Autore Topic: Petkovic: «Giornata no. Può iniziare nuovo ciclo»  (Letto 676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Petkovic: «Giornata no. Può iniziare nuovo ciclo»
« : Domenica 27 Gennaio 2013, 09:51:17 »
www.corrieredellosport.it



sabato 26 gennaio 2013

Il tecnico della Lazio: «Dopo così tante giornate positive può capitare, ma dobbiamo pensare positivo. Io le partite le indovino ma ogni tanto sbaglio, mi prendo mie responsabilità. Hernanes e Mauri? Rifarei le stesse scelte»

ROMA - "È stata una giornata no, dopo così tante giornate positive può capitare, ma dobbiamo pensare positivo. Io le partite le indovino ma ogni tanto sbaglio, mi prendo mie responsabilità. Importante è che la squadra sia convinta che si possa iniziare un nuovo ciclo di vittorie". Vladimir Petkovic analizza così la prima sconfitta della Lazio dopo 16 gare utili, tra campionato e coppe. Un ko quello col Chievo sul quale pesano le scelte iniziali del tecnico che ha lasciato in panchina Mauri e Hernanes. "Ma rifarei le stese scelte. I giocatori devono essere al 100%. Loro due non avevano riposato abbastanza per fare novanta minuti". "Abbiamo perso una partita che non meritavamo - spiega Petkovic ai microfoni di Sky -, gli avversari hanno avuto una sola occasione che ha sfruttato. Abbiamo fatto fatica, gli avversari ci hanno messo in difficoltà, con nove giocatori dietro la palla. Ma noi non abbiamo giocato il nostro miglior calcio".

LAZIO STANCA - Una Lazio stanca, che sembra risentire dei tanti impegni cui servirebbero forze fresche. "In certi momenti alcuni giocatori devono dare di più, giocare a questi ritmi è difficile. Questi giocatori hanno fatto bene finora, ma adesso non mettiamoli in croce". Facile parlare di mercato: "Giocando in tre competizioni, ci vorrebbero giocatori di alta qualità. Se si trovano altri giocatori devono essere più forti e migliori di quelli a disposizione. C'è ancora qualche giorno di mercato, ma difficile dire adesso se servono dopo una sconfitta. La situazione era la stessa anche prima della partita. Non siamo gruppo che sogna - conclude -, viviamo la realtà e cerchiamo di fare il massimo possibile".

Vai al forum