Autore Topic: Juventus-Lazio 1-1: commenti  (Letto 4095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #60 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 01:03:27 »
Ho goduto veramente tanto al gol di mauri, onestamente al pareggio c'ho creduto sino all'ultimo, se non fosse stato per il gol irregolare loro che ha scombussolato tutti i piani la partita sarebbe finita 0 a 0.

Bisogna però dire un paio di cose:
Loro erano rimaneggiati e secondo me con un centrocampo più dinamico (prima o poi :-X) e un klose la davanti sta partita la vincevi.
La difesa a tre con ciani e cana io non la reggo, ho paura quando vedo impostare cana (scarso come pochi) e ciani quando cerca di fare passaggi difficili ma non ci riesce.
Se vogliamo fare un affare, vendiamo lulic in estate, il primo che offre dagli 8 milioni in su se lo aggiudica, date retta a me non ripeterà mai più l'annata precedente.
Ledesma ed Hernanes di una lentezza infinita.
Il ritorno sarà tutt'altro che facile, mi aspetto una juve quasi al completo e più concentrata.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #61 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 01:04:52 »
Se vogliamo fare un affare, vendiamo lulic in estate, il primo che offre dagli 8 milioni in su se lo aggiudica

Già vedo la fila eh!  :D
Li dai te i numeretti?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #62 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 01:32:07 »
Grande risultato ed ennesima dimostrazione della crescita mentale di questa squadra, rimasta in partita e capace di piazzare la zampata anche in un momento di difficoltà.
Per il resto non sono tutte rose e fiori: nel secondo tempo abbiamo subito troppo, evidenziando qualche falla difensiva e la preoccupante involuzione di Ciani, sempre che non si tratti solo di allergia alla difesa a tre.
Il problema per me è sempre uno: tiri in porta davvero col contagocce.
Su questo c'è parecchio da lavorare.

malacarne

Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #63 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 01:40:14 »
Vorrei cmq precisare una cosa.
Un gol irregolare e un rigore abbonato (ammesso che ci fosse) NON SI COMPENSANO.
Un gol è un gol, 1-0 palla al centro.
Un rigore NON è un gol. Ficcalo il rigore.
Se le cose fossero andate come dovevano si poteva stare sull'1-0 ma anche restare sullo 0-0.
Invece col gol irregolare vai sotto sicuro.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #64 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 01:57:53 »
Biava miglio difensore d'Italia insieme a Barzagli al momento

zorba

Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #65 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 05:05:44 »
[ Link a YouTube non valido ]

 ;D

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #66 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 05:37:26 »
[ Link a YouTube non valido ]

 ;D

Il tipico torinese proprio "...annamo a Roma...." ah ah ah ah; ma davvero ha avuto il coraggio di pubblicare un video cosi, secondo me ha sbagliato anche cravatta tra l' altro.

Teo

Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #67 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 06:30:33 »
Vabbè, ma 'sto tizio sta dentro 'no scantinato... Si può sapere dove, così gli parcheggio la macchina accesa con lo scappamento rivolto contro la vetrata? Grazie.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #68 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 08:33:58 »
partita come mi aspettavo.
pensavo finisse 0 a 0, ma quando hanno segnato rubato, ho quasi detto meglio così, perchè ora lo facciamo noi e lì 1 a 1 è favorevole rispetto allo zero a zero.
però dobbiamo dire grazie a Marchetti e al palo.
Sinceramente anche la juve 2 ha comunque ancora un livello agonistico e un palleggio superiore a noi, questo ho visto pure ieri sera, aihmè la partita di Ledesma, Lulic, Hernanes credo non sia stata all' altezza del loro centrocampo di riserva.
Questo spero lo abbia riscontrato anche chi era in tribuna, ma non credo sentendo poi le dichiarazioni post partita.
Al di là della gioia di aver pareggiato bisogna essere consapevoli di dover fare un' impresa martedì.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Semifinale Coppa Italia 2012/2013 S.S. Lazio contro Juventus
« Risposta #69 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 08:39:29 »
Era anche la Lazio 2, senza Klose, Konko, Radu, Dias, Candreva.
Spero te ne sia accorto, davanti alla TV.

io vedo che pure in campionato ci hanno messo sotto ok mancava Klose ed è davvero tanto per noi, ma quell' intensità di gioco che hanno loro noi non l' abbiamo ancora..
Credo che le loro assenze erano cmq più pesanti delle nostre, e onestamente sono più forti.
Se poi mi vuoi mettere nella tastiera altri concetti sei libero, io non ci casco però.
Non scopro nulla dicendo che i favoriti per la finale sono ancora loro, perchè per me è così, ci vorrà l' impresa martedì, sappaimolo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CiPpiripi

Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #70 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 08:43:46 »
la partita di ieri dimostra ancor di piu', a mio avviso, come la forza della Lazio sia nel collettivo e non nelle individualita', Super-Marchetti a parte (ma del resto il portiere e' sempre solo :) )

per questo poi non mi ritrovo con le critiche alla difesa che soffre piu' per mancanza di 'respiro' che per propri limiti individuali.

abbiamo mai segnato in ripartenza?

quanti passaggi che dovrebbero presagire ad un alzare il baricentro ed alleggerire la pressione avversaria vanno in vacca?

Hernanes fara' pure tanto lavoro di copertura, Mauri fara' pure tanta tattica e Lulic tanta corsa, ma se la palla alla fine riesce a malapena a superare la linea di centrocampo che viene persa malamente, ovvio che poi la difesa non rifiata mai e qualche errore lo commette.

tanto piu', forse proprio per quello non so, i cambi di modulo si basano soprattutto sui cambi nell'assetto difensivo, incluso il mediano basso del rombo, per poi avere l'uomo in piu' per attaccare, Candreva per Ledesma, che ha portato ad una difesa a 4 e Cana mediano, e poi Radu per Hernanes, che tanto fa solo tanta copertura  >:(, per riportare la difesa a 3 e far salire Cavanda e Lulic.

comenque bravi tutti, pure Hernanes tie', ma bravissimi Petko e Marchetti,

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #71 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 08:51:10 »
Ho goduto veramente tanto al gol di mauri, onestamente al pareggio c'ho creduto sino all'ultimo, se non fosse stato per il gol irregolare loro che ha scombussolato tutti i piani la partita sarebbe finita 0 a 0.

Bisogna però dire un paio di cose:
Loro erano rimaneggiati e secondo me con un centrocampo più dinamico (prima o poi :-X) e un klose la davanti sta partita la vincevi.
La difesa a tre con ciani e cana io non la reggo, ho paura quando vedo impostare cana (scarso come pochi) e ciani quando cerca di fare passaggi difficili ma non ci riesce.
Se vogliamo fare un affare, vendiamo lulic in estate, il primo che offre dagli 8 milioni in su se lo aggiudica, date retta a me non ripeterà mai più l'annata precedente.
Ledesma ed Hernanes di una lentezza infinita.
Il ritorno sarà tutt'altro che facile, mi aspetto una juve quasi al completo e più concentrata.
"Hernanes è lento" mi mancava da un po' di tempo

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #72 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 08:58:12 »
 non mi ritrovo con le critiche alla difesa che soffre piu' per mancanza di 'respiro' che per propri limiti individuali.
[...]
Hernanes fara' pure tanto lavoro di copertura, Mauri fara' pure tanta tattica e Lulic tanta corsa, ma se la palla alla fine riesce a malapena a superare la linea di centrocampo che viene persa malamente, ovvio che poi la difesa non rifiata mai e qualche errore lo commette.

Concordo: Hernanes e Mauri non si sono mai abbassati per prender palla e far rifiatare la squadra.
Aggiungo che mi è parso anche abbastanza evidente come sia calato fisicamente ElTata e ciò abbia molto acuito la sofferenza in mezzo.
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #73 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 09:06:11 »
ieri sera Lulic ha dato qualche segnale ( timido ) di risveglio, ma è la troppa lentezza ( generale ) in fase di ripartenza che ci penalizza.
Ieri sera sia Hernanes che Mauri ( grazie per il gol ) sono stati troppo statici.
Su Cana, secondo me, siamo atavicamente troppo severi; la sua cazzimma, insieme a quella di Radu ed anche Ciani, sposata al moto perpetuo di González e l´onnipresenza di Biava dietro, ci ha permesso di portar via un 1-1 che, facendo le   :headbang:  ci fa partire con maggior tranquillità ( ma non troppo ) nella partita del 29-I.

Dice " ma te scordi Marchetti ?? "; no, ma ormai mi ci sono talmente abituato che lo do per scontato. Grande ! 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #74 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 10:14:40 »
Grande risultato ed ennesima dimostrazione della crescita mentale di questa squadra, rimasta in partita e capace di piazzare la zampata anche in un momento di difficoltà.
Per il resto non sono tutte rose e fiori: nel secondo tempo abbiamo subito troppo, evidenziando qualche falla difensiva e la preoccupante involuzione di Ciani, sempre che non si tratti solo di allergia alla difesa a tre.
Il problema per me è sempre uno: tiri in porta davvero col contagocce.
Su questo c'è parecchio da lavorare.

vero pure che ne l primo tempo il campo lo tenevamo noi.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #75 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 10:20:39 »
Male, molto male.
Ci hanno sovrastato in ogni zona del campo, abbiamo dimostrato una passività e una soggezione fisica e mentale da squadra di provincia. Quando loro alzavano il ritmo non riuscivamo a organizzare due passaggi di fila, viceversa, quando riuscivamo a conquistare campo -vedi gli ultimi venti minuti della prima frazione- ci proponevamo con manovre lente e farraginose. Incommentabili Ciani a Cana, quasi sempre fuori posizione, che riuscivano a farsi scavalcare anche da lanci apparentemente innocui.
Deludente, come spesso gli accade nelle trasferte impegnative, Hernanes: non bastano doppi passi e finte a centrocampo per qualificare una prestazione. Male anche Ledesma, probabilmente è un periodo di scarsa vena. Lulic ormai non fa più notizia, mentre Cavanda, pur sbagliando molto, mi è piaciuto per il carattere e la sfrontatezza.
Comunque, due trasferte alla Juventus Stadium e due pareggi senza mai tirare in porta su azione. Se non è un record, poco ci manca.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Semifinale Coppa Italia 2012/2013 S.S. Lazio contro Juventus
« Risposta #76 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 11:01:10 »
Fai bene a evidenziare questa cosa perché sembra che le assenze le avesse solo la juve. E Dias manca, hai voglia se manca, perché il Ciani di questa sera non può fare il titolare nella Lazio.

Ieri avevamo Cana e Ciani, contro il miglior attacco della serie A.  Ciani lo vedo bene solo nella difesa a 4, è potente ma lento.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semifinale Coppa Italia 2012/2013 S.S. Lazio contro Juventus
« Risposta #77 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 11:06:09 »
Ieri avevamo Cana e Ciani, contro il miglior attacco della serie A.  Ciani lo vedo bene solo nella difesa a 4, è potente ma lento.

Beh no dai. Al fischio di inizio mancavano Vucinic, Giovinco e Quagliarella e a metà campo mancava Pirlo.

Dire che Matri sia il miglior attacco della serie A mi pare una forzatura.... ;)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Semifinale Coppa Italia 2012/2013 S.S. Lazio contro Juventus
« Risposta #78 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 11:09:57 »
Ciani lo vedo bene solo nella difesa a 4, è potente ma lento.

In genere quelli lenti si trovano meglio a 3, visto ci son meno spazi.
Il problema semmai è che in una difesa a 3 ci vorrebbe anche uno rapido, cosa che nel trio di ierisera, come a Palermo, mancava
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus-Lazio 1-1: commenti
« Risposta #79 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 11:18:19 »
quando giochi contro la juve la difficoltà maggiore non è il loro attacco ma il centrocampo, e il centrocampo di ieri era comunque ottimo anche senza pirlo. in particolare per noi, pirlo è il problema minore, ormai possiamo dirlo con certezza dopo ripetute prove, contro la juve abbiamo enormi difficoltà a giocare. la forza atletica e il dinamismo che hanno quando il possesso palla lo abbiamo noi ci tolgono il respiro.
quella di ieri è stata penso la peggior partita di ledesma da quando è con noi. io che sono sono un suo estimatore, per una volta mi sono sentito come i suoi detrattori storici. non ha letteralmente azzeccato un pallone, al secondo tocco glielo avevano già portato via oppure aveva sbagliato l'appoggio (nel secondo tempo anche alcuni facilissimi). è sicuramente in un periodo di scarsa forma ma secondo me la juve in particolare ne espone le difficoltà.

la difesa a tre con i giocatori di ieri è un rischio enorme. in particolare ciani centrale di sinistra come gia visto a palermo soffre da matti. lulic bene l'impegno, bene la condizione che mi pare in crescita, ma la fase difensiva è terribile e la coppia di sinistra con ciani è da brivido.

mauri ha giocato un discreto primo tempo, poi è scomparso dal campo ma spero si sia capito perchè petkovic non lo toglie mai. è il giocatore che ci permette di giocare a una punta. non lo toglierà mai per un centrocampista, casomai per una punta se si cambia modulo.

bene cavanda e benissimo marchetti che in questo stadio si esalta. credo che quando si dovrà pensare al dopo buffon, lotito debba aspettarsi una telefonata di marotta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird