Autore Topic: Emergenza Coronavirus....  (Letto 33078 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Emergenza Coronavirus....
« Risposta #280 : Sabato 24 Ottobre 2020, 17:56:37 »
Questa del Covid-19 e' veramente una bestia molto strana e forse molte cose le capiremo soltanto tra qualche anno quando il vaccino avra oramai debellato la molecola 19.
Lo scorso lunedi 19 ottobre dopo essere stato male con febbre per due giorni sono andato a fare il test, anche perche' in ufficio si sono manifestati due casi di positivita.
Il test e' risultato positivo e quindi sono stato messo in isolamento per 10 giorni, fino al 28.
La contea mi ha dato le istruzioni, poche e vaghe, di come affrontare il covid e mi ha detto che se allo scadere del periodo di quarantena non avessi avuto febbre per almento 24 ore, ovviamente senza ausilio farmatologico, sarei potuto tornare alle mie solite funzioni.
Non ho mai perso olfatto e gusto, non ho mai avvertito dolori addominali, ne diarrea e tosse, ho solo perso l'appetito ed il sonno per due-tre giorni.
Ora sono due giorni che non ho febbre, sono tornato a mangiare, non ancora come prima.
Qui di terapia intensiva non ne parla nessuno e dire che qualche patologia ce l'ho.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #281 : Sabato 24 Ottobre 2020, 18:17:47 »
Ma te sei della Lazio, il covid te spiccia casa. Daje Jim!

geddy

« Risposta #282 : Sabato 24 Ottobre 2020, 18:23:50 »
Daje

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #283 : Sabato 24 Ottobre 2020, 18:27:21 »
Questa del Covid-19 e' veramente una bestia molto strana e forse molte cose le capiremo soltanto tra qualche anno quando il vaccino avra oramai debellato la molecola 19.
Lo scorso lunedi 19 ottobre dopo essere stato male con febbre per due giorni sono andato a fare il test, anche perche' in ufficio si sono manifestati due casi di positivita.
Il test e' risultato positivo e quindi sono stato messo in isolamento per 10 giorni, fino al 28.
La contea mi ha dato le istruzioni, poche e vaghe, di come affrontare il covid e mi ha detto che se allo scadere del periodo di quarantena non avessi avuto febbre per almento 24 ore, ovviamente senza ausilio farmatologico, sarei potuto tornare alle mie solite funzioni.
Non ho mai perso olfatto e gusto, non ho mai avvertito dolori addominali, ne diarrea e tosse, ho solo perso l'appetito ed il sonno per due-tre giorni.
Ora sono due giorni che non ho febbre, sono tornato a mangiare, non ancora come prima.
Qui di terapia intensiva non ne parla nessuno e dire che qualche patologia ce l'ho.
In gamba, ol' boy!

Io ho avuto uno dei miei figli positivo un paio di settimane fa; un po' di febbre, mal di testa e perdita dell'olfatto ma mai niente di preoccupante. Finito l'isolamento suo (si trova a Praga) è cominciato il lockdown in tutta la Repubblica Ceca. Per fortuna che la Lazio gioca spesso... :)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #284 : Sabato 24 Ottobre 2020, 18:30:16 »
Questa del Covid-19 e' veramente una bestia molto strana ...
Una bestia che un bowie affilato la taglia a fette e se la magna cruda.
 :D Daje Enrì che a noi nn ciammazza nessuno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #285 : Sabato 24 Ottobre 2020, 19:10:52 »
Voi guardate cosa si è inventato Jim , pur di non invitarmi nella sua cantina dopo la vittoria col Borussia!

Sei un grande Jim , guarisci presto  :-*

Sul Covid è vero che ci sono tanti casi , però hanno pure decuplicato il numero di tamponi rispetto a marzo.

La % malati/tamponi oggi è intorno al 9% , a marzo era intorno al 20%.

Questo mi fa immaginare che seconda ondata sia meno forte della prima.
Certo, la situazione è comunque seria...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #286 : Sabato 24 Ottobre 2020, 19:43:34 »
Forza Jim, pure un mio cugino anestesista(56 anni) se l'è preso giovedì.

Quanto al resto, governo delinquenziale. Non esiste paese del mondo che non invidio. Non scherzo. Secondo me non esiste paese peggio governato di questo.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #287 : Sabato 24 Ottobre 2020, 20:11:53 »
Secondo me non esiste paese peggio governato di questo.
La Francia...

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #288 : Sabato 24 Ottobre 2020, 21:10:24 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #289 : Sabato 24 Ottobre 2020, 21:42:54 »
...e altri. Ma non diamo la colpa ai politici.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #290 : Sabato 24 Ottobre 2020, 22:52:14 »
il peggio e' passato, altri 3 giorni in giardino a coltivare melanzane e poi me tocca torna al lavoro.
Al go de DeSilvestri ho visto er covid scappa de casa gridando"li mortacci tua me voi fa mori d'infarto"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #291 : Sabato 24 Ottobre 2020, 23:14:15 »
È uno scontro aperto sul nuovo dpcm tra Conte e i governatori. Questo ultimi si oppongono alla chiusura dei ristoranti e dei locali alle 18, così come previsto dalla bozza elaborata da Conte e dai ministri e chiedono anche che da ora in avanti ai tamponi vengano sottoposti solo i pazienti con sintomi, cosa che farebbe calare enormemente il numero dei positivi. le richieste sono contenute in una lettera (clicca qui per vedere il Pdf) inviata dal presidente della conferenza delle Regioni, il governatore dell’Emilia Stefano Bonaccini al premier.
Le osservazioni messe nero su bianco sono in sintesi le seguenti: estensione della didattica a distanza al 100% per scuole superiori e università (il governo si fermava al 75%); destinare i tamponi ai sintomatici e ai contatti familiari stretti «al fine di rendere sostenibile il lavoro delle ASL/Regioni in tempo di emergenza riducendo il carico di lavoro dovuto alle difficoltà nel contact tracing»; prevedere l’orario di chiusura di ristoranti alle 23 e i bar alle 20 con il solo servizio al tavolo (il governo voleva lo stop alle 18); tenere aperti gli impianti sciistici; prevedere la chiusura nei weekend dei centri commerciali con eccezione per prodotti alimentari e farmaceutici. La lettera chiede infine di «valutare le chiusure relative a: palestre, piscine, centri sportivi, cinema, teatri etc.,anche valutando i dati epidemiologici di riferimento», quindi evitando uno stop generalizzato su tutto il territorio nazionale. Altro punto, quest’ultimo, che faceva parte della bozza del dpcm del governo.

CdS

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #292 : Domenica 25 Ottobre 2020, 10:58:33 »
Ho vissuto in Francia. Rispetto all’Italia è Marte.
Andavo dal chiropratico/qualsiasi altro medico, aprivo l’app, foto alla fattura, 5 giorni avevo i soldi sul conto.
E tante altre cose qui impensabili.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #293 : Domenica 25 Ottobre 2020, 13:06:58 »
Ho vissuto in Francia. Rispetto all’Italia è Marte.
Andavo dal chiropratico/qualsiasi altro medico, aprivo l’app, foto alla fattura, 5 giorni avevo i soldi sul conto.
E tante altre cose qui impensabili.
La qualità dei servizi è peggiorata costantemente ed in maniera esponenziale da quando sono qui (venticinque anni).
Ma la cosa peggiore è l'ipocrisia regnante, il "tout va bien" o la classica soluzione alla francese: se c'è un problema, basta cambiargli nome, se il problema è numerico, si cambia il sistema di calcolo.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #294 : Domenica 25 Ottobre 2020, 14:51:09 »
La migliore soluzione per risolvere la nuova esplosione di contagi è osservare i protocolli di sicurezza.

Cosa regolarmente ignorata da gran parte della popolazione, la stessa che rompe i cojoni per la chiusura degli aperibar e discoteche.

Anche oggi, affacciato al balcone, qualche minuto fa ho contato almento 7 persone in giro completamente prive di mascherine.

Ma di che parliamo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #295 : Domenica 25 Ottobre 2020, 17:13:59 »
E io che pensavo la soluzione fosse una sanità pubblica Potenziata,Nuovi medici assunti, potenziamento medicina territoriale e tracciamento.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #296 : Domenica 25 Ottobre 2020, 19:02:11 »
Non capisco.

Per tutta l’estate i contagi sono stati quasi azzerati, e tutti mi hanno detto che è per merito di Conte. Il migliore statista mondiale degli ultimi 400 anni.

Adesso abbiamo 21 mila contagi al giorno, e dicono che è perché Frigo è un coglione.

Insomma, casca sempre bene sto Conte  :D

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #297 : Domenica 25 Ottobre 2020, 20:36:22 »
Eh si eh.
É colpa tua.
Chiudono teatri, Cinema e ristoranti.
Così combattono Il Covid.
 mezzi pubblici apertissimi a tutte le ore.

La cosa che fa ridere poi è che, per esempio, i barbieri, con la gente a 30 cm, rimangono aperti.
I centri estetici uguale.

Sarebbe esilarante, se non fosse tragico.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #298 : Domenica 25 Ottobre 2020, 22:36:14 »
E io che pensavo la soluzione fosse una sanità pubblica Potenziata,Nuovi medici assunti, potenziamento medicina territoriale e tracciamento.

Questo a prescindere.

Lo Stato che funziona investe, e tanto, su sanità, istruzione e trasporti pubblici.

Ma anche in educazione civica, materia ahimè scomparsa dalle nostre scuole....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #299 : Lunedì 26 Ottobre 2020, 08:32:25 »
Investire non si può:
1) mancano i soldi
2)non hai una Federal Reserve
3)devi restare inchiodato alla deflazione
Ergo una sforbiciatina ulteriore alla sanità la vedo più probabile degli (peraltro necessari, imprescindibili  und inderogabili) investimenti in merito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.