Sondaggio

Come vivrai Lazio-Juve, ritorno della semifinale?

Non voglio passare per paura di un derby in finale
6 (10.2%)
Ma che scherzi? Forza Lazio!
53 (89.8%)

Totale votanti: 54

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 31 Gennaio 2013, 11:48:43

Autore Topic: Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?  (Letto 9461 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #20 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:22:50 »
Se non fosse un derby, sarebbe meglio incontrare la roma che l'inter in finale.
Sono più deboli, hanno giocatori scarsi e una difesa penetrabile. Però il derby vive una vita sua, quindi tutte questa valutazioni tecniche non si possono fare.

Io spero di andare in finale e non incontrarli, semplicemente perchè mi piace vederli perdere sempre, quindi è bello che non raggiungano nemmeno la possibilità di vincere qualcosa.

Però se dovessimo arrivarci entrambi, li battiamo e ci divertiremo lo stesso. :)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #21 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:27:44 »
Io capisco l'eventuale pathos che metterebbe davvero a rischio le coronarie, ma certi atteggiamenti davvero non li capisco, come augurarsi di essere eliminati pur di non affrontare la roma....speriamo che non ci leggano altrimenti si farebbero delle grosse risate.
Io sono Laziale e voglio batterli, umiliarli, siamo più forti, e tra i miei sogni da tifoso c'è quello di batterli in una finale, magari ai rigori.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #22 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:29:15 »
mi fraga cazzi.

Basta che alla fine non vincano.
Permettimi, ma che mentalità è? Non è un'accusa, è proprio un mio non riuscire a capire.
"Basta che alla fine non vincano."
A me sa di antiromanismo prima che di Lazialità.

"Basta che alla fine vinca la Lazio." sarebbe un'affermazione dello stesso tenore. Perché non questa?

V.

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #23 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:30:15 »
quindi tifi Juve?

con il tuo "quindi" si saltano milioni di discussioni su roma e i romanisti.
il biglietto ce l'ho in tasca.
conosco troppo bene la roma per dargli la terza possibilità stagionale di rifarsi, in casa poi, nell'anno di zeman.
ma ripeto, manca ancora il derby di ritorno.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #24 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:31:38 »
Vabbè se non lo vuoi dire dillo!  ;D

ThomasDoll

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #25 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:33:42 »
C'è un solo modo per vincere una coppa battendoli in finale: fare la finale contro di loro. Se si vince è un colpo micidiale. Ma bisogna accettare il rischio di poter perdere, sennò che finale è? Magari, mi piacerebbe proprio.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #26 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:34:52 »
Spero non ci capiti la rioma in finale, con tutto il cuore. Sarebbe una tensione invivibile.

Ciò detto voglio la Lazio in finale a prescindere da questo.

Ciao!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #27 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:37:14 »
26 maggio: ci sono ancora 27 partite da giocare, prima ( :D ).

Come dice Teo, sarebbe più facile il rioma dell'Inter... ma temo gli inevitabili malori alla fine della finale: lo sapete che ho familiari dell'altra sponda.

Comunque, no problem: non sono sicuro che passerà la Lazio perché con la Juve è davvero dura; ma ho la certezza che in finale ci sarà l'Inter. :)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #28 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:41:32 »
Stagione 2007-'08.
Era plausibile una finale con le merde.
Purtroppo, dopo aver pareggiato 0 a 0 al Meazza, facemmo (com'era abituale in quella stagione) una brutta gara e perdemmo in casa.
L'Inter giocò con molte riserve. All'andata, addirittura, fece il suo esordio assoluto Bolzoni.
Ma lo stato d'animo era completamente diverso.
La roma ci aveva dato un distacco di una trentina di punti. C'era un abisso.
Noi avevamo solo da guadagnarci a giocare quella partita. Dopo avergli tolto lo scudetto col derby di Behrami (immaginate se lo avessimo perso quale classifica poteva configurarsi a fine anno) avremmo potuto sfilargli anche la Coppa Italia. E nel caso in cui l'avessimo persa, tutto sarebbe comunque stato ricondotto alla normalità delle cose. La roma era più forte, ci aveva dato più di 30 punti e avrebbe vinto, eventualmente, la Coppa Italia contro la più debole ma pugnace Lazio.
In questo preciso momento, tutto è ribaltato, perlomeno nell'andamento in campionato, anche se 10 punti a gennaio sono una cosa, 30 punti a maggio sono un'altra.
Se la Lazio non dovesse vincere nulla e la roma dovesse vincere quella Coppa, significherebbe stagione di successo per loro, stagione di insuccesso per noi. A meno di un incredibile secondo posto che vorrebbe dire introiti sicuri. Ma con gli introiti non si scrive la Storia.
Vorrei non giocarla, ovvio. Ma non posso neanche sperare di essere buttato fuori dalla Juve! Posso solo sperare nella cabala. Inter e roma si sono incontrate 3 volte e la roma è sempre uscita imbattuta. Possibile che ciò accada anche la quarta volta? Mi tocca attaccamme a 'ste cagate, altro non posso fare.   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #29 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:42:32 »
Uno ha paura, me sà che ha votato Diepa :D

Tu c'hai un'ossessione!!! Dai retta a me: CURATE!!!!!

ThomasDoll

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #30 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:45:14 »
Ragazzi, lo sport è fatto di sfide, la Lazio è una squadra di calcio. Penso che i giocatori sarebbero motivatissimi, non capisco perché un tifoso dovrebbe avere paura del dopo. C'è sempre un'altra partita. La finale è un obiettivo importante, contro chi avrà la forza di qualificarsi. Se saranno loro, non vedo di che cosa dovremmo avere paura. Di giocare un derby? Poi se un Floccari sbaglia un rigore gli si dà del codardo...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Re
« Risposta #31 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:47:18 »
La paura è quella del tifoso, più che legittima. Ma, razionalmente, io vorrei giocare la finale di Coppa Italia, e contro l'avversario più abbordabile. Che non è l'Inter. Siamo più forti dell'as, sono loro che devono temere questa eventualità.

Però il derby è il derby, anche in una finale non hai mai un risultato ovvio, prevedibile, scontato.

Comunque, certo che tiferò Lazio.

Ma se fosse finale Lazio-roma io sarò costretta a scappare da qualche altra parte del globo quel giorno.
"No retreat, baby, no surrender"


V.

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #32 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:52:43 »
Ragazzi, lo sport è fatto di sfide, la Lazio è una squadra di calcio. Penso che i giocatori sarebbero motivatissimi, non capisco perché un tifoso dovrebbe avere paura del dopo. C'è sempre un'altra partita. La finale è un obiettivo importante, contro chi avrà la forza di qualificarsi. Se saranno loro, non vedo di che cosa dovremmo avere paura. Di giocare un derby? Poi se un Floccari sbaglia un rigore gli si dà del codardo...

da tifoso romano e da tifoso che non salta da millenni un derby in trasferta ho tutto il diritto di temere l'eventuale loro vittoria. so che cosa ne farebbero: un capolavoro finale pro zeman. sinceramente me lo vorrei risparmiare.-
poi se sarà, faremo anche questo biglietto.

Teo

re
« Risposta #33 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 12:59:11 »
Quella Roma che l'importante è che non vincono quell'artri....




Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #34 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 13:02:59 »
...

Tutto giusto.
Un eventuale derby in finale avvantaggerà, psicologicamente, la squadra che avrà fatto la stagione peggiore.
Io lo dico adesso: se arriviamo secondi a un punto, facciamo magari anche una bella semifinale di EL e perdiamo il derby di coppa in finale, con loro che in campionato sono arrivati settimi e magari hanno perso anche il derby di ritorno, la loro stagione sarà stata meglio della nostra. Conta il Panini. Conta la bacheca. E basta.
Di certo non spero di perdere con la Juve, per me era e resta la partita dell'anno. L'unica consolazione, in caso di sconfitta, sarà quella di aver mandato in finale la miglior avversaria possibile per le merde. Un'avversaria che fra l'altro non vince la coppa dal 1994 e ha perso le ultime due finali.
Ma vorrei portare qualche dato scaramantico anche nel caso di finale con le merde. E' vero che siamo in serie positiva nei derby di campionato (io credo alle serie che si interrompono, più che a quelle che continuano), ma è anche vero che in coppa abbiamo perso tre degli ultimi tre. E poi la faccenda delle finali - specialmente all'Olimpico - in cui la roma perde sempre è una mezza leggenda, letteralmente ingigantita da Roma-Liverpool.


LA ROMA NELLE FINALI:

1937 – Coppa Italia – Genoa-Roma 1-0
1941 – Coppa Italia – Roma-Venezia 3-3 d.t.s. e Venezia-Roma 1-0
1961 – Coppa delle Fiere – Birmingham City-Roma 2-2 e Roma-Birmingham City 2-0*
1964 – Coppa Italia – Roma-Torino 0-0 d.t.s. e Torino-Roma 0-1
1969 – Coppa Italia – (Torneo all'italiana, ultima partita Foggia-Roma 1-3)
1980 – Coppa Italia – Roma-Torino 0-0 (3-2 d.c.r.)
1981 – Coppa Italia – Roma-Torino 1-1 e Torino-Roma 1-1 (2-4 d.c.r.)

1984 – Coppa dei Campioni – Roma-Liverpool 1-1 (3-5 d.c.r.)
1984 – Coppa Italia – Verona-Roma 1-1 e Roma-Verona 1-0
1986 – Coppa Italia – Sampdoria-Roma 2-1 e Roma-Sampdoria 2-0
1991 – Coppa Uefa – Inter-Roma 2-0 e Roma-Inter 1-0
1991 – Coppa Italia – Roma-Sampdoria 3-1 e Sampdoria-Roma 1-1
1991 – Supercoppa Italiana – Sampdoria-Roma 1-0
1993 – Coppa Italia – Torino-Roma 3-0 e Roma-Torino 5-2
2001 – Supercoppa Italiana – Roma-Fiorentina 3-0
2003 – Coppa Italia – Roma-Milan 1-4 e Milan-Roma 2-2
2005 – Coppa Italia – Roma-Inter 0-2 e Inter-Roma 1-0
2006 – Coppa Italia – Roma-Inter 1-1 e Inter-Roma 3-1
2006 – Supercoppa Italiana – Inter-Roma 4-3 d.t.s.
2007 – Coppa Italia – Roma-Inter 6-2 e Inter-Roma 2-1
2007 – Supercoppa Italiana – Inter-Roma 0-1
2008 – Coppa Italia – Roma-Inter 2-1

2008 – Supercoppa Italiana – Inter-Roma 2-2 (8-7 d.c.r.)
2010 – Coppa Italia – Roma-Inter 0-1
2010 – Supercoppa Italiana – Inter-Roma 3-1


TOTALE FINALI: 24 (11 vittorie, 13 sconfitte ) + 1 vittoria*.
TOTALE PARTITE DI FINALE: 35 (10 vittorie, 11 pareggi, 14 sconfitte) + 1 vittoria* e 1 pareggio*.


EPILOGO ALL’OLIMPICO: 9

ESITO FINALI: 5 vittorie, 4 sconfitte + 1 vittoria*
ESITO PARTITE: 5 vittorie di cui due "amare", 1 pareggio con vittoria ai rigori, 1 pareggio con sconfitta ai rigori, 1 sconfitta e 1 vittoria*.

In buona sintesi negli epiloghi all'Olimpico hanno esultato 4+1 volta e pianto 4 volte. Certo una era la Coppa Campioni e un'altra la Coppa Uefa. Ma in Coppa Italia, per dire, hanno pianto solo a Roma-Torino 5-2 e a Roma-Inter 0-1 di Milito. A fronte di quattro esultanze.

ThomasDoll

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #35 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 13:06:05 »
Una finale è sempre 50 e 50, anche se c'è tanta differenza la partita va giocata e vinta sul campo.
Non saremmo favoriti, nel caso. Nè noi né loro.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #36 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 13:06:21 »
da tifoso romano e da tifoso che non salta da millenni un derby in trasferta ho tutto il diritto di temere l'eventuale loro vittoria. so che cosa ne farebbero: un capolavoro finale pro zeman. sinceramente me lo vorrei risparmiare.-
poi se sarà, faremo anche questo biglietto.

Credo che le remore di alcuni non dipendano dalla paura di affrontare un avversario che, almeno finora, si è dimostrato più debole. Anch'io preferirei la finale con l'inter, certamente. Non perchè tema la as27, assolutamente no. È una partita di calcio, siamo più forti, dovremmo farcela. Ma anche il brasile perse un mondiale con l'uruguay, nulla è scontato. E il timore non della sconfitta, ma di quello che succederebbe poi, di come userebbero un eventuale successo. Questo mi crea qualche pensiero.
Io, da parte mia, mi accontenterei di poco.
Vincere il derby di ritorno con almeno 6 reti di scarto. (o con un rigore inesistente al 94esimo...)
Vincere lo scudetto.
Vincere la Euro legue.
Dissenteria permanente per il fesso.
A quel punto, in finale, dateme chi volete...
 :D

Teo

Re:
« Risposta #37 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 13:07:56 »
Abbiamo una squadra di gran livello, e ci preoccupiamo di questi straccioni, invece che della Juventus.

"Il derby non ha pronostico". Palle, cazzate alla pari delle partitelle del giovedì e degli asciugacapelli di Martini. Ma basta con le agende dettate da De Angelis e Diabolik, pensiamo in grande perdìo. Il derby l'ha vinto quasi sempre la squadra più forte, quando contava qualcosa per la stagione.

Usciamo da questa mentalità provinciale, meritiamoci l'allenatore che abbiamo. 

V.

Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #38 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 13:10:35 »
regà, la domanda va fatta a bruciapelo. lo vuoi un terzo derby con una coppa estiva in ballo?
io dico no grazie perchè ne conosco le insidie. probabile anche che è perchè faccio un lavoro che mi ci porta a contatto.
abitassi a strasburgo me ne fregherebbe cazzi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ma davvero abbiamo così paura del derby in una eventuale finale di coppa Italia?
« Risposta #39 : Giovedì 24 Gennaio 2013, 13:14:09 »
abitassi a strasburgo me ne fregherebbe cazzi.
Esatto, il punto è questo. Noi extraraccordatari possiamo solamente intuire e sfiorare col pensiero che cosa sarebbe un derby finale di Coppa Italia, e per noi sarebbe già qualcosa di emotivamente grande. Figuriamoci per chi sta a contatto giornalmente con le cacche.

Personalmente mi auguro che l'Inter passi, se no, se derby sarà, nessuna paura, un po' di ansia e quando la Lazio sarà sul campo, gettare il cuore sul medesimo per vincere.

No mercy, no fear, no surrender.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)