Autore Topic: Emergenza Coronavirus....  (Letto 33122 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Emergenza Coronavirus....
« Risposta #100 : Lunedì 20 Aprile 2020, 00:54:58 »
Per completare sui charity hospital

questa e' la definizione migliore che ho trovato

The Charity Care Process

Hospitals will typically determine a patient’s inability to pay by examining a variety of factors.  These factors include: sources of income, any assets that patients have and what types insurance patients have.

Determination of whether a patient meets the criteria for charity care status is usually made prior to admission to the hospital.  This is certainly true if the patient has requested and applied for financial assistance.  Occasionally patients may be granted charity care status after admission to the hospital.  This is very often dependant on the circumstances of the admission, such as an emergency admission.  Financial assistance provided by the hospital may pertain to all or just a part of a patient’s bill.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #101 : Lunedì 20 Aprile 2020, 09:20:32 »
A Sud dell’Himalaya vedi le masse indiane in fuga; a Nord quelle cinesi immobilizzate dal governo. Senti la disperazione del Sudamerica («Tremila bare di cartone per i poveri dell’Ecuador»), la strage dei barboni nelle megalopoli degli Stati Uniti, la tragedia dei migranti bloccati in Grecia, l’avanzata del virus nel cuore di un’Africa di cui nessuno parla. Capisci che a monte della pandemia c’è un modo al si-salvi-chi-può di cui i fuggiaschi dalla Libia o Medio Oriente non sono che sparuta avanguardia. Ti rendi conto della fortuna di essere europeo. La conferma ce l’hai proprio dalla densità di quei puntini verdi. Il vuoto assoluto in Cina, che ha un miliardo e passa di abitanti. Quasi zero nel mondo arabo. Niente in Russia. L’Europa, invece, una densità pazzesca. Vuol dire libertà di parola, che è la sentinella della democrazia. Non posso nemmeno pensare che una terra simile, smembrandosi, diventi una colonia degli Imperi dove regna il grande silenzio.

(Paolo Rumiz)

ThomasDoll

« Risposta #102 : Lunedì 20 Aprile 2020, 09:27:20 »
Non c'era bisogno di nessun allarme, bastava seguire certe linee.
https://video.lastampa.it/esteri/coronavirus-se-gli-usa-avessero-ascoltato-obama-nel-2014-il-discorso-profetico-che-avrebbe-salvato-migliaia-di-vite/113053/113067

Trump ha sulla coscienza un sacco di brutte cose, antrocheccazzi
se poi non sopportiamo l'assistenza sanitaria a tutti come in Europa possiamo sempre emigrare.
Ma quando andiamo all'ospedale e ci curano gratis siamo contenti...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Lunedì 20 Aprile 2020, 10:35:26 »
Non c'era bisogno di nessun allarme, bastava seguire certe linee.
https://video.lastampa.it/esteri/coronavirus-se-gli-usa-avessero-ascoltato-obama-nel-2014-il-discorso-profetico-che-avrebbe-salvato-migliaia-di-vite/113053/113067

Trump ha sulla coscienza un sacco di brutte cose, antrocheccazzi
se poi non sopportiamo l'assistenza sanitaria a tutti come in Europa possiamo sempre emigrare.
Ma quando andiamo all'ospedale e ci curano gratis siamo contenti...
Ancora con Obama, ha distrutto l'America e con essa il "sogno americano", pero' hai ragione a chi non sta bene l'Europa emigra ed infatti io qui sto mica so scemo, ma io una scelta coraggiosa l'ho fatta lasciando l'Alitalia, non il negozietto sotto casa con tutto rispetto, scelta derivata dalla liberta' di non dover misurare le mie capacita con raccomandazioni, giochi di politica e promozioni a seconda di quale corrente politica comandava, eh troppe cose ti vengono nascoste o nascondi.
Quanti italiani lo avrebbero fatto dovendo rinunciare al "posto fisso" dove anche se non fai un cazzo il "sacrosanto" statuto dei lavoratori viene impugnato per ragioni indifendibili?
Ti faccio una domanda
ma tu pensi che nella nostra epoca si sarebbero potute sviluppare in Italia menti come Da Vinci, Pico della Mirandola e se si allora spiegami come mai le nostre eccellenti menti sono tutte formate negli Stati Uniti d'America?
Dici che ci piace andare in ospedale ed essere curato gratis?
Hai provato a chiamare un CUP e cercare di posticipare una qualsiasi appuntamento?
Chiama il Policlinico e dopo che sei in attesa pere un'ora ti dicono che il servizio non e' al momento disponibile.
Questa e' la liberta di cui godi?
Benissimo tiettela, preferisco "dittatori" che fanno funzionare i servizi che  non  si ruBBBano i miei soldi delle tasse ma che li usano per la collettivita', "dittatori" che mi fanno vivere una vita agaiata offrendomi lavoro non esportarlo come ha fatto l'amministrazione Obama e tutte quelle democratiche precedenti.
Ripeto io qui sto e li nun ce torno che quando ci torno dopo 2 ore che sono atterrato gia mi girano i coglioni e vorrei ripartire.
Dell'Italia mi manca la mia famiglia e la Lazio, tutto il resto sta bene dove sta a 10.000 miglia di distanza.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #104 : Lunedì 20 Aprile 2020, 11:30:38 »
Due anni fa un cardiochirurgo mi ha preso per le orecchie e nel giro di un mese e mezzo mi ha operato, impedendomi di scrociarmi con le mani mie. Tutto gratis. Non ho fatto in tempo manco a spaventarmi.
Ha preso un foglio di carta a quadretti e mi ha spiegato che cosa mi stava per succedere. Ho pigolato che avrei preferito aspettare e lui mi ha detto guarda che se aspetti potresti andare incontro a questa e quest'altra conseguenza.
Mi ha operato e mi sento come se non fosse mai successo, fresco come una rosa. Non gli avessi dato retta avrei rischiato la pelle.
Quando l'ho incontrato per strada e l'ho ringraziato mi ha risposto che per lui era routine e mi ha dato una pacca sulla spalla.

Questo è il sistema sanitario nazionale italiano.
Sei contento in USA? Mi compiaccio, ma mi tengo il mio.

E siccome me fumano i cojoni, per una volta fatemela tirare un po', sono cassintegrato e precario nonostante mi possa legare al pisello diversa gente, quanto alle potenzialità, come sa chi mi conosce e ha lavorato al mio fianco. I difetti di un Paese si abbattono sui cittadini, ma non è che le contraddizioni americane siano tanto meno peggiori di quelle italiane. In USA col background familiare che ho io probabilmente dormirei dentro a un cassonetto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Lunedì 20 Aprile 2020, 12:02:40 »
Due anni fa un cardiochirurgo mi ha preso per le orecchie e nel giro di un mese e mezzo mi ha operato, impedendomi di scrociarmi con le mani mie. Tutto gratis. Non ho fatto in tempo manco a spaventarmi.
Ha preso un foglio di carta a quadretti e mi ha spiegato che cosa mi stava per succedere. Ho pigolato che avrei preferito aspettare e lui mi ha detto guarda che se aspetti potresti andare incontro a questa e quest'altra conseguenza.
Mi ha operato e mi sento come se non fosse mai successo, fresco come una rosa. Non gli avessi dato retta avrei rischiato la pelle.
Quando l'ho incontrato per strada e l'ho ringraziato mi ha risposto che per lui era routine e mi ha dato una pacca sulla spalla.

Questo è il sistema sanitario nazionale italiano.
Sei contento in USA? Mi compiaccio, ma mi tengo il mio.

Non ho mai detto che gli USA siano privi di difetti, ribadisco solo che tra il vivere la, sbandierando una liberta' fatua, e qui sotto la spada del tutto ha un costo e niente e' gratis, preferisco qui dove di liberta e democrazia ce ne e' sicuramente piu che in Europa.

E siccome me fumano i cojoni, per una volta fatemela tirare un po', sono cassintegrato e precario nonostante mi possa legare al pisello diversa gente, quanto alle potenzialità, come sa chi mi conosce e ha lavorato al mio fianco. I difetti di un Paese si abbattono sui cittadini, ma non è che le contraddizioni americane siano tanto meno peggiori di quelle italiane. In USA col background familiare che ho io probabilmente dormirei dentro a un cassonetto.
Contentissimo che ti abbia salvato a te c'e' voluto un mese a me in tre ore.
Sono entrato in ER pensando avessi una brutta influenza ed invece avevo una moltitudine di microinfarti. erano le 11 di sera di Sabato alle 8 di mattina gia dormivo con lo stent in corpo messoni dal Cardiologo che mi ha visitato all'una ed alle sei ha chiesto la sala operatoria di essere pronti.
Il tutto al costo di 2,000 dollari visto che i rimanenti 20,000 li ha pagati l'assicurazione che mi costava 350 dollari al mese.
Stanza singola con letto aggiuntivo per far dormire mia moglie in stanza con me, bagno privato ed una rottuta di coglioni degli infermieri che ogni ora mi misuravano la pressioe e facevano prelievi di sangue.

Se per background familiare non idoneo agli USA intendi le connessionin politiche ti faccio notare che anche io a quel livello non stavo meglio di te, visto che mio padre era rappresentante CGIL degli elettrici di Roma, nonche' iscritto al PCI ed io qualche denuncia durante il '68 me la sono presa, eppure sono qui.
Per quello che ne so di te, con il tuo CV non avresti avuto nessun problema anche a fronte delle diverse pubblicazioni che hanno la tua firma.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #106 : Lunedì 20 Aprile 2020, 12:14:45 »
Esagero apposta, anche per insopportabile falsa modestia.
Il mio non era un intervento urgente nell'immediatissimo, era la sostituzione di una valvola in una fase di dilatazione ventricolare col rischio imminente di uno scompenso che poteva abbattere drasticamente funzionalità cardiaca e speranza di vita.
Per fortuna viviamo in una parte del mondo dove possiamo essere curati, non bisogna dimenticarselo, soprattutto in giorni di emergenza ospedaliera come quelli attuali.
Non credo che negli USA conti più di tanto l'appartenenza politica, a meno che uno non sia comunista, ma lì è vietato ;)
Credo ci sia un tipo di società che creerebbe parecchi problemi a chi è abituato a vivere in Europa, magari lavorando per lo Stato o vivendo con la pensione guadagnata in tanti anni di lavoro. Una polizza malattia tocca potersela permettere.
Ma non c'è solo quello, le contraddizioni americane e quelle europee non sono dello stesso segno.
L'Europa ha scelto un approccio di tutela sociale e si è infognata in una deriva che nasconde sotto al tappeto di un'etica che è troppo apparenza. Gli USA dei Jokermen tipo Trump o Bush o Reagan hanno un volto grifagno ma non so quanto siano diversi da quelli del sorriso rassicurante e piacione di Obama.
Il problema comune è la polarizzazione della ricchezza, la distanza sociale, la devastazione dell'ambiente, e tutte le cose che sappiamo. Agli americani invidio il senso di appartenenza, noi amiamo schifare il nostro Paese, che invece è e sempre sarà un perno della civiltà planetaria. Ho lasciato Roma pagando un prezzo altissimo per vivere bene ed essere felice, non lascerei mai l'Italia anche se mi piacerebbe soggiornare all'estero per qualche tempo. Fossi più giovane...

ThomasDoll

« Risposta #107 : Lunedì 20 Aprile 2020, 14:20:50 »
Una cosa vorrei chiedere a Frusta, su un argomento a lui caro: che ne sarà dell'arte, dopo questo disastro?
L'arte intesa nel senso più ampio: le mostre, la musica, il teatro, la fruizione pubblica di qualunque tipo di performance.
E come potrebbero ritrovare spazi e opportunità di contatto gli artisti?
Quello che sta succedendo distrugge grandi parti del sistema della cultura che si è creato e consolidato dopo la seconda guerra mondiale, con l'affermazione definitiva dello star system e dei mezzi di comunicazione moderni.
Emmò?
Mica vivremo di libri masturbati o di concerti pompeiani.
Che ne dici, Pasquà?
(Domanda estesa a tutti, ovviamente)

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #108 : Lunedì 20 Aprile 2020, 14:24:06 »
Contentissimo che ti abbia salvato a te c'e' voluto un mese a me in tre ore.
Sono entrato in ER pensando avessi una brutta influenza ed invece avevo una moltitudine di microinfarti. erano le 11 di sera di Sabato alle 8 di mattina gia dormivo con lo stent in corpo messoni dal Cardiologo che mi ha visitato all'una ed alle sei ha chiesto la sala operatoria di essere pronti.
Il tutto al costo di 2,000 dollari visto che i rimanenti 20,000 li ha pagati l'assicurazione che mi costava 350 dollari al mese.
Stanza singola con letto aggiuntivo per far dormire mia moglie in stanza con me, bagno privato ed una rottuta di coglioni degli infermieri che ogni ora mi misuravano la pressioe e facevano prelievi di sangue.

Se per background familiare non idoneo agli USA intendi le connessionin politiche ti faccio notare che anche io a quel livello non stavo meglio di te, visto che mio padre era rappresentante CGIL degli elettrici di Roma, nonche' iscritto al PCI ed io qualche denuncia durante il '68 me la sono presa, eppure sono qui.
Per quello che ne so di te, con il tuo CV non avresti avuto nessun problema anche a fronte delle diverse pubblicazioni che hanno la tua firma.

e mei cojoni, 350 dollari al mese non sono pochi. 4000 dollari l'anno (piu' la franchigia di 2000). Copre solo te o tutta la famiglia? So che le aziende spesso coprono i costi di assistenza in America, ma questo e' anche un modo fin troppo noto per le strutture sanitarie private di gonfiare i costi dei trattamenti in maniera assurda. Un'operazione cosi' in Italia costerebbe la meta' o meno. Se cadi in disgrazia in America (nel senso che non hai un lavoro o sei precario -  e questo puo' capitare a tutti) sei fottuto.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #109 : Lunedì 20 Aprile 2020, 14:47:30 »
Intanto il Presidente USA Donald Trump ha sospeso i finanziamenti all'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Ha fatto bene Trump, basta con questi carrozzoni inutili, è il momento di investire meglio e seriamente nella Sanità, Ospedali, medici ed infermieri sul territorio....mentre bisogna togliere finanziamenti e soldi a questi carrozzoni globali creati per baroni e poltrone.
Così come bisogna cominciare a chiedere conto alla ricerca scientifica, come ha speso le ingenti somme ricevute tra finanziamenti e donazioni, quale ricerche e quali scoperte hanno fatto ?
Quali cure per guarire le persone ?
Se ricevi milioni di dollari devi portare risultati, altrimenti hai fallito e chiudi.
Tutti vogliono seguire gli scienziati, nulla di più errato...nella vicenda Covid-19 chi ha fallito miseramente è proprio la ricerca scientifica, in quanto stiamo affrontando l'epidemia con metodologie preventive da epoca 1300, altro che 2020...
Devono dar conto dei soldi presi, altrimenti a lavorare negli ospedali.

Vedo solo ora Gentleman,

ci sono tante imprecisioni.
Il ruolo dell'OMS non e' quello di fare ricerca scientifica, ma di promuovere politiche per aumentare e migliorare la copertura sanitaria per la popolazione mondiale. Puo' essere considerato un carrozzone, certo, ma preferirei cmq averlo piuttosto che non averlo.
Per quanto riguarda la ricerca scientifica non potrei essere piu' in disaccordo.
Il vaccino anti-covid-19 si avra' in tempi record. Mai prima d'ora (SARS, MERS, Ebola) un vaccino era gia' in clinical trials su umani dopo 3 mesi dalla scoperta del virus (E' il caso di Moderna, la biotech americana https://www.modernatx.com/ ). Seguita subito dopo dall'universita' di Oxford che sta sviluppando un vaccino con l'aiuto di IRBM a Pomezia per quanto riguarda il manufacturing. Le prove cliniche sugli uomini dovrebbero iniziare tra fine aprile e inizio maggio! Se pensate all'AIDS, ancora non c'e' un vaccino e per Ebola ci sono voluti diversi anni (2009) per avere un vaccino approvato dall'EMA. Per la prima SARS (scoperta nel 2002)un vaccino generato nel 2012, sebbene efficace, darebbe ancora pericolosi effetti secondari, dunque non ancora approvato.
Non ho dubbi che un vaccino verra' trovato in tempi record con le nuove tecnologie, ma ci vorranno ancora mesi per testarlo in maniera corretta e produrlo a livello globale.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Lunedì 20 Aprile 2020, 15:31:05 »
e mei cojoni, 350 dollari al mese non sono pochi. 4000 dollari l'anno (piu' la franchigia di 2000). Copre solo te o tutta la famiglia? So che le aziende spesso coprono i costi di assistenza in America, ma questo e' anche un modo fin troppo noto per le strutture sanitarie private di gonfiare i costi dei trattamenti in maniera assurda. Un'operazione cosi' in Italia costerebbe la meta' o meno. Se cadi in disgrazia in America (nel senso che non hai un lavoro o sei precario -  e questo puo' capitare a tutti) sei fottuto.
Io pagavo 350 dollari al mese, praticamente 1/15 del  mio salario per avere meno spese quando andavo dal dottore, nel senso che il mio Deductible era fissato a 1,500 dollari, se vuoi avere costo minore porti il deductible a 10,000 dollari, tanto si fa presto a raggiungere quelle cifre negli ospedali americani.
Se quando mi hanno ricoverato avessi avuto il deductible a 10,00 avrei speso gli stessi soldi.
Capire il sistema sanitario  gestito dalle assicurazioni qui e' molto complicato ed anche io che oramai ci sono da 30 anni stento a capire quando mi mandano i resoconti trimestrali o forse e' semplice da capire e sono io che non capisco una mazza.
Credo che sei licenziato per ragioni che esulano da un tuo comportamento, l'assistenza medica rimane ed i costi sono assorbiti dalla Social Security che paga anche l'indennita' di disoccupazione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Lunedì 20 Aprile 2020, 19:18:43 »
 spiegami come mai le nostre eccellenti menti sono tutte formate negli Stati Uniti d'America?

Forse non ho capito, ma se la frase va presa alla lettera, semplicemente non è vera.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Lunedì 20 Aprile 2020, 19:23:47 »
Non credo che negli USA conti più di tanto l'appartenenza politica, a meno che uno non sia comunista, ma lì è vietato ;)

Ho sentito per anni dire che gli iscritti al PCI erano svantaggiati perché non potevano andare a studiare e far ricerca in USA, poi ho scoperto che molti di loro lo avevano fatto e qualcuno lavorava lì. Un paio addirittura aveva fatto nascere i figli laggiù, così avevano la doppia cittadinanza, non si sa mai.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

« Risposta #113 : Lunedì 20 Aprile 2020, 19:32:55 »
forse mentivano sul questionario del visto, ehehe
scherzi a parte, io ho sentito di persone non gradite negli USA, ma penso fosse un trattamento esclusivo, non generalizzato.
In ogni caso in USA la parte progressista non ha legame alcuno con le esperienze comuniste/socialiste, che è quello che volevo sostenere io.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Lunedì 20 Aprile 2020, 19:34:30 »
Forse non ho capito, ma se la frase va presa alla lettera, semplicemente non è vera.
Ti risulta che gente come Azzolina abbia studiato in Italia? ed la Capua da quale universita' manda la sua opinione sul Covid-19
Le menti sono italiane perche nate in Italia ma per evitare le varie baronie ed avere stimoli per la ricerca se ne devono andare.
Siamo un grande popolo in un paese di merda!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #115 : Lunedì 20 Aprile 2020, 19:37:54 »
Ti risulta che gente come Azzolina abbia studiato in Italia? ed la Capua da quale universita' manda la sua opinione sul Covid-19
Le menti sono italiane perche nate in Italia ma per evitare le varie baronie ed avere stimoli per la ricerca se ne devono andare.
Siamo un grande popolo in un paese di merda!

Uno dei massimi esperti di vaccini al mondo, Rino Rappuoli, ha diviso tutta la sua luminosa carriera tra Siena, dove si è laureato e lavora, e gli USA, dove ha insegnato e lavorato in passato. Magari un suo allievo o lui stesso risolveranno la situazione in cui ci troviamo. Se fossimo un paese di merda non produrremmo menti appetibili per gli USA, che sono per molti versi parecchio più merdosi di noi, visto che appestano il pianeta di guerre, carestie, inquinamento e compagnia, rovesciando e insediando governi a piacimento e trattandoci da sudditi. Quando nun ce rubano le invenzioni, vedi Meucci co quel sola de Bell.
Fanculo yankee

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Lunedì 20 Aprile 2020, 20:41:16 »
Se fossimo un paese di merda non produrremmo menti appetibili per gli USA
Fanculo yankee
Siamo un paese che produce menti appetibili e ma che è di merda perché le costringe ad emigrare, preferendo alle loro genialità la ciucciacazzaggine parentale dei cortigiani del barone di turno.
https://en.wikipedia.org/wiki/Daniele_Mortari Questo è mio cognato, cui è stata offerta su un piatto d' argento in Ammereka  (okay, Houston, we've had a problem here), cioè proprio laddove i missili partono sul serio, la stessa cattedra della facoltà di ingegneria aerospaziale che l'aveva visto trombato alla Sapienza.
Fosse rimasto, qui vista la differenza abissale della libertà di ricerca e dei mezzi a disposizione, non avrebbe concluso un cazzo.
Quindi, anche a nome dei tanti che come lui hanno subito la stessa sorte, thank you yankee.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #117 : Lunedì 20 Aprile 2020, 20:48:04 »
ok, andiamo avanti con gli esempi?
Mio cugino, figlio di un elettricista RAI, fa l'ordinario a San Pietro in vincoli e ha diretto progettoni internazionali sulle peggio cose, senza baroni e tromboni.
Giriamo pagina, va.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Lunedì 20 Aprile 2020, 21:00:32 »
Che si fa?
Si fa una cosa che si chiama quantitative easing, cioè quella cosa stanno facendo ora negli USA e l' unica cosa che nella storia si è fatta in momenti come questo.
Fossimo l' Europa che vorrei ma che non sarà mai, lo farebbe la BCE, immettendo nei paesi membri nuovo denaro liquido, ed ottenendo quello che si è SEMPRE ottenuto in momenti come questo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #119 : Lunedì 20 Aprile 2020, 22:53:22 »
Giovedì dovrebbe essere alle liste la discussione di un'emissione di bond garantiti dalla BCE. Rating massimo. 1000 miliardi.
Vediamo cosa decidono.