Autore Topic: Lo chiameremo Rejovic?  (Letto 4808 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Lo chiameremo Rejovic?
« : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:07:43 »
Stima immutata per il nostro mister, del quale apprezzo: la saggezza, il pragmatismo, la propensione al cambiamento, lo stile.
Però in tutta onestà sono un po' deluso dalle prestazioni che offre la squadra, soprattutto da due mesi a questa parte. Mi aspettavo una Lazio diversa, forse anche meno concreta, ma più bella, più sfrontata, più divertente.

Siccome leggendo alcuni, forse molti, commenti mi sento un pesce fuor d'acqua, vorrei che gli esimi esperti  ;D mi traducessero con esempi circostanziati cosa intendono quando, con la sicurezza che io invidio, parlano di mentalità, di atteggiamento e di gioco più propositivi rispetto al passato.

ThomasDoll

Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #1 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:18:29 »
Ma guarda, basta che ti vai a rileggere i risultati degli ultimi due mesi e vedi quanti punti abbiamo fatto più degli altri, se non noti la differenza nelle prestazioni non ti sfuggirà quella dei risultati. Se invece sei più interessato alla prestazione che al risultato, non puoi certo aver dimenticato le prestazioni della Lazio dell'anno scorso. Hai tutti gli elementi, fai uno sforzo e risponditi da solo  ;)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #2 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:19:42 »
siete incredibili!!! :o

ma lo dice il mister a Ledesma di sbagliare 8 su 8 (contati consecutivamente) passaggi sulle nostre uscite, o a Lulic di non vincere un contrasto o ad avere un parco attaccanti a parte Klose ovvio da Parma?

vorrei vedere Guardiola a Formello e chiamatelo Rejola!

Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #3 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:20:22 »
Io, caro Reflex, la vedo più o meno come te.
Di molto diverso c'era la gestione del vantaggio, che è pian piano tornata quella degli anni scorsi.
Di molto diverso sono rimaste le palle (questo è uno che non se la fa sotto, che se è terzo vuole essere secondo e se è secondo vuole essere primo), una gestione molto più accorta degli acciaccati e una migliore comunicazione verso l'esterno. Molto migliore.
Però inizio ad avere un po' nostalgia della bella Lazio che si vedeva in autunno.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #4 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:23:50 »
Come risultati andiamo meglio, come prestazioni siamo sulla stessa lunghezza dello scorso anno.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #5 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:24:28 »
gnaaafate.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #6 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:25:39 »
Di molto diverso c'era la gestione del vantaggio, che è pian piano tornata quella degli anni scorsi.
Di molto diverso sono rimaste le palle (questo è uno che non se la fa sotto, che se è terzo vuole essere secondo e se è secondo vuole essere primo), una gestione molto più accorta degli acciaccati e una migliore comunicazione verso l'esterno. Molto migliore.

Non è poco. Contano anche i mille impegni, questo è impegnato su tre fronti determinato ad andare fino in fondo.
Abbiamo già accatastato un paio di categorie di differenza, perché essere ingenerosi verso Reja continuando?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #7 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:30:32 »
Io penso che i veri banchi di prova per capire chi siamo e dove andiamo siano le due trasferte milanesi e le trasferte (speriamo più di una) in Europa League.
Lì possiamo capire qualcosa di più. Napoli e Londra sono arrivate troppo presto, quest'anno.
Le trasferte di Torino sono fuorvianti, secondo me. Rimediare queste figuracce con la Juventus è abbastanza nelle cose.
A parte il Donetz e l'Inter quest'anno in una gara irripetibile per la qualità espressa dai suoi giocatori in quella serata (e solo in quella) mi dite chi negli ultimi 17 mesi ha fatto gare migliori?
Vogliamo parlare delle due partite del Napoli (3 a 0 e 2 a 0)? Vogliamo parlare del trittico della roma (3 a 0, 4 a 0, 4 a 1)? Vogliamo parlare del Chelsea?
Chi è andato lì rimediando un figurone? A memoria mi viene in mente il Cagliari di Ballardini (che fece una signora partita) e il Chievo di Di Carlo lo scorso anno. Stop.
Ciò detto, da Lazio-Parma in poi anch'io fatico a trovare quegli elementi di novità che tanti riscontrano rispetto al recente passato.
Io sono abbastanza sulla linea dell'ottimo ReflexBlue anche se esaspero di meno i suoi concetti per il semplice fatto che non sono un esteta di questo gioco ed essendo uno schiavo del risultato e della classifica (di fine anno, però), qualsiasi sistema in grado di produrre una grande quantità di punti (o comunque più punti rispetto a quello che IO penso abbia la rosa nelle proprie corde) "a me non sta bene, sta stra-benissimo"...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #8 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:40:22 »
Fare calcio champagne con la rosa attuale della Lazio credo sia improponibile, tradurlo poi nell' arco di un' intera stagione impegnata su 3 fronti è addirittura impossibile.
credo che il detto "volete la moglie ubriaca e la botte piena" sia la frase che più si sposa per questo topic.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #9 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:41:46 »
Credo che Petko sia anche la miglior risposta a chi sosteneva che un allenatore conta poco se non pochissimo.
L'allenatore con la A maiuscola conta moltissimo e Petko, anche come interfaccia con la stampa oltre che nel modo di allenare, negli schemi, nella mentalità, nei cambi durante la gara, e' tutta un altra cosa.UN ABISSO
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

ThomasDoll

Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #10 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:52:36 »
Secondo me la differenza più grande sta nel fatto che per Reja l'obiettivo-qualificazione in EL era la dimensione corretta della squadra, per Petkovic ci sono tre competizioni in cui aspirare al massimo. Con gli stessi uomini, non è poco. Come lo si fa dipende da partita a partita, petkovic non è uguale a se stesso come si sono visti molti Reja. Per esempio la Lazio di Petkovic ha all'attivo solo due prestazioni disastrose, quella di Reja tante di più. Il confronto col campionato scorso non tiene conto di quello che è successo dopo ma stoppa i numeri e fotografa una Lazio di Reja superiore a quello che è stata. Nel recupero pieno di Andre Dias, Floccari e Hernanes, nella crescita di Cavanda, nel pieno utilizzo di Cana e Candreva, nell'esplosione di Gonzalez altri segni evidenti. Il resto basta guardarlo quando si gioca: la velocità di circolazione palla è doppia, non ci sono mai segni di nervosismo in campo, che l'anno scorso erano all'ordine del giorno, la squadra è convinta delle sue possibilità, le varianti tattiche sono di più e meglio assortite, la squadra sostiene molti impegni senza i disastri dell'anno scorso, quando si facevano male tutti e non recuperava mai nessuno. E' un'altra squadra: ieri sera ha subito venti minuti pesantemente, ma per metà primo tempo ha fatto molto meglio della Juve.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #11 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 16:57:21 »
Io, caro Reflex, la vedo più o meno come te.
Di molto diverso c'era la gestione del vantaggio, che è pian piano tornata quella degli anni scorsi.
Di molto diverso sono rimaste le palle (questo è uno che non se la fa sotto, che se è terzo vuole essere secondo e se è secondo vuole essere primo), una gestione molto più accorta degli acciaccati e una migliore comunicazione verso l'esterno. Molto migliore.
Però inizio ad avere un po' nostalgia della bella Lazio che si vedeva in autunno.

concordo.

Credo però sinceramente che abbiamo il fiato corto..

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #12 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 17:00:57 »
non sono un esteta di questo gioco ed essendo uno schiavo del risultato e della classifica (di fine anno, però), qualsiasi sistema in grado di produrre una grande quantità di punti (o comunque più punti rispetto a quello che IO penso abbia la rosa nelle proprie corde) "a me non sta bene, sta stra-benissimo"...

Ma quello pure a me eh. Però dovremo pur parlare di qualcosa  :)
Non è ancora arrivato il momento di farci i pompini a vicenda, direbbe l'ottimo Mister Wolf...
L'unica cosa che contesto, nel tuo discorso, è l'accomunare la partita di ieri a tutte le altre della Juve sul proprio campo.
Ieri giocavano senza Buffon, Chiellini, Bonucci per metà partita, Lichtsteiner, Pirlo, Asamoah, Giovinco e Vucinic per tre quarti di partita.
Pure a noi mancava gente, ma lette le formazioni avevo in mente una partita differente. O è lo Juventus Stadium che conta come un dodicesimo giocatore, o i nostri hanno giocato una partita opaca.

zorba

Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #13 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 17:13:23 »
Per vedere anche bel gioco in biancoceleste, credo ci manchino un pò di giocatori con piedi buoni, rispetto alla Juve.

Tuttavia, con il materiale umano a disposizione del mister attualmente, sticazzi del bel gioco e mi tengo stretto i risultati!!!!!

 ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #14 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 17:16:02 »
Quando gioca bene e' al top e quando gioca male ma vince sembra reja..
Gioca su tre fronti e non si lamenta che non puo farlo.
Alla fine della partita non attacca singolarmente i calciatori (vedo lulic col genova l'anno scorso).

Io ne vedo parecchie di dofferenze
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #15 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 17:18:49 »
Tra l'altro a me sembra che la squadra abbia maggiore consapevolezza dei propri mezzi, inoltre c'è maggiore fame e maggior tigna nelle partite.

La rassegnazione di certe prestazioni del passato non le ho viste più o quasi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

paoletto

Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #16 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 17:28:18 »
palesemente e ostentatamente OT
 :(
veramente triste leggere queste cose;
non voglio far una polemica personale, ma davvero non si capisce cosa vogliamo
vorremo il gioco del Barca ma con gli interpreti tipo Cavanda, Gonzales e Cana, se non addirittura Scaloni
siamo coscienti che non abbiamo un bilancio in cui ci sono margini per i fuoriclasse poi però ci lamentiamo che vorremmo più, gioco
avete visto roma inter? avete visto la traccia o la sottotraccia di un gioco?
perchè la juve fa un bel gioco? ha detto bene ThomasDoll altrove; la juve senza Pirlo è solo muscoli; tanta paura... ma poco arrosto
Il Bayer Monaco vincerà lo scudetto ma ha opzionato Guardiola; farà un bel gioco, certo; siamo a quei livelli, obiettivamente, noi?
mi rattristano davvero certi commenti

EOT

ho visto solo io che ieri sera dal 25mo del primo tempo fino alla fine della prima frazione della gara abbiamo messo sotto la juve? chi ci è riuscita in passato in casa loro?



Quando gioca bene e' al top e quando gioca male ma vince sembra reja..
Gioca su tre fronti e non si lamenta che non puo farlo.
Alla fine della partita non attacca singolarmente i calciatori (vedo lulic col genova l'anno scorso).

Io ne vedo parecchie di dofferenze
aggiungici pure che lancia con tranquillità i giovani ex-primavera in partite ufficiali

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #17 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 17:34:44 »
Per rispondere a ML.
Anch'io mi aspettavo una partita complessivamente diversa. 
Però poi penso che contro il Siena in Coppa Italia avevano giocato Cana, Ciani, Cavanda, Brocchi (dall'inizio, però), Lulic e Floccari e GIUSTAMENTE tu stesso dicesti che la lezione di quella partita era che le nostre seconde linee "fanno ride".
Ieri quelli che ho succitato hanno giocato tutti. E 5 su 6 dall'inizio. 
Ieri erano fuori 5 titolari. Solo uno (Candreva) per scelta tecnica.
Questo è il dato tecnico da cui non può non generarsi la premessa.
A mio parere, serviva la Lazio degli 11 titolari per fare la partita contro una Juve rimaneggiata ma non rimaneggiatissima e non è manco così scontato che ci sarebbe comunque riuscita.
Di sicuro, però, non sarebbe andata in totale bambola dopo il gol preso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #18 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 17:41:45 »
Siamo proprio laziali....

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lo chiameremo Rejovic?
« Risposta #19 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 17:44:08 »
Siamo proprio laziali....

Perché queste frasi buttate lì?
A me sembra così interessante la discussione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.