Autore Topic: Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito  (Letto 5136 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Lotito parla di calciomercato in conferenza a Formello: “Mettere nella condizione il tecnico di poter svolgere la propria funzione nel migliore dei modi. Rimango sorpreso di queste considerazioni, perché ritengo la squadra ampiamente competitiva. Oggi ci sono certezze e l’inserimento di qualsiasi persona avrebbe dovuto tener conto di questi aspetti sostanziali. Riteniamo con l’acquisto di 1 nuova unità, e abbiamo preso anche un calciatore dal 1° Luglio, di aver messo in campo un’azione giusta. Questo è un mercato di riparazione. Noi non dobbiamo riparare nulla. Tre anni fa, quando eravamo in difficoltà, ho preso Dias, Biava e Floccari, ed ho mandato via il tecnico. Qui abbiamo la situazione opposta. Noi non facciamo la raccolta delle figurine.”
Anderson, non si poteva prendere il 28? “Non so che apporto ci avrebbe dato. Quando uno inizia la stagione il 1° Luglio, lavora in una condizione completamente diversa. Oggi abbiamo una squadra con schemi, affiatamento ed automatismi. Qui dovevamo inserire una persona in un contesto chiuso. Oggi prendere un calciatore che deve ambientarsi 2 mesi, è inutile. Accadde così ad Hernanes. La squadra è quella, ha vinto con la Juve, pareggiando 2 volte, meritatamente. Abbiamo perso con alcune squadre inferiori, e quindi c’è stato un problema di testa. Abbiamo necessità di compattare ancor più il gruppo, dandogli modo di cementificare una mentalità vincente. Questo non si crea sono con gli acquisti. Un 19enne sicuramente tecnicamente forte, avrebbe dato mentalmente qualcosa di non indispensabile.”

Zarate non parte: “Il mercato è chiuso al 31 Gennaio. Lei parla di un giocatore che è stato ritenuto non positivo. Queste sono considerazioni arrivate per quanto visto. Non è che ci siamo alzati la mattina e l’abbiamo escluso. Noi l’abbiamo messo nelle condizioni, come è accaduto per altri, di andare via. Quello che noi abbiamo detto e fatto, corrisponde alla verità, dico solo questo”.



Problemi di tempo su Anderson: “Noi abbiamo degli obiettivi. Quelli non espressi sui giornali, li abbiamo coronati. Tutti quelli ‘sputtanati’ sui giornali, non ce l’abbiamo fatta. Mentre noi non interferiamo nelle trattative degli altri, ci sta gente che agisce invece così. Ci stanno squadre che hanno fatto offerte senza avere neanche il posto da extracomunitario. Noi andiamo su obiettivi che nessuno conosce, e non si sa come, dopo 7 giorni compaiono gli altri. Oggi rivendichiamo con orgoglio questo. Devo dare atto a Tare che capita sempre questo. Per Anderson abbiamo fatto un’offerta altamente competitiva, anche se capivamo che l’investimento ero più finalizzato alla prossima stagione che a quella attuale. Anderson è bravo, capace, serio, che ha le potenzialità per diventare un grande. Prendere il 1° Febbraio un ragazzo 19enne di un mondo diverso, presuppone però un periodo d’adattamento. Inoltre, farò un esposto alla FIFA, perché non è normale che un fondo ‘possieda’ un uomo. Noi non siamo rammaricati, abbiamo provato ad accelerare l’operazione. Il 30 Giugno ci sono i parametri per iscriversi, e se non ce l’hai, non si scherza più. In alcune squadre hanno sfoltito e rinverdito la rosa, perché oggi i costi sono determinanti.”

Prende la parola Tare: “Sono trattative che hanno difficoltà non sono nostre. Se mi dite ‘Con Honda avete fatto così e ora di nuovo’ , vi dico il prossimo anno faremo ancora così”.

Laxalt, preferisce l’Inter senza avere il posto da extracomunitario: “Li è stato un procuratore che ha fatto questo. Tutto manca meno che i giocatori nel mondo, anzi ci sono i disoccupati. Mancano società solide e competitive. Noi abbiamo gli strumenti per individuare i calciatori. Laxalt l’avevamo osservato in subordine. Noi abbiamo svolto un lavoro difficile. Abbiamo dato via 8 giocatori, 8! E si parla di un calciatore che dovevamo prendere a Giugno. Consentitemi, noi avevamo ragionato con una logica di programmazione, non è che stavamo trattando Messi. A noi serviva Pereirinha, che ci coprisse un determinato ruolo tecnico: un centrocampista, che sa anche fare il difensore. Vi faccio l’elenco. Terzino sinistro: Radu e Lulic. Difensori centrali: Dias,Biava,Ciani,Radu utilizzabile,Cana, e Stankevicius, che noi non abbiamo messo in vendita. Centrocampo: Ledesma,Cana,Gonzalez,Cana,Brocchi,Mauri,Ederson,Candreva,Onazi, che mica è morto, mo torna è. Attacco: Klose, Kozak e Floccari. Programmare è mantenere una rosa di 25… e far crescere i giovani. Non ci metto dentro Keita infatti al momento. Col nostro modulo, quanti attaccanti dobbiamo avere. Ho avuto offerte da 6-7 milioni per Floccari. Le scelte le facciamo noi, non i tifosi. I tifosi leggono i giornali. E allora di che parliamo, del sesso fra gli angeli?”

Il tifoso vede che le altre si sono rinforzate: “Scusi ma l’Inter chi ha preso? Rocchi, Carrizo e Kuzmanovic…tre. Ma che sta dicendo? Il tifoso pensa con la sua testa in rapporto a quanto riferito dai mass media. E’ autonomo nel pensiero, ma purtroppo sulla base delle notizie.”

Petkovic ambito dal Dortmund: “Da quello che so, quella società ha rinnovato tre anni il proprio allenatore. Penso che Petkovic non abbia bisogno di giochetti per avere un rinnovo su un contratto che finirà nel 2014. E’ un signore. Noi non pensiamo di rinnovare il contratto. Io non vi dico i pensieri, saprete i fatti. Noi siamo per la politica del fare, non del proclamare. Noi chiediamo di essere valutati per quanto prodotto, ma dopo, non prima. Altrimenti metto voi giornalisti a fare il presidente, il ds, etc. La presunzione della gente è sostituirsi a noi. Noi abbiamo fatto una programmazione. Se oggi la Lazio è un fiore all’occhiello dal punto di vista della capacità, dettando delle linee. A Salerno abbiamo fatto la stessa cosa. La Salernitana è in fuga, e non è fortuna. Noi non vogliamo ci venga riconosciuta la capacità, ma neanche essere demoliti prima”.

Zarate è ancora sul mercato: “Voi avrete una comunicazione ufficiale, nel momento in cui avremo trovato una soluzione. Se no ricominciamo co ‘Che è successo’, ‘Chi è morto’.”

La Lazio ha preso un altro giocatore: “No, non vi posso dire chi è. Ve lo dirò. Non è Anderson. Non mi va di dirlo. A breve lo diremo.”

La furbata su Laxalt sfruttata dall’Inter: “Non mi dispiace. Ognuno è quello che è. Tare si comporta come me, gli altri in altra maniera. Ne prendiamo atto, ci regoleremo di conseguenza al momento opportuno”.

SSLCM

Chiaro ed esaudiente, grazie di esistere presidente Claudio Lotito.

bandsulcazw: bandsulcazw: bandsulcazw:

POMATA

Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #1 : Sabato 2 Febbraio 2013, 15:57:33 »
Alcune perle piene di saggezza:

 Le scelte le facciamo noi, non i tifosi.

Il tifoso pensa con la sua testa in rapporto a quanto riferito dai mass media. E’ autonomo nel pensiero, ma purtroppo sulla base delle notizie.”


Mi illumino d'immenso.

Grazie presidente

bandsulcazw: bandsulcazw: bandsulcazw:






Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #2 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:06:21 »
Io con la Lazio.

e quindi con Lotito e Tare che lavorano (bene) per Lei.

Grazie pomà:-)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

zorba

Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #3 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:09:22 »
Però si è dimenticato di dire, in tutta onestà, che l'Inter ha acquistato anche Schelotto e, soprattutto, il sig. Kovacic (di cui sentiremo parlare, eccome).

No così, solo per dovere di cronaca e amore di verità.....

 ;D ;D ;D ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #4 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:11:48 »
la visione miope del futuro.
stano andando bene quindi non prendiamo nessuno per non alterare gli equilibri e per non perdere tempo nell'ambientamento.
si,è fatto mercato a gennaio in situazione di emergenza ora,non serve.
ormai conosciamo il copione a menadito.
nessuna sorpresa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #5 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:18:59 »
Un'analisi molto sobria e ampiamente condivisibile in diversi punti.

Tra i migliori interventi questo di oggi, e anche le parole del Diesse hanno la giusta risonanza.

Sempre avanti

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #6 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:32:14 »
Un piccolo particolare: i nostri competitori si sono rafforzati tutti. E poi noi rimaniamo scoperti in alcuni ruoli. Sui sostituti di Ledesma, Gonzales e Klose.

POMATA

Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #7 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:34:39 »
Io con la Lazio.

e quindi con Lotito e Tare che lavorano (bene) per Lei.

Grazie pomà:-)

Figurati, in questi giorni ho preso coscienza ed ho visto moltissimi nemici della nostra amata Lazio, nascosti dietro la collina.

Bisogna fare informazione chiara ed obbiettiva e riportare le sagge parole di chi sta facendo il bene della nostra gloriosa società. Il resto è informazione distorta e piena di odio.

Mi dedicherò a riportare in ogni dove, le sagge parole.

Grazie presidente
bandchsventsulcaz: band bandchsvetsulcaz: bandchsventsulcaz:

darienzo

Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #8 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:38:13 »


Mi dedicherò a riportare in ogni dove, le sagge parole.



Neanche Paolo di Tarso...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #9 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:38:30 »
Figurati, in questi giorni ho preso coscienza ed ho visto moltissimi nemici della nostra amata Lazio, nascosti dietro la collina.

Bisogna fare informazione chiara ed obbiettiva e riportare le sagge parole di chi sta facendo il bene della nostra gloriosa società. Il resto è informazione distorta e piena di odio.

Mi dedicherò a riportare in ogni dove, le sagge parole.

Grazie presidente
bandchsventsulcaz: band bandchsvetsulcaz: bandchsventsulcaz:

buona propaganda.
per l'informazione ci pensiamo noi
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #10 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:40:27 »
buona propaganda.
per l'informazione ci pensiamo noi

Basterà trovare i vari "imbeccatori" che hanno rialzato la testa

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #11 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:47:41 »
Basterà trovare i vari "imbeccatori" che hanno rialzato la testa

non abbiamo bisogno di  innovatori.
lavoriamo in proprio
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #12 : Sabato 2 Febbraio 2013, 16:51:03 »
Lo so, lo so, che questa defaillance sul mercato (voto Gazzetta 6, ndr) ha rinfocolato i tuoi istinti e sono pronto a bearmi dei tuoi elzeviri intinti nell'acido solforico. La scure di guerra è dissotterrata, se mai poi fosse stato il contrario

POMATA

Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #13 : Sabato 2 Febbraio 2013, 17:14:07 »
buona propaganda.
per l'informazione ci pensiamo noi

I dati, le statistiche, i risultati raggiunti, i trofei vinti etc etc etc li potete trovare sui siti della lega calcio.

Buon lavoro

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #14 : Sabato 2 Febbraio 2013, 17:17:35 »
I dati, le statistiche, i risultati raggiunti, i trofei vinti etc etc etc li potete trovare sui siti della lega calcio.

Buon lavoro

ecco appunto: quella si chiama informazione'attività paziente e per certo versi noiosa.
nella propaganda è tutto più semplice
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #15 : Sabato 2 Febbraio 2013, 17:20:46 »
ridicoli

fatevi una vita, uscite con i vostri partner, coccolate i vostri figli, ma lasciate in pace questo posto
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #16 : Sabato 2 Febbraio 2013, 17:24:47 »
ridicoli

fatevi una vita, uscite con i vostri partner, coccolate i vostri figli, ma lasciate in pace questo posto

pensa per te andrea.
abbiamo gli smartphone
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #17 : Sabato 2 Febbraio 2013, 17:26:50 »
ha detto proprio cementificare?
Se non è freudiano questo, ahahah  ;)

POMATA

Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #18 : Sabato 2 Febbraio 2013, 17:28:13 »
ecco appunto: quella si chiama informazione'attività paziente e per certo versi noiosa.
nella propaganda è tutto più semplice

Le mie fonti ufficiali, ossia quelle della SS Lazio 1900, parlano di un 3º posto in lotta per il primato con lo scontro diretto in casa, una finale di coppa italia raggiunta e un impegno in EL ancora da giocarsi.

Vado a comprobare se sono veritiere, a volte è bene non fidarsi dell'informazione ufficiale.

Ci sentiamo più tardi.

pensa per te andrea.
abbiamo gli smartphone

Io no, sono in ufficio, nella società si lavora anche il sabato.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Intervista del presidente della SS Lazio 1900, Dottore Claudio Lotito
« Risposta #19 : Sabato 2 Febbraio 2013, 17:32:48 »
io penso per me, e parlo per me
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)