Autore Topic: Arriverderci a tempi migliori  (Letto 8072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #80 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:38:23 »
E perché qualcuno dovrebbe avercela con Lotito?

E' un po' come la figura dell'amministratore di condominio, de i politisci, i viggili, 'a maggistradura, 'e murtinazzionali, 'a sanità... Feticci cui addebitare ogni cosa che non si riesce a spiegare o a gestire. Il generale Ripper, fosse stato della Lazio, avrebbe certamente dato la colpa a Lotito per aver inquinato l'acqua e tutto il resto. Tutto il "male" è colpa sua: pure del calcione a Brocchi ho intraletto (non qui) che "la colpa è di Lotito che col suo metodo chiodi e martello ha creato frizioni nello spogliatoio, e che ha ceduto Matuzalem al Genoa, doveva evitare che potesse giocare contro la Lazio". E' ovvio che siamo quasi alla necessità del ricovero, in questo caso, ma mi pare che in parecchi siano sulla buona strada...

C'è poi un altro effetto collaterale: se qualcosa va bene, si dovrebbe accettare che il "capro espiatorio" non sia più tale, e questo comporterebbe una perdita di un punto di riferimento per gli animi più portati a semplificare: inaccettabile. Quindi qualcosa è andato bene "nonostante": ovvero "ricordiamoci però che le cose alla fine andranno comunque male", ovvero ancora ci si tappa gli occhi (=si sparisce dal forum). E, in estrema analisi, si depotenziano gli eventuali successi (la Coppa Italia vale poco, Pechino fu partita secca, se Muslera non parava il rigore..: ). Ormai il totem nella testa di alcuni è così radicato che nemmeno una Coppa dei Campioni lo estirperebbe.


A me degli ossessionati frega poco: il problema è che devastano questo luogo, e questo mi infastidisce un po'.

Giglic

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #81 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:40:17 »
trovami un solo altro utente che infestava il forum postando lo stesso identico "messaggio" con la medesima assidua costanza.
se sarà stufata pure la famiglia, de leggerlo.
altro che Giglic.  :D

Te ne trovo, Boks Caro. E' solo una questione di saper maneggiare meglio la sintassi. Ad esempio: cerca la parola "Flaminio" o "Viale Tiziano"...

ThomasDoll

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #82 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:48:14 »
Rob, però c'è una colpa originale di Lotito che giustifica il ricondurre tutto a lui.
Sta nel suo modo di porsi soprattutto nei primi anni, quando parlava solo lui, faceva tutto lui, sapeva, risolveva, giudicava, ammoniva, moralizzava. Quando diceva che certi personaggi CENTRALI nell'emersione della Lazio, tipo Mancini, avevano fatto solo danni, mentre lui sapeva cosa ci serviva ed era in grado di darcelo.
Dall'altra parte l'enorme etico agire, quello di pagare i buffi fino all'ultimo euro, che ci ha consentito di salvare la S.S. Lazio 1900. Sono convinto che una Lazio salvata dal lodo Petrucci avrebbe perso tanti sostenitori, proprio per il modo di essere dei laziali. Quello stesso modo che ha portato praticamente tutti a malsopportare Lotito, su cui poi si è fatto leva quando è nato il conflitto con la curva che ha generato la spaccatura di cui si continua a parlare.
Lui si è comportato come il Re Sole per troppo tempo, e senza essere Luigi XIV. Paga anche questo, mi pare.

sfumatura

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #83 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:52:54 »
Io mi stupisco di chi riesce a scrivere subito dopo una sconfitta della Lazio e da una parte l'ammiro pure.

Io sono una rosicona e quindi non ci riesco. Ieri ho spento la TV come ha fischiato l'arbitro e mi sono messa a leggere un libro, col mal di stomaco dal nervoso.
Non ho sentito le interviste post partita, non ho letto i commenti, ero solo interessata a sapere come stava Brocchi....poi dopo cena mi sono riavvicinata faticosamente al pc.....

Aggiungo, inoltre, che evito di scrivere anche per evitare discussioni.

Ognuno conosce le proprie debolezze, quindi dovrebbe usare il forum come meglio si adatta al proprio  carattere e cercando di non provocare col fine di sfogarsi.

Ieri quando ho visto Klose e Brocchi uscire, un Ledesma sostituito perchè logoro, avrei voluto scrivere che quello s@@@@@o di lotito invece di parlare di mentalità, dovrebbe prima cambiare la sua, di provincialotto perdente, perchè è la sua di mentalità che conta negli spogliatoi. Se lo spogliatoio avverte che il Presidente vuole vincere, in campo sputa il sangue, ma se capisce che alla Società basta il terzo posto, allora rischi che sbagliando una partita arrivi quarto.

Però....poi mi sarei scontrata con chi Lotito c'ha salvato 
I tifosi Laziali fanno schifo perchè non vanno in 5 mijoni allo stadio e allora ho desistito...

Ora però a mente fredda confermo quanto ho scritto sopra.....

Quando uno arriva alla Juve, o al milan, lo si prende sotto braccio e gli si spiega "qui si vince, qui si deve vincere qualcosa ogni anno, capito ragazzi'?"... senza parlare di pellegrinaggi, moralizzazioni, medjuorje e coesioni...... stà lì la differenza tra noi e loro.....

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #84 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:55:10 »
Chi più chi meno. Tu poche, per esempio.
Non cadere nella sindrome da accerchiamento, ci sono argomenti che ti stanno a cuore di cui discuti con gente ragionevole tipo il sottoscritto che non la pensa come te sull'argomento principe, senza sentirti minimamente criticare né come persona né come laziale. Questo vale per tutti. E' la guerra di trincea, quella che piega gli eventi alla visione di ciascuno di noi e li distorce, quella che spinge molti a parlare più volentieri dopo un evento che ridia fiato a opinioni personali. Criticando Reja mi trovavo nella stessa posizione l'anno scorso, con gente che mi chiedeva se ero contento quando perdevamo. Ma se io ero incazzato proprio perché perdevamo! Come se ne esce? Sforzandosi di mantenere la rotta sulla Lazio, evitando le posizioni preconcette, il discutere per partito preso. Riconoscendo le ragioni dell'avversario. Smettendo di pensare di sapere come funziona il calcio, di cui vediamo la parte emersa senza nemmeno avere, la gran parte di noi, gli strumenti per giudicarla. E questo nel bene e nel male, fatta salva qualunque ingenuità e qualunque megalomania. Certi scontri sono figli dell'autoreferenzialità, perché un luogo di discussione come questo produca qualcosa di positivo occorre liberarsene, altrimenti diventa un salotto privato in cui ci si scanna manco si fosse nel parterre di un talk showtelevisivo. Si scimmiottano quelli che contano, insomma... e in un certo senso di un certo modo di essere è rivelatrice la morbosità con cui si dibatte, spesso, del cosiddetto catetere. Aggrappiamoci all'oggettività del campo, che non dice la verità al 100% solo per chi sa che dietro a una partita potrebbe esserci chissà quale architettura di contraffazione. Rimaniamo a quello che si vede, diamo atto agli altri della buona fede, giudichiamo in modo inclusivo, per cui le vittorie sono di tutti come le sconfitte. Perché non ci siano, come diceva Darienzo, Vincitori e vinti. poi vedi come se ne esce. Altrimenti si viaggia picchiandosi finché non c'è un evento unificante, tipo un esonero di Zeman o una bella vittoria della Lazio. Poi, al primo rovescio, si riparte.

Ti ringrazio, ma anch'io scrivo maree di cazzate e ne vado pure fiera, in un certo senso, perché qui mi sento abbastanza libera, in confidenza, in intimità, da poterle scrivere con sufficiente tranquillità, come in una famiglia. Senza dovermene poi vergognare, chè tanto si dovrebbe partire appunto da un assunto di base, l'amore per la Lazio in tutto quello che si dice o si fa, per cui so che il giudizio alla fine dovrebbe essere clemente  :)
Anche al più pessimista cavaliere dell'angoscia io mai rivolgerei un insulto sul suo essere laziale o sul suo modo di essere tifoso.
Derogo solo per certi atteggiamenti autolesionisti tipo ululati razzisti e cori antisemiti. Ecco, quello per me non è un laziale che ama la Lazio al di sopra di tutto.

Per il resto accetto il pessimismo cosmico o l'ottimista ad oltranza, come si accetta di un amico o di un parente cui si vuole bene qualunque "debolezza".

Non accetto (perché io non lo farei mai) di sentirmi insultare sulla mia passione, di sentirmi dire che è meglio che che io non vada allo stadio, che guferò la Lazio, che non posso gioire ad una vittoria, che ho dei preconcetti che offuscano il mio amore per la Lazio, perché sinceramente, gli unici preconcetti che ho riguardano il fatto che per qualche motivo familiare, irrazionale, folle, io la amo e la voglio vedere sempre "in cima ar monno".

Non lo accetto da nessuno, nemmeno dagli amici-fratelli che stanno su questo forum.
E non mi piace sentirlo dire ad altri, perché questo amore è l'unico piedistallo, la base comune.

Tutto qui.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #85 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:56:17 »
Rob, però c'è una colpa originale di Lotito che giustifica il ricondurre tutto a lui.
Sta nel suo modo di porsi soprattutto nei primi anni, quando parlava solo lui, faceva tutto lui, sapeva, risolveva, giudicava, ammoniva, moralizzava. Quando diceva che certi personaggi CENTRALI nell'emersione della Lazio, tipo Mancini, avevano fatto solo danni, mentre lui sapeva cosa ci serviva ed era in grado di darcelo.
Dall'altra parte l'enorme etico agire, quello di pagare i buffi fino all'ultimo euro, che ci ha consentito di salvare la S.S. Lazio 1900. Sono convinto che una Lazio salvata dal lodo Petrucci avrebbe perso tanti sostenitori, proprio per il modo di essere dei laziali. Quello stesso modo che ha portato praticamente tutti a malsopportare Lotito, su cui poi si è fatto leva quando è nato il conflitto con la curva che ha generato la spaccatura di cui si continua a parlare.
Lui si è comportato come il Re Sole per troppo tempo, e senza essere Luigi XIV. Paga anche questo, mi pare.

Ma fosse stato come Ridge Forrester , e avesse comunque gestito la Lazio allo stesso modo quindi ci sarebbero meno persone contrarie ?

Ma a me se questo se gratta il culo mentre parla in TV non me ne po' frega' de meno.
Stiamo parlando di Calcio e questo riesce a fa incazza' piu' gente lui che Monti che mette l' Imu ?
A me non mi pare normale.Si parla di incapacita' oggi come quando prese Talamonti ieri , eppure di strada se n'è fatta e soprattutto con una classifica se se fossi sceso oggi da Marte c'avrei un sorriso a 360°.



Comunque , contamose n'attimo.

Mancano ML , Pomata  , poi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #86 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:59:38 »
I comportamenti del presidente fanno parte della gestione.
Si giudicano quelli. Lui, del resto, parla ossessivamente dei comportamenti degli altri.
E poi telefona a Mazzini per raccomandarsi...

Teo

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #87 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:00:08 »
Rob, però c'è una colpa originale di Lotito che giustifica il ricondurre tutto a lui.
Sta nel suo modo di porsi soprattutto nei primi anni, quando parlava solo lui, faceva tutto lui, sapeva, risolveva, giudicava, ammoniva, moralizzava. Quando diceva che certi personaggi CENTRALI nell'emersione della Lazio, tipo Mancini, avevano fatto solo danni, mentre lui sapeva cosa ci serviva ed era in grado di darcelo.
Dall'altra parte l'enorme etico agire, quello di pagare i buffi fino all'ultimo euro, che ci ha consentito di salvare la S.S. Lazio 1900. Sono convinto che una Lazio salvata dal lodo Petrucci avrebbe perso tanti sostenitori, proprio per il modo di essere dei laziali. Quello stesso modo che ha portato praticamente tutti a malsopportare Lotito, su cui poi si è fatto leva quando è nato il conflitto con la curva che ha generato la spaccatura di cui si continua a parlare.
Lui si è comportato come il Re Sole per troppo tempo, e senza essere Luigi XIV. Paga anche questo, mi pare.

Tutto vero TD, ma la malafede e la prevenzione vanno molto oltre questa realtà.

Questa estate, noi abbiamo preso Petkovic. E chi è? Boh, speriamo bene.

Quando "quelli" hanno preso Zeman, io me so' messo a ride'. Dopo che li hanno presi in giro con Luis Enrique, si fanno prendere in giro un'altra volta, e peggio di prima? Mica ci vuole un indovino, dai, questo so' vent'anni che brancola nel buio e comunque l'ultimo allenatore che una squadra che vuole vincere prenderebbe, è lui. Insomma, una scelta che era chiaramente uno specchietto per le allodole.

A quel punto, da queste parti, non potendosi appoggiare al fattore "tecnico", ci si è accomodati su quello mediatico, ed è partito un pippone durato settimane sulla genialità mediatica di un colpo del genere, che portava tanti abbonamenti, entusiasmo... Scontato il corollario: noi naturalmente non faremo mai nulla del genere, manchiamo di fantasia, programmazione, loro almeno hanno un progetto... Il solito lavorìo ai fianchi, incessante, che alla fine ti induce a confutarlo ribadendo l'ovvio. Opinioni? No, se certe "opinioni" sono inevitabilmente monodirezionali.  E' un gioco che stanca. Non è dibattito, è propaganda. Sono comunicati.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #88 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:08:33 »
I comportamenti del presidente fanno parte della gestione.
Si giudicano quelli. Lui, del resto, parla ossessivamente dei comportamenti degli altri.
E poi telefona a Mazzini per raccomandarsi...

me so' perso qualcosa ? è Lotito mica Pradè !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #89 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:12:19 »
Tutto vero TD, ma la malafede e la prevenzione vanno molto oltre questa realtà.
[...]
Opinioni? No, se certe "opinioni" sono inevitabilmente monodirezionali.  E' un gioco che stanca. Non è dibattito, è propaganda. Sono comunicati.
Domanda, giusto per capire dove ci possono portare le nostre schiette riflessioni: quale è la tua idea sull'orientamento, da parte di alcuni, di comunicare su questo spazio veicolando propri contenuti considerabili, dal tuo soggettivo punto di vista, "propagandistici"?
Mi è chiaro che contesti tale approccio, ma vorrei andare oltre: posto che sul forum si ragiona anche in un modo che trovi "prevenuto e in malafede", quale sarebbe la condotta da tenere nei confronti di chi adotta queste modalità di relazione, secondo te?

Lo chiedo giusto per parlare e capire. So bene che io e te (come chiunque altro ad eccezione di pochissimi), non essendo moderatori, non abbiamo alcuna facoltà di modificare la modalità di fruizione di questo spazio da parte di altri. Siamo unicamente tenuti a prenderne atto, magari riservandoci -  tra di noi, in camera caritatis - di esprimere il nostro personale (eppure incapace di modificare lo stato delle cose) dissenso.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #90 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:16:47 »
Se avessi il dubbio o la certezza che ci sia gente che parla per conto di altra gente, che sia Lotito o altri, sul forum, personalmente li piglierei in giro incessantemente.

Mazzola

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #91 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:16:57 »
La differenza è che loro prendono sottobraccio Balotelli, noi prendiamo sottobraccio Pereirinha (che dalla prima impressione non è neanche male).
Tutto qui.

Con Lotito non vinceremo mai lo scudetto.
E' giusto.
Se me (e CE) lo avessero chiesto nel 1972 avremmo detto lo stesso di Lenzini (sbagliando ma fu un "caso").
Se ce lo avessero chiesto nel 1986...ma tu con Calleri vincerai mai lo scudetto ?...alzi la mano chi avrebbe risposto di si.

Mò che volemo fa' ?

Non è un Presidente che ti può fare vincere lo scudetto, per tanti motivi, possibilità economiche tue e delle altre squadre, finanziari, di mentalità...perché pensa che il mercato di gennaio è di riparazione ecc
Questo vuol dire che sono che si accontenta ? o che sono un Pretoriano ?

Tutto vero TD, ma la malafede e la prevenzione vanno molto oltre questa realtà.

Questa estate, noi abbiamo preso Petkovic. E chi è? Boh, speriamo bene.

Quando "quelli" hanno preso Zeman, io me so' messo a ride'. Dopo che li hanno presi in giro con Luis Enrique, si fanno prendere in giro un'altra volta, e peggio di prima? Mica ci vuole un indovino, dai, questo so' vent'anni che brancola nel buio e comunque l'ultimo allenatore che una squadra che vuole vincere prenderebbe, è lui. Insomma, una scelta che era chiaramente uno specchietto per le allodole.

A quel punto, da queste parti, non potendosi appoggiare al fattore "tecnico", ci si è accomodati su quello mediatico, ed è partito un pippone durato settimane sulla genialità mediatica di un colpo del genere, che portava tanti abbonamenti, entusiasmo... Scontato il corollario: noi naturalmente non faremo mai nulla del genere, manchiamo di fantasia, programmazione, loro almeno hanno un progetto... Il solito lavorìo ai fianchi, incessante, che alla fine ti induce a confutarlo ribadendo l'ovvio. Opinioni? No, se certe "opinioni" sono inevitabilmente monodirezionali.  E' un gioco che stanca. Non è dibattito, è propaganda. Sono comunicati.

Ti sei dimenticato il BIDELLO.

Nella caso della gestione Lotito (quindi Martino Osti Sabatini Tare Caso Papadopulo Delio Ballardini Reja Petkovic...per gestione si deve intendere tutto) si salta sempre un passaggio.
La roma degli americani sono due anni che sbaglia allenatori, giocatori e quindi risultati. Forse ha sbagliato dall'inizio all'origine prendendo i due dirigenti (bravissimi ma forse nella roma americana non funzionano).
Sono ottavi. Sono passati dal piccolo Barcellona ad Aurelio Andreazzoli passando per la squadra arrogante [termine bruttissimo e senza significato...che vuol dire squadra arrogante...?] Di qualcuno sarà la colpa, di qualcuno sarà la responsabilità ? O no ?
Allo stesso modo tra alti e bassi, facendo un passo avanti e mezzo indietro, con una mentalità che non ti fa fare il salto di qualità...tutto quello che sappiamo a memoria...sarà merito di qualcuno sei siamo lì ? Da tre anni ? O no ?
Eppure 'sto passaggio salta.
Siamo orgogliosi di questi ragazzi e di mr. Petkovic (letto sabato, giusto e mi trovo d'accordo al 100%).
Ma qualcuno ce li avrà portati 'sti ragazzi e 'sto allenatore qui o no ?
Zeman dopo Reja non lo potevamo prendere noi ? Chi ce lo impediva ?
Abbiamo preso Petkovic. Non so chi lo ha segnalato, suggerito, se è stato preso solo perché costava meno di altri ed è stata esclusivamente una botta di culo.
Ma qualcuno ha detto SI e ha messo la firma sul contratto.

Teo

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #92 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:17:08 »
Ti ringrazio, ma anch'io scrivo maree di cazzate e ne vado pure fiera, in un certo senso, perché qui mi sento abbastanza libera, in confidenza, in intimità, da poterle scrivere con sufficiente tranquillità, come in una famiglia. Senza dovermene poi vergognare, chè tanto si dovrebbe partire appunto da un assunto di base, l'amore per la Lazio in tutto quello che si dice o si fa, per cui so che il giudizio alla fine dovrebbe essere clemente  :)
Anche al più pessimista cavaliere dell'angoscia io mai rivolgerei un insulto sul suo essere laziale o sul suo modo di essere tifoso.
Derogo solo per certi atteggiamenti autolesionisti tipo ululati razzisti e cori antisemiti. Ecco, quello per me non è un laziale che ama la Lazio al di sopra di tutto.

Per il resto accetto il pessimismo cosmico o l'ottimista ad oltranza, come si accetta di un amico o di un parente cui si vuole bene qualunque "debolezza".

Non accetto (perché io non lo farei mai) di sentirmi insultare sulla mia passione, di sentirmi dire che è meglio che che io non vada allo stadio, che guferò la Lazio, che non posso gioire ad una vittoria, che ho dei preconcetti che offuscano il mio amore per la Lazio, perché sinceramente, gli unici preconcetti che ho riguardano il fatto che per qualche motivo familiare, irrazionale, folle, io la amo e la voglio vedere sempre "in cima ar monno".

Non lo accetto da nessuno, nemmeno dagli amici-fratelli che stanno su questo forum.
E non mi piace sentirlo dire ad altri, perché questo amore è l'unico piedistallo, la base comune.

Tutto qui.

Per quanto mi riguarda, uno che su un forum della Lazio mi ripete ossessivamente in migliaia di messaggi "tanto 'ndo cazzo annamo, ancora che v'illudete, ah ah ah", e non scrive altro, dovrebbe star fuori dal forum. Perché è un gufo, di fatto, e non rispetta gli altri. Ed è offensivo. E con ogni probabilità è della Roma. E non sto parlando di te, visto che pensi, del tutto erroneamente, di essere inclusa nei "gufi", né, tanto per fare un esempio, delle spietate analisi di uno come cuchillo, che leggo sempre non estremo interesse, perché molto spesso ci piglia.

Vedo che nei confronti di questi, però, e del fatto che molti "amici" sono scontenti di questa situazione, non c'è lo stesso fervore. Mi verrebbe il sospetto che il lloro bombardamenteo ai nostri giocarelli passi bonariamente inosservato, perché dretto contro er gestore, ma spero di sbagliarmi.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #93 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:22:14 »
Guardate che qui é uno dei posti migliori dove vivere la Lazialitá e discuterne, ed é pieno di teste coi controfiocchi. io me lecco i baffi quando leggo TD, Teo, Ammiraglio, Franz Kappa, Nossurender, Giglic et cetera et cetera.
Ma che andate cercando?

Se la Lazio perde rode a tutti e si cerca di capirne il perché, se vince siamo tutti contenti. Fá che Lotito me vince una coppa e poi vedi le bandierine che ve sventolo, altro che cazzi e mazzi.

ma la mentalitá vincente, a proposito, é chiedere sempre di migliorare e di non accontentarsi. Se poi va male pazienza, peró c'hai provato, non te sei accontentato perché peró venti anni fa c'avevi cupini e Storgato.

Ennamo no.
sine pennis volare haud facile est

Teo

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #94 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 15:25:43 »
Domanda, giusto per capire dove ci possono portare le nostre schiette riflessioni: quale è la tua idea sull'orientamento, da parte di alcuni, di comunicare su questo spazio veicolando propri contenuti considerabili, dal tuo soggettivo punto di vista, "propagandistici"?
Mi è chiaro che contesti tale approccio, ma vorrei andare oltre: posto che sul forum si ragiona anche in un modo che trovi "prevenuto e in malafede", quale sarebbe la condotta da tenere nei confronti di chi adotta queste modalità di relazione, secondo te?

Lo chiedo giusto per parlare e capire. So bene che io e te (come chiunque altro ad eccezione di pochissimi), non essendo moderatori, non abbiamo alcuna facoltà di modificare la modalità di fruizione di questo spazio da parte di altri. Siamo unicamente tenuti a prenderne atto, magari riservandoci -  tra di noi, in camera caritatis - di esprimere il nostro personale (eppure incapace di modificare lo stato delle cose) dissenso.

Per quanto mi riguarda, più che esprimere il disagio non posso fare, naturalmente. Né ho intenzione di proporre "soluzioni", se non quella di una maggiore autoregolamentazione, tenendo conto che del "problema" faccio parte anche io, per definizione, essendo un tassello dello stesso mosaico che in questo momento non trovo gradevole.

Boks XV

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #95 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 16:03:40 »
a Te', la stai a fa' un po' troppo lunga.  :D

e prima so' i "moriremo tutti" e poi "lotito panzone", mo' pure "aiuto la roma ce asfaltera' perchè cià zema".
cioè, chi non vede il quadro dallo stesso sgabello 'ndo sei salito tu è un torbido mestatore, nonchè gran rompicojoni.

guarda, io voglio che la Lazio vinca lo scudetto e, sul forum, scrivo schiavissimo de 'sto risultato.
Lotito fa il solito mercato cazzone? io gli do' del buffone.
ma sono lo stesso che al tempo della guerra con Petrucci, ero al suo fianco al grido di "dai Preside', sfonnalo".
io non sono pro o contro, io voglio vince lo scudetto.
vado allo stadio quanto posso, ho l'abbonamento alla pay-tv, compro prodotti ufficiali.
non ascolto radio, non leggo repubblica e non vedo teatrini televisivi.
non frequento manco più i gruppi ultras.

però voglio esprimere in totale libertà la mia certezza che Lotito non mette il triangolo tricolore in cima ai suoi pensieri.
e se qualcuno mi da del gufo lo mando affanculo.
la seconda volta, pure.
se insiste, lo cerco e lo trovo.


forza Lazio

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #96 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 16:06:27 »
I comportamenti del presidente fanno parte della gestione.
Si giudicano quelli. Lui, del resto, parla ossessivamente dei comportamenti degli altri.
E poi telefona a Mazzini per raccomandarsi...
Non sono d'accordo: poi telefona a Mazzini per fare lobbying, l'andamento della squadra era una scusa, Mazzini era candidato a diventare presidente (vedi telefonata con Pradè), Lotito voleva mettere piede nella stanza dei bottoni e daje e daje c'è riuscito, stariuscito.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

darienzo

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #97 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 16:17:36 »
NS dice che non gli va giù il fatto di essere considerata lei e altri alla sua stregua, contro la Lazio per interposta figura (la società). Personalmente non credo di aver mai scritto né pensato tutto ciò. Per un periodo ho accusato un utente di essere "eterodiretto", poi dopo averlo conosciuto personalmente non l'ho pensato più, anche se sono convinto che diversi di questi elementi circolino in questo forum.
Da parte mia naturalmente ho accolto con fastidio il richiamo agli ascari, ai prezzolati, ai pretoriani financo ai "romanisti" perché è ben chiaro da che parte sto. Una scelta di campo maturata nel corso degli anni, sia perché affascinato dal Personaggio dal punto di vista massmediologico (sarò strano), sia per reazione alla per me irrazionale ostilità che andavo a captare in giro.
il mercato invernale (voto Gazzetta 6) e la sfortunata trasferta ligure hanno fatto cadere ogni barriera, l'insulto gratuito e pesante sia tra forumisti che contro i rappresentanti della società (mi chiedo come si possa tollerare ciò verso il Presidente della Nostra società) è degenerato, qualcuno ha pubblicato liste e ha imposto il timbro del menagramo a iosa e spesso senza senso, qualcuno ha fatto fuoco e fiamme perché assoggettato al pensiero di un anchorman radiofonico (manco fosse quello di un pericoloso camorrista), qualcuno si è stufato, e ha preso cappello (non è la prima volta per te ML, so che gli sto surca, ma spero ritorni).

E soprattutto l'assurda, quella sì, cappa plumbea che è precipitata qui, quella che ci ha fatto perdere il sorriso, nonostante la nostra Lazio sopravviva in posizioni di vertice e abbia conquistato già un traguardo prestigioso,  abbia un gentiluomo senza tempo come guida tecnica, dei giocatori che danno l'anima in campo, e scusate , una dirigenza che sa fare bene il suo lavoro, con i difetti comuni a tanti suoi omologhi sparsi nella penisola.

Credo che tutto questo faccia difetto all'intelligenza delle persone, quelle che conosco personalmente e anche quelle che non conosco, che allignano (il maligno alligna in ogni fogna... :D), qua sopra. Col mio topic "Vincitori e vinti" intendevo proprio forzare la mano su chi gioca su questa divisione, qualcuno probabilmente lo ha male interpretato, maa nel mio piccolo di "minus habens" mi sono sentito anch'io offeso da tante cose scritte.

A proposito, io ormai vado poco allo stadio, ci sono andato per 30 anni, adesso per motivi vari e personali preferisco la tele, ma non per questo voglio essere considerato "meno" da chi va sempre. La mia passione Lazio è immutata e sempre sarà



feiez

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #98 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 16:40:21 »
Per quanto mi riguarda, uno che su un forum della Lazio mi ripete ossessivamente in migliaia di messaggi "tanto 'ndo cazzo annamo, ancora che v'illudete, ah ah ah", e non scrive altro, dovrebbe star fuori dal forum. Perché è un gufo, di fatto, e non rispetta gli altri. Ed è offensivo. E con ogni probabilità è della Roma. E non sto parlando di te, visto che pensi, del tutto erroneamente, di essere inclusa nei "gufi", né, tanto per fare un esempio, delle spietate analisi di uno come cuchillo, che leggo sempre non estremo interesse, perché molto spesso ci piglia.

Vedo che nei confronti di questi, però, e del fatto che molti "amici" sono scontenti di questa situazione, non c'è lo stesso fervore. Mi verrebbe il sospetto che il lloro bombardamenteo ai nostri giocarelli passi bonariamente inosservato, perché dretto contro er gestore, ma spero di sbagliarmi.

No, sbagli, non è erroneamente che è stata inserita nei gufi. Dona, Rupert, MM ed io siamo stati presi a suon di +9 e di gufi, da parte di alcuni utenti.
Chi turba il forum sono ben altri sia nell'uno che nell'altro campo. Poi se ti interessa in pvt ti lascio anche i nomi. E non sono 5 contro 5; al massimo tre contro tre.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #99 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 16:54:55 »


guarda, io voglio che la Lazio vinca lo scudetto e, sul forum, scrivo schiavissimo de 'sto risultato.



forza Lazio

Domanda: Forse sbaglio perche non mo ricordo , ma anche uno e due stagioni fa volevi lo scudetto come quest anno ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)