Autore Topic: Lazio-Juve commenti  (Letto 3541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 01:57:57 »
Io ho visto du' partite in cui abbiamo fatto ride ma semo passati noi.

Premesso che su tutto il resto so' d'accordo (e che te lo dico a fa'), mi concentro su questa frase.
Ok, la Juve avrebbe meritato di più. Ma soprattutto per il secondo tempo di Torino, peraltro giocato con le peggio riserve.
Stasera ho visto una grande squadra (il pressing che fanno è disumano) ma anche un grande allenatore che è Petkovic.
Confesso di aver storto il naso quando ho sentito 3-5-1-1, io avrei giocato a quattro con Candreva al posto di Ciani.
Ma dopo un quarto d'ora ero già lì a dare ragione al nostro, che quella era veramente l'unica maniera di chiudere gli spazi. Poi certo, a fare due tiri e due gol ci vuole pure molto culo, però senza questa disposizione - e senza la tigna dei ragazzi - non ci saremmo mai arrivati a giocarci la qualificazione nel recupero.
Io non mi scandalizzo se Petkovic stasera ha fatto il catenaccio. Mi scandalizzo se lo fa col Chievo. Mi scandalizzo se fa perdere alla squadra il gusto di giocare, quel gusto recuperato in autunno e riperso a gennaio. Stasera grande Petkovic, dopo due partite (Palermo e Chievo) toppate per molta colpa sua. Mo' vediamo a Genova che si inventa.

Teo

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #41 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 01:59:26 »
Non siamo i più forti, magari avessi ragione, Teo. Ma ce la possiamo fare. Con un po' d'aiuto.

Amico mio, volevi un allenatore che pensasse in grande e t'è arrivato per davvero, ché manco ci credevi, non ci credeva nessuno.

Guardala questa squadra, guardala bene. Profuma di vittoria, quando gioca.

ThomasDoll

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #42 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 02:01:26 »
Lo so, me tocca piagne ormai quasi tutte le volte, stasera era da secchiate de lacrime.
La vecchiaia. Mi ricorda la Lazio del primo scudetto, perché non era una squadra forte sulla carta, ma sul campo.

V.

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #43 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 02:25:00 »
Una partita storica. Intanto per l'importanza di un'avversaria fortissima, che non sa cosa significhi mollare di un centimetro. Vederli schiumare rabbia come un toro, con la Lazio che rispondeva colpo su colpo senza spaventarsi è stato emozionante, a dire poco.
Poi perché si tratta di un primo punto di contatto con una dimensione superiore. Abbiamo provato, nelle tre volte che li abbiamo affrontati tra campionato e coppa, a metterci al loro livello. Non ci siamo riusciti in nessuna delle tre gare ma non ne abbiamo persa neanche una, facendoli diventare pazzi. La continua caccia all'arbitro era lo specchio delle loro certezze incrinate, la nostra capacità di reggere un urto simile assoluta. La squadra non ha mai perso lucidità, ha ascoltato il suo allenatore stringendosi a lui in un abbraccio che sottolinea una volta di più l'unione tra tutte le componenti della Lazio, con un Lotito mai visto così congestionato e trepidante in tribuna, stravolto a fine gara. Non è una pagina che somiglia ad altre del passato, anche perché c'è una finale da giocare e potrebbe essere anche la madre di tutte le finali. Ma è una serata in cui la Lazio di Petkovic rompe un velo importante e si guarda allo specchio senza più filtri, vedendosi bellissima. Lotito a fine gara farfuglia di qualcuno in arrivo. La squadra ha bisogno di una mano, ma ha dalla sua un enorme entusiasmo, una fame indicibile e una forza morale superiore. Si può fare tutto, con questi ingredienti. Non lasciamo niente di intentato.

paro paro. perfetto.

V.

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #44 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 02:27:03 »
Abbiamo fatto la partita che potevamo fare, condita da un finale pazzesco.
Non è più un caso, questa squadra ci crede fino all'ultimo.
Tra i giocatori mi piace segnalare Konko.

V.

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #45 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 02:59:24 »
erano forti e ovunque, soprattutto in mezzo.
unica via? segnare di testa. bum bum e tanti saluti....

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #46 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 05:03:56 »
Ma che devo commentà?
Me qualifico contro la Juve con due calci d'angolo e devo pure commentà?
C'avemo un culo da messa cantata.
E lo voglio urlare che c'avemo avuto un gran culo.
Per decenni ho pianto per il mani di Iuliano, per Mirri/Salas, per l'autogol di Negro, per il gol di Dalmat dopo aver buttato nel cesso 12 palle-gol, per la folle partita di Oporto, per la sconfitta grottesca con l'Olympiacos...
Ho pianto pe' 'na vita, quando a tanto così dal sogno m'hanno inculato senza manco un grammo di catarro.
E ora devo parlà de Petkovic che je l'avrebbe incartata a centrocampo, de quanto è forte Gonzalez, della Juve che per mezzora in du' partite non ha creato palle-gol...Ma che ne fotte a me...
Io ho visto du' partite in cui abbiamo fatto ride ma semo passati noi.
Non ci può essere gioia più grande.
Non mi ripaga di tutto, ma questa serata qualche lacrima di ragazzo me l'ha asciugata.
Meno male, cominciavo a pensare di essere sbarcato da un'altra galassia.
Partita fondamentale, foriera di un ulteriore upgrade sul piano tecnico e mentale, grande carattere, la faccia di Conte che non ha prezzo: tutto vero.
Se però ripercorro le tre gare contro la Juventus, trionfali sotto il profilo dei risultati, ritrovo tre tiri in porta contati.
Nel derby sarebbe una goduria in più perché contro il Male tutto, compreso un quintale di tritolo sotto il dischetto del rigore, è da considerare lecito.
In una partita normale, per i miei parametri vincere così non è il massimo della sportività.
Poi, se per una volta ti va bene, la prendi e la porti a casa, ci mancherebbe.
Ma rimane, almeno per me, un fondo di disagio di fronte a un calcio che non capisco.

geddy

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #47 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 05:13:49 »
 :band3:
Lo so, me tocca piagne ormai quasi tutte le volte, stasera era da secchiate de lacrime.
La vecchiaia. Mi ricorda la Lazio del primo scudetto, perché non era una squadra forte sulla carta, ma sul campo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #48 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 06:45:23 »
Non e' fatta, ma il piu' e' fatto   !!   Abbiamo tolto di mezzo una squadra
rognosa che fa un grande pressing e che ci faceva giocare male;  ma ce
l' abbiamo fatta alla fine  !!     Ora se ne parlerà fra 4 mesi; concentriamoci
sul campionato e speriamo che il Profeta si rimetta presto e che sia sempre
con noi.   La prossima partita in coppa Italia si giocherà sempre a Roma,
non importa chi sara il nostro avversario, ripeto,  IL PIU' E' FATTO    !!   

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Lazio-Juve commenti
« Risposta #49 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 07:34:46 »
ero in nord.
al gol di vidal ero sicuro.

Non ci andiamo ai supplementari stasera.

NO CHE NON CI ANDIAMO !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #50 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 08:20:45 »
Se giovinco o marchisio avessero segnato avrei fatto 600 km fino a roma in 10 minuti scarsi per picchiare sonoramente tutta la squadra.
Non si può, non si può e non si può dormire così.

Per il resto che dire?...non bene il primo tempo, bene il secondo, fatto salvo le due cappellate abnormi che grazie a Dio ci sono costate un solo gol.
Grandissimo Cristian Ledesma, Marchetti straordinario e enorme Sergio Floccari nel volare in cielo a prendere quel pallone.

Boks XV

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #51 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 08:42:02 »
Ah...peccato che Gonzalez non ha i piedi...   

vero, un peccato.
del resto, avesse pure i piedi avvitati per il giusto verso, starebbe a dialogare con Xavi e Iniesta a Barcellona.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #52 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 08:49:22 »
Ma c'ha fatto caso nessuno che una volta uscito l'immenso ElTata ed entrato sua lentezza NozzediCana son arrivati 2 volte con l'uomo solo davanti al portiere in diciamo 5 minuti di partita?
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #53 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 08:50:42 »
Ma c'ha fatto caso nessuno che una volta uscito l'immenso ElTata ed entrato sua lentezza NozzediCana son arrivati 2 volte con l'uomo solo davanti al portiere in diciamo 5 minuti di partita?

Già.

Mazzola

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #54 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 08:51:15 »
vero, un peccato.
del resto, avesse pure i piedi avvitati per il giusto verso, starebbe a dialogare con Xavi e Iniesta a Barcellona.

Beh certo non è Bradley...

Fatico a ricordare un passaggio seppur semplice sbagliato al punto da "insultarlo".
Ma è una mia opinione.

Boks XV

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #55 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 08:59:09 »
Ora, caccia alla scudetto. L'ha detto anche Gonzalez, poco fa. Uno che a goldinotte evidentemente non c'è mai stato.

ma come, non je l'hanno detto al Tata che noi "dai su ragazzi, ma che credevate davvero che eravamo da scudetto?", ma non lo legge il forum?  :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #56 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:03:28 »
Ma che devo commentà?
Me qualifico contro la Juve con due calci d'angolo e devo pure commentà?
C'avemo un culo da messa cantata.
E lo voglio urlare che c'avemo avuto un gran culo.
Per decenni ho pianto per il mani di Iuliano, per Mirri/Salas, per l'autogol di Negro, per il gol di Dalmat dopo aver buttato nel cesso 12 palle-gol, per la folle partita di Oporto, per la sconfitta grottesca con l'Olympiacos...
Ho pianto pe' 'na vita, quando a tanto così dal sogno m'hanno inculato senza manco un grammo di catarro.
E ora devo parlà de Petkovic che je l'avrebbe incartata a centrocampo, de quanto è forte Gonzalez, della Juve che per mezzora in du' partite non ha creato palle-gol...Ma che ne fotte a me...
Io ho visto du' partite in cui abbiamo fatto ride ma semo passati noi.
Non ci può essere gioia più grande.
Non mi ripaga di tutto, ma questa serata qualche lacrima di ragazzo me l'ha asciugata.

Scusa ma tu a Barcellona, contro il Barca, vuoi imporre il gioco? No, sfrutti la loro debolezza, ti chiudi e li purghi se ci riesci in contropiede.

Abbiamo giaculato per mesi per la sconfitta di Napoli, dicendo che certe squadre vanno affrontate non imponendo il proprio gioco bensì sfruttando le loro debolezze, ora che lo facciamo storciamo il naso che non facciamo 654984654 tiri al secondo?

Con una squadra rabberciata poi, con tanti titolari fuori forma?

Mi sembra ingeneroso.

vero, un peccato.
del resto, avesse pure i piedi avvitati per il giusto verso, starebbe a dialogare con Xavi e Iniesta a Barcellona.

Mi citi una scarpata di Gonzalez? Per dire, un appoggio monco alla Kozak (non me ne voglia il buon Libor)?

Io gli ho visto fare anche diversi tocchi di tacco e diversi passaggi precisi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #57 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:08:36 »
Mi ricorda la Lazio del primo scudetto, perché non era una squadra forte sulla carta, ma sul campo.

Bellissimo. Lo faccio mio.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #58 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:11:35 »
Comunque, Marchisio è daa Lazio :D
(anche se ancora non lo sa)

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Teo

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #59 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:16:58 »
ma come, non je l'hanno detto al Tata che noi "dai su ragazzi, ma che credevate davvero che eravamo da scudetto?", ma non lo legge il forum?  :D

Non preoccuparti: forse el Tata è andato a dormire convinto di giocare una squadra che ribalta in corsa il copione di una partita iniziata male, che vince contro ogni avversario, che per la Juventus di quest'anno è stata finora un incubo, che è ordinata e tignosa. Forse è andato a dormire convinto di giocare in una squadra molto forte, e che il 2-1 di ieri sera è nelle cose - come lo sarebbe stato anche un 2-2 o un 2-3, certo - e non ha nulla di eccezionale o epico. Ma oggi verrà rieducato: il fatalismo laziale, pistole&palloni, quellochecontaèilderby, meritavamodaperde, ecc. ecc.