Autore Topic: contro il logorio moderno della Coppa Italia  (Letto 2476 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

V.

contro il logorio moderno della Coppa Italia
« : Martedì 29 Gennaio 2013, 12:40:46 »
c'è un momento da ikea in cui hai il carrello della spesa pieno e ti senti padre di famiglia, patriarca della situazione, colui che ha previsto tutto, anche la cornicetta, anche la cazzatella. poi arrivi alle casse, la gente dietro preme e tu che fai, mica lasci la roba che all'improvviso realizzi che non serviva. e così paghi tutto, paghi salato.

ecco, sono in fila col biglietto per stasera, ma questo carrello pieno di juventus e coppa italia non lo volevo. volevo il campionato.
cinque punti buttati per cosa?
contro il chievo hernanes al primo tempo ha fatto un tiro senza fortuna che mi ha restituito al volo il sapore del campionato.
allo stadio pensavo di essere tornato alla normalità, invece beffa del chievo e subito conticini sulla coppa.

Campionato uguale Lazio a denti stretti. Leggo invece che stasera faremo un partitone, qualcosa di epico. questo delirio di coppa non fa per me e per questa Lazio a cui mi sono abituato, che spesso epica non è.
il duello col napoli vale di più. la loro partita a Parma vale di più di qualsiasi semifinale di coppa.

lo so che sono incassi, partite ufficiali e di cartello, e dietro c'è la finale.
ma tanto se oggi scagli,  e loro saranno incazzati neri, domani si parlerà solo di non mercato e di sconfitta che ridimensiona (oppure di arbitri....): in ogni senso, nessuno dirà "Amen, pazienza". si metterà a verbale una Lazio che "non fa il salto di qualità". E Genova sarebbe come l'ultima spiaggia di queste due settimane.
l'ambiente non è mai stato capace di metabolizzare subito le sconfitte. La nostra stampa è mediocre come strategia e tattica.

stasera vado, mi sgolerò, sognerò a occhi aperti cose impossibili, è il mio dovere e in fin dei conti vado a tifare Lazio.
ma stamo a delirà, tra palermo, chievo e genoa, non tra manchester, arsenal e liverpool.

sono tra quelli che pensa al 1998/1999 come l'anno in cui bastava perdere 10 a zero il derby ma uscirne senza 4 assenti per la juve, e con cragnotti che per pagare nedved allungò venturin senza pensarci. e radio radio quel giorno preferì il matrimonio di de mita jr al parlare di venturin. e così paperella di marchegiani ma campo libero a centrocampo per il boia henry. su sei punti in casa, ne facemmo ZERO.

fummo stupidi. e io detesto sapere che morirò per mano della stupidità.





Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #1 : Martedì 29 Gennaio 2013, 12:46:04 »
Io all'Ikea non ci vado, non ho soldi da spendere per arredare una casa che non ho.
Vengo da una lunga storia, spesso misera seppur fiera.
Ho una fame che non ti dico.

ThomasDoll

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #2 : Martedì 29 Gennaio 2013, 12:51:47 »
La Coppa Italia è un obiettivo molto più alla portata dello scudetto e si gioca stasera, quello che perdi per lo scudetto hai tempo per recuperarlo. La questione è che la società non sembra ritenere lo scudetto raggiungibile, visto che non agisce per rinforzare la squadra. Dunque stasera per noi è superimportante, non è logorio. Che poi si può legare a questo risultato la consapevolezza di poter competere contro la Juve...
Comunque una squadra di calcio deve giocare al massimo per tutti gli obiettivi. Inclusa, e vorrei vedere, l'EL.
Il logorio fa parte dell'essere squadra da quartieri alti. Magari se si pota qualche ramo secco e si fa spuntare qualche fogliolina in più si arriva comunque a crescere. T'immagini se avessimo puntato tutto sul campionato nel 97/98 invece di arrivare in fondo nelle coppe? Magari arrivavamo secondi, ma non avremmo vinto una Coppa Italia e fatto una finale di Coppa UEFA. Quanto ci sono servite per vincere in seguito?

V.

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #3 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:05:23 »
finchè si risponde motivando, va bene, ascolto volentieri e ci mancherebbe il contrario...
ma è più forte di me: su alcune cose sono un puttaniere, dico sempre di sì. su altre, il dire sempre di sì, oppure perchè no? oppure la frase "vabbè daje metti che" a me sembra sempre una risposta che pecca in eccesso di ottimismo, un ottimismo sul nulla.
passiamo dal basterebbe poco per coprirsi alla disfatta più completa su cui però si spande il cerotto dell'ottimismo.
non lo so. è una Lazio in affanno, che non riesce Ora a far riposare sue pedine importanti e queste due partite sono arrivate nel momento peggiore, e la Juve non regalerà nulla.
conosco però i miei polli: oggi ottimisti, domani sconfitti saranno criticissimi. e uniranno la sconfitta al calciomercato che non c'è. tutto alla vigilia di un genoa Lazio delicatissimo.
Roma è certamente una città dove la diserzione è scarsamente presa in considerazione. l'amava però il generale Sun Zu.


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #4 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:07:16 »
La Coppa Italia è come un diamante.
Dura per sempre...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

ThomasDoll

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #5 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:08:40 »
Stè, non è in affanno solo la Lazio. La Juve col Genoa ha nascosto le pecche dietro alla caciara finale, ma un mani come quello di Granqvist l'aveva fatto anche Vucinic e il Genoa s'era mangiato gol su gol. Il Napoli ha rubacchiato a Parma, l'Inter ha fatto una figura di merda col Torino, la Fiorentina nel 2013 ha rimediato un punto. Stasera ci giochiamo le nostre carte per un trofeo importante.

ThomasDoll

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #6 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:12:48 »
Poi ormai sono abituato a sentire il clac della bacheca, ci voglio provare, quest'anno si può acchiappare qualcosa. Lo scudetto è troppo lontano e difficile.

Teo

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #7 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:14:23 »
Le partite si giocano una alla volta.

C'è chi pensa che nel 2000, fosse riuscita la rimontona contro il Valencia, la Lazio non avrebbe vinto lo scudetto. Lo penso anche io: in semifinale Mendieta e compagnia spazzarono via il Barcelona, all'epoca poca cosa, e lo stesso avrebbe fatto anche la Lazio, ne sono certo. E avremmo puntato l'anima sulla finale col Madrid, e non credo che a quel punto avremmo sputato l'anima per vincere partite come quella contro il Perugia e il Bologna. E la Coppa Italia, a soli sei giorni dalla finale di Parigi? Naaaaah, se la prendesse l'Inter, noi abbiamo altro a pensare.

Ecco, quel tiro sbagliato di Sergio Conceicao, fosse entrato... potevamo perdere tutto, invece che conquistare uno storico doppio tricolore. Un paradosso. Ma è giusto così, DEVE essere così.

POMATA

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #8 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:18:20 »
La Coppa Italia è come un diamante.
Dura per sempre...

Sarebbe il terzo mattone della nostra struttura ;)

Per alcuni sarebbe una pietra tombale :D

Capisco V. pero ormai stamo in ballo, ballamo ;) ;)

V.

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #9 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:18:48 »
non sto qui a convincere del contrario, ho anche un biglietto per stasera...  ;)
però è un momento delicato, di transito. c'è anche il calciomercato che solleva polemiche.
cmq odio chi non ci sarà, anche metaforicamente.
cioè tutti i giocatori che stanno remando contro la Lazio e che hanno fatto scelte negative.
diakitè per primo.
stasera è la partita che sergione sogna da due anni. almeno spero...
 O0

V.

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #10 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:20:15 »
Sarebbe il terzo mattone della nostra struttura ;)

Per alcuni sarebbe una pietra tombale :D

Capisco V. pero ormai stamo in ballo, ballamo ;) ;)

oramai amo Pomata e la sua felice ostinazione. sul serio.

però però però sta cazzo de felice ostinazione, dico per tutti, com'è che non salta fuori a luglio per farsi l'abbonamento?
 ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #11 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:21:24 »
Qualsiasi cosa rimpingui la bacheca deve essere affrontata fino alla morte.
Siamo a 100' dalla finale, che potresti non centrare, quindi oggi è obbligatorio provarci fino alla morte.

In campionato siamo 6 punti dietro, sei ancora nel limbo fra scudetto e sesto posto. C'è tempo per recuperare.
Parlando di numeri la juve in campionato viaggia a 2,23 pt a partita mentre noi stiamo nuovamente sotto i due (1,95). Entrambe abbiamo davanti le coppe e da stasera nessuna delle due si dovrà preoccupare della coppa italia.
Per riprendere la Juve devi, in primis, batterli quando verranno a trovarci e sperare che scaglino qualche altro scontro diretto.
Per arrivare secondo devi fare un punto più dei soccers (2.09 di media).

L'unica competizione che, con la morte nel cuore, vedo molto fuori dalla nostra portata è la coppa uefa. Siamo ai 16esimi e c'è ancora molta strada da fare. La competizione continentale vale molto come serbatoio punti per il ranking, ma vedo molto lontana una nostra vittoria.

Questo campionato dimostra come tutti possano perdere contro tutti, quindi 6 punti non sono un cavolo.

Alla morte stasera per la finale, poi 51% sul campionato e 49% in coppa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #12 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:32:18 »
La penso come il buon disa.

Anche perchè mica vorrete concedere un nuovo sacco di Roma?? (te pare che non li lasciano andare in finale se veniamo esclusi noi?)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

V.

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #13 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:38:03 »
alla uefa non ci penso proprio. mi è bastata la batosta olimpiakos/ atletico per capire che è un livello sopra di noi.
cmq è ovvio che l'intelligenza di ognuno dica sì a questa semifinale e la possibilità di una finale in casa.
ma l'intelligenza a volte è troppo sicura di sè, perchè se vede una Possibilità all'orizzonte la vede sempre unica, bella e perfetta.
cmq boh. vedremo stasera.

feiez

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #14 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:46:20 »
In campionato siamo 6 punti dietro, sei ancora nel limbo fra scudetto e sesto posto. C'è tempo per recuperare.
Parlando di numeri la juve in campionato viaggia a 2,23 pt a partita mentre noi stiamo nuovamente sotto i due (1,95). Entrambe abbiamo davanti le coppe e da stasera nessuna delle due si dovrà preoccupare della coppa italia.
Per riprendere la Juve devi, in primis, batterli quando verranno a trovarci e sperare che scaglino qualche altro scontro diretto.
Per arrivare secondo devi fare un punto più dei soccers (2.09 di media).

Disa, non mi convinci  :). Questi maledetti ultimi 130 minuti, ci hanno fatto perdere almeno tre punti.
A Palermo vincevi e non mi sembra impresa così improba tenere il vantaggio, almeno per una squadra come la Lazio. Invece becchi due gol in un minuto; segno che la squadra viaggiava altrove con la testa.
Col Chievo metti anche un pareggio perchè non puoi vincere sempre e non può dirti sempre culo; avresti avuto stessi punti e stessa media dei friarielli. Sempre che non fai rimediare figure da cioccolataio a Brocchi ormai veleggiante verso gli anta e trovi un'alternativa concreta a Klose, che non può essere solo Floccari (ormai Kozak l'hanno sgamato e gli prendono le contromisure di testa, i piedi sono quel che sono).
Io comprendo e condivido l'incazzatura di V.

sfumatura

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #15 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:48:42 »
Ogni possibile vittoria di trofeo và affrontata con grinta e volontà, da parte della squadra e dovrebbe invogliare noi tifosi ad andare allo stadio per incitarli 90 o 120 minuti...

Gli obiettivi non li pongono i tifosi, ma la Società. I tifosi sognano, tifano e, all'occorrenza, contestano le scelte societarie.

La Lazio non ha l'obiettivo scudetto, quindi vincere col Chievo sarebbe stato bello, ma un altro Chievo l'avremmo trovato sicuramente dietro l'angolo, prima o poi e non ci saremmo salvati.

Il giorno che lotito vorrà puntare al campionato, ce ne accorgeremo in estate quando farà acquisti importanti e quello stesso anno ne avremmo la certezza, quando a gennaio correrà a comprare un difensore, perchè il titolare è a letto con l'influenza.
Fino a quel momento, che prevedo avverrà tra 20 anni, godiamoci serate come quella di stasera, perchè sono quelle che possiamo permetterci di sognare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #16 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:56:19 »
Disa, non mi convinci  :). Questi maledetti ultimi 130 minuti, ci hanno fatto perdere almeno tre punti.
A Palermo vincevi e non mi sembra impresa così improba tenere il vantaggio, almeno per una squadra come la Lazio. Invece becchi due gol in un minuto; segno che la squadra viaggiava altrove con la testa.
Col Chievo metti anche un pareggio perchè non puoi vincere sempre e non può dirti sempre culo; avresti avuto stessi punti e stessa media dei friarielli. Sempre che non fai rimediare figure da cioccolataio a Brocchi ormai veleggiante verso gli anta e trovi un'alternativa concreta a Klose, che non può essere solo Floccari (ormai Kozak l'hanno sgamato e gli prendono le contromisure di testa, i piedi sono quel che sono).
Io comprendo e condivido l'incazzatura di V.

Voi sardi trapiantati siete proprio cocciuti. :)

Non possiamo dare per scontato che con la Lazio migliore avremmo vinto contro il chievo, certo che le probabilità sarebbero state alte.
Considera che la juve ha perso in casa con la samp.. pareggiato in casa col genoa.. non vinto a parma..

È una fisarmonica caro feiez, bisogna tenere i nervi saldi.
La zampata la devi dare ad aprile-maggio quando (calendari alla mano) potresti essere agevolato. Ora l'importante è rimanere in scia, magari rosicchiando qualche punticino.

Intanto andiamo in finale.. poi da domani si pensa al futuro.

riguardo il mercato sono con te.

A 'sto punto però, tanto valeva prenderne 3 a torino martedì scorso giocando con le riserve.

Io la finale la voglio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #17 : Martedì 29 Gennaio 2013, 13:56:41 »
il problema è che se pigliavi tre punti e mollavi stasera poi con i tre punti ci facevi qualcosa? E' una semifinale di ritorno, il traguardo è a un passo.

V.

Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #18 : Martedì 29 Gennaio 2013, 14:03:58 »
no, un momento.
"accetto" il valore sportivo di stasera, ma non me lo ammischiate col campionato.
la corsa scudetto è una corsa champions.-
le milanesi vorranno la champions senza se e senza ma, magari anche fallendo, e tu dovevi allungare ora.
è ora che la Roma stecca e naviga in pessima acque, ora che dovevi allungare su di loro. e magari passare indenne il derby (indenne, non stravittorioso).
invece così rischi tutto, di perdere tutta la compattezza accumulata fino a ora.
il campionato a tre punti è micidiale, anche vantaggioso se prima perdi e poi riconquisti, ma devi avere un bomber e uno che ti tira fuori le castagne dal fuoco.
la Lazio è una squadra che ha sicuramente bisogno di giocare, e imposta tutto sul gioco o quasi. ma sfidarle tutte a viso aperto è un errore.
corollario di questa positività su stasera è l'ottimismo su eventuale derby di giugno.
cmq mauri ha detto che vale mezza stagione, quindi la Lazio ha fatto la sua scelta. e quindi amen.
però quei punti in campionato, con gli arbitri che manderanno...

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:contro il logorio moderno della Coppa Italia
« Risposta #19 : Martedì 29 Gennaio 2013, 14:08:01 »
seppur di poco, siamo in vantaggio in confronto alla juve, il campo deciderà chi giocherà la finale, ma sicuramente, stasera è nettamente più importante del chievo. Partita dentro fuori, e se stai dentro, giochi per un trofeo, per vedere il nome Lazio sun un albo d'oro, per "colorare" la maglia. Alla prossima di campionato, ci si pensa da stanotte.