Autore Topic: Ultimo minuto  (Letto 3355 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Ultimo minuto
« Risposta #40 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 00:32:09 »
Boksic al 95' contro i norvegesi del Trelleborg, ricordate? :D

darienzo

Re:Ultimo minuto
« Risposta #41 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 00:32:37 »
Le prodezze di cuchillo discesista ben si adattano a in extremis fruttuose trasferte biancocelesti

malacarne

Re:Ultimo minuto
« Risposta #42 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 00:40:15 »
ML, parli di Roma-Lazio 1-1 del 2002/03.
Pari di Cassano all'88.

Un'altra bella rosicata fu il pareggio di Hamsik al 94' in Napoli-Lazio 2-2 nel 2007/08 con gli azzurri in 10, nonchè la zuccata di Riedle al 93' in B.Dortmund-Lazio 2-0 nel 1994/95.
Ma anche il rocambolesco pari di Sheva al 93' in Lazio-Milan 1-1 del 2001/02 non scherza.
E se vogliamo parlare dei gobbi basta dire Krasic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ultimo minuto
« Risposta #43 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 00:40:44 »
Le prodezze di cuchillo discesista ben si adattano a in extremis fruttuose trasferte biancocelesti

A proposito di settimane bianche e gol in extremis, stavolta in negativo...

Il gol di Maccoppi in Como-Lazio, 1988-'89.
Non potrei mai dimenticarlo quel gol e le lacrime di Ciro Muro a fine partita.
All'ultimo secondo Maccoppi, che era uno stopper, fa un gol alla Schnellinger, in spaccata con la palla che rimbalza in modo inaudito ed entra in porta. Lui stesso, commentando il gol, si vergognò dicendo che il pareggio era il risultato giusto.
Io ero rientrato in albergo convinto del pareggio, avendolo chiesto all'addetto allo skilift che c'aveva la radiolina e mi aveva detto che le partite erano finite.
Entro in stanza, accendo Paolo Valenti (già, purtroppo, malato) per i finali dai campi e mi becco 'sta mazzata tra capo e collo...Fui incazzato tutta la settimana...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ultimo minuto
« Risposta #44 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 00:43:30 »
Un'altra bella rosicata fu il pareggio di Hamsik al 94' in Napoli-Lazio 2-2 nel 2007/08 con gli azzurri in 10

Stavo a Puerto Madryn (città di Ledesma) con Bill Kelso...
Pe' fortuna non c'era modo di seguirla sennò sai le bestemmie...Fummo informati direttamente del risultato finale...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

oizaL

Re:Ultimo minuto
« Risposta #45 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 00:45:11 »
Cuchillo si è rincoglionito.

Sono 12 anni che spacca il cazzo ricordando a tutti che il suo esordio allo stadio fu Lazio-Milan dicembre '82 in serie B, co Orsi imbattuto da 23 giornate, la Lazio che c'aveva una serie de vittorie che manco il Milan de Capello, e piripì e parapà, etc etc...

e dopo tutto sto pippone e tre pagine de topic, non mette il gol all'ultimo minuto di D'Amico del 2-2 che Plastino avrà mandato in onda una settantina de volte che manco "Il Marchese del Grillo" su Telemontecarlo/La 7.



Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ultimo minuto
« Risposta #46 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 00:56:48 »
Cuchillo si è rincoglionito.

Sono 12 anni che spacca il cazzo ricordando a tutti che il suo esordio allo stadio fu Lazio-Milan dicembre '82 in serie B, co Orsi imbattuto da 23 giornate, la Lazio che c'aveva una serie de vittorie che manco il Milan de Capello, e piripì e parapà, etc etc...

e dopo tutto sto pippone e tre pagine de topic, non mette il gol all'ultimo minuto di D'Amico del 2-2 che Plastino avrà mandato in onda una settantina de volte che manco "Il Marchese del Grillo" su Telemontecarlo/La 7.

No, no, no, mio caro lei...
Il mio esordio è stato Lazio-Reggiana 3 a 3, il giorno dell'esonero di Clagluna e dello scudetto ai merdosi. Nun ce provà!
Lazio-Milan 2 a 2 è stato l'esordio allo stadio sicuramente di SAV e forse, se non mi sbaglio, di Franz_Kappa.

E comunque, sempre il Cherubini/Vocalelli, circa il gol (in fuorigioco) di D'Amico riporta il minuto 89...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ultimo minuto
« Risposta #47 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 01:01:00 »
Ricordo un bellissimo goal di Giordano a Catania nel 1984 proprio allo scadere,circa 5 anni fa Siviglia a Cagliari il goal dell 1-1
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ultimo minuto
« Risposta #48 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 01:03:03 »
Ma invece rosicate dell'ultimo minuto?

Ho sempre sentito parlare del rigore di Chiodi senza peraltro averlo mai visto.
Ricordo un Cassano al derby ma forse non era ancora recupero.
Ricordo un Weah a San Siro nell'andata della finale di Coppa Italia 1997-1998 e l'anno dopo un Leonardo in campionato. Poi sempre a Milano rossonera un Crespo fastidiosissimo, poteva essere il 2004-2005 forse. E prima ancora un Gullit quando ci allenava Zeman.
Ricordo Krasic a Torino due anni fa.

Poi?

In molti lo hanno rimosso vedo,ma il goal di Dalmat a Bari in Inter-Lazio ve lo ricordate? (2001...)
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

oizaL

Re:Ultimo minuto
« Risposta #49 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 01:03:10 »
No, no, no, mio caro lei...
Il mio esordio è stato Lazio-Reggiana 3 a 3, il giorno dell'esonero di Clagluna e dello scudetto ai merdosi. Nun ce provà!
Lazio-Milan 2 a 2 è stato l'esordio allo stadio sicuramente di SAV e forse, se non mi sbaglio, di Franz_Kappa.

E comunque, sempre il Cherubini/Vocalelli, circa il gol (in fuorigioco) di D'Amico riporta il minuto 89...

Ma non ce provà.

Tu la prima partita che hai visto è stata Lazio-Milan. Lo vuoi sapere meglio di me?

E comunque l'89' minuto di quei campionati lì di 20-30 anni fa, va calcolato come "ultimo minuto" perché mica se davano 5 minuti de recupero come adesso. All'epoca al massimo te davano trenta secondi dopo il 90esimo e poi fischiavano la fine.

E qui mi riallaccio pure al tema del gol beccato all'ultimo minuto e cito la "menicucciata" di Lazio-Udinese 83-84 con l'ombrello di Chinaglia.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ultimo minuto
« Risposta #50 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 01:11:40 »
E qui mi riallaccio pure al tema del gol beccato all'ultimo minuto e cito la "menicucciata" di Lazio-Udinese 83-84 con l'ombrello di Chinaglia.

Ecco, questo me dirai che ancora non era uscito...
Chinaglia, svociato, che gli gridava "ladro"...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Ultimo minuto
« Risposta #51 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 01:23:51 »
il miglior goal all'ultimo minuto? beh certo behrami klose...ma un certo milan lazio non si batte: partita finita, 2 a 1 per i milanesi squadre negli spogliatoi, wilson si avvicina all'arbitro facendo notare che forse mancavano ancora un paio di minuti, il direttore di gara annuisce riconosce il suo errore e richiama i milanasti gia' sotto la doccia bisogna ancora giocare 2 minuti, si riprende e giordano segna il 2 a 2 eheheh che sballo
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Teo

Re:Ultimo minuto
« Risposta #52 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 06:15:50 »
Conceicao alla Juve, goal e Supercoppa.
Come ieri evitò i supplementari.

Mi pare di ricordare che si sarebbero tirati direttamente i rigori, non erano previsti supplementari.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ultimo minuto
« Risposta #53 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 08:55:37 »
Ma invece rosicate dell'ultimo minuto?

Ho sempre sentito parlare del rigore di Chiodi senza peraltro averlo mai visto.
Ricordo un Cassano al derby ma forse non era ancora recupero.
Ricordo un Weah a San Siro nell'andata della finale di Coppa Italia 1997-1998 e l'anno dopo un Leonardo in campionato. Poi sempre a Milano rossonera un Crespo fastidiosissimo, poteva essere il 2004-2005 forse. E prima ancora un Gullit quando ci allenava Zeman.
Ricordo Krasic a Torino due anni fa.

Poi?

quello steronzo di dalmat li batte tutti..a bari campo neutro contro l' inter, pareggio loro con un missile al 90° dopo che ci mangiammo 100 gò,
vittoria che poteva mettre in bilico lo scudetto merde.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:Ultimo minuto
« Risposta #54 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 09:02:49 »
Ma invece rosicate dell'ultimo minuto?

Leonardo a S.Siro, '98-'99.
ancora non lo sapevamo, ma ci sarebbe costato uno scudetto.

feiez

Re:Ultimo minuto
« Risposta #55 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 09:04:29 »
No, no, no, mio caro lei...
Il mio esordio è stato Lazio-Reggiana 3 a 3, il giorno dell'esonero di Clagluna e dello scudetto ai merdosi. Nun ce provà!
Lazio-Milan 2 a 2 è stato l'esordio allo stadio sicuramente di SAV e forse, se non mi sbaglio, di Franz_Kappa.

E comunque, sempre il Cherubini/Vocalelli, circa il gol (in fuorigioco) di D'Amico riporta il minuto 89...

ammazza quanto sete ggiovani  :D.
Tra le sòle ricordereei anche il gol di Damiani, anno di grazia 72-73

Leonardo a S.Siro, '98-'99.
ancora non lo sapevamo, ma ci sarebbe costato uno scudetto.
anche Weah nella finale d'andata di Coppa Italia 98

sfumatura

Re:Ultimo minuto
« Risposta #56 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 09:24:29 »
Dalmat al 92 al neutro di Bari...2001
sarebbe stato scudetto alla roma...quella sera ho pianto di rabbia..

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ultimo minuto
« Risposta #57 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 10:05:56 »
La Lazio nella stagione 1991-'92 prese 5 gol al 90°. Fu una costante di quel campionato infame.
Osio nel già ricordato Lazio-Parma alla prima giornata, Zola nel già ricordato Lazio-Napoli 3-3 (vincevamo 3-1 a 10 minuti dalla fine), Benetti in quel paradossale Lazio-Ascoli 1-1 (finita col pullman della Lazio prese a serciate), Schillaci in Juve-Lazio 1-1 (partita di insediamento di Cragnotti, mi pare) e dulcis in fundo Branca in Lazio-Fiorentina 1-1 in cui ero talmente incazzato per come si stava buttando via la stagione che decisi di disertare lo stadio...

 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

R: Ultimo minuto
« Risposta #58 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 11:14:30 »
Fu quel Lazio-Ascoli la "partita" di Berardino Capocchiano.
Che invece segnò a un minuto dalla fine il gol vittoria nella trasferta agostana di  Amburgo, uno dei primi successi internazionali della Lazio dove si consumò la "vendetta dell'emigrante". Capocchiano infatti era cresciuto in Germania dove aveva lavorato anche come elettrauto.
Inutile aggiungere che era un mio idolo,  peccato non ci fossero forum all'epoca

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ultimo minuto
« Risposta #59 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 11:28:06 »
Mi pare che nessuno abbia citato Reggina Lazio del primo anno di Lotito.

Passammo in vantaggio con Cesar.. che poi si fece espellere in modo sciocco (mi pare che la seconda ammonizione la prese per essere uscito dalla barriera) verso fine primo tempo..
Ricordo che ci capitarono comunque molte occasioni per chiudere la partita, anche in dieci (pure un salvataggio calabrese sulla linea).. ma prima la Reggina trovò il pari a un quarto d'ora dalla fine, poi dopo che sfiorammo ancora una volta il goal, al maledettissimo terzo e ultimo minuto di recupero De rosa deviò in modo totalmente casuale un tiro di Bonazzoli in mischia e ci beffò..

Ricordo una rabbia e un dolore lancinanti, eravamo invischiati nel fondo classifica e quella sconfitta così casuale e a quel punto inaspettata, ci faceva crollare ancora più giu.. mi veniva voglia di buttare giù una porta..

Non ho idea se/non penso questa partita sia rimasta impressa a molti, ma vi posso assicurare che io quel pomeriggio ero veramente disperato e atterrito come forse solo nei derby persi o nelle grandi occasioni sciupate.