Autore Topic: Arriverderci a tempi migliori  (Letto 8078 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Arriverderci a tempi migliori
« : Domenica 3 Febbraio 2013, 17:41:41 »
La sconfitta col Genoa fa malissimo per come è arrivata, soprattutto. In caso di pareggio avrei esultato a dismisura roteando la mia giacca di pecora.
Oggi abbiamo già perso 3 punti sulla Fiorentina e rischiamo di perderne altri dal Milan. Questa è la vera questione.
Che poi si sia a -9 dalla Juve e a -6 dal Napoli è un problema di chi credeva allo scudetto e adesso deve arrampicarsi sugli specchi per non ammettere che si trattava solo di un sogno. Innocente in molti casi (anch'io mi sono divertito a sognare, dopo le vittorie su Cagliari e Atalanta), idiota e autolesionista laddove ha contribuito a riaccendere antichi rancori al termine del mercato di gennaio e a non riconoscere ai ragazzi i meriti per quella che è stata e sarà sempre ricordata come una grande impresa, ossia aver cacciato la Juventus dalla finale di Coppa Italia.
Paradossalmente, proprio nel giorno in cui abbiamo dato l'addio alle velleità tricolori a me pare di aver ritrovato la squadra, il cui secondo tempo resta la miglior pagina del 2013. Permangono le incognite circa la tenuta dell'organico (oggi abbiamo perso anche Klose e Brocchi) e da questo punto di vista non si può non rimarcare - ancora una volta - come il mancato ingaggio di un altro mediano sia stato errore gravissimo. A questo punto si può decidere di "festeggiare" ogni sconfitta riproponendo il solito ritornello antilotitiano, oppure si può cercare di ficcarsi nel cervello un'idea molto semplice: per quanto imperfetti non siamo inferiori alla Fiorentina, all'Inter e io dico pure al Milan. Perderemo altre partite, altre ne vinceremo, esattamente come loro. Il terzo posto rimane un obiettivo alla portata di questo organico e SOPRATTUTTO ci restano da giocare un'Europa League accessibile almeno fino ai quarti e una finale di Coppa Italia.
Io sono sicuro che col Napoli e in Germania faremo due grandi partite. Voglio continuare a godermi questa grande stagione e soprattutto voglio farlo in santa pace, senza essere circondato da imbecilli che mi danno del cateteraro solo perché vedo - come tutta l'Italia calcistica - che Juventus e Napoli hanno qualcosa in più, e da automi che sanno solo ripetere "vincemo facile" e quando poi non vinciamo la colpa è sempre dell'arbitro, della sfortuna o del cavolo che se li frega. Voglio prendere un po' le distanze da quelli che si svegliano la mattina e come primo pensiero insultano Lotito, e da quelli che la sera prima di addormentarsi si genuflettono davanti al suo ritratto. Ma soprattutto voglio darci un taglio con quelli che commentano il calcio (e probabilmente anche la politica, l'amore, la vita stessa) piegando ogni singolo evento alla loro visione programmatica. Che pur di non ritrattare un'opinione passano le giornate ad accumulare statistiche tendenziose e a distribuire gomitate a destra e a manca con l'unico scopo di autoconfermarsi nel giusto.
Tutto questo non è divertente. Peggio: tutto questo mi rovina la fruizione di una delle più belle Lazio degli ultimi anni. E quindi mi pare saggio non insistere oltre. Mi godrò questa squadra nei luoghi deputati, ossia dentro di me e allo stadio. Con l'augurio di passare a salutare la quindicina di utenti che mi stanno a cuore dopo una qualche finale di coppa, vi auguro un buon proseguimento di faide, di insulti e di ripicche. Tanti saluti e sempre romammerda.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #1 : Domenica 3 Febbraio 2013, 17:50:01 »
a questo punto della stagione vengono fuori le tossine specie per chi.è impegnai su tre fronti e non è attrezzato per il triplice impegno.
credo che il momento di forma del napoli sia dovuto molto alla loro uscita dalla coppa italia.
credo che la ragion di stato ci imponga una seria riflessione sulla europa league se vogliamo raggiungere almeno il terzo posto
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #2 : Domenica 3 Febbraio 2013, 17:52:27 »
a questo punto della stagione vengono fuori le tossine specie per chi.è impegnai su tre fronti e non è attrezzato per il triplice impegno.
credo che il momento di forma del napoli sia dovuto molto alla loro uscita dalla coppa italia.
credo che la ragion di stato ci imponga una seria riflessione sulla europa league se vogliamo raggiungere almeno il terzo posto
tra Europa League e terzo posto, tutta la vita Europa League

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Boks XV

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #3 : Domenica 3 Febbraio 2013, 17:54:11 »
al 27 maggio, allora.

forza Lazio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #4 : Domenica 3 Febbraio 2013, 17:54:55 »
Io sono sicuro che col Napoli e in Germania faremo due grandi partite. Voglio continuare a godermi questa grande stagione e soprattutto voglio farlo in santa pace, senza essere circondato da imbecilli che mi danno del cateteraro solo perché vedo - come tutta l'Italia calcistica - che Juventus e Napoli hanno qualcosa in più, e da automi che sanno solo ripetere "vincemo facile" e quando poi non vinciamo la colpa è sempre dell'arbitro, della sfortuna o del cavolo che se li frega. Voglio prendere un po' le distanze da quelli che si svegliano la mattina e come primo pensiero insultano Lotito, e da quelli che la sera prima di addormentarsi si genuflettono davanti al suo ritratto. Ma soprattutto voglio darci un taglio con quelli che commentano il calcio (e probabilmente anche la politica, l'amore, la vita stessa) piegando ogni singolo evento alla loro visione programmatica. Che pur di non ritrattare un'opinione passano le giornate ad accumulare statistiche tendenziose e a distribuire gomitate a destra e a manca con l'unico scopo di autoconfermarsi nel giusto.
Tutto questo non è divertente. Peggio: tutto questo mi rovina la fruizione di una delle più belle Lazio degli ultimi anni. E quindi mi pare saggio non insistere oltre. Mi godrò questa squadra nei luoghi deputati, ossia dentro di me e allo stadio. Con l'augurio di passare a salutare la quindicina di utenti che mi stanno a cuore dopo una qualche finale di coppa, vi auguro un buon proseguimento di faide, di insulti e di ripicche. Tanti saluti e sempre romammerda.

manifesto programmatico di quel che doveva essere biancocelesti.org; purtroppo l'indirizzo intrapreso è stato un altro

quasi mai son stato d'accordo con te, ma stavolta sottoscrivo in pieno
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #5 : Domenica 3 Febbraio 2013, 17:56:39 »
tra Europa League e terzo posto, tutta la vita Europa League

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

se vuoi facciamo il patto con il diavolo.
europa lettura ma in campionato arriviamo decimi
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #6 : Domenica 3 Febbraio 2013, 17:57:46 »
ML, sei uno dei nostri fari, non ci  puoi abbandonare per quattro mesi.
Vai a fare un richiamino di preparazione e poi ripresentati quando ti sei ricaricato, su.  ;)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #7 : Domenica 3 Febbraio 2013, 17:58:14 »
Forza Lazio !
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #8 : Domenica 3 Febbraio 2013, 17:59:42 »
ML, sei uno dei nostri fari, non ci  puoi abbandonare per quattro mesi.
Vai a fare un richiamino di preparazione e poi ripresentati quando ti sei ricaricato, su.  ;)

Come Reflex..

Fai sbollire il momento e poi torna! Il forum ha bisogno dei tuoi contributi  :)..

E magari prendiamolo tutti come spunto di riflessione per compattarci un pò e lasciar stare le posizioni talebane e perniciose di questi ultimi giorni..

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #9 : Domenica 3 Febbraio 2013, 17:59:50 »
D'accordo su ogni passaggio, su ogni sintagma.
Sono solo un po' meno fiducioso sulla lotta al terzo posto: il Milan, l'Inter e la Fiorentina hanno forze fresche che cominceranno inevitabilmente a ingranare, noi abbiamo una squadra con alcuni interpreti fondamentali già spremuti a gennaio (Klose, Biava, Ledesma, Candreva) e con altri che stentano a trovare una continuità per 6/8 partite di fila.
Ci vorrebbe una primavera da primo biennio di Rossi o, per andare più indietro, al primo biennio del Boemo. Quelle stagioni lì, insomma, in cui da marzo a maggio ne vince tantissime, giocando anche bene.

Anch'io penso che col Napoli e in Germania venderemo cara la pelle, ma senza Hernanes per altri 20 giorni, la vedo durissima.
E' da un mesetto che, di fatto, questa squadra si sta aggrappando ai gol di Floccari. E dice moltissimo, questo dato.
Se togliamo i rigori (di cui uno conquistato proprio da Floccari) e l'autorete incredibile di Brivio, degli ultimi 4 gol della squadra, 3 sono suoi, tutti difficili peraltro, anche quello di oggi.

Però, non andar via, dai. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #10 : Domenica 3 Febbraio 2013, 18:02:10 »
cosa significherebbe per noi arrivare terzi ?
 lotito attrezzerebbe uno squadrone per affrontare un preliminare presumibilmente pure tosto ?
spenderebbe un ventino al buio ?
naaaaa
finirebbe che giocheremmo quel preliminare con la campagna acquisti posticipata ai 4/5 giorni successivi all'eventuale superamento del turno , prima della chiusura del mercato estivo.
non passando, invece, sempre se non dovessimo fare mercato e a quello imputeremmo l'insuccesso, sarebbero lacrime e sangue prima di cominciare il campionato.
no.
secondi o niente, l'ho sempre detto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #11 : Domenica 3 Febbraio 2013, 18:03:44 »
io ho smesso proprio di postare ogni volta che un topic vira nelle solite paludi. si puo fare. aiuta a non avvelenarsi il sangue sul forum che veramente non ne vale la pena. quando vedi che non è aria chiudi e fai altro. io faccio così e funziona. a me piace leggere quello che scrivi, non c'è bisogno di andarsene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Teo

Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #12 : Domenica 3 Febbraio 2013, 18:04:06 »
A me sta sulle palle commentare la partita con persone che prendono cappello alla prima parvenza di offesa, e nel contempo ritengono che sui tesserati della Lazio si possa scaricare qualsiasi accusa, insulto o insinuazione, compresa quella di essersi venduta la partita.

Disprezzo profondamente chi di fronte alla Lazio seconda in classifica dice "sì, ma tanto prima o poi ci sorpasseranno tutti, quindi non si possono fare valutazioni" e quando il Napoli ci passa avanti commentano la situazione come se fosse quella definitiva. Giocate sempre con lo stesso metro, perdìo.

Mi viene il vomito quando vedo gente che non scrive qui per mesi, anche quando si vincono dodici partite di seguito, che ricompare a tirare la sua bordata di sarcasmo, con l'aria di chi in vita sua non ha fatto altro che condurre società calcistiche alla vittoria in CL.

Mi vergogno di vedere gente che ha sbagliato qualsiasi valutazione possibile che ancora pontifica con una saccenza e un'altergia che in altri ambiti della vita, probabilmente, non si può minimamente permettere.

Amore per la Lazio, amore per la Lazio, amore per la Lazio. Ma dov'è questo amore per la Lazio? Nell'insultare tutto e tutti con un'irrazionalità che fa veramente paura, dovesse essere espressa al di fuori dell'ambito da tifoso? O siccome uno è tifoso si può permettere di tutto? compresa la caccia a pretoriani prezzolati del presidente  che i bene informati (mi piacerebbe sapere chi è sto stronzo) dicono allignino nei forum? Come mai di questa puttanata vergognosa per tutti noi nessuno s'è stracciato le vesti? Che è successo, è nata la parrocchietta pure qui?

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #13 : Domenica 3 Febbraio 2013, 18:05:26 »
tra Europa League e terzo posto, tutta la vita Europa League

Ma veramente qualcuno pensa di vincere l'Europa League?
No dico...ma veramente?

Ma le partite voi le vedete?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #14 : Domenica 3 Febbraio 2013, 18:14:05 »
Ma veramente qualcuno pensa di vincere l'Europa League?
No dico...ma veramente?

Ma le partite voi le vedete?

In finale di EL ci sono arrivate anche outsider tipo la Sporting Braga, per restare alla storia recente.
Non è il campionato, l'EL...
Lo scorso anno dopo essere usciti con l'Atletico Madrid, molti a dire: "eh, vabbé, ma tanto ci sono i due Manchester: saremmo usciti dopo"...Ecco, l'abbiamo visto...

Queste alcune finaliste degli ultimi 7 anni: CSKA Mosca, Sporting CP, Siviglia, Middlesbrough, Siviglia, Espanyol, Rangers, Werder Brema, Atletico Bilbao, Fulham, Sporting Braga, come detto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:R: Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #15 : Domenica 3 Febbraio 2013, 18:21:49 »
Ma veramente qualcuno pensa di vincere l'Europa League?
No dico...ma veramente?

Ma le partite voi le vedete?

si può smettere con sto "ma veramente"? Ma portate rispetto agli altri, cazzo.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #16 : Domenica 3 Febbraio 2013, 18:23:26 »
ML: per quello che può interessarti, a me dispiace.

Però è anche vero che il clima si è purtroppo un po' avvelenato e forse ci sarebbe bisogno di un richiamo all'ordine da parte dei padroni di casa.

Teo

Re:R: Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #17 : Domenica 3 Febbraio 2013, 18:37:18 »
si può smettere con sto "ma veramente"? Ma portate rispetto agli altri, cazzo.

Finalmente. Sto perculeggiamento sottile, continuo, martellante, è insopportabile. Nemmeno un branco di romanisti da muretto sarebbe così ossessivo. E stiamo su un forum della Lazio, per la miseria. 

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #18 : Domenica 3 Febbraio 2013, 18:39:16 »
Io quando la Lazio perde non ho voglia di stare sul forum. perché mi sembrs di state tra nemici. Quindi capisco ML...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Arriverderci a tempi migliori
« Risposta #19 : Domenica 3 Febbraio 2013, 18:42:40 »
a questo punto della stagione vengono fuori le tossine specie per chi.è impegnai su tre fronti e non è attrezzato per il triplice impegno.
credo che il momento di forma del napoli sia dovuto molto alla loro uscita dalla coppa italia.
credo che la ragion di stato ci imponga una seria riflessione sulla europa league se vogliamo raggiungere almeno il terzo posto

sono proprio queste scemenze che fanno scappare i tifosi della Lazio. Reiterate, insistite fino allo sfinimento.

credo che ce l'abbia tu qualche tossina di troppo, dà retta a me..



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011