Autore Topic: Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!  (Letto 851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxpiz

  • Bianco
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« : Lunedì 21 Gennaio 2013, 12:28:16 »
Vivo per lavoro da svariati anni a Grottammare, ridente localita' di mare della Riviera delle Palme marchigiana, cittadina
attaccata a San Benedetto del Tronto. A San Benedetto del Tronto sono pazzi per il calcio, purtroppo la loro societa', la famosa
Sanbenedettese e' fallita e' sta ricominciando dalla seie D. So anche che hanno un vecchio gemellaggio con la rioma, ma sinceramente
non mi curo di queste cose! dei miei cari amici sono tifosi della Samb e quindi simpatizzo pure io!
I molti amici che ho qui mi invitano spesso allo stadio, dove spesso vanno anche in 10.000 per vedere le partite della serie D della loro squadra! Ieri ci sono andato anche io per lo scontro al vertice tra Sanbenedettese e San Cesareo! Naturalmente non conosco i nomi di nessuno dei giocatori della Samb figurarsi del San Cesareo!
La partita alla fine e' risultata moooooolto divertente in quanto al 15° del secondo tempo il San Cesareo segna addirittura lo 0 a 3!!!!
La partita alla fine finisce 3 a 3 con pareggio al 90° della Samb di cui vi lascio un video per farvi capire l'atmosfera che c'era allo stadio : [ Link a YouTube non valido ]
Insomma vengo al punto!!  :)
Nel San Cesareo ci giocava un certo n.7 che vi assicuro ha fatto il mostro!!! Voi direte, so boni tutti in serie D, ma vi dico che questo e' un signor giocatore!!! non tanto per le qualita' tecniche, che comunque aveva, ma soprattutto per l'itensita' di gioco, il senso della posizione, la visione di gioco!!! questo vi assicuro stava dappertutto, correva come un forsennato e giocava per la squadra!!!!!
Preso dalla curiosita' ho fatto delle ricerche e udite udite su chi era questo fantomatico n.7 del San Cesareo??? Alfonso Delgado!!!!
Ve lo ricordate? Ex primavera della Lazio e in prima squadra ai tempi della coppa italia vinta nel 2004!!!
E' un '86 e vi assicuro che farebbe le fortune di molte squadre di serie B e forse anche di qualcuna di serie A!! Sicuramente mooooolto piu'
forte dei vari Sculli e via dicendo!!!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #1 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 12:45:44 »
meritato applauso!

a te e a Delgado, esordìì pure in prima squadra.
c'è quindi un Forza Lazio pure in curva coi pesciaroli! ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline maxpiz

  • Bianco
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #2 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 12:55:26 »
meritato applauso!

a te e a Delgado, esordìì pure in prima squadra.
c'è quindi un Forza Lazio pure in curva coi pesciaroli! ;)

 ;D ;D Allora lo sanno tutti che si chiamano cosi i sambenedettesi: i pesciaroli!!! ;D ;D
e certo sempre Forza Lazio, pure in curva coi "pesciaroli"!!! (se mi leggono gli amici sambenedettesi!!!!!
ma loro lo sanno che li chiamo cosi pure io :P)

Comunque, ribadisco, quanto mi e' piaciuto Delgano, non ve lo potete immaginare!!!
Pure i tifosi della Samb erano ipnotizzati dal gioco di questo ex aquilotto!!!


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #4 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 14:19:02 »
A proposito di ex Primavera: ve lo ricordate il buon Macheda, quel fenomeno che scappó dalla Lazio perché al padre avevano offerto un lavoro in Inghilterra, ecc.?
È andato nella serie b spagnola, in prestito.
sine pennis volare haud facile est

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #5 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 14:47:36 »
Vabbè, Macheda è storia recente. Potrebbe essere una buona occasione per rilanciarsi, il talento non gli manca.

Delgado giocava in coppia con De Sousa che, al contrario dello spagnolo, dopo l'esperienza in biancoceleste si è guadagnato diverse occasioni per mettersi in mostra, ma non hai mai dato l'impressione di potersi imporre né in serie B né tanto meno nella massima serie.
Di Delgado ricordo: gli elogi, un po' forzati, di Roberto Mancini; l'assist per il gol di Zauri in Lazio-Inter; il doppio passo al rallentatore su Cannavaro; gli stage con le rappresentative minori spagnole che lasciavano supporre un futuro luminoso. Però, soprattutto, ricordo che non riusciva a segnare nemmeno in Primavera, e ciò, per un attaccante, non è mai un bel biglietto da visita.

Anselazio

Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #6 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 19:32:34 »
OT La samb... Quanti ricordi...mi ricordo un 1 a 1 con gol di De Nadai e un suo autogol assurdo...EOT

Fine amarcord

 :(

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #7 : Lunedì 21 Gennaio 2013, 19:51:39 »
Preso dalla curiosita' ho fatto delle ricerche e udite udite su chi era questo fantomatico n.7 del San Cesareo??? Alfonso Delgado!!!!
Ve lo ricordate? Ex primavera della Lazio e in prima squadra ai tempi della coppa italia vinta nel 2004!!!
E' un '86 e vi assicuro che farebbe le fortune di molte squadre di serie B e forse anche di qualcuna di serie A!! Sicuramente mooooolto piu' forte dei vari Sculli e via dicendo!!!!

 ;D con tutto l'affetto per il tuo racconto romanzato, non si può leggere che delgado vale sculli.
è un giocatore che ha deluso abbastanza anche in C1 e C2 dimostrando una scarsa dimesticheza col gol.
l'anno scorso a pergocrema, nel girone di andata, miter brini lo ha relegato in un cantuccio anche perchè davanti c'era un certo inacio pià, uno che è decisamente più forte a quei livelli.

naturalmente mi fa piacere che delgado se la cavi alla grande alla samb.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #8 : Martedì 22 Gennaio 2013, 10:29:30 »
Ammazza che bello stadio!!!
Ci feci una vecchia trasferta in serie B, mi pare nella stagione 1987/1988 (vincemmo 2-1, dopo aver chiuso il vantaggio il primo tempo per 2-0, uno dei due goal lo segnò Ciro Muro), ma non me lo ricordavo così bello.....

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #9 : Martedì 22 Gennaio 2013, 10:37:24 »
San Benedetto del Tronto?
Bei ricordi....

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

feiez

Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #10 : Martedì 22 Gennaio 2013, 17:03:02 »
OT La samb... Quanti ricordi...mi ricordo un 1 a 1 con gol di De Nadai e un suo autogol assurdo...EOT

Fine amarcord

 :(

e la nord che tutto il tempo cantava Lenzini vattene!
Una delle partite e delle annate più deprimenti viste all'Olimpico

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #11 : Martedì 22 Gennaio 2013, 17:40:24 »
mazza la gente per una partita di serie D!

i tifosi sono simili ai pescaresi, hanno questa forte rivalita' con noi, il perche' lo sanno solo loro

feiez

Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #12 : Martedì 22 Gennaio 2013, 18:36:35 »
i tifosi sono simili ai pescaresi, hanno questa forte rivalita' con noi, il perche' lo sanno solo loro

1) Siamo/Sono gemellati con gli ascolani da decenni e loro sono fortemente rivali dei picchi

2) I soliti e ben noti motivi politici (la loro tifoseria è molto vicina alla vecchia Aut.Op.

Ammazza che bello stadio!!!
Ci feci una vecchia trasferta in serie B, mi pare nella stagione 1987/1988 (vincemmo 2-1, dopo aver chiuso il vantaggio il primo tempo per 2-0, uno dei due goal lo segnò Ciro Muro), ma non me lo ricordavo così bello.....

Infatti il Riviera delle Palme è stato completamente rifatto



questo il vecchio stadio

feiez

Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #13 : Martedì 22 Gennaio 2013, 18:46:57 »
1) La curva laziale è gemellata con gli ascolani da decenni e loro sono fortemente rivali dei picchi

2) I soliti e ben noti motivi politici (la loro tifoseria è molto vicina alla vecchia Aut.Op.

Infatti il Riviera delle Palme è stato completamente rifatto



questo il vecchio stadio

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ma chi è quello? ....della serie gli ex primavera della Lazio!
« Risposta #14 : Martedì 22 Gennaio 2013, 19:18:03 »
1) Siamo/Sono gemellati con gli ascolani da decenni e loro sono fortemente rivali dei picchi

2) I soliti e ben noti motivi politici (la loro tifoseria è molto vicina alla vecchia Aut.Op.

Infatti il Riviera delle Palme è stato completamente rifatto



questo il vecchio stadio


Il Riviera delle Palme è stato costruito di sana pianta a metà anni 80, ma il vecchio stadio Ballarin è ancora in piedi.
Posso onorarmi di avere presenziato all'inaugurazione, Samb-Milan. Quell'estate ero in vacanza proprio a Grottammare dai miei cugini.  :)