Autore Topic: Cori razzisti: cosa fare concretamente?  (Letto 2901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« : Venerdì 25 Gennaio 2013, 10:54:01 »
I cori di quelle poche decine di teste di minchia purtroppo ci sono stati durante Lazio-Tottenham.
Che poi i media amplifichino la cosa e parlino solo di noi nascondendo invece i cori razzisti dei riomanisti a merde-inter é assolutamente vero!

Ma bisogna estirpare una volta per tutte questo bubbone purulento presente nella nostra curva che, da anni, rovina l'immagine e la reputazione della Lazio e dei laziali nel mondo!
Cosa fare concretamente?

Ci dovrebbero pensare, innanzitutto, le forze dell'ordine che hanno i mezzi tecnologici per individuare quei deficienti e non farli piú entrare allo stadio.

Poi chi "governa" la curva deve rendersi conto che una squalifica del campo o una partita a porte chiuse rappresenta un danno economico enorme anche per loro (visto che l'argomento pecunia interessa parecchio), quindi dovrebbe battersi perché ció non accada mai.

La Societá Sportiva Lazio deve fattivamente impegnarsi a stroncare senza pietá ogni minima manifestazione razzista e prendere subito le distanze da quegli stronzi conducendo campagne mediatiche anti-razziste.
"No Racism" per sempre sulle nostre maglie!

Noi stessi, nel nostro piccolo, non dobbiamo piú tacere, ma fischiare e protestare quando qualcuno intona quei cori e, fortunatamente, questo sta accadendo.
Non dobbiamo avere paura di venire attaccati fisicamente.
Ne va della nostra dignitá e reputazione di persone civili laziali.
Basta, caxxo!
Basta venire accostati a quegli animali!

Un laziale civile anti-razzista che ne ha abbastanza.



Teo

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #1 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 11:00:33 »
Per risolvere un problema occorrono:

- mezzi

- autorità

- competenza nel ramo

- capacità individuali

I primi due devono essere conferiti da chi delega Tizio a risolvere il problema, gli altri due devono essere specifici di Tizio.

La Lazio non dispone dei mezzi, né tampoco dell'autorità. Non può escludere una persona dallo stadio, né ha i mezzi per individuarla. Chi è in possesso di tutti gli "ingredienti" è lo Stato. Ma gli "ingredienti" non valgono nulla, se manca la volontà di risolvere il problema. Che quindi, evidentemente, non viene considerato tale.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #2 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 11:02:16 »
Capisco il tuo dissenso.

Aspettiamo la sentenza prima di fasciarci la testa. La scritta, palesemente, non serve a molto.

La società avrebbe potuto fare una cosa molto semplice: scaricare la patata bollente nelle mani delle fdo con una denuncia contro ignoti la mattina dopo Lazio - tottenham.

Contestualmente richiudere i rubinetti. In caso di partita a porte chiuse il danno economico oer la società sarebbe enorme.

Aspettiamo prima la sentenza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #3 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 11:02:48 »
La società non può far nulla, le istituzioni non vogliono intervenire. Interverranno solo se sarà toccato il magnifico bobolo, ma questo non accadrà mai visto come hanno silenziato i cori di merde-inter...

Mettiamoci la maglietta con la scritta fissa.

Stadio di proprietà e fuori chi sbaglia.

Teo

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #4 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 11:06:50 »
Stadio di proprietà e fuori chi sbaglia.

Come a Torino... Belli i "Vesuvio lavali col fuoco" di Juventus-Udinese...

Lo stadio di proprietà NON comporta che si possa non vendere i biglietti a Tizio o Caio: Tizio può essere pure un pluriergastolano ma nessuno può rifiutare di vendergli il biglietto della partita. Lo stadio, anche di proprietà, è come un negozio di alimentari: non posso rifiutare l'ingresso né la vendita del pane a nessuno.

CiPpiripi

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #5 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 11:39:47 »
si puo' cominciare dalla prossima partita,  quando allo  stadio qualcuno di  noi dovese  notare un  atteggiamento poco  consono  da parte  di qualche tifoso  Laziale,  che siano  cori ,  mani a paletta,  o semplicemente mani alzate, lo  dica  allo  steward di  stadio  piu' vicino.  sara' lui  che  dovra' poi premurarsi di  fare  in modo  che il  tipo, od il  gruppo, sia  tenuto sotto 'camera',  e nello  stadio  del Tottenham vige  la giurisdizione  e' Inglese  non quella Italiana.  ;)

...
Lo stadio di proprietà NON comporta che si possa non vendere i biglietti a Tizio o Caio: Tizio può essere pure un pluriergastolano ma nessuno può rifiutare di vendergli il biglietto della partita. Lo stadio, anche di proprietà, è come un negozio di alimentari: non posso rifiutare l'ingresso né la vendita del pane a nessuno.

nel paese di quelli a cui tanto ci si riferisce quando si parla di stadi di proprieta' e sconfitta alla violenza negli stessi, lo fanno.

ma e' lo stesso paese che non ha il nominativo sul biglietto e la polizia e' presente sugli spalti (e non sono gli steward a dover intervenire, anzi prima della partita gli viene sempre ricordato di non farlo)

magari il problema e' nella seconda che ho detto

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #6 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 11:42:11 »
telecamere e leggi applicate.
Chi sbaglia paga.

NON LE SOCIETA', ma chi commette il danno deve essere punito indistintamente da dove provenga il coro, e questo lo rileva il delegato a bordo campo, non un giornalista con la sciarpa al collo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

POMATA

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #7 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 13:33:17 »
Come a Torino... Belli i "Vesuvio lavali col fuoco" di Juventus-Udinese...

Lo stadio di proprietà NON comporta che si possa non vendere i biglietti a Tizio o Caio: Tizio può essere pure un pluriergastolano ma nessuno può rifiutare di vendergli il biglietto della partita. Lo stadio, anche di proprietà, è come un negozio di alimentari: non posso rifiutare l'ingresso né la vendita del pane a nessuno.

No Teo, lo stadio e mio e mi riservo il diritto di ammissione, come in qualsiasi locale.

V.

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #8 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 13:39:19 »
la domanda è da farsi prima di roma inter. sennò così è e resterà viziata dal complotto mediatico...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #9 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 13:42:05 »
ne abbiamo già parlato a iosa.

la Lazio, per me, dovrebbe pilatamente lavarsene le mano. Generica denuncia contro ignoti e passa la paura.

Poi, se e quando, verranno individuati (con prove certe) i responsabili, richiesta danni patrimoniali e di immagine.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #10 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 16:49:22 »
No Teo, lo stadio e mio e mi riservo il diritto di ammissione, come in qualsiasi locale.

ma stai scherzando? facciamo che io ho un ristorante, rifiuto l'ingresso a tutti i clienti neri.
ste cose succedevano in Alabama nel 1960

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #11 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 17:37:25 »
cosa fare?

Semplice.

Il resto del pubblico non ce la fa a sommergerli di fischi o non è pronto a farlo immediatamente???

Si paga una persona, o lo speaker stesso, per premere un pulsante e mandare una bordata di fischi preregistrati dagli altoparlanti dello stadio.
Nel mentre... verrano individuati quelli che faranno cori illegali.
Piano piano finiscono.

PUNTO.

POMATA

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #12 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 18:15:46 »
ma stai scherzando? facciamo che io ho un ristorante, rifiuto l'ingresso a tutti i clienti neri.
ste cose succedevano in Alabama nel 1960



Mica solo in Alabama, prova ad andare stasera e comincia a fare il matto fuori all'entrata o fallo dentro.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #13 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 19:42:55 »


Mica solo in Alabama, prova ad andare stasera e comincia a fare il matto fuori all'entrata o fallo dentro.

 e' illegale

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #14 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 19:54:32 »
Come che fare?
C'è la TDT! Panacea di ogni male del calcio moderno!

Che cazzo l'hanno fatta a fare?

Lazio - Borussia: solo possessori TDT, manco gli abbonati.

oppure, per tornare seri, l'unico modo è la denuncia contro ignoti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #15 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 19:59:26 »
 e' illegale

Sarà, ma cè quasi in tutti i locali anche qui in Spagna. A casa mia entra chi dico io.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #16 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 20:15:13 »
Sarà, ma cè quasi in tutti i locali anche qui in Spagna. A casa mia entra chi dico io.

non sono un legale, ma credo che tecnicamente casa tua non e' un luogo pubblico mentre una discoteca o lo stadio (dove si paga un biglietto) lo e'.  la legge e' fatta per evitare discrimnizaioni razziali o sessuali in realta'

POMATA

Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #17 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 20:39:19 »
non sono un legale, ma credo che tecnicamente casa tua non e' un luogo pubblico mentre una discoteca o lo stadio (dove si paga un biglietto) lo e'.  la legge e' fatta per evitare discrimnizaioni razziali o sessuali in realta'

Vivo in spagna da 22 anni ed ho sempre letto questa scritta in ogni bar o locale nel quale sono andato, l'anno scorso nella partita Osasuna-Real Madrid un tifoso del madrid con il figlioletto di 6/7 anni fú intimidato da un ragazzo dell'osasuna per far togliere la bandiera al piccolo.
Il club navarro, una volta visti i filmati, ha cacciato dallo stadio il suo "tifoso" annulandole l'abbonamento e proibendole l'entrata in futuro con un daspo vitalizio.

Mo dije che è illegale :D

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #18 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 21:12:26 »
Telecamere
Riprese col telefonino da parte degli spettatori corretti
Squalifica del settore da cui provengono i cori
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cori razzisti: cosa fare concretamente?
« Risposta #19 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 21:19:33 »
Ma porca puttana!

Ci sono le telecamere, c'è un GOS che sorveglia tutto, e c'è una autorità giudiziaria che deve sanzionare.

Di certo non è compito né della Lazio, né degli altri tifosi.

Non è che se io cammino vicino un incrocio, il vigile dal bar mi può chiedere di dirigere il traffico al posto suo.

Sti cazzi.

Tanto per iniziare, la Lazio potrebbe aprire le partite di EL ai soli tesserati.
Dice non è giusto.. - sti cazzi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.