Autore Topic: Emergenza Coronavirus....  (Letto 33093 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Emergenza Coronavirus....
« Risposta #80 : Sabato 18 Aprile 2020, 20:26:11 »
Quindi, in soldoni, questa garanzia statale mi permette di finanziarmi di più e a condizioni migliori rispetto a prima?

Si tratta solo di 25mila euro, per accedere a cifre maggiori il discorso si complica e i tempi eludono vagamente l' eternità.
Si tratta di DEBITI che vanno a gravare su bilanci già sufficientemente asfittici per cazzi loro.
Si tratta di liquidi sui quali li Fisco già a posto il volpino occhio bramoso, pronto a ciucciarseli sotto forma di tasse.
Si tratta di un favore alle banche perché lo Stato si pone come garante si ma solo verso di loro, perché in caso di fallimento non saranno le banche, ma i fornitori a prendersela in quel posto.
Si tratta di una presa per il culo, perché in un momento come questo la BCE (se fosse la banca pubblica di una Nazione e se l' Europa fosse la Nazione che non è) per aiutare l' economia dovrebbe stampare denaro e pomparlo a fondo perduto nelle casse delle imprese svalutando l' euro, e non caricandole del peso di un ulteriore debito e poi darle una spinta per la discesa.

Dimenticavo: fino ad ora nessuno ha visto ancora una lira.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #81 : Sabato 18 Aprile 2020, 21:07:58 »
Si tratta di debiti che consentono di pagare i debiti verso fornitori.
I tempi sono quelli delle banche, leggermente accelerati da alcune cose in meno.
Se a febbraio non eri finanziabile, se avevi debiti in sofferenza, non becchi una lira.
In caso di fallimento sono i CREDITORI a prendersela in quel posto: se devi ridare 500k alla banca quella si rivale sullo stato.
Quando pagherò 300.000 euro di fornitori, al lavoro, appena arrivano i soldi, metterò come oggetto del bonifico "presa per il culo".
E basta, con sta litania che denigra soltanto.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Domenica 19 Aprile 2020, 07:46:20 »
Si tratta di debiti che consentono di pagare i debiti verso fornitori.
I tempi sono quelli delle banche, leggermente accelerati da alcune cose in meno.
Se a febbraio non eri finanziabile, se avevi debiti in sofferenza, non becchi una lira.
In caso di fallimento sono i CREDITORI a prendersela in quel posto: se devi ridare 500k alla banca quella si rivale sullo stato.
Quando pagherò 300.000 euro di fornitori, al lavoro, appena arrivano i soldi, metterò come oggetto del bonifico "presa per il culo".
vai a sostituire un credito chirografario con uno che in caso di insolvenza diventa privilegiato. ATTENZIONE
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Domenica 19 Aprile 2020, 08:06:08 »
I 25 mila sono una cagata...lo stato ha lasciato tutto in mano alle banche che come sempre lo daranno a chi non serve...chi ha le pezze al culo non vedrà un soldo perché sarebbe troppo rischioso prestarli a loro....ma poi,mi obblighi a stare chiuso e poi come soluzione mi fai fare un finanziamento al 2% con le banche? Ma veramente? A,per inciso,io non posso chiederlo perché ho fatturato troppo in questo primo trimestre...capito? Parole mille fatti zero.Facevano prima ad abolire x quest'anno Iva e contributi,quello si che sarebbe stato "dare una mano".

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Domenica 19 Aprile 2020, 08:20:15 »
Scusami, ma le parole sono importanti.
Non conosco bene la posizione di Biden sulla pandemia, ha rilasciato dichiarazioni antiscientifiche, è contro il lockdown e cose simili ?
Parla male di Fauci ? Immunità di gregge pure lui ?
Pensi che con Biden ci sarebbe stato un numero maggiore di morti o ci sarà con la sua presidenza ?
Da quel che so non ha una posizione nettamente diversa sul sistema sanitario da Trump.
E un sistema sanitario privato è l'ideale per un virus.
I 27 milioni di americani senza assicurazione sanitaria li riceveranno i 1200 dollari ?
E se li ricevono ci possono pagare le cure, non per il coronavirus ma per il resto ?
Non parlo della Pandemia, e' una battuta che gira per dire che un democratico alla Casa Bianca sarebbe ancora peggio del Covid-19, specialmente ora che ha avuto l'endorsment da Obama.
In USA non c'e' Lockdown, e' stato spiegato che la misura del "Social Distancing" e' la piu efficace fino a quando non sara' stato trovato il vaccino e gli americani stanno a casa.
In USA non e' vero che non c'e assistenza sanitaria per chi non ha un'assicurazione e' vero che ci sono ospedali preposti, tutti vengono curati, io meglio perche' pago esattamente come succede in Europa ed in Italia in particolare.
Non e' che il sistema privato sia migliore per il virus e' il sistema USA che e' sicuramente migliore, qui il giorno dopo il focolaio di NY la GM e la Ford ha convertito la produzione di macchine in ventilatori e di mascherine da 2,5 micron di filtraggio ne siamo pieni
Qui La IRS spiega chi ricevera il bonus e come vedi non ha importanza se hai pagato oppure no.

You may be eligible to receive a Payment if you:

Are a U.S. citizen or U.S. resident alien;
    Cannot be claimed as a dependent on someone else’s return;
    Have a Social Security number (SSN) that is valid for employment (valid SSN); and
        Exception: If either spouse is a member of the U.S. Armed Forces at any time during the taxable year, then only one spouse needs to have a valid SSN
    Have adjusted gross income below an amount based on your filing status and the number of your qualifying children.

Aggiungo che l'importo dell'assegno verra ridotto del 5% la parte di "Adjusted Gross Income" eccedente i 150.000 dallari per una coppia che f la dichiarazione congiunta.
Coloro che non percepiscono l'assegno saranno i contrinuenti che raggiungono i 200.000 dollari di imponibile.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Domenica 19 Aprile 2020, 10:25:30 »
Non parlo della Pandemia, e' una battuta che gira per dire che un democratico alla Casa Bianca sarebbe ancora peggio del Covid-19, specialmente ora che ha avuto l'endorsment da Obama.
Brutta battuta.
In USA non c'e' Lockdown, e' stato spiegato che la misura del "Social Distancing" e' la piu efficace fino a quando non sara' stato trovato il vaccino e gli americani stanno a casa.
https://www.repubblica.it/esteri/2020/04/19/news/coronavirus_nel_mondo-254409083/?ref=RHPPLF-BH-I254410281-C8-P4-S1.8-T1

Sono state centinaia le persone che hanno affollato le spiagge della Florida settentrionale che hanno riaperto in un weekend con temperature estive sino ai 30 gradi. Quando la polizia ha rimosso le barriere da una delle spiagge la gente ha esultato. Il governatore repubblicano Ron DeSantis aveva raccomandato di mantenere le distanza sociali ma, guardando le immagini sui social, non sembra che la gente abbia fatto molta attenzione. Quasi nessuno indossava la mascherina. Le spiagge riaperte sono quelle di Jacksonville, Neptune beach e Atlantic beach. Qualcuno ha azzardato anche il surf.
Foto di Jacksonville.

In USA non e' vero che non c'e assistenza sanitaria per chi non ha un'assicurazione e' vero che ci sono ospedali preposti, tutti vengono curati
Quelli che vengono chiamati i charity hospital ?  Ma poi se fosse vero non capisco come mai suscitasse tanto scandalo il programma di Sanders sull'assistenza sanitaria e il dibattito sia così acceso sull'argomento.

Non e' che il sistema privato sia migliore per il virus e' il sistema USA che e' sicuramente migliore
Superato il numero di 38mila decessi, eppure erano partiti in vantaggio.
Se non sei coperto dall'assicurazione sanitaria, se ti devi pagare il costo del tampone ci pensi due volte ad andare a fare l'esame o non ci pensi affatto. E così il virus si sparge tra la popolazione colpendo tutti.
E intervenire a pandemia scoppiata è come chiudere il pollaio con le volpi dentro.

Ma è chiaro: per un stato l'assistenza sanitaria rappresenta la spesa più alta.
E se l'ideologia che si segue è quella di avere un livello di tassazione molto basso è lì che devi andare a tagliare.

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Domenica 19 Aprile 2020, 10:34:06 »
vai a sostituire un credito chirografario con uno che in caso di insolvenza diventa privilegiato. ATTENZIONE

I 25 mila sono una cagata...lo stato ha lasciato tutto in mano alle banche che come sempre lo daranno a chi non serve...chi ha le pezze al culo non vedrà un soldo perché sarebbe troppo rischioso prestarli a loro....ma poi,mi obblighi a stare chiuso e poi come soluzione mi fai fare un finanziamento al 2% con le banche? Ma veramente? A,per inciso,io non posso chiederlo perché ho fatturato troppo in questo primo trimestre...capito? Parole mille fatti zero.Facevano prima ad abolire x quest'anno Iva e contributi,quello si che sarebbe stato "dare una mano".
...
...
...
...
...

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Domenica 19 Aprile 2020, 10:40:51 »
Beh potremmo dire che hanno fatto un lavorone al governo...che i 600 euro sono manna dal cielo x le partite Iva...che la cassa integrazione è gia in tasca ai dipendenti...che è giusto indebitare chi vorrebbe lavorare ma è obbligato a tenere chiuso x decisioni assurde di chi dovrebbe fare il nostro bene...a si si andrà tutto bene...ripetiamolo pure se no siamo catastrofisti.

ThomasDoll

« Risposta #88 : Domenica 19 Aprile 2020, 11:16:42 »
Ma no, per carità, il Governo deve finanziare un'economia virtuale, lasciare i profitti a chi li fa, azzerare i contributi ma pagare casse integrazioni, malattie e maternità, dare i soldi alle aziende per pagare i debiti che avevano fatto prima della chiusura, mettergli in tasca i soldi che avrebbero fatturato se non avessero chiuso, pisciare in faccia all'Europa, stampare i soldi corrispondenti al PIL, issare la bandiera della tortuca e rapinare gli stranieri sul territorio nazionale.
Ma di che stiamo parlando?
Una cassa integrazione si rimborsa per decreto dopo tre mesi, completata l'istruttoria completa.
Le società hanno avuto un azzeramento del procedimento di concertazione, i sindacati l'hanno firmata in bianco, e hanno chiesto l'erogazione diretta da parte dell'INPS dell'indennità se hanno mancanza di liquidità. Le banche hanno l'obbligo di anticipare l'indennità ai lavoratori sulla parola, anche se non ne conoscono l'entità.
All'INPS come accidenti dovrebbero fare a elaborare milioni di richieste in 4 secondi, con una mano di cig e con l'altra per i 600 euro, per  tacitare il vostro stracciamento di vesti?
Quale sarebbe l'intervento pubblico che vi soddisfa?
E il fatto che i debiti passino da chirografari a privilegiati fa differenza se l'azienda che non ha pagato i creditori fallisce, e si abbatte sul complesso dei creditori. Queste misure servono a sostenere la liquidità delle imprese per evitare che falliscano.
Molte falliranno lo stesso, è inevitabile, ma a lamentarsi dovrebbero essere i creditori che vengono penalizzati, non quelli che riceveranno puntuali i pagamenti che gli spettano ADESSO.
Non vi risulta che la dilazione di un fallimento sia meglio di un fallimento immediato? E altrimenti che cosa dovrebbe fare il Governo secondo voi? Fare una regalia alle imprese corrispondente al fatturato perso per il blocco?
Ma finanziata come, se il MES no, il corona bond no, quello no, questo no e quell'altro no?
Che si fa?
Ci vendiamo la riserva aurea?
Invadiamo l'Albania?
Ma ragioniamo o che?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Domenica 19 Aprile 2020, 11:46:11 »
Mi sa che parli così perché hai le chiappe belle al sicuro...se non si prende cura del popolo il governo chi dovrebbe farlo? Lo stesso governo a cui versiamo il 70% del nostro guadagno....ma x piacere va,mo in un periodo di crisi ,tra l'altro non per colpa del cittadino ma delle decisioni ridicole prese a gennaio,dobbiamo aspettarci un calcio nei coglioni perché poverini non hanno soldi...no no...non ne hanno...li buttano,ma questo è diverso...

ThomasDoll

« Risposta #90 : Domenica 19 Aprile 2020, 12:27:24 »
Le mie chiappe sono cassintegrate e precarie.
Gli aiuti alle imprese sono tanti, solo che non competono a imprese sottocapitalizzate e con debiti deteriorati prima dell'arrivo della crisi.

Se hai un fatturato che si è contratto più del 33% a marzo hai una dilazione per il pagamento di tasse e contributi fino a giugno.

Se hai personale fermo puoi utilizzare la CIG senza fargli fare le ferie, scavalcando la concertazione con i sindacati e senza anticipare l'indennità

Se hai bisogno di liquidità e non hai rapporti deteriorati DA PRIMA con la banca o non sei in pericolo di continuità aziendale DA PRIMA ti garantiscono fino al 25% del fatturato 2019 o fino al doppio dei costi del personale, se maggiori, con rimborso a 6 anni e interessi al minimo, con obbligo per la banca di dimostrare che i finanziamenti che ti ha erogato si sono incrementati rispetto a prima del disastro, senza contare il preammortamento

Se per lavorare sostieni spese relative a sanificazione e fornitura di dispositivi ai dipendenti prendi un credito d'imposta del 50% fino a 20.000 euro

Se alla fine sei sotto il limite minimo di capitalizzazione non devi ricapitalizzare

Sono misure che, applicate a un'economia importante come quella italiana, comportano impegni ENORMI, che vengono liquidati come prese per il culo.

Senza contare che l'enorme numero di deroghe concesse fa sì che una grande parte delle imprese stia lavorando e che una parte di esse, anche se minima, sta avendo picchi di fatturato mai visti, tipo GDO e tutta la filiera alimentare che le sta dietro.

Chi è fermo ha il problema di sostenere i costi fissi, soprattutto quelli relativi ai beni strumentali: però i mutui e i leasing sono sospesi per un anno. Costi variabili se sei fermo non ne hai, i dipendenti sono in cig, di merci non ne compri.

C'è il problema degli affitti da pagare, rispetto al quale si è approntata una soluzione, anche se insufficiente: è stato messo in piedi un credito d'imposta parziale di parte dell'affitto.

Devi pagare le manutenzioni e le prestazioni di servizi che non si sono interrotte.

Se stai lavorando il problema non si pone, si pone la questione dei clienti che perdi e della contrazione del giro d'affari. per questo si è fatto in modo di non far esplodere subito la bolla delle insolvenze, garantendo la liquidità.

D'altra parte quelle sanguisughe che dissanguano cittadini e imprese con le rendite passive non possono mica vedere azzerati i loro ricavi, su cui pagano le loro imposte locali, le loro cedolari, le loro imposte sul reddito e compagnia.

E' stato ingessato ogni procedimento di recupero crediti da parte dell'Erario e degli istituti previdenziali, per cui lo Stato non riscuote imposte, gli istituti non riscuotono contributi e sono chiamati a gran voce dai Masaniello a pagare, altrimenti sono incapaci, ladri, piangono miseria, inadeguati, inetti, inefficienti.

Dall'altro lato i dipendenti pubblici sono in massima parte in smart working, ma devono fare le nottate in bianco per mettere sul tavolino un mazzetto di euri per ogni cittadino, e le banche, che hanno contratto al minimo l'attività di sportello, devono tirare fuori soldi come se le stessero rapinando, senza manco chiedere chi sei e perché sei lì e se quei soldi ti spettano o no.

Che tanto, si sa, siamo tutti onesti e non ce ne stiamo approfittando mica per lucrare finanziamenti che ci saremmo sognati o avremmo dovuto garantire con ipoteche, per ristrutturare debiti vecchi come il cucco e mettere un po' di benzina per mandare avanti un business sfiatato. Siamo tutti degni del massimo credito, fino a quando non scappiamo ai Caraibi con la cassa, e mica è vero che parte di quei soldi finiranno in mano alle mafie.

Nooo, è lo Stato che è ladrone e corrotto, i cittadini sono tutti fiorellini di campo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Domenica 19 Aprile 2020, 12:42:28 »
Ahahahahah sono tanti!!!! Ahahahah ok ho capito il soggetto...chi ha partita Iva ed è il kapo,con la k,non deve rompere i coglioni perche guadagna è ricco e probabilmente fa del nero...ok ok...trionfi la giustizia proletaria...lo stato fa tanto x le imprese...mi fermo qua,buon riposo.pero' non lamentarti poi quando senza soldi ti lasceranno a casa...la colpa è mia che ancora ci provo.Bye bye

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Domenica 19 Aprile 2020, 12:50:34 »

Sei sicuro ? Spiegheresti il come ? In genere per un privilegio corrisponde un ipoteca e quindi un atto notarile.

Quanto ai 25k,per chi chiedeva,  va presentata la domanda oltre a doverne avere i requisiti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #93 : Domenica 19 Aprile 2020, 14:24:33 »
Ahahahahah sono tanti!!!! Ahahahah ok ho capito il soggetto...chi ha partita Iva ed è il kapo,con la k,non deve rompere i coglioni perche guadagna è ricco e probabilmente fa del nero...ok ok...trionfi la giustizia proletaria...lo stato fa tanto x le imprese...mi fermo qua,buon riposo.pero' non lamentarti poi quando senza soldi ti lasceranno a casa...la colpa è mia che ancora ci provo.Bye bye

certo, se non paghi le tasse senza soldi restano.
Io ho postato un impianto di provvedimenti reali, tangibili, con i quali lavoro quotidianamente.
Tu le lamentele generiche di un imprenditore che non vuole pagare le tasse.
Che c'entrerà poi la giustizia proletaria te lo chiedo a te, visto che volete vivere di sovvenzioni a carico della collettività, perché se non te ne sei accorto i soldi che tira fuori lo Stato li pagano i cittadini.
Quindi per quale ragione dovresti lavorare senza pagare tasse con la tua azienda, mentre i tuoi lavoratori vengono indennizzati dalla Cassa Integrazione? C'è un interesse pubblico a mantenerti?

A parte tutto,. avete idea o no di quello che sta succedendo? Perché mi pare che siamo buoni solo a chiedere e a denigrare lo Stato.

C'E' UN'EMERGENZA NAZIONALE SENZA PRECEDENTI, SONO MORTE PIU' DI 20.000 PERSONE E MORIRANNO TANTISSIME AZIENDE.

Pensate che chi ci governa, qualunque colore abbia, ci provi gusto a fermare un Paese tra i più importanti al monndo, preso d'assalto dai turisti ogni anno, con 60 milioni di abitanti?
Sapete solo chiedere, vi rendete conto dell'emergenza o no?
Pensate che quelli che sono morti fossero cittadini di serie B?
Una pandemia ci seleziona, è successo mille volte nella storia, selezionerà le persone e le aziende, chi è debole e sfortunato NON CE LA FARA'.

Invece di unirvi al coro di quattro stracciaculi ANTITALIANI riflettete, cazzo.
C'è gente che spara a zero solo per conquistare il consenso di chi chiagne e fotte.
Abbiamo un Paese pieno di gente sotto la soglia della povertà da prima del corona virus.
La distanza sociale aumenterà.
E tutto quello che sapete fare è sputare veleno.

Io non sono sovranista, sono ITALIANO. Senza le stronzate che si sentono in giro dell'orgoglio nazionale e di queste puttanate. penso al mio Paese minacciato da un'epidemia mortale e da una pletora di imbecilli che non capisce dove siamo e dove stiamo andando. Non vi unite alla pletora. Aprite gli occhi. Ragionate.
Potremmo morire domani.
Potremmo essere già morti.
potrebbero morire i nostri figli e i nostri cari.
Checcazzo

ThomasDoll

« Risposta #94 : Domenica 19 Aprile 2020, 14:48:26 »
e non cito l'autore né la testata APPOSTA.
Per quanto mi riguarda non ho altro da dire.

Siccome per scrivere servono le mani, adotto un paio di accorgimenti per non tenerle impegnate h24 a fare gli scongiuri: guardo meno tv possibile e, appena arriva il Savonarola di turno a ricordarmi che devo morire, la fine del mondo è vicina, è tutto sbagliato e tutto da rifare, metto un film di Totò o di Sordi; non potendo esimermi dalla lettura degli altri giornali, alterno le lugubri apocalissi che invadono ogni pagina, inclusi lo sport e il meteo, con alcuni ritagli di buone notizie che conservo a mo’ di amuleto. Lo studio dell’Imperial College di Londra pubblicato su Lancet, che già il 31 marzo calcolava in 40mila le vite umane salvate in Italia dalle misure del governo (su 60mila in tutt’Europa). Gli elogi dell’Oms e della Ue al governo Conte per la reazione ai primi casi di coronavirus, poi copiata da quasi tutti gli altri. Ranieri Guerra dell’Oms che riconosce al governo italiano, diversamente da molti altri, il merito di seguire gli scienziati. I dati dell’Inps, che dopo il crollo del sito il primo giorno, versa in breve tempo i 600 euro alla gran parte degli aventi diritto, in un Paese sgarrupato che di solito, per queste operazioni, impiega mesi. La ricerca internazionale pubblicata l’altroieri su Co ndensed Matter, che usa la fisica quantistica per calcolare il fattore di successo dei provvedimenti adottati dai vari Paesi e colloca quelli italiani subito dietro Cina e Sud Corea e davanti al resto del mondo.

Piccole soddisfazioni per chi ha sempre sostenuto che questo fosse il peggior governo possibile a eccezione di tutti gli altri. E che Conte non fosse né Cavour, né De Gasperi, né Churchill, ma neppure il pirlacchione che veniva descritto dal Giornale Unico. Questo non ci impedisce di segnalare gli errori del governo: di comunicazione (scarsa, a dispetto di chi la ritiene eccessiva) e di sostanza (ritardi e sottovalutazioni nella fase iniziale, conflitti d’interessi nei comitati tecnici, nell’App del tracciamento e nei test sierologici, timidezza con le Regioni più sediziose). Ma ci aiuta a restare ancorati alla realtà: quella di un Paese governato, almeno a Roma, da persone perlopiù perbene e con la testa sul collo, che ci hanno evitato la catastrofe (pressoché certa con i cazzari che vogliono la testa di Conte) e accompagnati in poco tempo fuori dall’emergenza (al netto dei dati di Lombardia e Piemonte), con qualche speranza anche per la Fase 2. Di questa realtà oggettiva non c’è traccia nella narrazione politico-giornalistica dominante, improntata al più lugubre Funeral Party. Ti dicono che siamo peggio della Cina, poi si scopre che la Cina s’è scordata qualche decina di migliaia di morti.

Ti dicono che Conte parla troppo, troppo poco, troppo tardi, in diretta Facebook (falso), a reti unificate (falso), non risponde alla stampa, anzi risponde ma replica pure alle opposizioni e non sta bene (se polemizzi con qualcuno, non devi dire con chi, ma solo farlo intuire). Ti dicono che Conte fa tutto da solo e non si fa aiutare dagli esperti; poi nomina comitati di esperti e ti dicono che gli esperti sono troppi, meglio fare tutto da solo. Ti dicono che siamo in ritardo sulla Fase 2, ma non specificano rispetto a quale data, visto che il lockdown finisce tra due settimane. Ti dicono che questo governo non lo vuole nessuno, ma purtroppo l’80% degli italiani apprezza ciò che fa. Allora ti dicono che tanto arriva Draghi (“facciamolo senatore a vita!”, “santo subito!”), o Colao (“ministro!”, “premier!”), o il primo che passa; ma non spiegano quale maggioranza li sosterrebbe, posto che il M5S passerebbe difilato all’opposizione: Pd, Lega e Forza Italia Viva? Boh. Buontemponi e malvissuti che passano la vita alla buvette a fare e disfare governi e accroccare alleanze in base a boiate origliate e flatulenze annusate, senza mai azzeccarne una.

Fosse per Verderami del Corriere, avremmo avuto 10 anni di governo Alfano e ora saremmo in pieno governo Giorgetti. Fosse per Minzolini del Giornalee Folli di Repubblica, avremmo le larghe intese permanenti in saecula saeculorum. Poi c’è il prof. Sabino Incassese, con quella vocina da vecchietto del Far West, che scuote il capino in tv perché, signora mia, non ci sono più le classi dirigenti di una volta, quando Re Giorgio gli piazzava i suoi protetti nei posti giusti. E i cipressetti del club Repubbli ca- Verano Illustrato- Huffington Post che fanno il giro delle sette tv a dispensare cattivi consigli, avendo esaurito i cattivi esempi. E i giornali di destra, vedovi inconsolabili del Cazzaro Verde e dei suoi cabarettisti lombardi, che ogni giorno annunciano la morte violenta del governo (senza nulla togliere agli altri, stravince Libero : “Feltri: ‘Conte sequestratore, il Quirinale si svegli’”,“‘Conte fuorilegge’. Farina: ‘Ufficiale, il premier è un pericolo pubblico’”, “Vespa: ‘Governo di unità nazionale o rischio secessione. Non vorremmo che quando la rissa finirà, sul campo restasse il cadavere dell’Italia’”). Chi legge e ci casca pensa che il governo abbia le ore contate, anzi i minuti. Come quando tutti davano per certa la procedura d’infrazione Ue contro i gialloverdi, con agognata Apocalisse, poi ci restavano male perché Conte ogni volta la sventava. E allora come oggi si confermava – per citare Flaiano su Cardarelli – il più grande premier italiano morente.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Domenica 19 Aprile 2020, 15:00:08 »
Facevano prima ad abolire x quest'anno Iva e contributi,quello si che sarebbe stato "dare una mano".

A voi sì, a ospedali, scuole, tribunali, ecc. no.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Domenica 19 Aprile 2020, 18:01:51 »
Una cosa è certa. Non esiste nazione al mondo pronta ad un evento del genere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Domenica 19 Aprile 2020, 23:45:55 »
Bisogna intanto intendersi che i servizi non possono essere privatizzati. E che tutti dobbiamo pagare le tasse per averne di decenti, e si spera il meglio possibile.

La pubblica amministrazione deve cominciare a darsi una svegliata e a premiare chi lavora al suo interno davvero e licenziare gli inetti e i raccomandati.

La cosa pubblica, sia essa scuola, ospedale, trasporto pubblico etc., va gestita con efficienza, al meglio di competenze e valorizzando al massimo la meritocrazia.

Di contro parecchi, non tutti, ma parecchi imprenditori dovrebbero darsi una vera regolata.

Perchè una cosa che non ho capito è perchè se io vado a cena con gli amici pago e non recupero un cazzo, un piva invece si scala la cena con gli amici come "rappresentanza"; in tanti lo fanno, ne ho visti a tonnellate di esempi così: Ferrari intestate a società in liquidazione, gente che ha un tenore di vita da nababbi che risulta nullatenente al Fisco...

Ora non sto dicendo che Davide sia così, ma dovrebbe convenire con me che fin troppi "imprenditori" (volutamente in minuscolo e tra virgolette) fanno i furbi approfittando con prebende dallo stato sotto forma di "incentivi" quando le cose vanno bene, e scaricando sullo Stato i costi quando le cose vanno male. E non a caso una delle "leggi" più devastanti è la depenalizzazione del falso in bilancio.

E la "gente comune" non è da meno: dai falsi invalidi alle false dichiarazioni, alle famiglie con n case con ogni persona del nucleo residente in una casa diversa per non pagare imu..

E torniamo sempre al famoso circolo dei tre mali: corruzione, evasione fiscale, politiche di merda del lavoro.

Non se ne esce, rassegnatevi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Lunedì 20 Aprile 2020, 00:40:33 »
Brutta battuta.https://www.repubblica.it/esteri/2020/04/19/news/coronavirus_nel_mondo-254409083/?ref=RHPPLF-BH-I254410281-C8-P4-S1.8-T1

Sono state centinaia le persone che hanno affollato le spiagge della Florida settentrionale che hanno riaperto in un weekend con temperature estive sino ai 30 gradi. Quando la polizia ha rimosso le barriere da una delle spiagge la gente ha esultato. Il governatore repubblicano Ron DeSantis aveva raccomandato di mantenere le distanza sociali ma, guardando le immagini sui social, non sembra che la gente abbia fatto molta attenzione. Quasi nessuno indossava la mascherina. Le spiagge riaperte sono quelle di Jacksonville, Neptune beach e Atlantic beach. Qualcuno ha azzardato anche il surf.
Foto di Jacksonville.

Quelli che vengono chiamati i charity hospital ?  Ma poi se fosse vero non capisco come mai suscitasse tanto scandalo il programma di Sanders sull'assistenza sanitaria e il dibattito sia così acceso sull'argomento.
Superato il numero di 38mila decessi, eppure erano partiti in vantaggio.
Se non sei coperto dall'assicurazione sanitaria, se ti devi pagare il costo del tampone ci pensi due volte ad andare a fare l'esame o non ci pensi affatto. E così il virus si sparge tra la popolazione colpendo tutti.
E intervenire a pandemia scoppiata è come chiudere il pollaio con le volpi dentro.

Ma è chiaro: per un stato l'assistenza sanitaria rappresenta la spesa più alta.
E se l'ideologia che si segue è quella di avere un livello di tassazione molto basso è lì che devi andare a tagliare.
Le battute sono battute c'e' a chi piacciono e a chi no! Ne sono stat fatte tante su Trump e non solo battute tipo la farsa dell'Impechment su aria fritta voluto da una arteriosclerotica che sapeva che avevano perso il 2016 e perderanno il 2020.

Il lockdown non c'era e non c'e'. Si chiama Stay Home Order ma non e' che e' vietato uscire. I vari stati hanno deciso di chiudere i parchi e d i luoghi da loro governati per evitare gli assembramenti.
Se ci fosse stato il Lock-down avrebbero fatto controlli capillari a chi era in strada e se lo fosse stato senza valido motivo, non sarebbero stati multati ma portati in lockdown.
Il sistema santario che vuole Sanders e; un sistema che va bene per economie assistenziali, ma dove sta scritto che io lavoro pago e devo pagare anche per chi a "LAVORARE NON CI VUOLE ANDARE" perche', poverino, si sente emarginato in quanto lo Stato non gli passa da vivere.
Gli ospedali che curano chi non ha assistenza sanitaria sono ospedali statali e non charity ammenoche tu non intenda per Charity mantenuti con le donazioni.
Il numero del valore assoluto in questa statistiche non ti da alcuna indicazione.
In USA siamo 340 milioni 38000 morti rappresentano l'1.2% in Italia la percentuale e' del 3.8%
C'e' un organismo inutile quanto ONU che si chiama OMS che ha dormito dopo i fatti cinesi e che non ha informato di quello che stava per arrivare.
Quando finalmente la Cina non ha piu potuto nascondere ha minimizzato ed oramai era troppo tardi.
Cola cazzo che quei cialtroni dell'OMS impongono alla Cina di non vendere certi animali che sono portatori di malattie.
Non e' bastata la SARS, altro corona virus, no1
Bisogna chiudere queste agenzie mondiali che non servono ad un cazzo, anzi sono dannose! Chiudessero anche  UN cosi ci riprendiamo quel magnifico complesso sull'Hudson River.

KAG 2020
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 20 Aprile 2020, 00:51:07 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)