Autore Topic: Arriverderci a tempi migliori  (Letto 8100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #60 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 13:49:00 »
Ma tutti quelli che accorrono in soccorso per difendere la dirigenza, con una monotematicità sconvolgente (basta guardare i post), su quelli non approfondiamo?

Essù...  :)

certo; PRIMA, però, vedi bene CHI ha aperto 3-4 topic uguali e distinti l´altro giorno   8)

Poi, magari, guarda anche " la sfilata " dei risponditori ed avrai un quadro più chiaro, meno skizzofrenico, come dicono quelli bravi   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #61 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 13:51:59 »
Cinque da una parte e cinque dall'altra. Sì.

No, di una parte sola. E che rendono grottesca e inutile qualsiasi discussione. Petkovic? e certo, co' 'sta dirigenza che allenatore volevi prende, se non uno yes-man miracolato che quindi obbedirà come un cagnolino? l'hai visto quell'altri che colpo mediatico co' Zeman, quanti abbonamenti? noi quando le famo 'ste cose? e certo, co' sta dirigenza...

E via così, sbagliando cento volte più di quanto sbagli Lotito, ma mettendo sempre avanti il pregiudizio inscalfibile ché siccome c'è Lotito qualsiasi cosa si discuta "finiremo male", pure quando le cose vanno bene. Un branco di becchini in agguato pure quando c'è festa, che te tengono d'occhio da lontano, "tanto 'ndo vai, prima o poi moriremo tutti, co' sta' dirigenza...", e al primo colpo di tosse ti piombano addosso a prenderti le misure, "visto? te l'avevo detto che eri moribondo, è inutile che ridi..." Ne sbagliano cento su cento, ma tanto prima o poi "vincono", uscirà prima o poi il nero, no? E tutte le puttanate che hai detto? Non può essere che ti stai sbagliando anche stavolta? E no è, ritirare fuori i vecchi post è "inelegante"...

Questo è il forum. Tutto l'anno.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #62 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:02:44 »
a me sembra che oggi sia stata analizzata dai piú la sconfitta in modo critico ma non eccessivo. Poi puó pure scappare una parola di troppo. Ma io non vedo gruppi di "nemici", qui dentro.

Scopetto´, le parole di troppo ( e non mi riferisco a te ) la gente se le dovrebbe infilare proprio dove stai pensando tu ora.
Questo non è uno scarico di tossine, monnezza ed altro; è uno spazio dove si parla di Lazio, di calcio ed altro ancora.
Le rabbiette, smanie, convulsioni, soprattutto se condite da maleducazione, se le sfogassero a casa loro; non qui.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #63 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:04:19 »
Arrivederci e presto.

Se un utente decide di non scrivere è una sua decisione rispettabile, che non è necessario commentare.
Oh vivacchiare...

feiez

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #64 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:04:29 »
No, di una parte sola. E che rendono grottesca e inutile qualsiasi discussione.
Questo è il forum. Tutto l'anno.

quindi i millesimi post col vincemo facile condito da faccina rendono fruibile e godibile il forum ?

Vabbè allora se non può esistere contraddittorio, parlo per me, se non posso esprimere perplessità e mie idde, che cazzo ci resto a fare ?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #65 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:08:12 »
quindi i millesimi post col vincemo facile condito da faccina rendono fruibile e godibile il forum ?

Vabbè allora se non può esistere contraddittorio, parlo per me, se non posso esprimere perplessità e mie idde, che cazzo ci resto a fare ?

se ti giochi il jolly non vale ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #66 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:09:17 »
[...] parlo di quattro coyotes che si sono presi il forum...)

La monotematicità sconvolgente è quella di una decina di ossessionati da Lotito. Ed è questo che sta sfondando questo luogo.

Mah, io la vedo in maniera diversa. Nessuno si è preso il forum, né lo stesso mi pare sfondato come la Barcaccia di Piazza di Spagna.

La verità, amici cari, è che sul contingente della Lazio ci sono non più di una decina di concetti sensati da esaurire nell'arco di un ANNO. Un anno, non un giorno.
E invece ci capita di leggere decine di topic aperti nell'arco di una settimana. In certi giorni anche solo nell'arco di poche ore. E davvero c'è, in tutto quel ciarlare compulsivo e autoreferenziale, gran copia di cose sensate? Evidentemente no. Penso di non azzardare se affermo che del 75% di quello che normalmente leggiamo potremmo fare decisamente a meno. Non perché falso, malamente esposto o sbagliato, sia chiaro: semplicemente perché banale, scontato, ripetitivo, gratuitamente polemico. Ridondante, insomma. E quindi superfluo.

Spesso dalle nostre discussioni tracima l'autoreferenziale ripetizione di cose già lette, gli ossessivi riferimenti ai propri totem (attorno ai quali ogni 'personaggio' del forum ama danzare), gli odiosi automatismi che portano gli uni ad attaccare qualcuno o qualcosa e gli altri a difendere qualcuno o qualcosa e i primi a controattaccare e i secondi a controdifendere (ad libitum, insomma...).

A ciò, va detto, non c'è rimedio, secondo me. Urgerebbe una moderazione di impostazione draconiana che, purtroppo, non è attuabile: si finirebbe infatti per lasciar operativi non più di un pugno di forumisti (espellendo o silenziando la stragrande maggioranza degli attuali, visto che davvero pochi possono essere considerati sempre e da sempre irreprensibili. E lo scrivente, ovviamente, non è tra gli irreprensibili) e solo poche decine di topic aperti in totale.

Ecco, sarebbe bello rendere questo spazio ciò che TD vorrebbe:
M'interessa se facciamo dei bei ragionamenti, qua mi pare si sia spenta la luce.
Questo sarebbe il prodotto di un forum operante come una sorta di seria 'Accademia' di compassati gentiluomini e/o gentildonne pronti a discorrere in serenità di tutto ciò che ruota attorno alla Lazio. Un consesso elitario, popolato da soci decisamente con tanta "puzza sotto al naso". Sarebbe onorevole e gratificante far parte di una così ambita e ristretta società.

Purtroppo non è possibile nulla di tutto ciò: siamo tutto il contrario di una sorta di 'Accademia' e sembriamo piuttosto un popolatissimo 'Bar Sport', spesso frequentato da individui sgangherati, cialtroneschi e ingestibili ma anche da penne e teste di alto livello, un simpatico e democratico luogo d'incontro dove tutti hanno ovviamente pari facoltà di parola e dunque pari facoltà di elevare o abbassare (e mi pare che, in genere, si manifesti più la seconda fattispecie rispetto alla prima) le discussioni. Nulla di controllabile, gestibile né governabile.

Nessuno si è preso nulla, insomma. Il forum non è ostaggio di nessuno, quindi. E' la formula che favorisce lo spontaneismo ingovernabile e disorganizzato. O uno lo accetta oppure si chiama fuori.
Una terza via pare francamente poco percorribile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #67 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:09:36 »
Di stronzate ne scriviamo a centinaia tutti, indistintamente.
Di ogni genere.

Non sono assolutamente d'accordo con Teo per i motivi che ho su esposto, è inutile che ricomincio.
Alcuni pensano che si debba difendere Lotito a tutti i costi perché è il proprietario della Lazio.
Gli altri non ce l'hanno con Lotito a priori, anche perché non ne vedrei la motivazione, lo criticano solo perché la Lazio non ha ambizioni (basta leggere il post di Trilux per capire il concetto, Trilux non fish_mark, eh?).
Il punto è che qui volano insulti personali sempre e solo per chi osa criticare.


quindi i millesimi post col vincemo facile condito da faccina rendono fruibile e godibile il forum ?

Vabbè allora se non può esistere contraddittorio, parlo per me, se non posso esprimere perplessità e mie idee, che cazzo ci resto a fare ?

Infatti.

Un bel "gufo" o "non sei laziale" e via.

Adesso aggiungiamo alla lista "rendi invivibile il forum".

Vai, sventoliamo bandierine e tutto va ben madama la marchesa...



"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #68 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:12:08 »
quindi i millesimi post col vincemo facile condito da faccina rendono fruibile e godibile il forum ?

Vabbè allora se non può esistere contraddittorio, parlo per me, se non posso esprimere perplessità e mie idde, che cazzo ci resto a fare ?

Ancora con la storia che si vuole impedire il contraddittorio? Ma è proprio il contrario, perdinci, si vorrebbe salvaguardare il contraddittorio dal rumore di fondo dell'angoscia e dalla palese opera di presa per i fondelli di alcuni.

Teo

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #69 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:16:18 »
Di stronzate ne scriviamo a centinaia tutti, indistintamente.
Di ogni genere.

Non sono assolutamente d'accordo con Teo per i motivi che ho su esposto, è inutile che ricomincio.
Alcuni pensano che si debba difendere Lotito a tutti i costi perché è il proprietario della Lazio.
Gli altri non ce l'hanno con Lotito a priori, anche perché non ne vedrei la motivazione, lo criticano solo perché la Lazio non ha ambizioni (basta leggere il post di Trilux per capire il concetto, Trilux non fish_mark, eh?).
Il punto è che qui volano insulti personali sempre e solo per chi osa criticare.


Infatti.

Un bel "gufo" o "non sei laziale" e via.

Adesso aggiungiamo alla lista "rendi invivibile il forum".

Vai, sventoliamo bandierine e tutto va ben madama la marchesa...

Vabbè, siamo alla negazione di evidenza. Sempre a mio modestissimo avviso. E so bene che in questi casi è inutile proseguire la discussione.

Teo

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #70 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:19:00 »
Infatti.

Un bel "gufo" o "non sei laziale" e via.

Adesso aggiungiamo alla lista "rendi invivibile il forum".

Vai, sventoliamo bandierine e tutto va ben madama la marchesa...

Sì, infatti era proprio questo l'intento della mia perorazione, come no. Ma penso tu lo faccia apposta, so che hai capito benissimo quello che ho scritto.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #71 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:22:30 »
Vabbè, siamo alla negazione di evidenza. Sempre a mio modestissimo avviso. E so bene che in questi casi è inutile proseguire la discussione.

E perché qualcuno dovrebbe avercela con Lotito?

Perché??
Lo ha sfrattato da casa o gli ha rubato la fidanzata? Ah, ecco, la circonvenzione di incapace gestita da Quito e dalle aradio tutte...  ::)

Ma che ce ne frega di Lotito, porca miseria!
Fai che vince uno scudetto e lo andiamo a portare in trionfo.


Sì, hai ragione, è inutile.

"No retreat, baby, no surrender"


Giglic

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #72 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:23:17 »
Ma tutti quelli che accorrono in soccorso per difendere la dirigenza, con una monotematicità sconvolgente (basta guardare i post), su quelli non approfondiamo?

Essù...  :)

Donatè, è ovvio che anche tu abbia ragione. Anche perchè discutere (te ed io sulla dirigenza la vediamo in maniera diversa, anche se poi non tanto) su basi intelligenti è il sale del forum. I punti sono due, però:
 - Intervenire solo quando le circostanze danno adito a recriminazioni (questo è per me sconvolgente, io voglio condividere non solo le sconfitte, ma soprattutto i momenti laziali belli con i miei cari amici di penna e non solo). Si parte dal lieve perculamento (che ce famo cò nainngolan scritto quando questo gioca bene, ad esempio...)
 - Se uno è fastidioso è fastidioso indipendentemente dalla "parte" in commedia. Invece ognuno si lamenta da fastidio "degli altri". Nel mio piccolerrimo ( :D ) un "Pomà, in tutta amicizia, hai rotto" l'ho scritto. Non vedo il viceversa.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #73 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:28:30 »
cioè state facendo il forum sul forum perchè uno (l'ottimo ML, sia ben chiaro) ha deciso di prendersi una pausa?

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #74 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:28:48 »
Di stronzate ne scriviamo a centinaia tutti, indistintamente.
Di ogni genere.

Chi più chi meno. Tu poche, per esempio.
Non cadere nella sindrome da accerchiamento, ci sono argomenti che ti stanno a cuore di cui discuti con gente ragionevole tipo il sottoscritto che non la pensa come te sull'argomento principe, senza sentirti minimamente criticare né come persona né come laziale. Questo vale per tutti. E' la guerra di trincea, quella che piega gli eventi alla visione di ciascuno di noi e li distorce, quella che spinge molti a parlare più volentieri dopo un evento che ridia fiato a opinioni personali. Criticando Reja mi trovavo nella stessa posizione l'anno scorso, con gente che mi chiedeva se ero contento quando perdevamo. Ma se io ero incazzato proprio perché perdevamo! Come se ne esce? Sforzandosi di mantenere la rotta sulla Lazio, evitando le posizioni preconcette, il discutere per partito preso. Riconoscendo le ragioni dell'avversario. Smettendo di pensare di sapere come funziona il calcio, di cui vediamo la parte emersa senza nemmeno avere, la gran parte di noi, gli strumenti per giudicarla. E questo nel bene e nel male, fatta salva qualunque ingenuità e qualunque megalomania. Certi scontri sono figli dell'autoreferenzialità, perché un luogo di discussione come questo produca qualcosa di positivo occorre liberarsene, altrimenti diventa un salotto privato in cui ci si scanna manco si fosse nel parterre di un talk showtelevisivo. Si scimmiottano quelli che contano, insomma... e in un certo senso di un certo modo di essere è rivelatrice la morbosità con cui si dibatte, spesso, del cosiddetto catetere. Aggrappiamoci all'oggettività del campo, che non dice la verità al 100% solo per chi sa che dietro a una partita potrebbe esserci chissà quale architettura di contraffazione. Rimaniamo a quello che si vede, diamo atto agli altri della buona fede, giudichiamo in modo inclusivo, per cui le vittorie sono di tutti come le sconfitte. Perché non ci siano, come diceva Darienzo, Vincitori e vinti. poi vedi come se ne esce. Altrimenti si viaggia picchiandosi finché non c'è un evento unificante, tipo un esonero di Zeman o una bella vittoria della Lazio. Poi, al primo rovescio, si riparte.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #75 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:30:13 »
Non vedi il viceversa, ma io ho scritto che ci sono 5 ossessionati per parte.
Mi sembra che sia anche più significativo.

Ma mi si risponde che le colpe sono da una parte sola, parte che avrebbe preso in mano il forum manipolandolo a suo piacimento e rendendolo grottesco e invivibile.

Io non sono d'accordo. Ci sono, da una parte e dall'altra, posizioni radicali che possono essere fastidiose.

E da una parte e dall'altra c'è chi scrive sempre le stesse cose (anche tra chi difende pure l'indifendibile, credimi) e arriva al momento opportuno mentre non si vede di solito.

E' che ognuno fa caso a ciò che per lui è più fastidioso...


"No retreat, baby, no surrender"


Boks XV

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #76 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:32:16 »
Nel mio piccolerrimo ( :D ) un "Pomà, in tutta amicizia, hai rotto" l'ho scritto. 

trovami un solo altro utente che infestava il forum postando lo stesso identico "messaggio" con la medesima assidua costanza.
se sarà stufata pure la famiglia, de leggerlo.
altro che Giglic.  :D

ThomasDoll

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #77 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:33:40 »
Dona, qualche giorno fa ho scritto la stessa cosa, l'ha poi quotata Boks parlando di ecumenismo laziale.
Siamo tutti d'accordo sugli opposti estremismi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #78 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:33:59 »
(un ottimo Franz. L'ho preso e fatto mio, ed in cambio gli ho dato il mio applauso.

Sono uno di quelli che tendono a scrivere più quando si vince che quando si perde, ed a mettere il sostegno a Squadra ed Allenatore avanti a tutto, ed alla Società per dirigere bene l'orchestra, ma riconosco l'umanità dello sfogo e pur spesso non condividendolo, mi aiuta a "elaborare il lutto" dopo ogni sconfitta.  ;)

Invito tutti ad accorgersi del fatto che, con tutte le sue limitazioni - alcune oggettive, non o poco emendabili, e date dalla formula stessa del forum - questo spazio è preziosissimo per tanti di noi che ne hanno fatto il proprio cordone ombelicale con la Lazialità. Con la Lazialità degli entusiasti, con quella dei fini dicitori di storie di Lazio - ed in questo spazio abbondano, slurp! - ed anche con quella dei profeti di sventura.

In un corpo sociale di alcuni milioni di tifosi, ci può ragionevolmente stare la distribuzione gaussiana delle inclinazioni, è bello che un forum le raccolga tutte) 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #79 : Lunedì 4 Febbraio 2013, 14:37:55 »
cioè state facendo il forum sul forum perchè uno (l'ottimo ML, sia ben chiaro) ha deciso di prendersi una pausa?

E' una modalità di elaborazione del lutto di non poterlo leggere qui  :D
Lo teniamo vivo dentro di noi con questo topic, sperando di farlo tornare  ;)

Poi, tanto, che mi frega, mi asfalta a Ruzzle e me lo sento vicino lo stesso  :-*
"No retreat, baby, no surrender"