Autore Topic: Cori razzisti: cosa fare concretamente?  (Letto 2912 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #20 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 21:20:29 »
Vetrate insonorizzanti davanti ai settori critici. Vedono la partita (motivo per cui hanno pagato il biglietto) ma non danneggiano (o la danneggiano fino ad un certo punto) la Lazio. Qui si rischia l'esclusione dalle Coppe Europee.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #21 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 21:58:48 »
non sono un legale, ma credo che tecnicamente casa tua non e' un luogo pubblico mentre una discoteca o lo stadio (dove si paga un biglietto) lo e'.  la legge e' fatta per evitare discrimnizaioni razziali o sessuali in realta'


Si chiamono: luoghi aperti al pubblico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #22 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 22:34:06 »

Si chiamono: luoghi aperti al pubblico

Dovrebbero esserlo, ma dovuto all'inciviltà di molti hanno dovuto ammettere delle modifiche. Avoja a giraje intorno, te prendo, te caccio e nun entri più. Famme causa.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #23 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 22:46:04 »

Si chiamono: luoghi aperti al pubblico

La legge non è ancora tale da consentire al "proprietario" di farsi giustizia da solo. Ma certamente, se io non voglio che entri nel mio locale, nella mia discoteca o nella mia palestra perchè disturbi gli altri spettatori/clienti, crei danni d'immagine e materiali alla mia società ed ai miei impianti, ti comporti in maniera non consona (bada bene: qui siamo già nel penale con almeno una ventina di reati), nel mio stadio di proprietà tu non entri. E come dice Pomata: poi denunciami, e vediamo chi se fa più male, quando io porto davanti al giudice tutti i filmati che ti ritraggono mentre "fai danni".
Al momento il non disporre di uno stadio di proprietà impedisce alla Lazio di "forzare" la mano.
Certamente, e si ritorna la discorso di un altro topic, la legge impone ad altri soggetti, tipo questura e magistratura, l'azione obbligatoria, ed invece nessuna di queste istituzioni finora si è attivata.
E qui dovremmo attivarci noi...
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #24 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 23:17:57 »
La società non può far nulla, le istituzioni non vogliono intervenire. Interverranno solo se sarà toccato il magnifico bobolo, ma questo non accadrà mai visto come hanno silenziato i cori di merde-inter...

Mettiamoci la maglietta con la scritta fissa.

Stadio di proprietà e fuori chi sbaglia.

Io penso invece che la Società insieme alla grande maggioranza di laziali civili può fare molto, prendendo le distanze da questi animali. La scritta sulla maglia è stata una grande idea ma è stata abbandonata subito. Perché? Nessuno l'ha saputo spiegare.

POMATA

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #25 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 23:40:20 »
Io penso invece che la Società insieme alla grande maggioranza di laziali civili può fare molto, prendendo le distanze da questi animali. La scritta sulla maglia è stata una grande idea ma è stata abbandonata subito. Perché? Nessuno l'ha saputo spiegare.

Come che nessuno lo spiegó? Qui dentro illustri orger hanno denigrato l'iniziativa.

Per me la maglia dovrebbe essere sempre quella e lo sponsor dovrà essere onorato di accostare il suo nome a quella scritta, immagina coca cola o adidas o nike vicino alla scritta no racism...

Presidè ci pensi bene...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #26 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 23:58:49 »
Come che nessuno lo spiegó? Qui dentro illustri orger hanno denigrato l'iniziativa.

Per me la maglia dovrebbe essere sempre quella e lo sponsor dovrà essere onorato di accostare il suo nome a quella scritta, immagina coca cola o adidas o nike vicino alla scritta no racism...

Presidè ci pensi bene...

Io le spiegazioni le vorrei da Lotito e non dagli orger. Ricordo bene che molti per partito preso e per amor di cavillo furono addirittura contrari.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #27 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 23:59:04 »
Perché è una iniziativa inutile. Difatti l'uefa l'ha ignorata e ti ha sanzionato lo stesso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #28 : Sabato 26 Gennaio 2013, 00:00:14 »
Io le spiegazioni le vorrei da Lotito e non dagli orger. Ricordo bene che molti per partito preso e per amor di cavillo furono addirittura contrari.

Perché è una iniziativa inutile. Difatti l'uefa l'ha ignorata e ti ha sanzionato lo stesso.

Appunto metterla fissa.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #29 : Sabato 26 Gennaio 2013, 00:05:44 »
Bene.
Rafforziamo l'associazione Lazio-razzismo.
Una semplice presa di posizione netta della società, vedi west ham ad esempio, oltre a trasmettere lo stesso messaggio della maglia, sarebbe più fattiva.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #30 : Sabato 26 Gennaio 2013, 00:13:06 »
La società si è sempre distanziata da certi atteggiamenti, evidentemente non basta. La maglia dice NO AL RAZZISMO, LA LAZIO DICE NO AL RAZZISMO! Non ti sembra una presa di posizione abbastanza forte?

Perché continuamo a darci le martellate sulle palle da soli? Perché se io scrivo: NO AL RAZZISMO rafforzo l'assioma Lazio-razzismo? Perché tanta dietrologia che fa soltanto danno?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #31 : Sabato 26 Gennaio 2013, 00:17:20 »
No.
Tu denuncia i tuoi stessi tifosi e poi vedi che il messaggio assume un altro tono.
Che la Lazio sia antirazzista è cosa ben nota.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #32 : Sabato 26 Gennaio 2013, 00:20:29 »
No.
Tu denuncia i tuoi stessi tifosi e poi vedi che il messaggio assume un altro tono.
Che la Lazio sia antirazzista è cosa ben nota.

Ma tutte e due le cose ce fanno schifo?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #33 : Sabato 26 Gennaio 2013, 00:31:07 »
Assolutamente Poma'.
Basta che si facciano insieme. ;)

Io il 14 sarò in Germania. Spero che il costo del biglietto e trasferta faccia rimanere a casa parecchia della feccia nostrana.

Il costo dei biglietti.. Unico modo di selezione all'ingresso ammesso dalle leggi attuali.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #34 : Sabato 26 Gennaio 2013, 07:27:58 »
"I tifosi dovrebbero capire che assumere atteggiamenti attraverso ululati e comportamenti discriminatori, penalizza la società e i tifosi. Il senso di responsabilità vuole che ci siano atteggiamenti consoni ad una sana competizione. Abbiamo riacquistato grande dignità e peso a livello nazionale ed internazionale. Vanificare questi sforzi, danneggia la società e i tifosi. Faccio un appello, siamo presenti allo stadio, ad oggi non capita molto frequentemente, dobbiamo farlo in modo composto e nel rispetto delle regole. Siamo sotto osservazione per due anni da parte dell' Uefa. I tifosi devono isolare questo numero sparuto di tifosi che creano dei danni alla società e alla tifoseria stessa. Tutto questo a che serve? Abbiamo ripreso per i capelli questa storia. Abbiamo una pena sanzionatoria, sospesa a meno che in due anni non facciamo un gesto e sottolineo un gesto. Siamo sotto osservazione stretta, ed è mortificante. Sapete quanto la società stia facendo il bene della tifoseria. All' interno c'è qualche elemento che va educato ed isolato, non lo stabilisce più la società ma siamo sotto osservazione delle autorità europee che potrebbero portare addirittura alla esclusione dalle competizioni europee. Per colpa di pochissime persone paghiamo tutti pegno, non ci sono possibilità per recuperare”.

(Claudio Lotito -  25.01.2013)

zorba

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #35 : Sabato 26 Gennaio 2013, 11:39:29 »
Perché su 'solo Lazio' dite voi?!?

Ma, giusto per far capire a qualcuno che l'impunità, per determinati comportamenti, non è più così sicura....

Del resto non credo che la questura della Capitale abbia a disposizione meno mezzi rispetto ai colleghi di Verona, per arrivare ad identificare certi 'personaggi'.



Offesero Morosini: identificati 21 ultrà Verona

Identificati i tifosi per i cori fascisti

(ANSA) (26 GENNAIO 2013 - 10.04) Sono 21, su 28 segnalati, i tifosi del Verona riconosciuti autori delle offese alla memoria di Piermario Morosini durante l'incontro Livorno-Verona del 20 ottobre scorso. Ad annunciarlo oggi la questura di Verona che ha terminato le indagini dei video e delle fotografie scattate dai colleghi della questura toscana allo stadio 'Picchi', sul settore riservato ai veronesi.

Secondo gli investigatori il gruppo degli ultrà gialloblu aveva intonato inni neo-fascisti accompagnati dal 'saluto romano' e offeso con cori la memoria di Morosini deceduto il 14 aprile nel corso di Pescara-Livorno. Tra i tifosi scaligeri riconosciuti, di età compresa tra i 18 e i 44 anni, fra cui due donne, soltanto quattro erano già noti per fatti illeciti commessi nell'ambito di manifestazioni sportive. Inoltre è stato verificato che alcuni di loro non sono titolari di 'tessera del tifoso', né risultano nell'elenco ufficiale dei biglietti nominativi acquistati dai tifosi del Verona in trasferta a Livorno, pertanto in teoria non avrebbero potuto entrare al 'Picchi'.

I tifosi veronesi dopo quegli episodi sono stati costantemente monitorati dalla polizia sia in casa che in trasferta permettendo così l'esatta identificazione dei responsabili. Le singole responsabilità rimangono ora al vaglio del questore di Livorno per i relativi provvedimenti amministrativi di interdizione agli stadi per i prossimi anni, nonché all'attenzione della magistratura livornese, competente per territorio, per gli altri aspetti penali come offesa alla memoria di defunti e violazione della 'Legge Mancino'.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #36 : Sabato 26 Gennaio 2013, 12:18:38 »
Perché è una iniziativa inutile. Difatti l'uefa l'ha ignorata e ti ha sanzionato lo stesso.

Devi far sapere al mondo con grande decisione e forza che noi, società e tifosi, siamo contro questo scempio di civiltà che non appartiene alla nostra cultura.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #37 : Sabato 26 Gennaio 2013, 14:18:23 »
È siamo d'accordo.
Alle parole devono seguire le azioni. "Siamo contro il razzismo e per questo non esitiamo a denunciare i nostri stessi tifosi."
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #38 : Sabato 26 Gennaio 2013, 14:27:06 »
È siamo d'accordo.
Alle parole devono seguire le azioni. "Siamo contro il razzismo e per questo non esitiamo a denunciare i nostri stessi tifosi."

non è necessario denunciare nessuno.
basta richiedere agli organi preposti il rispetto delle normative vigenti.
visto che questi continuano a non farlo la società deve farne pubblicamente richiesta.
in forma mediatica, ovvero nelle TV nel dopopartita, in modo che tutti sappiano che tu ti stai tirando fuori dallo sconcio e al contempo ti stai tutelando.
pubblicamente.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #39 : Sabato 26 Gennaio 2013, 15:07:41 »
Sì. Stiamo dicendo praticamente la stessa cosa. Bisogna lavarsene le mani. C'è un GOS facesse il proprio lavoro invece di ingozzarsi al buffet della monte Mario e godersi la partita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.