Autore Topic: Emergenza Coronavirus....  (Letto 33020 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Emergenza Coronavirus....
« Risposta #340 : Sabato 31 Ottobre 2020, 19:05:15 »
Io, da uomo semplice quale sono, non capisco questa situazione.

Negli ultimi 20-30 anni hanno tagliato posti letto e chiuso ospedali ovunque.

Oggi, gli stessi soggetti, dicono che Frigo non deve più lavorare perché “la salute è il bene più importante “.

Mah.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #341 : Sabato 31 Ottobre 2020, 22:21:37 »
Ma esattamente, da un punto di vista epidemiologico, a cosa serve vietare gli spostamenti tra regioni?

Ipotizzando che verrà ancora concesso potersi spostare per ragioni di lavoro , faccio una semplice domanda: quante sono le persone che mediamente si muovono in Italia ogni giorno da una regione all’altra per ragioni non lavorative?

Panzabianca

« Risposta #342 : Domenica 1 Novembre 2020, 08:00:12 »
Io, da uomo semplice quale sono, non capisco questa situazione.

Negli ultimi 20-30 anni hanno tagliato posti letto e chiuso ospedali ovunque.

Oggi, gli stessi soggetti, dicono che Frigo non deve più lavorare perché “la salute è il bene più importante “.

Mah.

Bè, ma il sostanziale fallimento dei circhi avrebbe dovuto essere il primo campanello d'allarme. E invece tutti a guardà er paruccone de Moira Orfei.

Ma pé fa lavorà un pagliaccio nun te serve manco più er tendone.

Orazio Scala

« Risposta #343 : Domenica 1 Novembre 2020, 10:02:41 »
La scelta è tra una forte centralizzazione delle decisioni, forti a loro volta, e il conseguente rispetto, e le autoderoghe individuali ai comportamenti, imposti o consigliati: leggi, faccio come caxxo me pare. Pare che dei TRE MILIONI di persone in isolamento fiduciario ce ne sia una buona percentuale che va allegramente a spasso fregandosene dei controlli: che non ci sono perché è evidente la direttiva di non stressare la popolazione.

Quello che la gggggente non capisce è che l'individualismo sfrenato va sempre in saccoccia a chi sta peggio e favorisce chi sta meglio.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #345 : Domenica 1 Novembre 2020, 11:17:36 »
Penso che abbiamo poco da chiederci cosa fare, dal momento che i pareri degli esperti sono il più delle volte contrastanti e quelli dei non esperti sono stupidamente, ottusamente e sfacciatamente ideologici.
L' unica cosa è aspettare che pure questa passi come sono passate tutte le epidemie della storia ed alla fine della fiera chiedere il conto ai cinesi. Ma chiederglielo sul serio e soprattutto presentarglielo salato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

« Risposta #346 : Domenica 1 Novembre 2020, 11:20:04 »
La scelta è tra una forte centralizzazione delle decisioni, forti a loro volta, e il conseguente rispetto, e le autoderoghe individuali ai comportamenti, imposti o consigliati: leggi, faccio come caxxo me pare. Pare che dei TRE MILIONI di persone in isolamento fiduciario ce ne sia una buona percentuale che va allegramente a spasso fregandosene dei controlli: che non ci sono perché è evidente la direttiva di non stressare la popolazione.

Quello che la gggggente non capisce è che l'individualismo sfrenato va sempre in saccoccia a chi sta peggio e favorisce chi sta meglio.

Esattamente.
(L'essere umano ha una invadente percentuale di stronzaggine. Il resto o è cojone o fa volume. In queste circostanze lo "impari" solo alla maniera cinese.  No way)

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #347 : Domenica 1 Novembre 2020, 11:20:53 »

Caro Panza,

A sentire parlare i vari esperti , tutti sostengono la stessa cosa : il problema non è la mortalità, quanto l’elevato tasso di ospedalizzazione che porta al collasso il sistema sanitario.

Poi vai a informarti , e scopri dall’ISS che gli over 65 rappresentano una fetta di ospedalizzati superiore al 90%.

In considerazione di questo, la domanda viene spontanea a me che sono un povero pirla : ha senso manda’ per stracci milioni di persone impedendogli di lavorare ?

Per dire, sempre dall’ ISS : ad oggi, i defunti con meno di 40 anni sono lo 0,25% sul totale....

Mah!

Ma se fosse solo così, non sarebbe meglio deviare le risorse che useranno per risarcire le chiusure solo sul potenziamento sanitario e non chiudere? Ovviamente lasciando le norme di distanziamento e mascherine.
Non sarebbero soldi a fondo perduto come sono ora questi aiuti.
A me sembra evidente che nel bilanciamento tra danno sociale della chiusura e danni che farebbe il virus libero di muoversi ci stiamo avvicinando al momento in cui il primo supererà il secondo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

« Risposta #348 : Domenica 1 Novembre 2020, 11:25:06 »
Ma se fosse solo così, non sarebbe meglio deviare le risorse per risarcire le chiusure solo sul potenziamento sanitario e non chiudere? Ovviamente lasciando le norme di distanziamento e mascherine.
A me sembra evidente che nel bilanciamento tra danno sociale della chiusura e danni che farebbe il virus libero di muoversi ci stiamo avvicinando al momento in cui il primo supererà il secondo

Hai ragione. Grosso problema.
Mentre la Cina ha il pil a +2

geddy

« Risposta #349 : Domenica 1 Novembre 2020, 12:10:34 »
Ma se fosse solo così, non sarebbe meglio deviare le risorse che useranno per risarcire le chiusure solo sul potenziamento sanitario e non chiudere? Ovviamente lasciando le norme di distanziamento e mascherine.
Il problema credo sia reperire i medici e gli infermieri.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #350 : Domenica 1 Novembre 2020, 12:14:30 »
Il problema credo sia reperire i medici e gli infermieri.

Se investi in questo hai anche l'effetto di dare lavoro a nuovi medici ed infermieri.
Ma questo dovrebbe essere evidente anche dal fatto che i soldi che ci vengono dati dalla comunità dovrebbero essere funzionali solo alle strutture sanitarie.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

« Risposta #351 : Domenica 1 Novembre 2020, 12:18:11 »
Non so quanti disoccupati con la laurea in medicina ci sono in giro. Non credo tantissimi.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #352 : Domenica 1 Novembre 2020, 13:52:10 »
Sì, sono pochi i disoccupati tra i medici. Quelli che hanno accettato di fare i turni di notte al pronto soccorso guadagnano 1000 euro al mese a tempo indeterminato. Dopo 10 anni di studio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #353 : Domenica 1 Novembre 2020, 14:57:17 »

Leggendo i numeri rilasciati dall’ISS , anche a me verrebbe da pensare così.

Oggi i governatori di varie regioni, prevalentemente di CDX , hanno chiesto al governo di evitare lockdown e, in alternativa, limitare la circolazione dei cittadini over 70.

Simili proposte sono emerse dall’ intervista del CdS a tre esperti , che hanno sottolineato come , su 37 mila deceduti, solo 409 avessero meno di 50 anni.

Nell’ intervista in questione proponevano :

1) Didattica a distanza solo per docenti over 60 , e tutti gli altri a scuola con gli studenti

2) Fasce orarie al supermercato dedicate a over 60. Lo stesso per le farmacie.

3) Per il resto lockdown per i soli anziani, per una durata di 30 giorni.

E altre cose, insomma un programma mirato sulla fascia di età che oggettivamente riempie gli ospedali.

——————-

Vedremo cosa succederà.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #354 : Domenica 1 Novembre 2020, 17:45:33 »
Non so quanti disoccupati con la laurea in medicina ci sono in giro. Non credo tantissimi.

mahhh.

No, Ge, avoja a medici disoccupati...o sottopagati dopo 5+5 de culo vero.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #355 : Domenica 1 Novembre 2020, 20:09:32 »
Ci sono però migliaia di medici laureati che non sono stati messi in servizio perché c’è da fare quella pagliacciata dell’esame di stato.

È semplicemente demenziale.

Poi uno i medici può anche assumerli dall’estero....certo, bisogna pagarli per davvero, non tre noccioline e due banane.

Panzabianca

« Risposta #356 : Domenica 1 Novembre 2020, 20:59:53 »
Ci sono però migliaia di medici laureati che non sono stati messi in servizio perché c’è da fare quella pagliacciata dell’esame di stato.

È semplicemente demenziale.

Poi uno i medici può anche assumerli dall’estero....certo, bisogna pagarli per davvero, non tre noccioline e due banane.

L'esame di stato è demenziale per tutte le professioni il cui esercizio ne è condizionato.

Per molte addirittura te fanno fa st'esame demmè per accedere a un mercato.

Paradossale.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #357 : Domenica 1 Novembre 2020, 21:35:31 »

L'esame di stato è demenziale per tutte le professioni il cui esercizio ne è condizionato.

Per molte addirittura te fanno fa st'esame demmè per accedere a un mercato.

Paradossale.
Concordo in pieno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #358 : Lunedì 2 Novembre 2020, 16:20:47 »
Altrove lo ha già abbondantemente superato.
L' Argentina dopo 31 (trentuno) settimane (215 giorni) di lockdown (nessun paese al mondo la batte) è il paese dove il Virus di Wuhan ha colpito di più. Su 45 milioni di abitanti i contagiati sono 1 milione, da un mese si registrano: a) 10.000 nuovi casi al giorno; b) 400 decessi giorno. Causa lockdown la povertà galoppa, il 41% degli argentini (18 milioni) è sotto la soglia di povertà. Nelle periferie urbane sei bambini su dieci non si alimentano correttamente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo