Autore Topic: Lazio-Juve commenti  (Letto 3544 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #60 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:17:50 »
Gonzalez è uno straordinario giocatore.
per di più, fondamentale in questa Lazio.
ha fatto due colpi di tacco? pure Mexes ha fatto il gol dell'anno, mo' è un fenomeno di tecnica?
avesse i piedi, non dico di Hernanes o di 99, ma anche solo di Ledesma, sarebbe davvero in un top club europeo, chè per il resto è calciatore fantastico.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #61 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:30:02 »
Come cuchillo, ma che te voi commenta'.
Un catenaccione furibondo lungo 180 minuti provato ad accerchiare da una squadra che gioca al calcio.
Pure con sei riserve. E pure fuori casa.

Per il resto, cioè la qualificazione, sono felice come una pasqua.
 

Teo

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #62 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:50:08 »
Un catenaccione furibondo lungo 180 minuti provato ad accerchiare da una squadra che gioca al calcio.

Se "gioca al calcio" e per tre volte non è riuscita a vincere contro una squadra che "non gioca al calcio", pur avendo individualità indubbiamente migliori, vuol dire che "giocare al calcio" non serve a una mazza.

Rassegnatevi: il "gioco" è una presa per il culo, come il "progetto". A calcio conta fare un gol in più degli altri. Quando si gioca, e non "in prospettiva" (un altro concetto ridicolo).

Mazzola

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #63 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:52:05 »
Mah, forse ho "vissuto" un'altra partita.

Non mi sembra di aver assistito ad un assedio.
Nel primo tempo ha giocato meglio la Juventus, era piu' veloce di noi.
Nel secondo tempo a parte i minuti di recupero non mi ricordo di aver tremato.
Ma se pure fosse stato così, è il calcio.
L'Inter vince 3 a 1 in casa, poi va a Barcellona fa catenaccio (quello si vero), perde solo 1 a 0 e va in finale.
In finale poi 2 a 0 e alza la coppa.
Si arriva al risultato in modi diversi, anche contro una squadra che non fa giocare Buffon Pirlo e Marchisio.

Mi sembra che ci stiamo facendo "contagiare" da cose tipo il risultato è casuale la prestazione no...

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #64 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:53:51 »
Mah, forse ho "vissuto" un'altra partita.

Non mi sembra di aver assistito ad un assedio.
Nel primo tempo ha giocato meglio la Juventus, era piu' veloce di noi.
Nel secondo tempo a parte i minuti di recupero non mi ricordo di aver tremato.
Ma se pure fosse stato così, è il calcio.
L'Inter vince 3 a 1 in casa, poi va a Barcellona fa catenaccio (quello si vero), perde solo 1 a 0 e va in finale.
In finale poi 2 a 0 e alza la colpa.
Si arriva al risultato in modi diversi, anche contro una squadra che non fa giocare Buffon Pirlo e Marchisio.

Mi sembra che ci stiamo facendo "contagiare" da cose tipo il risultato è casuale la prestazione no...

perfetto
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #65 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:56:38 »
Non mi sembra di aver assistito ad un assedio.
Nel primo tempo ha giocato meglio la Juventus, era piu' veloce di noi.
Nel secondo tempo a parte i minuti di recupero non mi ricordo di aver tremato.

Concordo.
All'andata hanno fatto la ripresa, e abbiamo ballato veramente.
Al ritorno sono partiti forte, raddoppiando in continuazione in mezzo, ma Marchetti è stato impegnato solo nel finale da Giovinco.
Nella ripresa s'è visto subito che erano calati fisicamente, e la palla del gol con ledesma che stoppa e calcia in beata solitudine ne è la  fotografia.
Purtroppo poi l'uscita di Hernanes  - che arretrando il proprio raggio di azione aveva cominciato a conquistare palloni importanti - non c'ha pernmesso di sfruttare le ripartenze e l'ingresso finale di NozzediCana ha permesso ai loro centrocampisti di arrivare indisturbati in area, come a Palermo nel primotempo, solo che questi son più bravi
Voglio 11 Scaloni

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #66 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 10:05:48 »
Mah, forse ho "vissuto" un'altra partita.

Non mi sembra di aver assistito ad un assedio.
Nel primo tempo ha giocato meglio la Juventus, era piu' veloce di noi.
Nel secondo tempo a parte i minuti di recupero non mi ricordo di aver tremato.
Ma se pure fosse stato così, è il calcio.
L'Inter vince 3 a 1 in casa, poi va a Barcellona fa catenaccio (quello si vero), perde solo 1 a 0 e va in finale.
In finale poi 2 a 0 e alza la coppa.
Si arriva al risultato in modi diversi, anche contro una squadra che non fa giocare Buffon Pirlo e Marchisio.

In sintonia, al 100%, sia con te, che con Teo.

primo, ieri sera eravamo in vantaggio, già al fischio di inizio. E noi dovremmo fare la partita? Un conto è il catenaccio e rinunciare a giocare, un conto è cercare di difendersi, con ordine, contrastare e ribattere. La juve, senza alcuni titolari è sempre la juve, la miglior squadra del campionato, e contro la miglior squadra del campionato, due volte da loro abbiamo pareggiato.

il tanto decantato mou, ha vinto una cl giocando in questo modo, il chelsea anche (poi, è stato cacciato di matteo, per prendere il vate dello spettacolo benitez...).

Non  è sportivo vincere così? secondo me, per alcuni, anche se dovessimo vincere lo scudetto, ci sarebbe da lamentarsi xchè non lo abbiamo vinto con 3 punti di distacco.

Essù, ma quale pippe mentali!

Poi, a mio onesto parere El Tata, è quasi da considerarsi Top Player. Non fuoriclasse, ma giocatore fondamentale. E se sei fondamentale nella squadra 3a in classifica in serie A, sei un giocatore importante.










Mi sembra che ci stiamo facendo "contagiare" da cose tipo il risultato è casuale la prestazione no...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #67 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 10:08:46 »
quello che ha fatto sbandare la difesa è stato l'ingresso di Quagliarella , hanno perso tutti i riferimenti e l'uscita di Gonzalez ha creato un vuoto in mezzo , non riuscivamo più a raddoppiare con efficacia , senza la deviazione di Biava però quella palla non sarebbe mai arrivata a Vidal , Radu l'avrebbe spazzata prima .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #68 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 10:51:13 »
Se "gioca al calcio" e per tre volte non è riuscita a vincere contro una squadra che "non gioca al calcio", pur avendo individualità indubbiamente migliori, vuol dire che "giocare al calcio" non serve a una mazza.

Rassegnatevi: il "gioco" è una presa per il culo, come il "progetto". A calcio conta fare un gol in più degli altri. Quando si gioca, e non "in prospettiva" (un altro concetto ridicolo).

Non faccio parte della categoria degli onanisti-masochisti. Un allenatore che per nove mesi subisce sempre lo stesso gol o è un idiota oppure è meglio che ripassi dopo aver mangiato il pane duro delle serie minori.
Giocare bene al calcio significa, per me, organizzare una fase difensiva che impedisca all'avversario di battere a rete e, viceversa, allestire una fase offensiva produttiva ed efficace. Per fase offensiva produttiva ed efficace intendo una mole consistente di azioni che si sviluppano secondo schemi e automatismi preordinati. Marcatura a uomo? Marcatura a zona? Contropiede? Possesso palla? Accerchiamento sulle fasce? Incursioni centrali? Mi sta bene tutto. Per me l'Udinese di Guidolin (quella di due anni fa) valeva, sotto questo aspetto, il Barcellona: difesa accorta e contropiede rapidi e letali. Studiati, organizzati, piacevoli da vedere.
La Lazio Petkovic ha una buona organizzazione difensiva, anche se contro la Juve soffriamo veramente troppo, ma è carente nello sviluppare trame offensive. S'impantana, arranca, raramente mette l'uomo davanti alla porta, è lenta nel ripartire, si affida spesso a lanci lunghi. Su queste basi non credo possa fare molta strada.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #69 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 10:58:57 »
la juve è una squadra che fa due cose benissimo: alzare i ritmi e occupare gli spazi, cose che fa bene con tutti i giocatori, da marchisio a padoin.
noi non potevamo impedire che facesse queste cose e abbiamo attuato la migliore tecnica disponibile, ovvero quella di limitare le zone di campo in cui questa zona accadeva.
risultato: la juve aveva il predominio sul campo fino ai 25 metri dalla nostra porta, poi il controllo era nostro, con una densità difensiva paurosa.
unico errore del primo tempo al 47° su giovinco che si divora un gol
approfittando delle loro lacune abbiamo fatto un gol bello e casuale: a quel punto abbiamo controllato la partita, fino al 46° del secondo tempo.
lì non si è capito più nulla: quelli sono stati 5 minuti fortunati, in cui poteva succedere di tutto.
ma gli altri 95 sono stati un capolavoro di strategia e carattere.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Lazio-Juve commenti
« Risposta #70 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:00:20 »
a volte devo leggere l indirizzo scritto nel browser per quanto mi senta spaesato.

Oggi sto senza voxe , co la tibia al solito sanguinamte e con un sorriso infinito.

poi leggo e resto basito.

Boh.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #71 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:04:32 »
Non faccio parte della categoria degli onanisti-masochisti. Un allenatore che per nove mesi subisce sempre lo stesso gol o è un idiota oppure è meglio che ripassi dopo aver mangiato il pane duro delle serie minori.
Giocare bene al calcio significa, per me, organizzare una fase difensiva che impedisca all'avversario di battere a rete e, viceversa, allestire una fase offensiva produttiva ed efficace. Per fase offensiva produttiva ed efficace intendo una mole consistente di azioni che si sviluppano secondo schemi e automatismi preordinati. Marcatura a uomo? Marcatura a zona? Contropiede? Possesso palla? Accerchiamento sulle fasce? Incursioni centrali? Mi sta bene tutto. Per me l'Udinese di Guidolin (quella di due anni fa) valeva, sotto questo aspetto, il Barcellona: difesa accorta e contropiede rapidi e letali. Studiati, organizzati, piacevoli da vedere.
La Lazio Petkovic ha una buona organizzazione difensiva, anche se contro la Juve soffriamo veramente troppo, ma è carente nello sviluppare trame offensive. S'impantana, arranca, raramente mette l'uomo davanti alla porta, è lenta nel ripartire, si affida spesso a lanci lunghi. Su queste basi non credo possa fare molta strada.
affermare che la Lazio soffre la juve è na cazzata tremenda, ma non per la VERITA' e cioè che la Lazio soffre la juve, ma per l'ovvietà.
la juve in italia è una delle poche squadre che repssa a tutto campo ed è normale che in una squadra come la nostra dove i giocatori di "gamba" sono pochi, tu abbia difficoltà a ripartire, con 1 punta poi che sarà sempre nella morsa dei 2 centrali difensivi.
La Lazio ha difficoltà a ripartire con certe squadre(vedi juve) perchè rinculando con 8 uomini dietro la linea della palla a 30m dalla propria porta, si ritrova a dover rifare i 90m successivi verso la porta avversaria con massimo 3-4 giocatori.....quindi o compriamo 3 o 4 giocatori di tecnica e di gamba o altrimenti è GIUSTO giocare così con certe squadre(juve e napli su tutte)

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #72 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:07:01 »
Ma che si bevono quelli della Juve prima della partita? Zuppa di parrucca di Conte?
Corrono come invasati e protestano per qualunque cosa, dai falli veri alle loro stesse simulazioni.

Insopportabili e antisportivi, loro e il loro allenatore.
Un gusto immenso vederli perdere.

Via, fuori dalle balle.

"ZUPPA DI PARRUCCA DI CONTE" mi hai fatto cadere dalla sedia per le risate. Grande!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #73 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:07:01 »
Se "gioca al calcio" e per tre volte non è riuscita a vincere contro una squadra che "non gioca al calcio", pur avendo individualità indubbiamente migliori, vuol dire che "giocare al calcio" non serve a una mazza.

Rassegnatevi: il "gioco" è una presa per il culo, come il "progetto". A calcio conta fare un gol in più degli altri. Quando si gioca, e non "in prospettiva" (un altro concetto ridicolo).
Insomma, in estrema sintesi, se il gioco non conta e i giocatori neppure, a decidere le partite, a questo punto, trattandosi di un gioco, è la fortuna, è il culo. Come alla roulette, gira la pallina, rotola, si ferma sulla casella e se ti dice bene, vinci.
Po' esse.
Qualche volta è sicuramente così, esempi a iosa, però io prima di affidarmi esclusivamente al culo, proverei pure qualche altra strada, per vincere, hai visto mai il culo finisse.

Se parliamo di calcio e non di pallone, la Juventus è indubbiamente più forte e meglio oranizzata della Lazio, ma la Lazio ha messo in campo doti caratteriali (valori aggiunti come coesione, sacrificio, convinzione, umiltà), che le hanno permesso di raggiungere un risultato ambito e per nulla scontato alla vigilia. Quella della Lazio è stata una eccezionale impresa di valore assoluto e solo per questa meriterebbe di vincere la competizione.
Poi il calcio è bello (e brutto allo stesso tempo dipende dal punto di vista) proprio perchè a 30 secondi dalla fine della partita, capita il pallone, che può cambiare l'intera storia di quella partita, addirittura dell'intera competizione, compresi i giudizi che si andranno a redigere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #74 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:09:39 »
[...] ma la Lazio ha messo in campo doti caratteriali (valori aggiunti come coesione, sacrificio, convinzione, umiltà), che le hanno permesso di raggiungere un risultato ambito e per nulla scontato alla vigilia. Quella della Lazio è stata una eccezionale impresa di valore assoluto e solo per questa meriterebbe di vincere la competizione.
[...]
Non ci posso credere!!!  :o
C'è scritto MagoMerlino ma dev'essere Lotito che gli ha fregato la password (o è il Mago che si sta lotitizzando... :D )!

CiPpiripi

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #75 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:19:54 »
abbiamo passato un turno che potevamo non passare sulla carta.

ma per come si erano messe le cose, fosse successo, e ci stava tutto che succedesse, forse oggi staremmo preparando la sabbia per Radu e Floccari (per come ha buttato un contropiede).

ma non e' successo, e sono ora gli Juventini a dover cercar la sabbia per Marchisio.

ma sicuramente se dopo 3 partite il risultato e' di 5 punti a 2 qualcosa vorra' dire sulla qualita' generale delle prestazioni.

e noi ci avemo Marchetti e loro Storari.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #76 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:33:00 »
100% Monteverde!!!

Aggiungo però che, nella fase difensiva NON si DEVE MAI concedere quanto concesso ieri da Radu al 92' (Porcaccia ZOZZA!!!).
Delittuoso poi RICONCEDERE per BEN DUE VOLTE la stessa cosa dopo che per MIRACOLO fai GOL al QUARTO minuto di RECUPERO!!!  :o :o

A livello di concentrazione c'è qualcosa da rivedere!!!

Mazzola

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #77 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:37:57 »
Ci siamo complicati la vita da soli.

Doveva essere:
1-1 a Torino.
1-0 al ritorno liscio come l'olio con perdita di tempo nel recupero.
La Juventus ha fatto pochino francamente.

Teo

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #78 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:46:00 »
Insomma, in estrema sintesi, se il gioco non conta e i giocatori neppure, a decidere le partite, a questo punto, trattandosi di un gioco, è la fortuna, è il culo. Come alla roulette, gira la pallina, rotola, si ferma sulla casella e se ti dice bene, vinci.
Po' esse.
Qualche volta è sicuramente così, esempi a iosa, però io prima di affidarmi esclusivamente al culo, proverei pure qualche altra strada, per vincere, hai visto mai il culo finisse.

Hai capito tutto a rovescio.

Il "gioco" è l'organizzazione che devono darsi undici giocatori per vincere le partite.

Giocavamo contro una squadra che dovrebbe esserci superiore, stando al riferimento più valido in questo senso, che è il campionato. E il risultato dell'andata costringeva la Juventus a "fare" la partita. L'allenatore ha scelto un modulo a lui congeniale, che gli ha permesso tra l'altro di escludere due calciatori al momento in ribasso, come Lulic e Candreva: la presenza di anche uno solo dei due avrebbe comportato, come spesso accaduto, di giocare con un uomo in meno e comunque di perdere duelli importanti a centrocampo, cosa che contro la Juventus si sarebbe risolta in una sicura sconfitta.

Formazione perfetta, quindi, tra l'altro con tutti i "magici otto" in campo: quelli che hanno vinto, finora, TUTTE le partite fin qui disputate, una quindicina, ad eccezione del pareggio con la Juventus in campionato, elemento anche questo che dovrebbe far cessare una volta per tutte teorie sul "culo" e sul "gioco sparagnino che prima o poi perderemo tutte le partite".

Naturalmente, essendo Conte un tecnico in gamba, sul nostro 3-5-2 ha costruito la sua partita, cercando di sfruttare i possibili tipici difetti di questo sistema di gioco. Ha funzionato finché Petko non ha risistemato la squadra: prima, com'è ovvio, la Juventus ha avuto in mano il pallino: e in queste condizioni non è possibile vedere "gioco", cioè ripartenze, tagli e tutto il resto: devi solo badare a difenderti. Se gli avversari arrivano prima di te sulla palla, che "gioco" vuoi proporre?

Nella ripresa, però, il pallino della partita è passato in mano alla Lazio. Chiaramente e senza discussioni. Tanto che la Lazio, a differenza dei gobbi, ha fatto gol, e stava gestendo alla grande il risultato. Avevamo il pienissimo controllo della partita. Questo, finché non abbiamo perduto Hernanes, malamente surrogato da Lulic, e soprattutto Gonzalez per il mischione finale: nel quale dalla stanchezza generale sono scaturiti due gol, uno per parte. Ma se vogliamo veramente parlare di "meriti", al 90' il passaggio del turno era pienamente legittimo: e per me i due gol della sarabanda finale non cambiano il giudizio.

C'è poi da dire, dopo il riassetto scaturito dalla partita di Catania, che la Lazio ha giocato 11 partite di campionato, raccogliendo 24 punti; tre turni di Coppa Italia passandoli tutti e tre; tre partite di EL vincendone due e pareggiando col "terribile" Tottenham (ricordo i pronostici che lo davano strasicuro vincitore del girone, ahò c'hanno Bale loro, mica cacchi) e passando in carrozza il turno.

Mi chiedo di fronte a tutto questo come si possa parlare di casualità e non gioco. La fase offensiva? Questa è una squadra che c'ha provato, ma ha raccolto nulla in termini di incremento di capacità offensive e ha raccolto sveglie. Non è una squadra, per caratteristiche dei singoli, che può attaccare in tromba. E allora si è valorizzato l'enorme capitale delle capacità difensive. Un allenatore che ragiona così è un grande. Uno che ti ribalta tatticamente, dando scatto a uno come Conte proprio sul piano tattico, è un grandissimo.

No, alla storicizzazione della partita di ieri sera come frutto di "culo" o di "catenaccio senza gioco contro una squadra più forte che meritava" non ci sto. Nel secondo tempo la sensazione di controllo, di avercela fatta, era pienissima. E i due gol finali hanno lasciato il quadro immutato. La Lazio valeva il passaggio del turno, non c'è nulla di epico o miracoloso in quanto avvenuto.

ThomasDoll

Re:Lazio-Juve commenti
« Risposta #79 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:50:13 »
Mah, forse ho "vissuto" un'altra partita.

Non mi sembra di aver assistito ad un assedio.
Nel primo tempo ha giocato meglio la Juventus, era piu' veloce di noi.
Nel secondo tempo a parte i minuti di recupero non mi ricordo di aver tremato.
Ma se pure fosse stato così, è il calcio.
L'Inter vince 3 a 1 in casa, poi va a Barcellona fa catenaccio (quello si vero), perde solo 1 a 0 e va in finale.
In finale poi 2 a 0 e alza la coppa.
Si arriva al risultato in modi diversi, anche contro una squadra che non fa giocare Buffon Pirlo e Marchisio.

Mi sembra che ci stiamo facendo "contagiare" da cose tipo il risultato è casuale la prestazione no...

pienamente d'accordo.
La Juve ha sbagliato tutto, perché in 270 minuti ha tirato mazzate senza cavare un ragno dal buco. Ma ha voluto soltanto continuare a picchiare selvaggiamente martellate su un'incudine che non s'è fatta né in qua, né in la. Se Floccari avesse sbagliato quello che hanno sbagliato Marchisio e Giovinco starebbe appeso al cancello di formello... La Lazio ha cambiato pelle diverse volte, loro hanno solo gonfiato le vene del collo. Vidal a noi, finiva in goleada. Se non segni, cazzi tuoi.