Autore Topic: Emergenza Coronavirus....  (Letto 33153 volte)

ThomasDoll

Re:Emergenza Coronavirus....
« Risposta #200 : Lunedì 27 Aprile 2020, 15:32:23 »

Quindi dal 4 maggio posso andare al bar a prendere il caffè

direi di no, a meno che non ti prenda un caffè da consumare poi a casa.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #201 : Lunedì 27 Aprile 2020, 16:03:04 »
direi di no, a meno che non ti prenda un caffè da consumare poi a casa.

Conte ieri ha raccomandato di non consumarlo di fronte al bar, per non creare assembramento. Non ha detto di andarselo a bere in casa.

Comunque la domanda è : se la polizia ferma me è mia moglie, io posso dire che stiamo andando a prendere un cornetto al bar ?

Perché se il bar è aperto, allora si presuppone che io ci possa andare.

O mi sbaglio ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #202 : Lunedì 27 Aprile 2020, 16:12:39 »
Il bar è aperto da giugno.
Se fa asporto, però, direi di sì.
L'incertezza è l'ideale, comunque, per far sì che decida chi ti controlla, a seconda dell'umore del momento.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #203 : Lunedì 27 Aprile 2020, 16:15:35 »
Conte ieri ha raccomandato di non consumarlo di fronte al bar, per non creare assembramento. Non ha detto di andarselo a bere in casa.

Comunque la domanda è : se la polizia ferma me è mia moglie, io posso dire che stiamo andando a prendere un cornetto al bar ?

Perché se il bar è aperto, allora si presuppone che io ci possa andare.

O mi sbaglio ?
Te dovrebbero carcera' solo perche te la porti appresso tu' moie  ;)
Alle guardie poi sempre di che vai in libreria, cosi non generi confusione! :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Lunedì 27 Aprile 2020, 16:22:01 »
Puoi andare a prendere i cornetti da consumare a casa tua.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #205 : Lunedì 27 Aprile 2020, 19:14:57 »
il secondo concetto espresso nella frase che da alla porzione di torta il colore giallo e' talmente semplice che parrebbe essere una frase di Messieur Lapalisse.
Ma l'aternativa a Giuseppi quale e'
lo scemo col rosario? la balilla der garbante oppure il Kim-jong un italiano? (nel senso che e' morto e nun se ne e' accorto)
Jim, Giuseppi è solo uno che sta lì e che ancora nn je pare vero. Si prende talmente sul serio che ho il sospetto che pure lui creda alle cazzate della stampa di regime e di chi se le beve che (momentanemente, non si illuda troppo) lo da "in ascesa" nel gradimento degli italiani.
Da quel che sento qui in Brianza, dalle notizie che mi arrivano dalla Capitale e dintorni, e dal fatto che sta aumentando il numero chi stenta a mettere insieme il pranzo con la cena a me non pare proprio.
Che poi io nemmeno gli do troppe colpe, dato che all' inizio ha preso la cosa sottogamba come le teste di sardina dei vari Sala, Zingaretti e giuliva compagnia squittente. Te lo ricordi dalla Gruber quando ci invitava a dormire fra due guanciali perché era tutto sotto controllo, no?
E poi ha chiuso la stalla quando i buoi erano scappati.
E non gli do troppe colpe menneno per quanto riguarda il fatto che chi non ha redditi non sta a vedé na lira, che undici milioni di italiani di colpo stanno sulla soglia della povertà, che ci sono le file alla Caritas, che il picco dei disoccupati è schizzato alle stelle e così via: la botte da il vino che ha e la sua è desolatamente vuota.
Mi chiedi chi al posto suo. La risposta dovresti saperla, dato che il mio pensiero a riguardo l' ho espresso in tutti i modi.
Non siamo una nazione libera, dipendiamo da una congrega di strozzini, e finché sono loro a tenerci per le palle, o Giuseppi o chi per lui tipo Draghi o Salvini che lo sostiene, è la stessa cosa.
Quindi al posto del fantoccio di turno sogno un 25 aprile vero, non quello museale fne a se stesso e agli epicedi autocelebrativi di cui si pasce festeggiato l'altro ieri, ma una liberazione che ci dia quella dignità di Nazione con la enne maiuscola che da quando abbiamo delegato ad altri la nostra sovranità non abbiamo più
Perché non credo proprio che i partigiani (parlo di quelli che NON volevano farci passare da un tallone all'altro, ovviamente) volessero un' Italia portata al guinzaglio dai nipoti degli ariani contro cui stavano combattendo.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #206 : Martedì 28 Aprile 2020, 09:57:59 »
Lombardia 12.940 su 70.165 18,44%
 ... mentre è evidente il disastro lombardo.

però grandissima perfomance di Trump, no?  :D

USA 51.107 su 903.835  5,65%

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Martedì 28 Aprile 2020, 10:05:49 »
Nuovo dpcm è la classica toppa peggio del buco.
Ora si autorizzano le forze dell'ordine a mettere il naso sotto le lenzuola degli italiani e si dà loro l'impossibile compito di determinare se milioni di persone dal 4 maggio stanno dicendo la verità o una cazzata.
L'equivoco degli affetti stabili, che trasuda casalino in ogni comma, è un "tana libera tutti".
Oggi autocertifico che vado da Luisa perché è un mio affetto stabile, domani dal mio amico Matteo che "per me è come un fratello" (futura citazione da autocertificazione) e via dicendo più volte al giorno.

Il Duce Conte, evidentemente affetto da megalomania e totalmente ammaliato dai comitati e taskforce, prima ci dice che il 25% dei contagi sono avvenuti dentro casa, poi permette a 60 milioni di italiani di entrare nelle case di chiunque dal 4 Maggio.

Perché, una volta che sto fra le mura di casa, chi viene a controllare che io mantenga la distanza, non mi fermi a pranzo, non faccia sesso ecc.. ogni giorno in una casa diversa.

Come attribuirsi pieni poteri e farne un pessimo uso.

Li avesse fatti Berlusconi, o Dio non voglia Salvini, questi DPCM, si sarebbe inneggiato ad una nuova Resistenza.

Io una idea me la sono fatta: per costringere milioni di persone a stare a casa, non lavorare, non uscire, non interagire, devi dare loro un sostentamento economico. Finché dai un adeguato sostentamento, puoi anche rimanere confinato fino a contagi zero a livello nazionale. Se io avessi un ristorante e mi obbligassero a stare chiuso, ma mi garantissero soldi a sufficienza per pagare spese, dipendenti, e campare, potrei rimanere chiuso anche un anno, qualora la situazione sanitaria lo necessitasse. Poi mi fai riaprire senza limitazioni di distanza, DPI, ecc..

Vuoi lo riaprireste un bar sapendo che potete fare solo caffè a portar via? Voi andreste nel vostro bar preferito sapendo di dover fare la fila come al supermercato per prendere un caffè in plastica e dovervi allontanare dal bar per non creare assembramenti?

Però spezzo una lancia in favore dello Sceriffo di Nottingham: dovendo elemosinare soldi e flessibilità dai feudatari teutonici, non hai quella potenza economica di far rimanere a casa i cittadini dando loro un reddito (che però si dà a nullafacenti che hanno contribuito poco o nulla alle casse dell'erario). Diciamo che coronavirus + situazione italiana ha creato la tempesta perfetta.

Disastrosa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 : Martedì 28 Aprile 2020, 11:32:16 »
- Almeno 9 articoli della Costituzione violati. https://www.giustiziainsieme.it/it/diritto-dell-emergenza-covid-19/961-la-pandemia-aggredisce-anche-il-diritto
- Dichiarazione di stato emergenza senza Parlamento.
- Provvedimenti restrittivi della libertà presi con Decreti del Presidente del Consiglio.
- Stato di polizia.
- Esautorazione del Parlamento.
- Nessun mandato parlamentare su nulla negli ultimi 4 mesi.
- Solo informative parlamentari e conferenze stampa.

Però Orban è fascista.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #209 : Martedì 28 Aprile 2020, 12:45:21 »
- Almeno 9 articoli della Costituzione violati. https://www.giustiziainsieme.it/it/diritto-dell-emergenza-covid-19/961-la-pandemia-aggredisce-anche-il-diritto
- Dichiarazione di stato emergenza senza Parlamento.
- Provvedimenti restrittivi della libertà presi con Decreti del Presidente del Consiglio.
- Stato di polizia.
- Esautorazione del Parlamento.
- Nessun mandato parlamentare su nulla negli ultimi 4 mesi.
- Solo informative parlamentari e conferenze stampa.

Però Orban è fascista.

ripetere più volte la stessa cazzata non la rende una verità. parliamo del covid?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #210 : Martedì 28 Aprile 2020, 12:47:30 »
Nuovo dpcm è la classica toppa peggio del buco.
Ora si autorizzano le forze dell'ordine a mettere il naso sotto le lenzuola degli italiani e si dà loro l'impossibile compito di determinare se milioni di persone dal 4 maggio stanno dicendo la verità o una cazzata.
L'equivoco degli affetti stabili, che trasuda casalino in ogni comma, è un "tana libera tutti".
Oggi autocertifico che vado da Luisa perché è un mio affetto stabile, domani dal mio amico Matteo che "per me è come un fratello" (futura citazione da autocertificazione) e via dicendo più volte al giorno.

Il Duce Conte, evidentemente affetto da megalomania e totalmente ammaliato dai comitati e taskforce, prima ci dice che il 25% dei contagi sono avvenuti dentro casa, poi permette a 60 milioni di italiani di entrare nelle case di chiunque dal 4 Maggio.

Perché, una volta che sto fra le mura di casa, chi viene a controllare che io mantenga la distanza, non mi fermi a pranzo, non faccia sesso ecc.. ogni giorno in una casa diversa.

Come attribuirsi pieni poteri e farne un pessimo uso.

Li avesse fatti Berlusconi, o Dio non voglia Salvini, questi DPCM, si sarebbe inneggiato ad una nuova Resistenza.

Io una idea me la sono fatta: per costringere milioni di persone a stare a casa, non lavorare, non uscire, non interagire, devi dare loro un sostentamento economico. Finché dai un adeguato sostentamento, puoi anche rimanere confinato fino a contagi zero a livello nazionale. Se io avessi un ristorante e mi obbligassero a stare chiuso, ma mi garantissero soldi a sufficienza per pagare spese, dipendenti, e campare, potrei rimanere chiuso anche un anno, qualora la situazione sanitaria lo necessitasse. Poi mi fai riaprire senza limitazioni di distanza, DPI, ecc..

Vuoi lo riaprireste un bar sapendo che potete fare solo caffè a portar via? Voi andreste nel vostro bar preferito sapendo di dover fare la fila come al supermercato per prendere un caffè in plastica e dovervi allontanare dal bar per non creare assembramenti?

Però spezzo una lancia in favore dello Sceriffo di Nottingham: dovendo elemosinare soldi e flessibilità dai feudatari teutonici, non hai quella potenza economica di far rimanere a casa i cittadini dando loro un reddito (che però si dà a nullafacenti che hanno contribuito poco o nulla alle casse dell'erario). Diciamo che coronavirus + situazione italiana ha creato la tempesta perfetta.

Disastrosa.
torniamo a parlare del covid, per favore. le idee politiche di ognuno di noi sono oramai ben chiare a tutti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #211 : Martedì 28 Aprile 2020, 13:14:06 »
Io del covid sto parlando.
In questa fase i contagi sono fra le mura domestiche e la tua soluzione è quella di impedire gli incontri per strada (sono assembramenti) ma permettere le visite nelle case semplicemente autocertificando che la persona che vado a trovare sia un affetto?

Così contrasti quei (pochi) casi rimasti?

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #212 : Martedì 28 Aprile 2020, 13:21:07 »
Comunque pare che nemmeno gli anticorpi siano garanzia di immunità, perché hanno visto che in alcuni soggetti vanno via dopo alcuni giorni, mentre in altri sono presenti anche dopo alcuni mesi dal contagio.

Quindi non se ne esce nemmeno così.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #213 : Martedì 28 Aprile 2020, 14:42:03 »
ripetere più volte la stessa cazzata non la rende una verità. parliamo del covid?
Del covid non sa nulla nessuno. I virologi fino ad ora hanno detto tutto ed il contrario di tutto, gli epidemiologi pure e quelli che non sono né l' uno né l' altro stanno facendo strame della vita economica e sociale. Che poi è il motivo principale per cui dopo che so' passate le epidemie i disastri restano.
Il fatto è, caro Ataru, che non si può parlare di covid senza considerare se siano giusti o sbagliati i provvedimenti che vengono presi per tenerlo a bada.
Comunque dato che un topic è stato chiuso per colpa mia, ero l' unico a parlare di politica, nn vorrei fa' chiude pure quest' artro.
Ergo statim quamquam gravate consilesco, ci mancherebbe.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #214 : Martedì 28 Aprile 2020, 15:04:58 »
Guarda te se nun va a fini' che l'unico che ce capisce e' Lotito che ha studiato medicina!
Lotito Ervirologo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #215 : Martedì 28 Aprile 2020, 15:35:24 »
Guarda te se nun va a fini' che l'unico che ce capisce e' Lotito che ha studiato medicina!
Lotito Ervirologo
Che poi è l' unico (oltre a me e Panzabianca) in grado di tradurre il Corpus Hippocraticum senza vocabolario :D

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #216 : Martedì 28 Aprile 2020, 16:02:37 »
Ciccio Frusta, ce sò puro io.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 : Martedì 28 Aprile 2020, 17:59:32 »
Ciccio Frusta, ce sò puro io.
Claro que si,  ;)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #218 : Martedì 28 Aprile 2020, 19:22:19 »
Mo lo whatsappo e glie dico in latino, visto che lo traduce a occhi chiusi, de smettela de fa’ lo stronzo e tornasse qui.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #219 : Martedì 28 Aprile 2020, 21:40:25 »
Io del covid sto parlando.

E poi il titolo del topic è "Emergenza Coronavirus", quindi sei in tema.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.