Sondaggio

Come vivrai Lazio-Juve, ritorno della semifinale?

Non voglio passare per paura di un derby in finale
6 (10.2%)
Ma che scherzi? Forza Lazio!
53 (89.8%)

Totale votanti: 54

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 31 Gennaio 2013, 11:48:43

Autore Topic: Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?  (Letto 9490 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #100 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 18:25:52 »
NO,
è che sarebbe duplice il coinvollgimento emotivo che i vecchi come me non potrebbero facilemnte sopportare  ;D
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #101 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 18:34:39 »
Sempre perché vince il più forte, con lo Scudetto cucito sul petto l'abbiamo persa la partita di Coppa Italia del 1974-'75...
E abbiamo perso pure le 2 di campionato. Con Giorgio sempre in campo.

E' una partita demmerda. E non mi convincerete del contrario.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #102 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 18:39:32 »
Io spero di trovarmi in finale con l'Inter. Un altro derby, e per di più così importante, non mi reggerebbe la ... pompa ;D ;D ;D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #103 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 18:42:30 »
L'inter e le cacche sono due squadre di pippe. Sceglierei i milanesi solo per vedermi la finale un pò meno stressato.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Teo

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #104 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 18:57:01 »
no, te prego.  :)

quando un noto socio del forum rilasciò quell'improvvido vaticinio successe la catastrofe...

Però raccontala bene: il mio auspicio era quello di fregargli quello scudetto che sentivano già loro da novembre. In tal caso, dicevo, li avremmo visti uscire di città per sempre, con Charlton Heston in ciavatte alla loro testa...

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #105 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 19:04:21 »
Io avrei una sola grande paura: un derby in finale contro le merde pressofuse non ce lo farebbero vincere nemmeno se loro dovessero schierare la Beretti e noi i cloni del Brasile '70. Potrebbero fare gol di mano in fuorigioco con fallo sul portiere a tempo scaduto da 10' che lo convaliderebbero.
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

Teo

Re:
« Risposta #106 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 19:10:04 »
Caro Teo, la tua teoria – che poi è la stessa di Gigi Salomone, ti do questa notizia - sembra (dico sembra) smentita dalle ultime 24 stagioni dove solo in 9 stagioni su 24 (il 37% dei casi esaminati) la squadra più forte (per me la più forte è quella che chiude davanti alla fine del campionato) ha conseguito anche più punti nei due scontri diretti.
...

Mah, per me i derby di Coppa Italia hanno rispettato il pronostico, semplicemente.

Quanto a quelli di campionato, quelli "invernali" hanno risultati quasi sempre in linea con le aspettative: quelli primaverili, forse perché ormai sganciati da necessità di classifica, sono più imprevedibili.

Boks XV

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #107 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 19:38:48 »
Però raccontala bene: il mio auspicio era quello di fregargli quello scudetto che sentivano già loro da novembre. In tal caso, dicevo, li avremmo visti uscire di città per sempre, con Charlton Heston in ciavatte alla loro testa...

alt! al tempo.
nun ce prova'.  :D
in illo tempore io confidavo molto nelle tue capacità divinatorie, ti consideravo un competente di calcio e, stimandoti oltremodo, mi dissi che "se lo dice lui (non so più che cazzo de nick ci avevi, che ne hai cambiati 'na decina) vedrai che andrà così". eri di una certezza granitica.
altro che auspicio:D
da allora ho continuato a volerti bene assai, pur avendo raggiunto la consapevolezza che de calcio nun ce capisci 'na fava.  :D
molto più competente TD, per dire.  O0

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #108 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 19:51:38 »
Non saprei che rispondere.
Quello che mi lascia perplesso, e che mi sembra finora sottovalutato, è lo stato di forma delle squadre di Zeman a fine stagione. Spesso, non sempre, straripante.
E' vero anche che quest'anno a livello di preparazione atletica la roma mi sembra squadra poco zemaniana.
Boh.
Aggiungo un po' di cose.
Sarebbe la prima finale di peso tra noi e loro, scontro diretto con trofeo ufficiale a bordo campo: 99% di probabilità che possa risolversi in una corrida emotiva tale da far saltare equilibri e valori oggettivamente consolidati.
Un derby del genere, un unicum nell'unicum, appiattisce le differenze e apre le porte a un ospite sgradito: la disperazione.
E son sicuro che le squadre di Zeman, questione di dna, si trovino a loro agio con tale ospite in campo.
Tra l'altro non mi è per niente piaciuta la gestione del derby d'andata quest'anno; proprio quando la disperazione è entrata in campo in pompa magna, negli ultimi minuti, abbiamo preso un gol e rischiato il secondo. Sarebbe stata una rimonta clamorosa, considerando la superiorità numerica di tutto il secondo tempo. E già avevamo dato, nell'autunno del'98, con quel 3-3 in rimonta (e nostra superiorità numerica)... Guarda caso con Eriksson in panchina da noi (l'allenatore che maggiormente mi ricorda Petkovic) e Zeman dall'altra parte.
Infine, a proposito ancora di quest'ultimo, sarebbe la sua prima finale o, se vogliamo, sarebbe il suo primo vero trofeo a portata di mano.

Se metto in fila questi tasselli, provo una sensazione sgradevole, quasi di disagio.
Forse ho risposto.

No, anzi, ancora no.

--> Auditorium --> Zoo

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #109 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 21:42:15 »
È una finale. Se è pure un derby, si carica di significato e diventa la partita delle partite, un evento storico.
E loro, in questi eventi storici, non falliscono MAI.

SI AL DERBY IN FINALE.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

en_rui

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #110 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 22:11:45 »
Io me lo auguro.
Voglio vederli morti e vincitori morale della stella

OT
Boks
Citazione
molto più competente TD, per dire. 
se eri un diplomatico da mo che avevamo fatto la terza guerra mondiale :D
Pero' c'hai ragione ;D
EOT

V.

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #111 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 23:28:00 »
ero venuto seriamente a rimangiarmi le parole. poi ho letto queste (SCA) sopra, le penso anche io e quindi alla fine non rimangio nulla.
potrebbe essere l'ultimo derby di zeman, ma soprattutto di de rossi e totti insieme, una squadra col campionato alle spalle, ultima spiaggia da nichilisti.
tutta la grancassa zemaniana che doveva sfondare il mondo e che giace in qualche sfascio capitolino ammaccata dalla quaterna juventina e dal derby, sarebbe subito rimessa in piedi. la disperazione e la paura loro (sentita da loro verso di noi) ci hanno già fatto tanti scherzi, ci hanno fatto male.
al derby di ritorno sarà dura, o forse sarà un derby sciapo, ma cmq dovrà essere impedito loro di far male anche a buffo, come spesso hanno fatto al derby.

un derby in più non lo regalo: per come la vedo io, nel mio mondo, sarebbe una sciagura (lo dico ora, come questa estate, prima che inizino le sinfonie della paranoia dei complottisti). poi se qualcuno vuole fare il volontario nel vietnam e ripararsi sotto le fragili "questioni di stile", come ho letto oggi, affare suo. sta scritto nelle prime pagine di sun zu, e io sono un soldato molto indisciplinato: la battaglia campale non conviene mai. Dopo tutto quello che ci è costata l'attesa del primo gol di klose al derby.

poi è ovvio, se ci si ritrovasse in finale andrei cmq, non la lascerei mai sola. Della bacheca dei trofei in questo momento non mi importa nulla.  Questa coppa mi disorienta, come l'europa league, voglio solo campionato e non vedo l'ora di sabato. Solo il campionato mi dà la misura di una Lazio in qualche modo guardinga. se penso a un derby di coppa, mi vedo già la saponetta che scivola...

tutto comunque è lontano: bisogna vincere con la juventus e aspettare un mese (?) per sapere che succede. se mai accadesse, ci sarebbe prima il derby di ritorno. però tutto questo pensare ad altro non mi piace. vorrei tre punti netti contro il chievo. non mi interessa neanche l'europa perchè penso siano molte le squadre più forti di noi. non credo che abbiamo una rosa così generosa da stare lucidi e vincenti sui tre fronti. abbiamo molti se in formazione, in panchina e in attacco. abbiamo troppi spicci in tasca e pensiamo di darli un po' a tutti, mentre sarei per una banconota sola, sul campionato dove occorre essere tenaci e saper reagire alla doppia eventuale eliminazione. ma tanto cadrà il mondo, pioveranno critiche, si faranno crepe, perchè l'ambiente è quello che è. 

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #112 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 23:46:26 »
vorrei questa coppa.

detto questo la Lazio è l'unica squadra che farebbe di tutto per impedire uno scempio tipo una roma ridicola con un allenatore pluri esonerato che riesce a vincere qualcosa.
non mi fido dell'Inter e della Juve a Maggio. Mi fido della Lazio.

speriamo di passare Martedì (molto difficile) poi nel caso vedrete che sarà qualcun altro ad essere indeciso se sia il caso di andare in finale o meno.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Boks XV

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #113 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 09:30:19 »
...tante cose eccellentissime...

condivido pensieri e stati d'animo.
particolarmente la preferenza per il campionato.
per me c'è solo il campionato.
soprattutto con questa classifica.
non riesco a vedere altro.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #114 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 10:22:39 »
"Incontrare la Roma in finale? Sarebbe uno spettacolo, c'è questa possibilità, vediamo. Un'ipotesi fantastica, anche se contro chiunque dovessimo giocare, l'importante sarebbe vincere!"
Senad Lulic

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #115 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 11:50:07 »
Noi siamo notevolmente più forti,quindi voto razionalmente e dico che "vojo er derby",ma:

1)parlarne prima di martedì mi sembra un affronto alle più banali leggi della scaramanzia(e vabbè,siamo rimasti in pochissimi scaramantici,quì è tutto un "vojo vince domani",e avete pure ragione)

2)un eventualissimo derby per la coppa Italia farebbe scoppiare comunque il cuore a molti,e io non mi sento fuori dalle statistiche in tal senso.Dunque..sempre nel caso passassimo..sempre che... viva il derby ma..forza inter...
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #116 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 12:00:08 »
Io odio il derby per tutto lo stress che mi comporta e odio ancora di piu' l'idea di una finale con le merde.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #117 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 12:46:41 »
parlarne prima di martedì mi sembra un affronto alle più banali leggi della scaramanzia(e vabbè,siamo rimasti in pochissimi scaramantici,quì è tutto un "vojo vince domani",e avete pure ragione)
Hai perfettamente ragione, forse è colpa mia che ho formulato male il sondaggio.
Sarei stato più chiaro scrivendo: "Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia, tanto da preferire uscire con la Juve?"

V.

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #118 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 13:43:08 »
Hai perfettamente ragione, forse è colpa mia che ho formulato male il sondaggio.
Sarei stato più chiaro scrivendo: "Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia, tanto da preferire uscire con la Juve?"

ma ancora non l'hai capito che lo stomaco del tifoso è contorto ancora di più del normale?
staremo tutti a gridare martedì a senso unico.
poi dopo partita, tutti statisti o filosofi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #119 : Venerdì 25 Gennaio 2013, 13:56:09 »
No al derby in finale.
Non siamo pronti, non siamo preparati, non siamo attrezzati.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia