Sondaggio

Come vivrai Lazio-Juve, ritorno della semifinale?

Non voglio passare per paura di un derby in finale
6 (10.2%)
Ma che scherzi? Forza Lazio!
53 (89.8%)

Totale votanti: 54

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 31 Gennaio 2013, 11:48:43

Autore Topic: Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?  (Letto 9465 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #120 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 13:57:14 »
No al derby in finale.
Non siamo pronti, non siamo preparati, non siamo attrezzati.

Come te sbaji  ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #121 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 14:13:14 »
No al derby in finale.
Non siamo pronti, non siamo preparati, non siamo attrezzati.

c'è una Juve lievemente favorita.

ma se si passa alla finale mancherebbero 4 mesi. Hai il tempo di attrezzarti e di prepararti.
La tremarella dei romanisti ti aiuterà.

viva il derby ma..forza inter...

quoto.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

malacarne

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Ital
« Risposta #122 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 14:26:53 »
Paura de chi?
De quelli?
MAI.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #123 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 14:30:52 »
c'è una Juve lievemente favorita.

ma se si passa alla finale mancherebbero 4 mesi. Hai il tempo di attrezzarti e di prepararti.
La tremarella dei romanisti ti aiuterà.

La tremarella dei romanisti è un problema che riguarda soltanto te.
della Juventus favorita me ne frega assai poco, figurarsi dell'invicible armada de Trigoria.
I miei timori stanno fuori dal campo.
Stanno in quel che succederebbe prima, durante e soprattutto dopo la partita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #124 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 14:37:23 »
I miei timori stanno fuori dal campo.
Stanno in quel che succederebbe prima, durante e soprattutto dopo la partita.

Finalmente.

Lazio-Inter sarebbe la miglior finale per l'ordine pubblico. Spero in spinte sportive in tale direzione.

Derby
Juve-inter
Juve-Atac

tre scenari ingestibili.

come li controlli 30mila juventini con 30mila atachesi o interisti?

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #125 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 14:59:59 »
Finalmente.

Lazio-Inter sarebbe la miglior finale per l'ordine pubblico. Spero in spinte sportive in tale direzione.

Derby
Juve-inter
Juve-Atac

tre scenari ingestibili.

come li controlli 30mila juventini con 30mila atachesi o interisti?

Lazio Inter sarebbe la festa dello sport.
Il derby una roba ingestibile.

E poi pensate alla fine della partita cosa succederebbe, mica tanto e soltanto dentro il catino dell'Olimpico, ma nei minuti successivi ai parcheggi, nelle vie adiacenti l'Olimpico, e in tutte le strade e le piazze della città.
Non so se avrò il coraggio di vedere quella partita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #126 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 15:02:38 »
intanto andiamo in finale, poi vediamo se loro avranno il fegato di raggiungerci

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #127 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 15:28:15 »
Ragazzi, ditemi che state scherzando, vero?  :'(

Se passiamo in finale noi, potrebbe essere l'unica volta che mi troviate a tifare per merde: li voglio in finale.

Dice, e se poi si perde il derby? Personalmente, gli rido in faccia: in fondo basta ricordargli che è solo una partita di calcio.

Ma se si vince, libido pura.

Per me, io voglio il derby tutta la vita.  :swars:

Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #128 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 17:11:47 »
I miei timori stanno fuori dal campo.
Stanno in quel che succederebbe prima, durante e soprattutto dopo la partita.

ci sono stati derby crudeli senza che sia successo nulla di particolarmente rilevante.

non capisco che differenza ci possa essere se c'è una coppa in palio, peraltro la meno importante.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #129 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 17:51:23 »

ci sono stati derby crudeli senza che sia successo nulla di particolarmente rilevante.

non capisco che differenza ci possa essere se c'è una coppa in palio, peraltro la meno importante.

sei un laziale tutto d'un pezzo, di quelli doc (in passato io sono stato soltanto un tifoso doc), di quelli che non si perdono una trasmissione di marione, specie quando perdono immagino.

A memoria d'uomo, la partita Lazio-Atac ha mai messo in palio qualcosa di più e di diverso dai punti in campionato?
Rivolgo a te la domanda, ma la giro a tutti i grandi cultori di storia che affollano il forum.

A Milano un paio di volte ci si sono giocati l'accesso alla finale di Champions league, mica pizza e fichi.

Una finale di Coppa Italia sarebbe un qualcosa di insopportabile. Non servirebbero a niente un Gazza che vola sotto la nord o un Protti che li infilza sotto la sud. Una finale non prevede ricorsi in appello, si decide tutto, ora e subito. E il confine tra la gloria e lo sconforto è labilissimo, come in una cordata dove se cade uno, cadono tutti insieme.
Non basterebbe dire "si, ma in campionato", oppure "eh, ma in EL". Sarebbe una situazione unica, senza precedenti.

L'unica condizione che pongo per sopportare una cosa del genere sarebbe di presentarci al fischio d’inizio con il double nel carnet.
Se guardi al calendario

La penultima in casa con i blucerchiati del 12 maggio potrebbe significare la festa (…) con conseguente beatificazione per Lotito.
Poi si volerebbe ad Amsterdam per la finale del 15 maggio di fronte ai temibili (…) per una incredibile vittoria finale.
Quindi, dopo il viaggio premio domenica 19 a rimborsare tifosi rossoblu, partirebbe una settimana di cene, feste, incontri, dibattiti, trenini e caroselli, fino alla partita fatidica del 26 maggio.
A quel punto, salendo le scalette dell’impianto la visione della loro curva, impavesata di striscioni e di bandiere, darebbe la stura a una irrefrenabile risata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #130 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 18:58:45 »
Sarà un derby salvastagione per entrambe...

E guerra sia! ;D ;D ;D

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #131 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 21:33:04 »
Sarà un derby salvastagione per entrambe...

E guerra sia! ;D ;D ;D

Bravo, questo è l'atteggiamento giusto: ma ancora non hai ben colto la differenza sostanziale tra noi e loro.
Speriamo (perchè ancora non siamo qualificati nè noi nè loro) che sia un derby.
Punto.
Perchè a quel punto a noi non ce cambia un emerita ceppa vincere o perdere: ma a loro li affossa, li distrugge, li umilia, li affonda.
Il giorno dopo, ar ponte de Ariccia, altro che i numeretti: ce deve veni l'esercito per regolamentare il traffico.
Anche perchè, se giocamo come sappiamo, è la vorta bona che sta botta se la ricordano fin che campano.
Cioè fino al giorno dopo, al ponte d'Ariccia...
 ;D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #132 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 22:11:55 »
Bravo, questo è l'atteggiamento giusto: ma ancora non hai ben colto la differenza sostanziale tra noi e loro.
Speriamo (perchè ancora non siamo qualificati nè noi nè loro) che sia un derby.
Punto.
Perchè a quel punto a noi non ce cambia un emerita ceppa vincere o perdere: ma a loro li affossa, li distrugge, li umilia, li affonda.
Il giorno dopo, ar ponte de Ariccia, altro che i numeretti: ce deve veni l'esercito per regolamentare il traffico.
Anche perchè, se giocamo come sappiamo, è la vorta bona che sta botta se la ricordano fin che campano.
Cioè fino al giorno dopo, al ponte d'Ariccia...
 ;D

Ok, ipotizziamo un derby salvastagione per entrambe, nella versione ottimistica der Pomata.
Tuttavia, vorrei capire perché se noi perdiamo a noi non cambia niente mentre se succede a loro il fatto "li affossa, li distrugge, li umilia, li affonda".
Te lo chiedo perché ho l'impressione che molti, troppi laziali siano ancora vittime della sindrome di Cava.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #133 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 22:25:37 »
Ok, ipotizziamo un derby salvastagione per entrambe, nella versione ottimistica der Pomata.
Tuttavia, vorrei capire perché se noi perdiamo a noi non cambia niente mentre se succede a loro il fatto "li affossa, li distrugge, li umilia, li affonda".
Te lo chiedo perché ho l'impressione che molti, troppi laziali siano ancora vittime della sindrome di Cava.

Che sarebbe la sindrome di Cava? E poi, scusa: avere un derby salvastagione per entrambe intanto non è affatto una versione ottimistica, e secondo me manco realistica.
Il derby speramo sia salvastagione solo per loro, e non certo per noi (che magari stamo ancora a lottare per lo scudetto mentre "essi" se la giocano con il Catania).
Dopodichè, la differenza tra noi e loro è semplice: tu, se perdi il derby, devi cambiarti il guardaroba? Devi aricucire il bruco che te sei mozzicato ai tre fischi dell'arbitro? Te devi sveglia dal coma etilico indotto dalla gran cassa mediatica che loro sono la squadra più megagalattica dell'universo?
Ecco: tu no. Loro si.
Bisogna rideje in faccia alle merde, Fish: a noi ce possono solo che bacia' er culo.
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #134 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 22:49:24 »


Che sarebbe la sindrome di Cava? E poi, scusa: avere un derby salvastagione per entrambe intanto non è affatto una versione ottimistica, e secondo me manco realistica.

Sindrome di Cava viene da un periodo in cui il laziale batteva i fondali della depressione, viaggiando tra Arezzo, Taranto e Cava dei Tirreni, mentre dellà andavano a vincere scudetti e a giocare in Europa. Erano periodi brutti, ma che ci forgiarono nello spirito. Per alcuni il fascino di quei tempi deve essere ancora irresistibile se si pensa che se in una finale di coppa la perde il laziale allora non ci sono problemi, mentre se la perdono quelli dellà allora ci sarebbero suicidi di massa. Forse perché siamo abituati a perdere? Spero di no. E in ogni caso una sconfitta con loro nella finale di Coppa sarebbe veramente indigeribile, altro che ciance.

Il derby speramo sia salvastagione solo per loro, e non certo per noi (che magari stamo ancora a lottare per lo scudetto mentre "essi" se la giocano con il Catania).

Se rileggi un mio post la dietro la finale di Coppa Italia arriva alla fine della stagione, quando si è ormai deciso tutto. Anche lo scudetto e la EL. E io non metto limiti alla Divina Provvidenza.

Dopodichè, la differenza tra noi e loro è semplice: tu, se perdi il derby, devi cambiarti il guardaroba? Devi aricucire il bruco che te sei mozzicato ai tre fischi dell'arbitro? Te devi sveglia dal coma etilico indotto dalla gran cassa mediatica che loro sono la squadra più megagalattica dell'universo?
Ecco: tu no. Loro si.

Io no, ma mi girerebbe la cristalleria per qualche decennio. Almeno.
Bisogna rideje in faccia alle merde, Fish: a noi ce possono solo che bacia' er culo.

Je rido in faccia da 40 anni, ho subito tutti gli anni 80, mi sono fatto piazza dei cinquecento con le colonne di autoblindo giallorosse che invadevano la città, mentre me ne tornavo a casa umiliato dal 3-3 con la Reggiana.
Ma non concepisco l’idea di perdere una finale di Coppa Italia con loro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #135 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 22:54:23 »
...
Ma non concepisco l’idea di perdere una finale di Coppa Italia con loro.

Risparmiati la fatica: saranno catzi loro.
 
;D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

POMATA

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #136 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 23:52:37 »
Fish: a noi ce possono solo che bacia' er culo.

OSARE, CREDERE, SPAVALDI DI ESSERE! ;)

zorba

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #137 : Sabato 26 Gennaio 2013, 07:10:44 »
(Il Messaggero 25.01.2013)

Roma-Lazio, derby in finale: perché no? 'cantautore molisano che copia canzoni altrui (e che porta iella)' scaramantico, Insegno fatalista

Sondaggio tra ex calciatori e tifosi vip in vista della finale di Coppa Italia: Ghini spera nella Juve, Dario Argento senza paura

(di Stefano Carina e Daniele Magliocchetti)

ROMA - Derby in finale di coppa Italia: sogno o incubo? Più la voglia di vincerlo o la paura di perderlo? Partiamo dai romanisti. «Sarebbe un incubo in entrambi i casi – afferma l’attore Massimo Ghini - Non lo so, da un lato mi piacerebbe incontrare più la Juventus. Anche se, pensandoci bene, affrontare la Lazio non sarebbe per niente male. Diciamo che voglio arrivare in finale, poi con chi arrivo, arrivo. Probabilità che questo accada? Se qualcuno inizia a correre, le abbiamo. A chi mi riferisco? Ultimamente si gioca sempre in nove. Mercoledì, in coppa, sono rimasto molto deluso dalle prestazioni di Lamela e Tachtsidis».

Per il bomber Roberto Pruzzo, il derby in finale di coppa Italia «sarebbe bellissimo sia per la gente che per i calciatori. A me sarebbe piaciuto giocarlo anche se ai miei tempi la rivalità era più sentita con la Juventus. Tra l’altro penso che sarebbe una grande occasione per vedere finalmente l’Olimpico pieno. La Roma, Zeman e la proprietà statunitense avrebbero la grande chance di vincere un trofeo e mettere da parte per un po’ le critiche».

SCARAMANZIA
Scaramantico il cantautore Antonello 'cantautore molisano che copia canzoni altrui (e che porta iella)': «Rimanderei la domanda a quando saremo in finale. Sarebbe la prima volta che due squadre romane si giocano un trofeo in una partita unica ma aspettiamo… che ci costa? Il momento della Roma? Da zemaniano invito tutti a credere nel lavoro dell’allenatore. E’ una squadra ben attrezzata per arrivare tra le prime tre in campionato anche con i limiti che hanno alcuni calciatori. Ora sta pagando un problema fisico. Caso De Rossi? Non è una questione di gioco o di ruolo: quando starà bene fisicamente, Daniele tornerà il calciatore che conosciamo».

E’ il turno dell’ex attaccante Francesco Graziani: «Tra voglia di vincerlo e paura di perderlo, dovrebbe prevalere certamente la prima. Quando c’è una coppa in palio, un calciatore non può avere il timore di essere sconfitto, nemmeno se affronta il rivale storico. Personalmente sarei felicissimo perché sarebbe una gara meravigliosa, uno spot per il nostro calcio».

I tifosi della Lazio non sembrano particolarmente intimoriti. «Intanto pensiamo a superare la Juve, che non è facile, e se poi ce la dovessimo fare, beh, a quel punto non sarebbe mica male una finale Lazio-Roma - il pensiero di Pino Insegno - Da attore non posso che augurarmelo perché sarebbe di sicuro una bella sceneggiatura di un gran film, direi quasi drammatico, il derby della capitale che va in finale. Mamma mia. Fantastico. Togliendomi i panni dell’attore e vestendo quelli del tifoso, se devo essere sincero, sincero, sarei meno contento e ottimista, anche perché al solo pensiero mi sentirei male già settimane prima, se poi vincono chi li sente. A mente fredda direi, andiamo in finale, ce la giochiamo e senza alcuna paura».

SENZA PAURA
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il regista Dario Argento: «Paura di trovarmi davanti la Roma in finale di coppa Italia? Per carità, sarebbe uno spettacolo meraviglioso, un bellissimo film da poter girare e vivere da tifoso. Io me lo auguro proprio, da tifoso della Lazio ma anche da romano. Ci vedrebbero in tutto il mondo e ci invidierebbero tutti, pensa che come ci rimarrebbero quelli di Milano e Torino. Sarebbe come vedere Manchester United contro Manchester City anzi ancora meglio e ancora più bello». La pensa così anche il giornalista Rai Giampiero Galeazzi: «Petkovic contro Zeman in finale di coppa Italia? Io lo spero tanto, appena ho visto il tabellone mi auguravo che accadesse una cosa del genere. Da romano ne andrei orgoglioso e poi sarà il campo a dire chi sarà più forte. Ma quale paura anzi sarebbe un sogno vedere un derby in finale. Non è mai successo. Pensa che spettacolo». Conclude l’ex miss Italia Tania Zamparo: «Da romana e tifosa della Lazio io voglio una finale di coppa contro la Roma. Miglior spot per la nostra città non ci potrebbe essere».

V.

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #138 : Sabato 26 Gennaio 2013, 23:57:48 »
maledetta infame coppa italia e chi gli va dietro con questa minchiata. c'è costata cara.
e martedì, se andasse male, il paradosso è che quelli come me diranno amen, mentre altri che pretendevano il fritto faranno baccano per la sconfitta.
fuori, fuori da questo errore chiamato coppe-

POMATA

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #139 : Domenica 27 Gennaio 2013, 00:02:40 »
maledetta infame coppa italia e chi gli va dietro con questa minchiata. c'è costata cara.
e martedì, se andasse male, il paradosso è che quelli come me diranno amen, mentre altri che pretendevano il fritto faranno baccano per la sconfitta.
fuori, fuori da questo errore chiamato coppe-

Sei posseduto dallo spirito di Diepa? :D :D :D