Sondaggio

A oggi, qual è il tuo gradimento per Petkovic?

Sono entusiasta
16 (26.7%)
Mi piace molto
24 (40%)
Mi fido di lui
9 (15%)
Mi sembra bravo
4 (6.7%)
Un discreto allenatore
2 (3.3%)
Ha cominciato bene ma...
4 (6.7%)
Non mi entusiasma
0 (0%)
Non mi piace
0 (0%)
Vorrei andasse via
1 (1.7%)

Totale votanti: 55

Autore Topic: Indice di gradimento: Petkovic  (Letto 4324 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #20 : Lunedì 28 Gennaio 2013, 17:25:41 »
Da un allenatore pretendo, innanzi tutto, che mi rappresenti.
Più che dal presidente o dai dirigenti, io voglio sentirmi rappresentato dall'allenatore.
Voglio che quando il resto del mondo vede e soprattutto ascolta l'allenatore della Lazio io possa sentirmi fiero, orgoglioso e molto ben rappresentato.
L'allenatore della Lazio per me è la Lazio. E' la faccia della Lazio. E' le viscere della Lazio.
E Petkovic, in questo senso, è l'eccellenza. E' un dono divino caduto da qualche angolo di cielo.

Detto questo, da un punto di vista tecnico, credo che stia ancora in rodaggio.
E' un uomo furbo, attento, studioso. Il mondo un po' l'ha girato e per fortuna si vede. Nun c'è un cazzo da fare. Un cosmopolita vero (nell'anima prima ancora che nel passaporto) lo pizzichi subito, non appena apre bocca. E tutto questo lo aiuterà anche a trovare una quadratura tecnico-tattica a questa squadra.
Certo, in queste ultime due partite - non ci nascondiamo - ci è venuto il dubbio che abbia voluto fare un po' il fenomeno, quasi si fosse rotto le balle di sentirsi dire che fa della normalità la sua principale virtù.
Ecco, il pericolo è questo. Che voglia stupire abbandonando, invece, il tratto distintivo visto fino a 10 giorni fa.
Vedremo.
Per ora ho dato il massimo dei voti.

Concordo su tutto.

l'unico dubbio: forse non ha voluto fare il fenomeno ma, conscio di una Lazio sulle gambe, presentarla con più corridori possibile.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #21 : Lunedì 28 Gennaio 2013, 17:43:59 »
OT
I corridori in casa col Chievo? E come pensava di segnare?
Potrei capirlo al Meazza se hai tutti i fantasisti a pezzi, ma non in casa col Chievo. Ma penso lo sappia anche lui che è stata una scelta fuori da ogni grazia di Iddio.
EOT
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #22 : Lunedì 28 Gennaio 2013, 17:47:27 »
Io pederasta per Petko ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #23 : Martedì 29 Gennaio 2013, 08:57:16 »
Mi piace molto.

Quanto al presunto regresso dell'ultimo mese, più che colpa del tecnico penso sia della cattiva forma di tutti gli uomini più importanti.

Se non ti girano o stanno fuori forma o stanno male contemporaneamente Hernanes, Candreva, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Mauri e Klose diventa dura per tutti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

en_rui

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #24 : Martedì 29 Gennaio 2013, 10:08:10 »
Sono entusiasta della persona e del tecnico.

ThomasDoll

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #25 : Martedì 29 Gennaio 2013, 12:22:55 »
A oggi l'idillio è totale. L'unico ma è stato motivato ampiamente...
Curioso come su questo forum nascano autentiche passioni per l'allenatore della Lazio, era già successo con Reja.
Speriamo duri all'infinito.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #26 : Mercoledì 30 Gennaio 2013, 10:52:16 »
Ieri sera è stata strabiliante la differenza comportamentale fra Petkovic e Conte, diciamo che da quel punto di visto è come avere un Klose in panchina. Confermo il giudizio, “mi fido di lui”. Nel suo “Febbre a 90”, parlando di George Graham, manager dell’Arsenal vincitutto, Hornby riassume il tutto in un “George knows” che vale più di mille parole.

Ecco, “Vlado sa”.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #27 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 11:43:14 »
la cosa buona in tutto questo bailamme, è che nessuno chiede le dimissioni di Petkovic, colpevole di avallare la scelta societaria di non acquistare giocatori (a parte Pereirinha)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

POMATA

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #28 : Venerdì 1 Febbraio 2013, 19:33:35 »
la cosa buona in tutto questo bailamme, è che nessuno chiede le dimissioni di Petkovic, colpevole di avallare la scelta societaria di non acquistare giocatori (a parte Pereirinha)

Abbi fede, dal prossimo mercato toccherà ance a lui.

Passerà da servo der gestore a martire lotitiano, secondo i risultati e i dolori de panza degli espertoni.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #29 : Lunedì 18 Marzo 2013, 00:48:47 »
Parlatemi un attimo del mister. Non ho visto le ultime due di campionato, come è andato? Stasera ad esempio, ha fatto due cambi e la squadra ha preso gol: combinazione? E la formazione iniziale (specie per quel Kozak unica punta senza né Ederson né Mauri) era sbagliata come temevo?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #30 : Lunedì 18 Marzo 2013, 00:51:56 »
La Lazio di Reja, e perdonatemi se ci torno sù, quando ha "concepito" il gioco ad una punta lo faceva con una punta centrale (Floccari prima, Klose poi) ma sempre con un 4-2-3-1 che prevedeva almeno ad uno dei tre trequartisti una seconda punta, un realizzatore(Sculli, Zarate, ed anche Cissè lo scorso anno); quando talvolta il 4-2-3-1 ha avuto problemi per una fase difensiva poco sicura ecco che Mister Reja elaborò un 4-3-1-2 che prevedeva un centrocampo con Ledesma centrale, Lulic e Gonzales ai suoi lati, e con questo modulo Lulic esplose, come centrocampista.....il vero problema è che Petkovic ha adottato un 4-1-4-1, o 4-5-1 che prevede la presenza di 5 centrocampisti ed una sola punta, e questo fa sì che ci siano tantissime difficoltà realizzativi, e per di più, dato che per avere una fase offensiva efficace devi portare molti centrocampisti in avanti, ciò fa sì che ne risenta anche la fase difensiva, ed infatti la Lazio ha realizzato 37 gol a fronte di 35 subiti, e questi sono numeri da settimo posto in giù.
Anche squadre come roma e fiorentina, ed anche il milan, che avevano difese(fase difensiva) da film horror, per diversi motivi appena hanno raggiunto un minimo di equilibrio, garantendosi una tenuta difensiva appena sufficiente hanno cmq realizzato una serie positiva, rimontandoci. soprattutto milan e roma, più di dieci punti in poco meno di due mesi, anche perchè con il calcio dei tre punti a vittoria avere una fase offensiva discreta dà ampi frutti, a meno che chi realizza poco abbia una difesa molto forte, cose che questa Lazio non ha.
Il nostro problema è tattico, anche perchè siamo gli unici a giocare con una sola punta o attaccante, tra le prime 7 squadre:
Juve: Vucinic e Giovinco, o Matri o Quagliarella (almeno due di questi sempre in campo ),
Napoli: Cavani, Pandev sempre in campo,
Milan: Balotelli El Sharawy (x non parlare di alternative come Robinho, Pazzini e Bojan)
Fiorentina: Jovetic e Lijaic (o Toni),
Inter: Cassano e Milito (Palacio dopo l'infortunio del  principe),
roma: lamela, totti (con destro e osvaldo in panca),
Lazio: Klose (oppure Floccari o Kozak), ma sempre da soli......
.....se a questo ci uniamo una difesa che subisce 35 reti si hanno le risposte di questa debacle, cosa che con Reja veniva evitata in parte in quanto a centrocampo il tecnico di Gorizia giocava con Ledesma, Gonzales e Lulic, usando Hernanes non sulla mediana, ma da centrocampo in sù, con compiti offensivi, e due punte...quindi maggior peso offensivo e maggiore filtro a protezione dei difensori.
Chiudo dicendo che Reja sarebbe stato crocifisso mediaticamente dopo gli ultimi dieci risultati in campionato.
Ad inizio campionato avevamo come punte: Klose, Floccari, Zarate, Kozak, Rocchi ed Alfaro....quindi le punte x giocare a due davanti c'erano, Reja giocò con una sola punta solo quando fu costretto dagli infortuni.

Teo

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #31 : Lunedì 18 Marzo 2013, 00:57:29 »
Confermo il gradimento massimo, è uno che ha saputo gestire benissimo una squadra di alta classifica, finché lo è stata, senza accusare giramenti di testa.

Poi è chiaro che se la squadra ti si dimezza strada facendo, perdi le partite. Chiunque le perderebbe.

Se questa stagione finisce con il trombaggio dell'allenatore, è la volta che mi incazzo. Giù le mani da Petkovic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #32 : Lunedì 18 Marzo 2013, 00:59:59 »
ha sbagliato 2 o 3 partite ma il bilancio complessivo è decisamente buono. l'ultima cosa che ci serve adesso è mettere sotto processo l'allenatore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #33 : Lunedì 18 Marzo 2013, 01:08:53 »
Il mio "mi piace molto" rimane, è un voto di stima, in questa sequenza negativa Petko ha le sue responsabilità, come tutti.
A lui imputo l'incapacità di tenere "in tiro" la squadra in questa fase, dove è evidente la difficoltà a mantenere la concentrazione. La squadra ha avuto momenti fortunati e sfortunati, ma tutto sommato non ha scontato grossi cali di condizione.
Ha sbagliato, secondo me, a mettere le mani nel motore dopo il bellissimo girone d'andata, anche se i motivi li conosce solo lui. Ma i risultati non sono stati all'altezza. Sulla coscienza, secondo me, ha solo la sconfitta di Siena, nelle altre ha la sua porzione di responsabilità. Rispetto al Reja equivalente (quello di due anni fa) siamo sullo stesso piano, il confronto con l'anno scorso è improponibile e sarebbe ingiusto per Reja. Se riuscirà a vincere un trofeo sarà entrato nella storia, ma l'impressione è che stia accusando il colpo e che questa serie negativa l'abbia avvilito di parecchio.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #34 : Lunedì 18 Marzo 2013, 03:56:47 »
Continua a piacermi ma ho la spiacevole sensazione che la squadra lo abbia un po' mollato.
Del gioco visto nei primi due mesi non c'è più nulla, ed è francamente riduttivo pensare che la colpa possa essere esclusivamente della forma fisica e degli infortuni.
Pure se stai a pezzi e con metà riserve in campo, dieci minuti di buon gioco puoi farli.
E infatti li facciamo, ma sono più simili al buon gioco che ogni tanto facevamo anche con Reja con non al buon gioco che facevamo ad inizio anno con Petkovic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #35 : Lunedì 18 Marzo 2013, 04:39:44 »
Ha sbagliato due partite, contro Chievo e Siena.
Rispetto a Reja è un mito.(non solo come allenatore,ma anche come uomo}.Mi auguro che non si scoglioni grazie all'ambientone.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #36 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:07:32 »
Mi fido di Petko e riporto le sue parole su FB.
"Premesso che le mie interviste alla Rai sono per contratto. i giornalisti li conosco bene ,tendono a farti dire cose che non esistono.ma secondo me a genoa e' stata sospesa. e noi dovevamo giocare sotto la neve ,su un terreno scivoloso. L'Inter aveva gli stessi nostri punti,la stessa stanchezza di coppa. perche' sospendere la partita di genova e non quella di torino.Perche' giochiamo spesso in dieci, quando un calciatore del Torini ha fatto gli stessi falli di Cini e non e' stato mai ammonito? Cosi si potrebbe pensare che la Lazio sia maltrattata se io pensassi in malafede. ma io sono una persona seria e un professionista.
Non dovrei fare piu' questo lavoro se pensassi cosi. Io quardo la partita . Ai miei calciatori non posso rimproverare niente. Hanno giocato bene. Quindi perche' abbiamo perso? Per il morale della squadra e' un po' un colpo.
Allora chi si assume la sconfitta.Io? perche' sono iltecnico.
Questi 15 giorni di sosta ci permetteranno di recuperare tanti infortunati. in panchina c’erano 3 infortunati e 2 ragazzi. Dopo la pausa con tutti gli altri giocatori faremo vedere altre cose"
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #37 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:26:31 »
Parlatemi un attimo del mister. Non ho visto le ultime due di campionato, come è andato? Stasera ad esempio, ha fatto due cambi e la squadra ha preso gol: combinazione? E la formazione iniziale (specie per quel Kozak unica punta senza né Ederson né Mauri) era sbagliata come temevo?

Sui cambi è stato sfortunato, nel senso che hanno segnato proprio lì.
La formazione iniziale era ok, è stato ok anche l'assetto dopo l'espulsione di Ciani.
Non ho apprezzato la scelta di mettere Ederson invece di Saha (entrato dopo il gol), perchè non subito?
Cmq non ha inciso sul risultato negativo.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #38 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:36:32 »
Ieri abbiamo giocato un'ottima partita e c'ha detto pure male: Ciani è stato un pollo sul secondo fallo ma nonostante fossimo in 10 per larghi tratti non se n'è accorto nessuno.
Il toro ha fatto 3 tiri in porta di cui 2 dopo il gol.
È un periodo che va anche tutto storto, vedi palo di Cana, ma intravedo la luce della fine del tunnel.
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:Indice di gradimento: Petkovic
« Risposta #39 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:40:18 »
francamente non so piú dove mettere le mani: petkovic é bravo, tare un fenomeno, lotito il migliore dei presidenti... e i tanto comprendono tutti a schiaffi senza pietà.
8 punti in 10 partite.
che qualcuno si assuma la responsabilità se la squadra é sulle gambe. petko dovrebbe spiegare come mai giochiamo in maniera indecente da mesi. ripeto: indecente. e invece parliamo delle coppe. quindi? cerchiamo di andare in europa per poi giocare un campionato indecoroso? c'é qualcosa che non va.