Venerdì 18 Giugno 2010, 12:34:16 »
Scusate se sono così acido e malmostoso, ma non riesco a sorridere fino in fondo di fronte a queste cronache dal mondo della stupidità compulsiva di massa: un vero e proprio riflesso condizionato, pronto ad innescarsi di fronte a qualunque sollecitazione purché ripetuta un congruo numero di volte da qualche media.
Ma davvero i cervelli sono all'ammasso fino a questo punto? Se qualcuno lanciasse la moda di girare con una carota nel c., mi suggerite di imprendere nella coltivazione del suddetto ortaggio?  :o

Però stiamo parlando di divertimento e svago.. non esageriamo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #46 : Venerdì 18 Giugno 2010, 14:17:57 »
 Se qualcuno lanciasse la moda di girare con una carota nel c., mi suggerite di imprendere nella coltivazione del suddetto ortaggio?  :o

la mia risposta è : Si, senza dubbio alcuno. e sono serio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #47 : Venerdì 18 Giugno 2010, 15:22:02 »
ho visto due partite in Italia e le trombe erano meno presenti. vuol dire che sky e rai hanno adottato un sistema per attutire sta rottura de cojoni. qui in inghilterra alla bbc non glene po' frega' de meno. le trombe sono onnipresenti.  ::)
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #48 : Venerdì 18 Giugno 2010, 16:07:33 »


;D


CiPpi

Re:le trombe del mondiale
« Risposta #49 : Venerdì 18 Giugno 2010, 16:11:56 »
ho visto due partite in Italia e le trombe erano meno presenti. vuol dire che sky e rai hanno adottato un sistema per attutire sta rottura de cojoni. qui in inghilterra alla bbc non glene po' frega' de meno. le trombe sono onnipresenti.  ::)

si ma sempre meglio le trombe su BBC/ITV che i commentatori su Rai/Sky  :P

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #50 : Venerdì 18 Giugno 2010, 23:28:11 »

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #51 : Venerdì 18 Giugno 2010, 23:37:17 »
si ma sempre meglio le trombe su BBC/ITV che i commentatori su Rai/Sky  :P

stasera collovati è stato tremendo. nei primi 14 minuti:  il portiere algerino è legnoso. l'inghilterra è legnosa. il portiere inglese è legnoso. l'inghilterra ha le gambe legnose. santo cielo regalategli un vocabolario.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #52 : Sabato 19 Giugno 2010, 02:15:17 »
Grandissima ahahaha L'hai fatta te ?

No, dovrei avere davvero tanto tempo libero.


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #53 : Sabato 19 Giugno 2010, 09:03:25 »
No, dovrei avere davvero tanto tempo libero.

Oddio, un po' ce l'ho a dire il vero, ne dovrei avere di più.

 ;D




Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #54 : Sabato 19 Giugno 2010, 09:05:32 »


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #55 : Sabato 19 Giugno 2010, 09:10:46 »


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #56 : Sabato 19 Giugno 2010, 09:34:36 »


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #57 : Sabato 19 Giugno 2010, 09:37:45 »


Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:le trombe del mondiale
« Risposta #58 : Sabato 19 Giugno 2010, 10:02:45 »


si è vero, l'avevo costatato, è proprio un si bemolle fisso e costante.
du cojoni...... mi ricordo che ad Amsterdam c'era un'orchestra di ottoni sugli spalti. tutt'altra musica che una nota fissa de 'na trombetta de plastica..
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

bak

Re:le trombe del mondiale
« Risposta #59 : Sabato 19 Giugno 2010, 10:06:27 »
MONDIALE 2010
A Milano è Vuvuzelas-mania
500 persone in coda per ottenere la Trombetta del Mondiale sudafricano
 
MILANO – Sul mondiale Sudafricano, ancora tutto da giocare, si ha però già un risultato certo: la colonna sonora ufficiale, Waka Waka (It’s time for Africa) cantata con annessi ancheggiamenti sexy da Shakyra, è stata battuta, anzi sopraffatta, dal lungo sibilo monocorde delle famigerate vuvuzelas. A Milano ad esempio, è già vuvu-mania: è bastato l’annuncio di una diffusione gratuita delle trombette di plastica alla South Africa House di viale Montenero perché alle 9 di venerdì mattina una folla di cinquecento persone, determinate ad aggiudicarsi questo oblungo gadget per tifosi, prendesse d'assalto l'ingresso.
CODE – Non è stato facile per il risicato e incredulo staff del temporary store, allestito dall’Ente del turismo sudafricano in Italia per il mondiale, gestire per ore una tipica coda all’italiana, subito trasformatasi in ressa da stadio, che ha richiesto lo stazionamento di una volante dei «ghisa» per evitare problemi. «Avevamo previsto in realtà questo afflusso – afferma il direttore Lance Littlefield –. Ci siamo organizzati con dei bigliettini per regolare la distribuzione. Sono gratis ma solo una a testa, questa è la regola…». Le trombette vengono importate dal Sudafrica, l’ente ne ha ordinate diecimila di cui tremila già distribuite in soli tre giorni: «Abbiamo chiesto un rifornimento straordinario per far fronte alle richieste» afferma Silvia Testoni, responsabile dello store.
BOATI – I residenti di viale Montenero hanno così potuto assaporare in anteprima la delizia acustica che di questo passo accompagnerà l’estate italiana, a prescindere dai risultati della nazionale azzurra. Se i più accaniti erano ovviamente gli adolescenti, non pochi adulti, e pure vari anziani, hanno bramato e poi ottenuto l’assordante cimelio, ma «per i nipoti», «per mia figlia…», «per la cognata…»: queste le ragioni avanzate dai più. Insomma da Milano si è aperta una diga che sta riversando sul territorio: una marea nera di vuvuzelas marcia a ritmi crescenti. Si può verosimilmente prevedere che un altro gadget/antidoto troverà ampia diffusione nei prossimi mesi: i tappi per le orecchie. Come del resto sta accadendo già a Città del Capo, dove pare che i venditori abbiano già terminato le scorte.
Alessandro Di Lecce corsera.it
18 giugno 2010


 :occhialcielo: