Autore Topic: Una domanda  (Letto 4090 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giulio

Re:Una domanda
« Risposta #20 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 11:49:49 »
Può pure essere che Petkovic non si esprima per non andare contro il proprio datore di lavoro però.

Eppoi il mediano non è un discorso di stare a "rota": è una risorsa in più da utilizzare quando Alvaro Gonzalez avrà necessità di un giusto riposo visto che Brocchi sta ormai terminando la sua carriera ed ha avuto sinora problemi fisici che non ne hanno garantito prestazioni ottimali. Quindi è un sostituto sulla carta ma che nella realtà sembra esserlo fino ad un certo punto.

ThomasDoll

Re:Una domanda
« Risposta #21 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 11:53:44 »
In rosa abbiamo quattro centrocampisti con funzioni di interdizione: Ledesma, Cana, Brocchi, Gonzalez. Poi c'è Onazi. In più di qualche occasione ha fatto l'intermedio anche Lulic. Se fosse vero che Brocchi è stato richiesto dal Genoa, perché tenerlo se non è un giocatore all'altezza? Secondo me quando il mister parlava di giocatori stanchi alludeva a Candreva. Il sostituto, speriamo all'altezza, è arrivato.
 

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #22 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 11:55:10 »
In rosa abbiamo quattro centrocampisti con funzioni di interdizione: Ledesma, Cana, Brocchi, Gonzalez. Poi c'è Onazi. In più di qualche occasione ha fatto l'intermedio anche Lulic. Se fosse vero che Brocchi è stato richiesto dal Genoa, perché tenerlo se non è un giocatore all'altezza?



Comunque, da quel che mi è parso di capire, anche Pereirinha ricopre il ruolo di intermedio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Giulio

Re:Una domanda
« Risposta #23 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 11:58:33 »
...

Cana interditore io non ce lo vedo per quanto ne capisco. Mi sembra più bravo in difesa. Speriamo sia come dici tu.

ThomasDoll

Re:Una domanda
« Risposta #24 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:00:33 »
Cana interditore io non ce lo vedo per quanto ne capisco. Mi sembra più bravo in difesa. Speriamo sia come dici tu.

Beh, ha giocato per una vita in quel ruolo. Quando entra in mezzo io me la faccio sotto, ma non sto parlando di quello che penso io, sto cercando di capire cosa pensa Petkovic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #25 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:02:51 »
non credo che lo veda molto se non come centrale di difesa, per di più in emergenza ... se questa estate si presenta qualcuno con un pò di soldi per evitare la minusvalenza secondo me lo lasciano andare ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #26 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:06:13 »
Sta iniziando la "difesa" del non mercato, le giustificazioni...

Mi auguro di non scivolare in classifica come è successo gli ultimi 2 anni.
Gli altri anni però la colpa era di Reja, quest'anno a chi verrà data?

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Anselazio

Re:Una domanda
« Risposta #27 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:06:38 »
...per quanto avvilito e incazzato voglio solo concentrarmi sulla squadra e sui difficili obiettivi da raggiungere.
La risposta alla domanda di Rupert preferirei darla dopo la fine del campionato;
credo che la dirigenza e (forse) la direzione tecnica abbiano stimato che la rosa così come è può almeno arrivare terza.
Speriamo abbiano ragione loro (io non sono d'accordo, per me ci mancano due tasselli che sarebbero tornati utilissimi)

Teo

Re:Una domanda
« Risposta #28 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:07:58 »
Beh, ha giocato per una vita in quel ruolo. Quando entra in mezzo io me la faccio sotto, ma non sto parlando di quello che penso io, sto cercando di capire cosa pensa Petkovic.

Petkovic disse che "il gruppo funziona così bene che nuovi arrivi non sarebbero un problema", in risposta al "dobbiamo stare attenti a non turbare l'armonia del gruppo" di Lotito.

Traduzione: me serve gente. In quali reparti? Uhm, procedendo per indizi tenderei ad escludere la difesa, portiere compreso. E ripenso invece al Brocchi riesumato col Chievo e sostituito dopo 45', e alla formazione con la Juventus in CI, impostata sul 3-5-2 col vantaggio di escludere Candreva e Lulic perché al momento poco efficienti.

Diciamo che non abbiamo certezze, ma i sospetti sono fortissimi... 

ThomasDoll

Re:Una domanda
« Risposta #29 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:10:57 »
Secondo me il progetto di passare a tre imponeva di acquistare almeno un esterno a tutta fascia, quindi la priorità data da Petkovic è quella, visto che è arrivato Peretta. La punta, diciamo che Floccari ha convinto tutti. Dietro era ok, per me serviva un giocatore duttile a centrocampo, in grado di cantare e di portare la croce. Ma Petkovic ha detto qualcosa da ieri sera o ancora niente?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #30 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:15:44 »
Cana interditore io non ce lo vedo per quanto ne capisco. Mi sembra più bravo in difesa.

NozzediCana interditore ha giocato nel primotempo a Palermo e i centrocampisti rosanero spesso arrivavano in area col pallone, tanto che nella ripresa è stato abbassto in difesa.
Poi è stato riproposto all'86imo martedì e i centrocampisti rubentini, più bravi e pericolosi dei palermitani, son improvvisamente arrivati in area da soli 2 volte in 5', cosa che nei precedenti 85' mai si era verificata.
Non ha (più) il passo, e non ha la capacità tattica di capire dove stare.
Si spera in caipirinha che, a sentir Tare e questo psotato dai siti portoghesi, può giocare anche come intermedio dx.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #31 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:18:02 »
Per me le trattative "sfumate" erano valide al momento in cui si sono cercati certi giocatori. Gli eventi poi ce ne hanno fatto allontanare.

Per esempio Honda: era in ripresa dall'infortunio, lo si è inseguito, poi a maggio si è rirotto, e si è deciso di virare altrove.

Senza considerare che magari il ruolo di Honda era stato chiesto da Reja, mentre ora abbiamo Petkovic.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #32 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:45:04 »
Mi spiegate perchè tutti i giocatori che QUESTA SPECIE DI DIRIGENZA ha "TRATTATO" in questi anni e non sono arrivati per motivi "imponderabili" (termine caro all'ometto con la panza) non sono arrivati nella sessione di mercato successiva?
Visto che era già tutto definito e deciso (c'era pure l'assenso del giocatore) perchè poi non sono arrivati?
Parlo dei vari Ziegler, Honda ecc.

Pasdaran di villa san sebastiano fatemi sognare...

La domanda è lecita, ma è la chiosa finale densa d'astio che t'ha fregato.

Pero' te rispondo lo stesso,finchè ci sara' confronto.

Nel caso Anderson , come vedi , la Lazio deve muoversi a fari spenti , e macchina pure.
Come accaduto per Laxalt , appena uscita la notizia , l'Inter te l'ha fregato.
Con Anderson non ci spero piu' , tanto fino a Giugno loro , il Santos , ne hanno di tempo per valutare le offerte che ora pubblicizzati i "costi" reali , pioveranno a secchiate.
Ecco la mia risposta.


Ps.Se vuoi sognare , per te ,ma anche per qualcun altro che volesse aggiungersi al trenino , c'è il topic apposito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Una domanda
« Risposta #33 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:47:04 »
secondo me non si possono mettere sullo stesso piano honda e anderson.

la mia sensazione è che per honda la lazio non abbia mai avuto realmente la disponibilità economica per soddisfare i russi. ha cercato di prenderli per sfinimento provando a abbassare il prezzo a livelli di saldo mettendo in mezzo l'infortunio gli sponsor giapponesi e quant'altro, ma i 14 milioni o quello che era non li ha mai avuti e lo si sapeva.

Semplicemente la Lazio i soldi li aveva, ma non cash come volevano i russi. E in questo momento le banche non aiutano affatto.

Per rispondere a Rupert, il fatto è che quello che ti interessa e che ha un prezzo oggi non vale per donani, quindi mi sembra normale.
Non è normale il modo di gestire certe trattative, cone puó confermare qualsiasi agente. È giusto che Lotito cerchi sempre di ottenere im nassimo, anche eccessivamente, ma poi spesso paghi in altro modo.

Agli scettici dico che è una certa delusione ci sta tutta. Non si cuol capire che la campagna avquisti è anche uno strumento di marketing.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #34 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:47:46 »
Sta iniziando la "difesa" del non mercato, le giustificazioni...

Mi auguro di non scivolare in classifica come è successo gli ultimi 2 anni.
Gli altri anni però la colpa era di Reja, quest'anno a chi verrà data?
A Zarate....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #35 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:50:46 »
Potremmo evitare questi toni offensivi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #36 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:53:19 »
La domanda è lecita, ma è la chiosa finale densa d'astio che t'ha fregato.

Pero' te rispondo lo stesso,finchè ci sara' confronto.

Nel caso Anderson , come vedi , la Lazio deve muoversi a fari spenti , e macchina pure.
Come accaduto per Laxalt , appena uscita la notizia , l'Inter te l'ha fregato.
Con Anderson non ci spero piu' , tanto fino a Giugno loro , il Santos , ne hanno di tempo per valutare le offerte che ora pubblicizzati i "costi" reali , pioveranno a secchiate.
Ecco la mia risposta.


Ps.Se vuoi sognare , per te ,ma anche per qualcun altro che volesse aggiungersi al trenino , c'è il topic apposito.
Cioè ci stai dicendo che l'Inter, per valutare/acquistare un calciatore aspetta di leggere sul giornale chi starebbe trattando la Lazio? Successo con Laxalt come per Guarin l'anno precedente.
Perchè la Lazio quando tratta un calciatore fa firmare un accordo di riservatezza alle controparti, per far rimanere segreta la trattativa? O che magari nell'ambiente, gli addetti ai lavori, sanno tutto di tutti, è ipotesi considerabile?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Una domanda
« Risposta #37 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:54:16 »
Qualcuno difenderebbe il panzone pure se fosse un serial killer...

tra la troppa difesa e il troppo attacco non c'è differenza, dovreste imparare a giudicarlo un po' più serenamente, sia voi troppo anti che loro troppo pro. Gli va contestato tutto senza sconti ma gli va dato anche atto di aver fatto finora un buon lavoro. Parlano i risultati, per lui. Da questo punto di vista ogni contestatore di Lotito viene visto come uno in vena di stramberie, dall'esterno. Insomma, il personaggio è complesso, non si possono ammettere giudizi tagliati con l'accetta, positivi o negativi che siano.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #38 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:57:52 »
Potremmo evitare questi toni offensivi?

bisognerebbe avere rispetto ed educazione per il prossimo !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una domanda
« Risposta #39 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 12:59:43 »
tra la troppa difesa e il troppo attacco non c'è differenza, dovreste imparare a giudicarlo un po' più serenamente, sia voi troppo anti che loro troppo pro. Gli va contestato tutto senza sconti ma gli va dato anche atto di aver fatto finora un buon lavoro. Parlano i risultati, per lui. Da questo punto di vista ogni contestatore di Lotito viene visto come uno in vena di stramberie, dall'esterno. Insomma, il personaggio è complesso, non si possono ammettere giudizi tagliati con l'accetta, positivi o negativi che siano.
Svolgere bene il proprio lavoro dovrebbe essere nella normalità delle cose e non dovrebbe essere necessario riconoscerlo, magari, stupendosi, che uno svolge bene il proprio compito.
Differente è se fai sempre le stesse cazzate.
Non è che si può giustificare e compensare le cazzate ripetute, con le cose azzeccate. A mio parere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"