Autore Topic: Il "Salto di qualita'"  (Letto 2490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GMar

Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #20 : Martedì 22 Gennaio 2013, 11:09:37 »
Credo voglia dire avere in primis nella testa il concetto obiettivo : scudetto
... ma allora la Riomma, co' tutti i salti di qualità che ha fatto, è in orbita!!!!  ;D ;D ;D
Scherzi a parte, 100% ML

C'è un discorso su Lotito, e lo state facendo, e c'è un discorso generale. Io mi occuperò di quello generale.
Il salto di qualità è un'altra delle CAZZATE della chiacchiera calcistica da bar. Tipo la squadra cinica o immatura.
Ogni settimana c'è da fare un salto di qualità. Vinci il derby e fai un bel filotto, arriva la partita con l'Inter: ecco, quella bisogna vincerla, se vuoi fare il salto di qualità. La vinci e la settimana dopo vai a Genova, se batti la Samp puoi andare secondo in classifica. E' arrivato il momento di vedere se la squadra è in grado di fare il salto di qualità. Vinci e passi delle belle vacanze di Natale, ma alla ripresa c'è Lazio-Cagliari. Partita abbordabile, sulla carta, ma sono proprio queste le partite che devi vincere se vuoi fare il salto di qualità. La vinci e la Juve perde, vai a -5. Bisogna crederci, sono in crisi, è questo il momento in cui bisogna fare il salto di qualità e vincere con l'Atalanta, per accorciare ancora le distanze. Ce la fai, e sei giorni dopo, a Palermo, hai l'occasione di andare primo in classifica. Serve una vittoria, è qui che si vede se hai fatto il salto di qualità. Pareggi. Ecco, sta squadra nun fa mai er salto de qualità!


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #21 : Martedì 22 Gennaio 2013, 11:20:20 »
... ma allora la Riomma, co' tutti i salti di qualità che ha fatto, è in orbita!!!!  ;D ;D ;D

La roma quando ha deciso che doveva davvero vincere lo scudetto

ovviamente accompagnato da acquisti specificamente mirati a raggiungerlo.

lo ha vinto comprando tre fior di giocatori.

Tutte le altre volte, sono state al 70% chiacchiere da giornali coadiuvate da assenza di avversari tranne l'Inter.
"No retreat, baby, no surrender"


Boks XV

Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #22 : Martedì 22 Gennaio 2013, 11:39:48 »
La roma quando ha deciso che doveva davvero vincere lo scudetto

lo ha vinto comprando tre fior di giocatori.

partendo, non dimentichiamolo, da un sesto posto.
non stava certo a un tiro di schioppo dal primo posto, come noi da tre sessioni invernali di mercato a questa parte.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #23 : Martedì 22 Gennaio 2013, 11:47:58 »
La roma quando ha deciso che doveva davvero vincere lo scudetto

Va be' ma che esempio è?
Quello ha rosicato e ha letteralmente investito un patrimonio. Lotito, anche volendo, il patrimonio di Sensi non ce l'ha.
Al limite l'esempio attuale - mi costa dirlo - potrebbe essere De Laurentiis, che un pezzo alla volta sta completando un ottimo Napoli. Il discorso però può valere anche per la Lazio, con giocatori un po' più stagionati. Alla fine per il  momento hanno ottenuto più o meno gli stessi risultati, gira gira. L'unica grossa differenza è che loro hanno pescato un Cavani giovane: se gli togli Cavani il resto della squadra è peggio della nostra. Purtroppo ormai il discorso sbrocco e in una sessione di mercato compro tutti i campioni che mi servono per vincere lo scudetto non lo può più fare neanche Berlusconi. C'è un Milan sesto in classifica che in questa sessione non è ancora riuscito a comprare nulla. C'è un'Inter quarta in classifica che ha ceduto Sneijder e ha comprato Rocchi  :D  C'è una Roma settima in classifica che sta soprattutto cercando di vendere Stekelenburg. Cerchiamo di ragionare coi parametri dell'economia del 2013, non con quelli del 2001.

GMar

Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #24 : Martedì 22 Gennaio 2013, 11:55:23 »
La roma quando ha deciso che doveva davvero vincere lo scudetto
lo ha vinto comprando tre fior di giocatori.

… e soprattutto comprando il consenso plebiscitario di stampa e TV, condita con i favori che tutti ricordiamo e che ancora mi fanno rabbia a pensarci!
Comunque, aldilà della Roma (la mia era una battuta, ovviamente: la Roma e la qualità so' due concetti avulsi!), secondo me il salto di qualità non esite: il percorso verso la qualità è fatto di piccoli passi attenti e ponderati, anche perché ogni scelta comporta un rischio (basti pensare al già ricordato Cissè) a qualsiasi livello, anche ai livelli stratosferici di fenomeni conclamati (giocatori top, come si dice adesso) che, peraltro, noi non ci possiamo permettere. E, per inciso, il Napoli che da tre anni  ha Cavani, un giocatore in grado di far fare il salto di qualità a chiunque, per me sta comunque un passo dietro la Lazio.

Mazzola

Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #25 : Martedì 22 Gennaio 2013, 12:15:50 »
Un buon risultato stasera in Coppa Italia, vinci con Chievo Genoa e poi batti il Napoli nello scontro diretto.
E hai fatto il salto di qualità senza neanche accorgertene.

Anselazio

Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #26 : Martedì 22 Gennaio 2013, 12:26:43 »
[quote author=CiPpiripi link=topic=13633.msg445042#msg445042 date=1358837937

...Un Laziale che fosse entrato in coma il 25 luglio 2004 e si fosse svegliato ieri non avrebbe di questi dubbi.

Non avendo vissuto i piccoli passi che hanno portato la Lazio dove si trova ora, tra campionato e EL, in attesa della semifinale di CI, noterebbe solo il balzo.
[/quote]

E' lo short termism cialtronesco imperante ai giorni nostri... Meno male che qualcuno ancora ricorda (anche qui dentro) quello che ci ha insegnato Braudel..

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #27 : Martedì 22 Gennaio 2013, 12:27:51 »
Un buon risultato stasera in Coppa Italia, vinci con Chievo Genoa e poi batti il Napoli nello scontro diretto.
E hai fatto il salto di qualità senza neanche accorgertene.

Poi perdi la finale, arrivi secondo in campionato e il salto di qualità te lo dai in fronte.
L'unico salto di qualità che riconosco è finire sul Panini.

Mazzola

Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #28 : Martedì 22 Gennaio 2013, 12:35:36 »
Poi perdi la finale, arrivi secondo in campionato e il salto di qualità te lo dai in fronte.
L'unico salto di qualità che riconosco è finire sul Panini.

E lo dici a me ?

Ti aggiungo solo...arriva il 31 marzo dopo la partita con il Catania e prima di derby e Juventus con la classifica di oggi.
E poi parliamo di salto di qualità.
Oggi però mi sembriamo piu interessati al vice Gonzalez piuttosto che pensare a battere il Chievo, che non è per niente facile.

EDIT
e poi aspettiamo, io perlomeno aspetto, che l'Inter faccia il suo dovere in Coppa Italia, prima di cantar vittoria...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #29 : Martedì 22 Gennaio 2013, 12:35:52 »
Va be' ma che esempio è?
Quello ha rosicato e ha letteralmente investito un patrimonio. Lotito, anche volendo, il patrimonio di Sensi non ce l'ha.
Al limite l'esempio attuale - mi costa dirlo - potrebbe essere De Laurentiis, che un pezzo alla volta sta completando un ottimo Napoli. Il discorso però può valere anche per la Lazio, con giocatori un po' più stagionati. Alla fine per il  momento hanno ottenuto più o meno gli stessi risultati, gira gira. L'unica grossa differenza è che loro hanno pescato un Cavani giovane: se gli togli Cavani il resto della squadra è peggio della nostra. Purtroppo ormai il discorso sbrocco e in una sessione di mercato compro tutti i campioni che mi servono per vincere lo scudetto non lo può più fare neanche Berlusconi. C'è un Milan sesto in classifica che in questa sessione non è ancora riuscito a comprare nulla. C'è un'Inter quarta in classifica che ha ceduto Sneijder e ha comprato Rocchi  :D  C'è una Roma settima in classifica che sta soprattutto cercando di vendere Stekelenburg. Cerchiamo di ragionare coi parametri dell'economia del 2013, non con quelli del 2001.

Ottimo...
Proprio perché i parametri non sono più quelli è il momento di fare qualche investimento in più.
Ma in testa si deve avere il trofeo massimo.
Sennò, va bene, ma allora non fatemi più leggere la parola scudetto su questo forum, che non sono obiettivi che si raggiungono per caso.
"No retreat, baby, no surrender"


CiPpiripi

Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #30 : Martedì 22 Gennaio 2013, 13:12:15 »
che io ricordi non ci sono esempi di salti di qualita' ad ogni costo che hanno creato le basi per un ripetersi dei successi otenuti.

anzi, gli esempi dicono tutti che quando ci si prova, si finisce sempre per fare il salto piu' lungo della gamba e ci si sfracagna le gengive.

magari un'ascesa costante e continua, ma solida, e' meglio del salto di qualita', perche' sebbene impiega piu' tempo, ma come discusso in altro topic il nono anno cabalistico di Lotito e' il prossimo e quindi la necessita' di tempi piu' lunghi ancora da dimostrare, permette di ripetersi.

ed invece di uno , magari, con un po' di pazienza, se ne vincono due :)

tanto per sognare si fa sempre in tempo.

Teo

Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #31 : Martedì 22 Gennaio 2013, 13:21:08 »
Ottimo...
Proprio perché i parametri non sono più quelli è il momento di fare qualche investimento in più.
Ma in testa si deve avere il trofeo massimo.
Sennò, va bene, ma allora non fatemi più leggere la parola scudetto su questo forum, che non sono obiettivi che si raggiungono per caso.

Non posso non rimarcare come tu, che un tempo avresti sbarrato gli occhi per l'associazione tra le parole "Lotito" e "scudetto", oggi veda l'obiettivo possibile, anzi addirittura pensi che l'ultimo passo verso il tricolore sia fattibilissimo, e ti stai chiedendo perché il Presidente non tenti l'ultimo colpo di reni.

Questo testimonia quanta fiducia tu riponga ormai nel Generalissimo.  ;D

Daje de spinta e daje de mano
li novi stornelli der sor Mariano
ve li canto fresco fresco
 in dialetto romanesco...




Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #32 : Martedì 22 Gennaio 2013, 14:11:49 »
Leggo e sento queste tre parole praticamente OVUNQUE.
Web, forum, tv, radio... sono tre parole frequenti quasi come "Servono rinforzi" e "Come abbiamo fatto a perdere col Genoa!?"
Se Lotito non compra un grande giocatore "Prendendolo avremmo fatto il salto di qualita"
Se Lotito compra un grande giocatore "Un altro paio e facciamo il salto di qualita".
Se vinciamo una partita o una serie di partite "La prossima è quella del salto di qualita"
Se la prossima la vinciamo la risposta rimane la stessa "La prossima è quella del salto di qualita"
Vinciamo ancora? "La prossima!"
Se la prossima non la vinciamo "Peccato, vincendo avremmo fatto il salto di qualita".

Sono confuso.

Mi dite CHE COS'È sto salto di qualita di cui quasi tutti si riempono la bocca, che è sempre la a portata di mano, che vinci, vinci e rivinci ma non lo fai mai, e PROPRIO quando non vinci l'avresti fatto? :D
Il discorso è sempre lo stesso,amico mio.

Il tifoso paga,il tifoso è massa,quindi ha sempre ragione,pur se scrive e/o racconta caxxate,pur se non conosce l'argomento;uno dice nero,uno dice bianco,esce grigio ma tanto alla fine hanno ragione tutti e due,perchè sono tifosi e i tifosi hanno sempre ragione.Diciamo per i tifosi parlare della propria squadra è uno sfogatoio,si può dire e scrivere tutto.

Ora siamo al passo:vojo o scudetto.

Quando un giorno lo vinceremo,perchè lo vinceremo,si sveglierà qualcuno che da una radio dirà:"ora dobbiamo confermarci,questa società dimostri di saper programmare a lungo termine".E si ricomincerà daccapo.... ;D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #34 : Martedì 22 Gennaio 2013, 14:43:00 »
Va be' ma che esempio è?
Quello ha rosicato e ha letteralmente investito un patrimonio

e s'è rovinato.

Noi stiamo già messi male, cosa che molti dimenticano, dobbiamo andare coi piedi di piombo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

POMATA

Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #35 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 10:15:23 »
Nosurrender: Uomo di poca fede :D

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il "Salto di qualita'"
« Risposta #36 : Mercoledì 23 Gennaio 2013, 10:21:36 »
Nosurrender: Uomo di poca fede :D

Soprattutto, Uomo  :P
"No retreat, baby, no surrender"