Autore Topic: S.S. Lazio - Chievo Verona  (Letto 10555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #180 : Domenica 27 Gennaio 2013, 00:27:52 »
Allora se non ci sono i soldi, si faccia una scelta.

Io, per come si era messa, ma questo è un mio pensiero, avrei puntato sul campionato quest'anno.

Il fottuto campionato.

Stasera in campo con i migliori e a culo tutto il resto (cit.)

"No retreat, baby, no surrender"


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #181 : Domenica 27 Gennaio 2013, 00:36:02 »
Allora se non ci sono i soldi, si faccia una scelta.

Io, per come si era messa, ma questo è un mio pensiero, avrei puntato sul campionato quest'anno.

Il fottuto campionato.

Stasera in campo con i migliori e a culo tutto il resto (cit.)

Il campionato (come da pronostico agostano del sottoscritto, peraltro) lo vince il Napoli.
Anzi: lo vince Cavani, se gli dura la salute, mortacci sua. Juve seconda e Lazio terza, e occhio alla rimonta primaverile delle merde.
La nostra stagione già lo sappiamo in cosa consiste, anche se speriamo con tutte le forze che non sia così. C'è un topic di 8 pagine che da qui a maggio potrebbe diventare di 888.
Detto ciò io ho detto tutto quello che dovevo su mercato, campionato, Chievo, spettatori, sogni, e menate varie. Da questo momento c'è solo Lazio-Juve. Tutto il resto è noia.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #182 : Domenica 27 Gennaio 2013, 01:12:25 »
ML, sul senso (direi sulla filosofia, se non azzardo troppo) del tuo discorso sono anche d'accordo.
Ma ci sono 2 punti, però, su cui dobbiamo essere coerenti - ognuno con se stesso - e mantenere il punto, se occorre.

Quest'anno, in buona compagnia, stai facendo questa battaglia sull'affluenza allo stadio. Lo scorso anno, di questi tempi (un po' dopo, a onor del vero) era Candreva, quest'anno è l'affluenza allo stadio.
Precisi sempre, ti va dato atto, che il tuo discorso è riferito "a chi se lo può permettere".
Io oggi non sono andato allo stadio. Martedì ho speso 60 euro per 2 biglietti in Tevere per Lazio-Juve e non me la sono sentita di tirarne fuori altri 20 per Lazio-Chievo. Non mi sono abbonato per motivi diversi. Forse avrei dovuto farlo perché comunque economicamente conviene, rispetto ad andarci 10 volte, ma non potendo tornare indietro nel tempo, settimanalmente devo decidere se andare o no e questa volta ho optato per il no.
Eppure mi ritengo un benestante o perlomeno uno cui 20 euro in più o in meno, anche tutte le settimane, non spostano molto. Ma come c'è per il Milan che vende Abate e prende Zaccardo e per la Lazio, la crisi che morde anche me, che ho lo stipendio fermo da 3 anni.
La quantità di tifosi "che se lo possono permettere", credimi, è scesa.
Come la Lazio fatica ad acquistare un centrocampista, il tifoso, anche quello che potenzialmente se lo può ancora permettere, fatica.
Delle due, l'una, insomma. Giustificare (o meglio, spiegare) la Lazio inerte sul mercato e poi fare le campagne per avere 50.000 persone a Lazio-Chievo mal si conciliano.
La Juve che ha 11 milioni di tifosi ha vinto campionati con 30.000 spettatori in svariate partite; la Lazio ha conseguito il suo miglior piazzamento degli ultimi 12 anni l'anno in cui c'è stato lo sciopero der tifo da agosto ad aprile.
Il Monaco è arrivato in finale di CL con 2.000 spettatori.
Non capisco perché da qualche tempo ti stai incattivendo con questa questione dello stadio da riempire innescando sensi di colpa anche in uno come me che per anni non ha mai lesinato il sostegno fisico alla propria Amata.
Quasi, poi, determinassero i risultati, gli stadi pieni.

Seconda questione, la frottola dell'occasione irripetibile che da tre anni viene ripetuta sempre uguale a se stessa.
Ecco, quest'anno, secondo me, c'è stato (oramai parlo al passato prossimo, perché questa sconfitta azzera ogni possibile sogno di gloria: nessuno ha mai vinto il campionato con 5 sconfitte in 22 partite) qualcosa di diverso.
Nei due precedenti, il sogno di gloria si era dissolto pronti-via al ritorno dalla pausa natalizia. Due anni fa col punto rimediato col Genoa (grazie a Muslera) e la sconfitta casalinga col Lecce; lo scorso anno con la rovinosa sconfitta di Siena.
Quest'anno TI SONO PIOVUTE DAL CIELO due vittorie come quelle contro Cagliari e Atalanta. E mentre tu vincevi in un modo in cui non puoi non aver pensato anche solo per un attimo a un disegno diabolico a tuo favore, le altre perdevano in modi che definire comici è poco.
Lo ammetto, sono sincero fino in fondo con te. Dopo il gol di Floccari a Palermo, per 10 minuti ho pensato al Cagliari di Riva, al Verona di Bagnoli, alla Lazio di Maestrelli, al Montpellier di Giroud e Belhanda, allo stesso Borussia Dortmund dello scorso anno.
Per un attimo ci ho pensato. E' durata poco.
Ma non mi dire che la situazione è la stessa identica del gennaio 2011 e gennaio 2012.
Anche dopo Palermo-Lazio un 15% di possibilità di tentare il miracolo io la davo alla Lazio. E un 15% vuol dire esattamente un colpo su sei. Non è poco.
E non sarebbe stato impossibile continuarci a credere con quei 2/3 elementi che invochiamo da anni. Ma a Capodanno, però. E già tra Palermo e Chievo qualcosa tiravi fuori, al lordo delle giornate poco felici di Petkovic. Certo, non c'è e mai ci sarà una controprova.
Ma allora perché parlare, scrivere, opinare se poi la conclusione è che la controprova non ci sarà mai. E intanto la Juve tutto sembra fuorché un'ammazzacampionati.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #183 : Domenica 27 Gennaio 2013, 01:26:55 »
Punto 1: d'accordissimo con te. Purtroppo lo stadio è un lusso. Però l'amico mio con cui vado sempre il lavoro ce l'ha e stasera m'ha accannato per vedersela a casa. E' a quelli come lui che penso. Alla fame che manca. Si chiede alla società di alzare l'asticella ma non c'è quella sana, vecchia fame che c'era negli anni '90. Anche per questo non ne rivinceremo uno a breve, di scudetto. A meno che non ne vinca prima uno la roma.

Punto 2: Io non ci ho mai creduto. Cinque sconfitte sono troppe ma pure quattro erano tantissime. Significava non poter mai sbagliare. E poi la grande squadra è quella che vince nel modo in cui noi stiamo vincendo a gennaio ogni tanto, quando serve. Non di regola. Io avrei accettato di farci un pensierino se avessi visto giocare la Lazio in un'altra maniera. Ma pensare di andare avanti da qui a maggio con Marchetti, la difesa, e una carambola su palla inattiva con cui vincere 1-0 ogni volta è pura utopia. Temo invece che il Napoli da domani metterà il turbo. Temo che gli sia scattato il "clic" dopo che gli hanno ridato i due punti. Spero tanto che non sia così, uno scudetto al Napoli sarebbe la seconda sciagura più grave che potrebbe toccare al campionato italiano di calcio.

Anselazio

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #184 : Domenica 27 Gennaio 2013, 01:41:11 »
Codroipo!!!!!!!!!


... E' l'unico commento che riesco a fare in questa orribile serata


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #185 : Domenica 27 Gennaio 2013, 04:39:06 »
Ma porco il demonio, ma non vi sfiora il dubbio che NON CI SIANO I SOLDI? L'anno scorso si è perso tempo facendo trattative a cazzo (Honda), quest'anno è tutto fermo perché se non parte Zarate NON CI SONO LE RISORSE. É cosí per tutti, Milan e Inter stanno vendendo per comprare. La Juve che è la piú ricca, largamente la piú ricca, prende parametri zero! Ma li aprite gli occhi o no?
E poi senti, sono tre anni che sento sta cantilena del "campionato irripetibile". Ogni anno si sente dire che "non s'è mai visto un campionato cosí scarso" da quelli che stanno dietro e che "è un'occasione irripetibile" da quelli che stanno davanti. Sempre il solito campionario di luoghi comuni da bar. La squadra cinica, il salto di qualità, l'occasione irripetibile, il campionato "che ti aspetta"... Ogni anno, ogni anno le stesse frottole.
La realtà è molto piú banale e dice che la Lazio è un'ottima squadra ma non da scudetto, visto che i campionati ormai si giocano con 20 giocatori e non con 11-12. Che ha una grande chance nelle coppe. Che andrà in Champions se non ci sarà un'ecatombe tipo quella dell'anno scorso.
Quella sí, quella fu una situazione non dico irripetibile ma almeno rara. E per quello l'anno scorso QUANDO LA CRISI ECONOMICA DI QUESTO PAESE ANCORA NON MORDEVA COME MORDE OGGI io ero dall'altro lato della barricata, a prendermela con Lotito che cincischiava. Ma questo, di campionato, è un campionato come tanti altri. In cui abbiamo già 5 sconfitte a gennaio. Troppe per i sogni che fate voi.

co le mano mie.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #186 : Domenica 27 Gennaio 2013, 05:35:31 »
Ma porco il demonio, ma non vi sfiora il dubbio che NON CI SIANO I SOLDI? L'anno scorso si è perso tempo facendo trattative a cazzo (Honda), quest'anno è tutto fermo perché se non parte Zarate NON CI SONO LE RISORSE.

ma chi lo dice che non ci sono soldi? chi?
chi lo dice? il presidente?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #187 : Domenica 27 Gennaio 2013, 09:46:04 »
come spesso mi accade quando si perde, spengo tutto e non vedo più nulla, interviste, posticipi dibattiti, zero, nada, e mi butto sulla mia serata come se il calcio fosse una fiaba, non esiste.
Manco b.org mi consola più, una volta lo faceva, ma ora con sta caccia all' errore e al colpevole non mi appartiene più.
E così mi rimane una veloce occhiata al televideo o una fugace zappingata su skytg24 per farmi venir il mal di pancia...1 a 1 pure i gobbi...
mamma mia floccari-mauri che avete combinato su quell' azione ve possino, potevamo ancora sognare un pochino no?

e invece game over perchè ?
Perchè vogliamo sempre tutto, sempre di più, pretendiamo da sta Lazio manco nominata da agosto a novembre da nessuno, ricordate? che faccia il triplete, io invece ti ringrazio cara vecchia maglia biancoceleste e ti amo sempre di più.

Alla prossima, già fra 3 giorni c'è una partita da formiche in pancia.

Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #188 : Domenica 27 Gennaio 2013, 10:44:04 »
ma chi lo dice che non ci sono soldi? chi?
chi lo dice? il presidente?
Evidentemente c'è chi si è autoconvinto che questa è la giustficazione più comoda e realistica, la crisi planetaria, Zarate che non si vende, i prezzi troppo alti.
Eppure in settimana utenti come F_K hanno provato a spiegare che esiste la possibilità di fare investimenti.
Tra l'altro, mi chiedo, come sia possibile che da una gestione dei bilanci così attenta, non esista un fondo d'accantonamento da destinare agli investimenti. Ma i soldi per Valenziani, se non ci sono soldi, da dove sono usciti?
Inoltre, dal momento che i ricavi sembrano non essere sufficenti a finanziare nuovi investimenti, cosa si starebbe facendo, esattamente, per provare ad aumentarli? O siamo rimasti allo stadio di proprietà, come unica soluzione? Da questo punto di vista la questione del main sponsor mi sembra una delle questioni irrisolte.
Zarate è stato un flop, ne siamo tutti coscienti e corresponsabili, ma portare la sua mancata cessione a scusante per l'immobilismo sul mercato è al limite dell'eccesso. La sua quotazione sta scendendo vertiginiosamente, non accettare oggi 5 milioni per il suo cartellino, risparmiando un anno e mezzo di stipendio, non può far pensare che nel prossimo mercato possa essere ceduto a prezzi migliori, risparmiando un solo anno d'ingaggio. Se non si ha la fortuna di cederlo, la sua mancata cessione bloccherà anche il prossimo mercato? Ma c'è chi ci crede veramente?
Io sospetto ci manchino le capacità professionali per affrontare nel modo dovuto il mercato, inquadrando gli obiettivi e realizzando le relative trattative, nei modi e nei tempi convenienti a soddisfare le necessità della Lazio.
Manca totalmente la sensibilità di capire cosa, come e quando, vanno realizzate determinate iniziative, per cercare di migliorare e rendere ancora più competitiva la rosa, anche in proiezione futura, nell'ottica di un processo di ringiovanimento, che non dovrebbe essere ancora posticipato ulteriormente, dati i troppo ultratrentenni che sembrano essere insostituibili all'interno di questa rosa. In poche parole manca la capacità di programmazione anche a breve termine, si preferisce accomodarsi sulla filosofia dell'instant team, sempre che in società, ne conoscano l'effettivo  significato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #189 : Domenica 27 Gennaio 2013, 11:11:56 »
ma chi lo dice che non ci sono soldi? chi?

Lo dico io, noto lotitiano (che non lo sai?), per parargli il culo...

Peccato che in quasi tutti gli appelli a comprare che leggo ci siano frasi tipo "rischiare", "passo più lungo della gamba", "tutto per tutto" e roba del genere.
Bene, io sono stato strafelice di finire sul lastrico avendo rischiato facendo il passo più lungo della gamba e giocando il tutto per tutto ai tempi di Cragnotti. Ma lì i passi erano veramente lunghi, falcate che manco Carl Lewis. Lotito che fa il passo più lungo della gamba 1) non mi assicura comunque di vincere, a meno che qualcuno pensi che questa squadra con un Naiggolan in più sarebbe in grado di non perdere più da qui a maggio (perché questo serve, ormai, per vincere lo scudetto); 2) viene meno alla sua prerogativa, alla cosa che sa fare meglio, ossia procedere con regolarità.
Io dico che il calcio italiano sta cambiando molto velocemente. Che il livello cala ogni anno, specialmente quello delle squadre più forti. E quindi se si riesce a mantenere il nostro, non dico senza vendere ma vendendo e ricomprando con intelligenza, cosa che Tare ha dimostrato di saper fare, ogni anno che passa siamo destinati a guadagnare terreno verso l'obiettivo.
Ma mi rendo conto che è un discorso di poca presa sul tifoso. Il tifoso vuole sognare quando vince due partite di fila e pensare che sta vivendo un'occasione irripetibile, e poi vuole un colpevole quando si perde, convinto che ogni sconfitta vanifichi la presunta occasione irripetibile. Io li odio i tifosi. Li odio veramente.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #190 : Domenica 27 Gennaio 2013, 11:18:39 »
oggi ML mi sta risparmiando la fatica di scrivere post. thanks  :-*
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #191 : Domenica 27 Gennaio 2013, 11:24:42 »
Ma mi rendo conto che è un discorso di poca presa sul tifoso. Il tifoso vuole sognare quando vince due partite di fila e pensare che sta vivendo un'occasione irripetibile, e poi vuole un colpevole quando si perde, convinto che ogni sconfitta vanifichi la presunta occasione irripetibile. Io li odio i tifosi. Li odio veramente.

vabbè dai, non ti alterare.  ;)
noi tifosi ottenebrati siamo così: vogliamo lo scudetto.
per me conta solo lo SCUDETTO.
per te, per Claudio "Io ho vinto" Lotito e Cuchillo la Coppa Italia è piatto prelibatissimo.  :)
bene, martedì tutti a panza piena.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #192 : Domenica 27 Gennaio 2013, 11:40:17 »
vabbè dai, non ti alterare.  ;)
noi tifosi ottenebrati siamo così: vogliamo lo scudetto.
per me conta solo lo SCUDETTO.
per te, per Claudio "Io ho vinto" Lotito e Cuchillo la Coppa Italia è piatto prelibatissimo.  :)
bene, martedì tutti a panza piena.

Allora fatece er cazzo der favore, te, V. e tutti quelli che sputano sulla Coppa Italia.
Martedì nun ce venite. E se dio ne guardi la dovessimo vincere, non v'azzardate a esultà.
Vi controllo, siete sotto stretta osservazione  :)

Boks XV

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #193 : Domenica 27 Gennaio 2013, 11:59:07 »
Allora fatece er cazzo der favore, te, V. e tutti quelli che sputano sulla Coppa Italia.
Martedì nun ce venite. E se dio ne guardi la dovessimo vincere, non v'azzardate a esultà.
Vi controllo, siete sotto stretta osservazione  :)

seee, corca.  :D
se vinciamo esurto eccome.
ma sempre 'n ajetto resterebbe.
poi, figurate, c'è chi j'ha dato un senso alla bacheca coll'ajetti, quindi tutto fa brodo.
ma so' brodini.  :)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #194 : Domenica 27 Gennaio 2013, 12:09:36 »
oggi ML mi sta risparmiando la fatica di scrivere post. thanks  :-*

feiez

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #195 : Domenica 27 Gennaio 2013, 12:12:55 »
Se i soldi non ci sono e la paccottiglia in esubero nessuno la vuole cominciamo a vendere qualche pezzo tipo Lulic che quest'anno ha fatto pippa, che ha mercato e dal quale puoi ricavare il tanto per comprare un giocatore decente.
Se i soldi vengono spesi per Ederson, uno che è tanto forte quanto di cristallo è delittuoso; Diakitè una volta che non rinnova lo vendi al Liverpool che lo cerca. Altrimenti basta dirlo e facciamo tipo il Cagliari, il Palermo o il Genoa.
Senza troppi voli pindarici

Nascar

Re:S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #196 : Domenica 27 Gennaio 2013, 12:37:51 »
ma chi lo dice che non ci sono soldi? chi?
chi lo dice? il presidente?

Classica scusa per dare una spiegazione al (non) mercato assurdo della Lazio.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #197 : Domenica 27 Gennaio 2013, 13:11:54 »
Col Chievo è Sempre una Partita allucinante. Spero sparisca dalla a al più presto.., una vittoria in undici partite... lo scorso anno ci hanno preso a pallonate ed è finita zero a zero.. Ieri un tiro ed un gol..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Mazzola

Re:R: S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #198 : Domenica 27 Gennaio 2013, 13:37:43 »
La cosa positiva è che evidentemente siamo "abituati" bene, vuol dire che qualcosa abbiamo vinto in passato.

Occhio però a fare gli "schizzinosi".
C'è il rischio che non mangi e resti a digiuno.
Mentre il brodino se lo mangiano "altri" e magari dopo i cappelletti, ce mettono pure il pane e se fanno la zuppetta.

feiez

Re:R: S.S. Lazio - Chievo Verona
« Risposta #199 : Domenica 27 Gennaio 2013, 13:46:43 »
La cosa positiva è che evidentemente siamo "abituati" bene, vuol dire che qualcosa abbiamo vinto in passato.

Occhio però a fare gli "schizzinosi".
C'è il rischio che non mangi e resti a digiuno.
Mentre il brodino se lo mangiano "altri" e magari dopo i cappelletti, ce mettono pure il pane e se fanno la zuppetta.

Più che essere abituati bene bisogna sentire il sangue di chi arranca da un mese.
La lazio del bufalaro e di Svennis semplicemente non fece distinzione: vinse l'una e l'altra competizione. E il valencia ringraziasse Iddio che giocavamo con tre/quarti di difesa fuori uso.