Autore Topic: PetKulic....  (Letto 2223 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

PetKulic....
« : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 17:17:52 »
Dopo il tiraccio di Marchisio (laziale a sua insaputa....) mi sono tornate in mente queste parole di Andrea Conti, dette in un'intervista rilasciata qualche tempo fa a Magliocchetti:

All’inizio si diceva che Petkovic fosse un sergente di ferro.
«Non scherziamo. Il mister è una brava persona, magari ride poco, e forse questo è il suo unico piccolo difetto, ma ha carisma, non guarda in faccia nessuno e prende il suo lavoro molto seriamente. E poi c’è una cosetta».

Prego.
«Devo dire che è fortunato. Ricordo che l’anno della promozione vincemmo delle partite incredibili. Se penso alla rimonta con il Cagliari nei minuti finali o al gol di domenica di Floccari. Voglio dire che i tifosi laziali possono stare tranquilli. Nel calcio, oltre alla bravura, conta anche la fortuna».

Poi però mi tornano in mente prestazioni tipo quella di Catania e l'ultimissima contro il Chievo e mi chiedo: dove sta la verità?!?

Comunque se anche questa è una sua prerogativa, non può che farci piacere!!!!!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #1 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 17:30:34 »
Fino a OGGI, ripeto fino a OGGI, la bilancia della Lazio pende prepotentemente dalla parte della fortuna.
E me ne vanto.
Dopo decenni in cui siamo stati a batterci il petto e a piangere fontane di lacrime maledicendo domeniddio, gli arbitri, seghedoni, mirri&mirri, treossi, chiodi, empoli, negro, vinazzani, valeriacecchigori, stiamo FINALMENTE vivendo una stagione dove il deretano ce se sta dilatando in progressione geometrica ogni settimana che passa.
Ma diciamolo, perdinci. Che la fortuna alimenta fortuna. 

Tanto non durerà. Almeno proviamoci, dicendolo, a farla durare...
Ma che è 'sta cosa che non se deve dì quasi che la fortuna escludesse il merito?
Semmai la fortuna integra il merito, mica lo esclude.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #2 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 17:48:35 »
se c'avevamo Petkulic eravamo primi in classifica
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #3 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 17:49:40 »
la fortuna è un aspetto della vita che va anche meritato.
se dopo il gol ci fossimo depressi non avremmo avuto la fortuna di vincere.
poi su mnarchisio abbiamo avuto culo puro.
ma il nostro non è solo culo, è un atteggiamento che stiamo cambiando.
il mondo non c'è l'ha con noi, non siamo i cugini bistrattati, nonostante le persecuzioni che pensiamo di subire.
siamo fortunati perchè ci crediamo.

io un atteggiamento come quello di ieri o della partita con il siena lo ammiro.
anzi mi fa godere.
basta "ci vuole l'impresa", "mettersi a specchio" e cazzate varie, vince chi è più forte e ci crede.
CONSAPEVOLEZZA. questo ci ha dato Petko.
e ai tempi di mancini ci mancava. e forse anche allora c'è n'era meno.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #4 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 17:53:39 »
La fortuna/sfortuna la puoi valutare solo alla fine, col senno di poi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #5 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 18:01:30 »
La fortuna/sfortuna la puoi valutare solo alla fine, col senno di poi.

Non c'è dubbio, come del resto le stagioni.
Le fiches si contano terminata l'ultima mano non a metà serata.
E' altresì vero, secondo me, che dire che si è fortunati o sfortunati non determina risultati, non toglie meriti, non aggiunge demeriti.
Per questo non comprendo chi si accanisce tanto nel convincermi che fino al 30 gennaio 2013 non siamo stati complessivamente fortunati, quasi fosse una colpa da dover espiare, l'esserlo o l'esserlo stati o, eventualmente, il non esserlo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #6 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 18:02:50 »
Mi pare fosse Napoleone a sostenere che i suoi generali non dovevano essere solo bravi, ma anche fortunati.
Si può anche ricordare il motto "La fortuna aiuta gli audaci" nel senso di quelli che ci provano.
 [la versione latina del motto la lascio al nostro presidente]

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #7 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 18:22:46 »
A volte dico di credere nella sfortuna, il che sicuramente cozza con la mia formazione scientifica.
E magari metto in atto scaramanzie e altre cavolate, come qualunque tifoso, peraltro  ;)

Eppure devo dire che anche nella vita ci sono persone che emanano positività e altre, invece, che quando appaiono nella vita di qualcuno non portano cose belle, al contrario, sono presenze negative.

Il nostro Mister ha quella bella aria serena, non è mai incazzato, mai rancoroso, è un signore nel vero senso del termine, educato ma deciso. Emana positività dalla testa ai piedi e questo è ciò che ha portato. Consapevolezza, è vero. Coraggio, un po' di incoscienza, la sensazione che si possa anche perdere senza per questo doverne fare una tragedia, ma nemmeno un destino scontato.
La certezza che ci sia sempre un'altra possibilità, un altro minuto, un altro tiro, un'altra partita.

Vedremo in futuro, intanto è vero che la dea bendata un po' ci arride.

Petkovic's  positive vibrations  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #8 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 18:26:13 »
Io lascerei perdere. Dopo Lazio-Atalanta non si è parlato che di arbitri, con qualche sprovveduto tifoso biancoceleste che si è avventurato in ipotesi inverosimili, completamente avulse da realtà e storia del nostro club. Poi sappiamo cosa è successo a Palermo. Accanate, dateme retta.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #9 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 18:42:11 »
Io lascerei perdere. Dopo Lazio-Atalanta non si è parlato che di arbitri, con qualche sprovveduto tifoso biancoceleste che si è avventurato in ipotesi inverosimili, completamente avulse da realtà e storia del nostro club. Poi sappiamo cosa è successo a Palermo. Accanate, dateme retta.
Certo, è chiaro che d'ora in avanti prenderemo trecento pali, ci faremo venti autoreti e via così.

Però, quando qualcosa ci va bene, diciamolo pure, sennò non si gode mai.

Dai, RB, qualche episodiuccio favorevole ci è capitato. Che poi, quando si è di buon umore, magari vediamo solo le cose favorevoli e fortunate e non facciamo caso a quelle brutte.

È anche uno stato della mente, la fortuna...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #10 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 18:47:49 »
Certo, è chiaro che d'ora in avanti prenderemo trecento pali, ci faremo venti autoreti e via così.

Però, quando qualcosa ci va bene, diciamolo pure, sennò non si gode mai.

Dai, RB, qualche episodiuccio favorevole ci è capitato. Che poi, quando si è di buon umore, magari vediamo solo le cose favorevoli e fortunate e non facciamo caso a quelle brutte.

È anche uno stato della mente, la fortuna...

Sicuramente. Ieri, non avendo aderito alla prelazione, ho visto la partita in un settore che mi porta notoriamente sfiga. Ultime due visite in quel settore: derby e Lazio-Juve, campionato 1998-99.
Eppure a metà secondo tempo ho avuto quasi una visione: la Juve pareggia, ma la sfanghiamo ai supplementari. Dieci minuti di recupero li possiamo considerare quasi tempi supplementari, no?  ;D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #11 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 18:54:56 »
Una specie di supplementari con golden gol,ad un certo punto... ;)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #12 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 19:28:04 »
Diciamo che questa stagione il mio bestemmiometro riflette lo spread economico, un po' in discesa, dopo che la scorsa stagione era ai massimi, quando la Lazio collezionava una ventina di pali e quando leggevo la situazione infortuni (una quarantina). Non so se questo giro della ruota della fortuna dipenda dalle chiappe di chi siede sulla panchina Laziale, dai capricci degli dèi del Calcio o è un puro caso. Pare che ora la nostra vela si sia gonfiata e navighiamo con gli auspici buoni, diciamolo sottovoce però.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #13 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 19:59:48 »
fortuna e sfortuna non esistono, è l'atteggiamento che ti porta a vivere episodi che per convenzione appelliamo fortunati o meno.

al di là di questo: siamo sicuri che se al posto di Marchisio avesse sbagliato quel gol Candreva si sarebbe parlato di Juventus fortunata?
Io non credo.

conoscendo il laziale si sarebbe parlato di rincalzi inadeguati e incapacità di fare il salto di qualità.

sbaglio o sono sulla strada giusta?   ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Teo

Re:PetKulic....
« Risposta #14 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 20:18:26 »
La fortuna non esiste, è solo un feticcio per edulcorarare meriti e demeriti.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #15 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 21:38:38 »
Autorevoli (?) pareri:




http://www.corrieredellosport.it/serie_a/juve/2013/01/30-299382/Lapo+Elkann%3A+%C2%ABLazio+estremamente+fortunata%C2%BB

TORINO - "Ottimista sulla Juve? Assolutamente sì, anche se devo dire che ieri ho visto una Lazio estremamente estremamente estremamente fortunata, mentre noi fortunati lo siamo stati davvero poco. Ma non sono assolutamente preoccupato". Lo ha detto Lapo Elkann, questa sera al Museo dell' Automobile di Torino, a margine della presentazione del suo libro 'Le regole del mio stile'.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #16 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 22:53:35 »
Lo ha detto Lapo Elkann, questa sera al Museo dell' Automobile di Torino, a margine della presentazione del suo libro 'Le regole del mio stile'.

 :laughing6: :happy6: :laughing6: :happy6:

a me una copia!
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:PetKulic....
« Risposta #17 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 00:10:04 »
La fortuna non esiste, è solo un feticcio per edulcorarare meriti e demeriti.

Finalmente CAZZO!
Siamo tutti adulti e vaccinati e parliamo di fortuna come se esistesse veramente??
Non esiste non esiste non esiste!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: PetKulic....
« Risposta #18 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 00:16:43 »
se marchisio centrava la porta ,  lo stoppava bubu.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:R: PetKulic....
« Risposta #19 : Giovedì 31 Gennaio 2013, 00:25:21 »
se marchisio centrava la porta ,  lo stoppava bubu.

Ma non lo ha fatto perchè era poco lucido... evidentemente la robaccia che gli danno per farlo correre 90 minuti come un ossesso al doppio della velocità dei comuni mortali non fa bene alla freddezza sotto porta (e non solo la sua)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.