Sondaggio

A oggi, qual è il tuo gradimento per Petkovic?

Sono entusiasta
16 (26.7%)
Mi piace molto
24 (40%)
Mi fido di lui
9 (15%)
Mi sembra bravo
4 (6.7%)
Un discreto allenatore
2 (3.3%)
Ha cominciato bene ma...
4 (6.7%)
Non mi entusiasma
0 (0%)
Non mi piace
0 (0%)
Vorrei andasse via
1 (1.7%)

Totale votanti: 55

Autore Topic: Indice di gradimento: Petkovic  (Letto 4316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #40 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:41:44 »
come si fa dopo l apartita di ieri a dire che la squadra è sulle gambe?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #41 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:42:41 »
Da un allenatore pretendo, innanzi tutto, che mi rappresenti.
Più che dal presidente o dai dirigenti, io voglio sentirmi rappresentato dall'allenatore.
Voglio che quando il resto del mondo vede e soprattutto ascolta l'allenatore della Lazio io possa sentirmi fiero, orgoglioso e molto ben rappresentato.
L'allenatore della Lazio per me è la Lazio. E' la faccia della Lazio. E' le viscere della Lazio.
E Petkovic, in questo senso, è l'eccellenza. E' un dono divino caduto da qualche angolo di cielo.

Detto questo, da un punto di vista tecnico, credo che stia ancora in rodaggio.
E' un uomo furbo, attento, studioso. Il mondo un po' l'ha girato e per fortuna si vede. Nun c'è un cazzo da fare. Un cosmopolita vero (nell'anima prima ancora che nel passaporto) lo pizzichi subito, non appena apre bocca. E tutto questo lo aiuterà anche a trovare una quadratura tecnico-tattica a questa squadra.
Certo, in queste ultime due partite - non ci nascondiamo - ci è venuto il dubbio che abbia voluto fare un po' il fenomeno, quasi si fosse rotto le balle di sentirsi dire che fa della normalità la sua principale virtù.
Ecco, il pericolo è questo. Che voglia stupire abbandonando, invece, il tratto distintivo visto fino a 10 giorni fa.
Vedremo.
Per ora ho dato il massimo dei voti.

Adoro Petkovic. Concordo su tutto. Ma sull'analisi dei tentativi da fenomeno resto un po' piu' scettico. E' uno che comunque le cose le prova, e quando gli vanno bene non possiamo dire che erano ovvie e le avremmo provate anche noi. E ha avuto anche begli ostacoli proposti particolarmente dagli infortuni.
QUello di lui che voglio capire meglio e' il suo atteggiamento verso la dirigenza, e verso il mercato. Per ora non mi e' chiaro affatto. Voglio dire, e' uno che protesterebbe in caso di rosa inadeguata per gli obiettivi? Quali sono le sue pretese riguardo al suo contirbuto sull'identificazione di chi ci serve da un punto di vista tecnico?

Per il resto, ripeto, lo adoro perdutamente. Vorrei restasse per sempre.

ThomasDoll

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #42 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:43:53 »
Per me è uno che certe cose le discute in privato.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #43 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:49:33 »
francamente non so piú dove mettere le mani: petkovic é bravo, tare un fenomeno, lotito il migliore dei presidenti... e i tanto comprendono tutti a schiaffi senza pietà.
8 punti in 10 partite.
che qualcuno si assuma la responsabilità se la squadra é sulle gambe. petko dovrebbe spiegare come mai giochiamo in maniera indecente da mesi. ripeto: indecente. e invece parliamo delle coppe. quindi? cerchiamo di andare in europa per poi giocare un campionato indecoroso? c'é qualcosa che non va.

Secondo me borgoro' commetti l'errore di giudicare il generale dal contingente.
Fai due passi indietro e guarda la stagione. Che, tra l'altro, non si e' ancora chiusa e vede il ritorno al piu' presto dei due GIOCATORI PIU' IMPOTANTI della rosa, ma di gran lunga: Mauri e Klose.
Ai quarti, imbattuti, di EL.
In finale di CI.
In Campionato un crollo da paura, ma che e' tale solo nel contesto di tre mesi fenomenali e anche del fatto che non e' ancora finita. Siamo li', e la primavera, con gente di gamba come Candreva e gente da infradito come Mauri, potrebbe esserci propizia. Tra l'altro le serie negative finiscono, generalmente, per squadre di livello, altrimenti vai in B. E la nostra e' squadra di livello, come confermato da meta' campionato e dalle coppe. Parlo degli arbitri?
Petko poi e' al suo primo anno. Secondo me questo lo sottovaluate in tanti.

Aggiungici un mercato di gennaio ancora una volta fallimentare, che pero' quest'anno senza infortuni seri e con arbitri meno cacazzi avermmo pagato di meno (Ederson e' un "titolare", per esempio), ed ecco perche' per me il primo anno di Petkovic e' assolutamente stellare.

ThomasDoll

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #44 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:04:53 »
Mi preoccupa il fatto che anche il primo anno di Reja fu stellare...
In ogni caso Petko avrà imparato a conoscere i difetti dei suoi uomini, dopo averne ammirato i pregi.
Una cosa c'è di buono a gioco lungo nel calcio: gli alibi durano sempre poco. Reja si è indebitato con gli alibi il primo anno (non conto il subentro al Balla), giustificando i suoi per il crollo delle ultime partite, e l'ha pagata cara l'anno scorso, in cui la squadra diceva di amarlo ma poi non lo dimostrava in campo. Ora, con Reja a casa, alcuni nodi vengono al pettine. Stia attento il mister a non fare mai da parafulmine, mantenga i ruoli e non regali alibi ai giocatori. Il mercato di gennaio è una chiave di lettura, ma non per loro.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #45 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:08:50 »
Mantengo il mio "mi fido di lui".
Le coppe stanno compensando comunque il crollo in campionato, secondo me (no, perché qui bisogna andacce coi piedi de piombo).
Certo, è molto rischioso perché il rischio di restare fuori dall'Europa c'è (disastro!) ma c'è anche una fondata speranza di alimentare la bacheca (trionfo!).

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #46 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:00:34 »
Continua a piacermi molto.
Questo non vuol dire che condivida tutte le sue scelte.
Far entrare due uomini mentre la partita era ferma è una scelta giusta? A me istintivamente non è piaciuta. Avrei fatto risistemare le squadre in campo.
Ma Petkovic ci ha provato, ha pensato che quello fosse il momento di tentare il colpaccio.
Gli è andata male, tradito proprio da San Peppino, ma apprezzo la mentalità vincente...che da qualche parte porterà pure alla vittoria!

borgorosso

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #47 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:02:58 »
come si fa dopo l apartita di ieri a dire che la squadra è sulle gambe?

hai ragione.
la squadra gioca una chiavica correndo a mille.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #48 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:05:54 »
Che giochi una chiavica io l'ho visto solo con l'allenatore passato. Petko ha sbagliato fin qui solo due partite, con il chievo e a siena.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #49 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:23:55 »
Che giochi una chiavica io l'ho visto solo con l'allenatore passato. Petko ha sbagliato fin qui solo due partite, con il chievo e a siena.

Sbagliatissimo, a Napoli e Catania ha preso 7 gol a zero per colpe soprattutto sue, per di più reiterate. Per tacere di Palermo, dove una partita dominata è stata ribaltata in un minuto dalla squadra più scarsa del torneo dopo un cambio di modulo barocco. Sono situazioni di cui fare tesoro, perché spesso per dare un valore aggiunto ad una macchina che funziona si finisce per mandarla fuori pista. Penso a Pioli, che col super Bologna degli ultimi turni (3 vittorie di seguito, ultima delle quali a San Siro) stava giocando alla pari con la Juve prima dell'ingresso di Naldo e del cambio di modulo, che hanno letteralmente chiuso il match a suo sfavore.

borgorosso

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #50 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:28:34 »
Che giochi una chiavica io l'ho visto solo con l'allenatore passato. Petko ha sbagliato fin qui solo due partite, con il chievo e a siena.

in effetti il dominio sul napoli al san paolo, sul catania al massimino, la splendida prestazione di bologna, l'accecante scintillio del gioco espresso contro la fiorentina all'olimpico sono invenzioni dei gufi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #51 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:56:45 »
Crollo verticale. La squadra non è sulle gambe.
Semplicemente fa schifo.
8 punti in 10 partite.
Questa squadra senza Konko e Klose vale il 16esimo posto?
Basta cazzate. Le assenze ce le hanno tutte le squadre. Tutte.

Petkovic ha sulla coscienza l' assenza totale di alternative al suo "andiamo e dominiamo":
37 gol fatti e 35 subiti. Un disastro. In un campionato che, rispetto all' anno scorso, ha perso pezzi importanti.(Ibra solo uno di quelli, ma pensiamo pure allo smantellamento della rioma)

Grazie a Dio in coppa ci sono capitate due squadre di morti tedeschi e in coppa Italia Marchisio sbaglia un gol da arresto.

Altrimenti oggi sarei agonizzante al suolo.

Texmex

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #52 : Lunedì 18 Marzo 2013, 12:19:07 »
nonostante tutto sono entusiasta, la sua mano c'è e si vede
i segni di questa crisi hanno altra natura, hanno poco a vedere con la sua conduzione


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #53 : Lunedì 18 Marzo 2013, 12:20:57 »
scusate ma il suo modulo ideale non sarebbe il 343?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

jumpingjackflash

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #54 : Lunedì 18 Marzo 2013, 12:23:45 »
Sono letteralmente entusiasta. Alcuni errori più che comprensibili, poche chiacchiere e tanto lavoro. Con lui faremo molta strada

Nascar

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #55 : Lunedì 18 Marzo 2013, 13:00:25 »
Mi fido di Petko e riporto le sue parole su FB.
"Premesso che le mie interviste alla Rai sono per contratto. i giornalisti li conosco bene ,tendono a farti dire cose che non esistono.ma secondo me a genoa e' stata sospesa. e noi dovevamo giocare sotto la neve ,su un terreno scivoloso. L'Inter aveva gli stessi nostri punti,la stessa stanchezza di coppa. perche' sospendere la partita di genova e non quella di torino.Perche' giochiamo spesso in dieci, quando un calciatore del Torini ha fatto gli stessi falli di Cini e non e' stato mai ammonito? Cosi si potrebbe pensare che la Lazio sia maltrattata se io pensassi in malafede. ma io sono una persona seria e un professionista.
Non dovrei fare piu' questo lavoro se pensassi cosi. Io quardo la partita . Ai miei calciatori non posso rimproverare niente. Hanno giocato bene. Quindi perche' abbiamo perso? Per il morale della squadra e' un po' un colpo.
Allora chi si assume la sconfitta.Io? perche' sono iltecnico.
Questi 15 giorni di sosta ci permetteranno di recuperare tanti infortunati. in panchina c’erano 3 infortunati e 2 ragazzi. Dopo la pausa con tutti gli altri giocatori faremo vedere altre cose"


Ma non ci credo che lo abbia scritto lui, poi su facebook. :-X


Se devo fare un bilancio per adesso è positivo, visti gli ultimi risultati in campionato la stima non cambia però il giudizio sulle sue capacità di gestione dei momenti difficili sta crollando e pure vertiginosamente.
Le promesse, le chiacchierate prima degli allenamenti per me hanno valore ZERO, contano i fatti e sti cazzi se lui dice che dopo la sosta vedremo un altra squadra perchè le parole se le porta via il vento.
Al mister chiedo solo una cosa fai le cose semplici, SEMPLICI!


Apro una piccola parentesi, se fosse successo con Reja adesso avrebbe perso 10 anni di vita per quante critiche e insulti si prendeva, meditate!


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #56 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:29:03 »
lo stato italiano avrebbe ritirato i soldati dai fronti di guerra per difendere casa di reja.
Macchine incendiate, negozi distrutti, molotov, bengala, bombe carta, bazooka...

GMar

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #57 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:17:49 »
Lo ero a gennaio e lo sono altrettanto oggi.

Forse non aveva ben presente quanto sia logorante il campionato italiano: lo sta scoprendo e troverà il modo di gestire le energie anche su questo fronte; in fondo, non dimentichiamo che è alla sua prima stagione qui.

Insomma:

Sono letteralmente entusiasta. Alcuni errori più che comprensibili, poche chiacchiere e tanto lavoro. Con lui faremo molta strada

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #58 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:20:01 »
Che faremo molta strada lo sappiamo. Mi preoccupa il "dove finiremo alla fine della strada".

Che vincesse la CI e si avvicinasse a vincere la EL.
Altrimenti è da esonero.

borgorosso

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #59 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:26:20 »
Che faremo molta strada lo sappiamo. Mi preoccupa il "dove finiremo alla fine della strada".

Che vincesse la CI e si avvicinasse a vincere la EL.
Altrimenti è da esonero.

solo la vittoria in coppa italia può salvarlo. ed almeno la semifinale di el. altrimenti è una stagione di merda. con i quarti di finale di el, francamente, me ne faccio davvero poco.