Autore Topic: n. 99  (Letto 4098 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

V.

Re:n. 99
« Risposta #20 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 02:44:04 »
E' indubbiamente così. Io poi non gliene ho mai fatta troppo una colpa, ci sono solo rimasto male quando ho capito che lui non aveva capito l'importanza di quel rigore. Comunque a me Flocco piace. Di questi tempi una riserva come lui è lusso puro.

uso la doppia citazione non per sparare su sergio stasera, ma per puntigliosità.

quel rigore, in quella partita, con quella reazione (che ebbe anche dopo, nella partita immediatamente dopo, e nel successivo derby), ha una storia cristallina di dolore. chi c'era allo stadio non può passarci sopra. c'è un'estetica dentro quel derby incancellabile, nitida, piena di segni.
rocchi sotto la sud spalancata, il rigore di floccari sotto la nord, lo slalom in solitaria, melodrammatico, di rocchi, unico a non arrendersi là davanti.
sono anni che inseguo i derby più recenti. sono convinto che alcuni li abbiamo recuperati, cicatrizzati, sanati. rimane solo quello famoso degli impuniti e ovviamente il 5 a 1.  quel derby se l'è portato via un pò klose, un po' mauri l'anno scorso.  in questo senso, quell'errore fu sprecare non solo un rigore, ma una possibilità di frenarli, veramente.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #21 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 03:13:24 »
uso la doppia citazione non per sparare su sergio stasera, ma per puntigliosità.

quel rigore, in quella partita, con quella reazione (che ebbe anche dopo, nella partita immediatamente dopo, e nel successivo derby), ha una storia cristallina di dolore. chi c'era allo stadio non può passarci sopra. c'è un'estetica dentro quel derby incancellabile, nitida, piena di segni.
rocchi sotto la sud spalancata, il rigore di floccari sotto la nord, lo slalom in solitaria, melodrammatico, di rocchi, unico a non arrendersi là davanti.
sono anni che inseguo i derby più recenti. sono convinto che alcuni li abbiamo recuperati, cicatrizzati, sanati. rimane solo quello famoso degli impuniti e ovviamente il 5 a 1.  quel derby se l'è portato via un pò klose, un po' mauri l'anno scorso.  in questo senso, quell'errore fu sprecare non solo un rigore, ma una possibilità di frenarli, veramente.

Io per fortuna non c'ero, quella volta dovevo lavorare. Quindi non posso capire, probabilmente mi ha ferito di meno.
Però è stato un errore tecnico. Ha tirato malissimo e non per il fatto che abbia tirato piano. Non c'è nessun nesso tra tirare forte e tirare bene, altrimenti Mihajlovic (un altro che fallì un rigore sanguinoso in un derby, e lì invece c'ero) sarebbe stato un grande rigorista. Floccari commise un macroscopico errore tecnico. Ho bestemmiato, l'ho maledetto, ma dopo il 25 aprile di Liberazione sono finalmente riuscito a considerarlo per quello che è stato, e cioè, per l'appunto, un errore tecnico. Io non me la sento di crocifiggere umanamente nessun giocatore per un errore tecnico. Gli posso dare della pippa ma non del traditore della patria, per intenderci...

V.

Re:n. 99
« Risposta #22 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 04:15:21 »
Io per fortuna non c'ero, quella volta dovevo lavorare. Quindi non posso capire, probabilmente mi ha ferito di meno.
Però è stato un errore tecnico. Ha tirato malissimo e non per il fatto che abbia tirato piano. Non c'è nessun nesso tra tirare forte e tirare bene, altrimenti Mihajlovic (un altro che fallì un rigore sanguinoso in un derby, e lì invece c'ero) sarebbe stato un grande rigorista. Floccari commise un macroscopico errore tecnico. Ho bestemmiato, l'ho maledetto, ma dopo il 25 aprile di Liberazione sono finalmente riuscito a considerarlo per quello che è stato, e cioè, per l'appunto, un errore tecnico. Io non me la sento di crocifiggere umanamente nessun giocatore per un errore tecnico. Gli posso dare della pippa ma non del traditore della patria, per intenderci...

sinisa lo perdonai subito, per via del doppio coraggioso rigore di firenze...ma pure sinisa sbagliò al derby , certo, per troppo coinvolgimento. doveva batterlo chiesa, freddo e ignorante di derby.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #23 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 08:10:49 »
qualcuno sa il minutaggio stagionale del nostro?
siamo a 6 gol in 20 partite.
Azzardo un gol ogni 150 minuti?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #24 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:17:56 »
incrinarsi mo' è una parola grossa...  8)

ehehehe ti aspettavo  ;)

diciamo che per te e qualcun altro ci vorrà un gol pesante in campionato ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Boks XV

Re:n. 99
« Risposta #25 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:20:44 »
Vediamo se ancora deve "pagare" per quel cavolo di rigore sbagliato  ::)

questo te lo dirò il 26 maggio, verso mezzanotte.

Giglic

Re:n. 99
« Risposta #26 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:22:03 »
Del n.99 oggi si ricordano solo le cose belle, giustamente.
Che però non cancellano quelle brutte.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #27 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:23:18 »
domanda, perchè non ricordo: chi era il rigorista "ufficiale", Floccari ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #28 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:25:57 »
Ingeneroso però stare a ricordare quel rigore, che procurò enormi rodimenti e fu il là alla nostra sconfitta.

All'epoca come rigoristi avevamo Rocchi, e lo sappiamo che non sa tirarli, e Floccari. Punto.

Come alternativa c'erano Kolarov, e mi pare non fosse in campo, e Ledesma.

Su Floccari: io spero cominci a segnare con regolarità anche in campionato. Mi aspetto, visto che ieri sera sarà caricato a mille, il goal vittoria a Genova.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #29 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:28:35 »
domanda, perchè non ricordo: chi era il rigorista "ufficiale", Floccari ?

guarda, ho memoria di un altro rigorista (nella confusione che regnava sovrana all'epoca), ricordo però chiaramente che NON era lui, ma durante la settimana d'allenamento Reja designò lui come battitore ufficiale

me pare....

grande Sergione, ieri sera t'ho voluto proprio bene, era "destino" che segnassi tu (ora aspetto un altro po' di "destino"  ;D )


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #30 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:30:41 »
Aggiunge una bellissima intervista ai microfoni RAI nel post-partita.
Bravo Sergio.

Come alternativa c'erano Kolarov, e mi pare non fosse in campo

Il rigore lo prese lui
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #31 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:36:09 »
in campo c'erano Kolarov, che segnò su rigore in un'altra partita, Mauri, Rocchi, Ledesma ...

se mi dite che era lui quello ufficiale allora nulla da dire
se mi dite che se l'è preso, chi è che si è lasciato convincere ? Perchè uno che si lascia convincere è uno che non se la sente di batterlo, per me (non voglio accusare qualcuno per "salvare" Sergio ma solo capire)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #32 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:41:34 »
L'ho infamato fino al gol. Mi sembrava fosse entrato rilassato, e in effetti non aveva combinato granché. Ragazzo di grandi qualità ma troppo troppo tenero. Parla pure bene.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #33 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 09:47:37 »
Ancora con quel rigore?
A parte che pure se vai sul 3 a 1 non è che scende la Madonna e fischia la fine della partita. Mancava tutto il secondo tempo e infatti le merde ce ne hanno fatti due.
Poi cazzo i rigori si possono anche sbagliare, non è che statisticamente si segnano al 100 per 100%.
Questo giocatore, chiamato con appellativi che più dispregiativi non è possibile, ha fatto un ottimo campionato il primo anno contribuendo moltissimo alla salvazza. Un discreto campionato il secondo. Il terzo, sono convinto, se l'avessimo avuto ci avrebbe consentito di andare il CL invece di giocare con Kozac e Rocchi. E quest'anno stà dando un grandissimo contributo anche in fase realizzativa, cosa che gliè stata sempre troppo rimproverata.
Comunque mi auguro che qualcuno, di cui il principio di opposizione stà cominciando ad essere infallibile, non cambi idea.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #34 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 10:19:40 »
Ancora col n. 99?
Sergio Floccari, si chiama Sergio Floccari, evviva Sergio Floccari!

Boks XV

Re:n. 99
« Risposta #35 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 10:25:26 »
evviva il n.99.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
n. 99
« Risposta #36 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 10:44:37 »
evviva il n.99.

Boks non perdona ma il boia bastona
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
n. 99
« Risposta #37 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 10:48:58 »
La cosa di quel derby piu' assurda e' che muslera (autore in pratica di un autogol sulla mozzarella di vucinic) viene ricordato da eroe
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #38 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 10:51:48 »
Ancora con quel rigore?
A parte che pure se vai sul 3 a 1 non è che scende la Madonna e fischia la fine della partita. Mancava tutto il secondo tempo e infatti le merde ce ne hanno fatti due.
Poi cazzo i rigori si possono anche sbagliare, non è che statisticamente si segnano al 100 per 100%.
Questo giocatore, chiamato con appellativi che più dispregiativi non è possibile, ha fatto un ottimo campionato il primo anno contribuendo moltissimo alla salvazza. Un discreto campionato il secondo. Il terzo, sono convinto, se l'avessimo avuto ci avrebbe consentito di andare il CL invece di giocare con Kozac e Rocchi. E quest'anno stà dando un grandissimo contributo anche in fase realizzativa, cosa che gliè stata sempre troppo rimproverata.
Comunque mi auguro che qualcuno, di cui il principio di opposizione stà cominciando ad essere infallibile, non cambi idea.

non dire così.
Io c'ero.
Il rigore ti portava sul 2 a 0, il macellaretto aveva sostituito all' intervallo derozzi e titty, sprofondavano, damme retta.
Quello straccio bagnato svoltò la partita, avrei voluto abbandonare il mio posto in tribuna montemario dopo quell' errore, ma la Lazio non l' abbandonai, mi sorbii la rimonta, le urla in faccia dei trogloditi, si era tutti mischiati, l' uscita sotto la sud, un inferno.
Per 2 giorni, ospite da zio Bob non pensai ad altro, le facce dei Laziali, le sciarpe color cacca, tutto a Roma in quei 2 giorni te lo ricordava.
Fu la partita che mi diede più dispiacere in assoluto.

Ieri l' ho perdonato.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:n. 99
« Risposta #39 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 11:01:54 »
Kolarov aveva sbagliato un importante rigore contro il Bari che avrebbe potuto riaprire quella (ributtante) partita.

Di Kolarov, tra l'altro, si dimentica il fallo delirante su Taddei, di Muslera - come ricordato - si dimentica un gol preso con un tiro in mezzo alla porta, si dimentica il movimento risibile che fa Brocchi sulla punizione di Vucinic, togliendosi senza alcun motivo dalla barriera: uno che se scansa senza alcun motivo dalla barriera non l'avevo mai visto prima...

Se non bastò tutto quello per rendersi conto che ci fu un disegno diabolico inscritto in un disegno divino più grande, includente, non vi posso fare nulla, benedetti figlioli...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.