Autore Topic: Emergenza Coronavirus....  (Letto 33085 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Emergenza Coronavirus....
« Risposta #60 : Sabato 18 Aprile 2020, 12:25:23 »
Stai guardando il cannocchiale dalla parte sbagliata. I 1200 dollari li avete avuti perché siete una nazione sovrana, da noi i 600 stanno (quasi e nemmeno a tutti) per arrivare col contagocce, dato che prima di distribuirli abbiamo dovuto chiederli a strozzo.
E la UE va distrutta Carthago delenda est lo dico io.
E' dai tempi della lotta per le investiture che i poteri sovranazionali sono una sciagura. Allora era La Chiesa, che in nome di una Entità sovrumana, e che non rispondeva a nessun potere politico, a decidere le sorti delle nazioni, ora è La Finanza che in nome di Entità come "I Mercati" che di umanità non hanno un cazzo a non rispondere a nessun potere politico.
Ora l' unica rivoluzione possibile è ridare potere alla politica e toglierlo dalle mani degli usurai.

Hai ragione: Carthago delenda est.
Tu parli dei partiti, io parlo dei popoli. E' tutto "polis" ma la differenza e' netta ed il discorso e' lungo e trasversale. La politica e' fatta da quel cazzo di impiegata/o INPS che da fine Gennaio ha sulla sua scrivania la mia domanda di pensione, approvata e apostillata dalla Social Security, ma e' un discorso troppo lungo che ci riporta ad una unica soluzione, il popolo italiano addrebbe resettato.
Comunque amico Frusta una cosa mi sento di dirla, si continua a confondere gli USA con una nazione, gli USA come sistema politico/economico vanno  rapportati all'Europa.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #61 : Sabato 18 Aprile 2020, 12:32:31 »
Interessante adesso la conferenza stampa di Arcuri.
Pare che di laboratori in grado di processare i tamponi ce ne siano abbastanza e anche discretamente distribuiti sul territorio nazionale, anche se non tutti adoperano i reagenti usati per il test standard riconosciuto dall'oms.

geddy

« Risposta #62 : Sabato 18 Aprile 2020, 13:29:28 »
Interessante su sky il contributo di un ricercatore impegbato nell'elaborazione di un test sierologico capace di diagnosticare  la presenza dell'infezione, lo stadio e anche la presenza di anticorpi utili a scongiuearla. Addirittira stava spiegando quasi conprensibilmente anche a me come funzionavano e a che servivano gli anticorpi, poi pero' la giornalista ha chiesto se il tutto era utile al rilascio di una patente di immunita' e il ricercatpre ha dovuto spiegare, anche un po incazzato, che no, non lo era.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Sabato 18 Aprile 2020, 14:18:55 »
non e' ancora confermato ma un laboratorio governativo statuniteste ha provato che il virus non resiste al caldo ed all'umidita'
Se confermato speriamo in una estate tropicale
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Sabato 18 Aprile 2020, 14:33:22 »
Tu parli dei partiti, io parlo dei popoli. E' tutto "polis" ma la differenza e' netta ed il discorso e' lungo e trasversale. La politica e' fatta da quel cazzo di impiegata/o INPS che da fine Gennaio ha sulla sua scrivania la mia domanda di pensione, approvata e apostillata dalla Social Security, ma e' un discorso troppo lungo che ci riporta ad una unica soluzione, il popolo italiano addrebbe resettato.
Comunque amico Frusta una cosa mi sento di dirla, si continua a confondere gli USA con una nazione, gli USA come sistema politico/economico vanno  rapportati all'Europa.
Ma io parlo proprio di sistemi e di rapporti, e la UE è esattamente per quello che non Funziona.
Se, faccio un esempio, il Tennessee River inonda l' Aabama, a Montgomery arrivano i soldi dei contribuenti texani o di quelli californiani esattamente come in Italia il residuo fiscale delle regioni più ricche va a compensare quelle più povere.
Questo è quello più recente:

Quindi gli USA (i soldi texani non arrivano in Alabama a strozzo) sono nazione allo stesso modo, anche se ovviamente con proporzioni diverse, con in più il fatto che l' US Mint non deve chiedere il permesso a nessuno se vuole (come ha fatto per far pervenire nelle tasche dei suoi cittadini i 1200 dollari di cui parlavi) iniettare denaro liquido in una settimana.
Mentre la UE non è niente di tutto questo, dal momento che gli euro che ti permette di usare devono sottostare a vincoli da strozzinaggio rigidissimi.
Poi che agli impiegati pubblici bisognerebbe fargli fare a calci in culo il giro, il tour e la vuelta e pure il pavé della Parigi-Roubaix sarà pure vero, ma se i seicento euro promessi due mesi fa ancora tardano ad arrivare non è certo colpa loro.
Esistono dei paragrafi in quei vincoli che fanno accapponare la pelle, ed io non riesco a capacitarmi come li si possano accettare.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Sabato 18 Aprile 2020, 14:38:00 »
...
Magari fosse vero! Ci penserebbe Madrenatura a sconfiggere il coronavirus.
Se è vero quello che dice Montaigner, e cioè che "Intervenire su un genoma è un lavoro da apprendisti stregoni ma la natura non accetta queste manipolazioni e, con il tempo, le elimina" fra qualche mese il cv19 perderebbe tutta la sua virulenza.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Sabato 18 Aprile 2020, 14:40:00 »
Ma io parlo proprio di sistemi e di rapporti, e la UE è esattamente per quello che non Funziona.
Se, faccio un esempio, il Tennessee River inonda l' Aabama, a Montgomery arrivano i soldi dei contribuenti texani o di quelli californiani esattamente come in Italia il residuo fiscale delle regioni più ricche va a compensare quelle più povere.
Questo è quello più recente:

Quindi gli USA (i soldi texani non arrivano in Alabama a strozzo così come non arrivano a strozzo quelli lombardi in Sicilia) sono nazione allo stesso modo, anche se ovviamente con proporzioni diverse, con in più il fatto che l' US Mint non deve chiedere il permesso a nessuno se vuole (come ha fatto per far pervenire nelle tasche dei suoi cittadini i 1200 dollari di cui parlavi) iniettare denaro liquido in una settimana.
Mentre la UE non è niente di tutto questo, dal momento che gli euro che ti permette di usare devono sottostare a vincoli da strozzinaggio rigidissimi.
Poi che agli impiegati pubblici bisognerebbe fargli fare a calci in culo il giro, il tour e la vuelta e pure il pavé della Parigi-Roubaix sarà pure vero, ma se i seicento euro promessi due mesi fa ancora tardano ad arrivare non è certo colpa loro.
Esistono dei paragrafi in quei vincoli che fanno accapponare la pelle, ed io non riesco a capacitarmi come li si possano accettare.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Sabato 18 Aprile 2020, 15:34:36 »
Frusta, non capisco quale grandezza venga misurata nel grafico che riporti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Sabato 18 Aprile 2020, 15:55:45 »
Credo siano migliaia di euro pro capite.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Sabato 18 Aprile 2020, 16:33:12 »
Frusta, non capisco quale grandezza venga misurata nel grafico che riporti.
https://www.truenumbers.it/residuo-fiscale/

ThomasDoll

« Risposta #70 : Sabato 18 Aprile 2020, 16:49:44 »
guarda guarda che bei numeretti ci sono sul sito che ha postato Frusta.
Per dire, l'Italia è terza dopo USA e Germania per risorse stanziate per il Covid-19.
E io che mi pensavo girassimo col piattino...
https://www.truenumbers.it/coronavirus-misure-economiche/

E poi vuoi vedere come si fa a ritrovarsi soldi da spendere in più? Basta non fornire un'assistenza sanitaria pubblica gratuita come in Europa.
https://www.truenumbers.it/assicurazione-sanitaria-usa/

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Sabato 18 Aprile 2020, 16:59:28 »
Gli articoli bisogna leggerli fino in fondo:
"Sembra non esserci confronto con l’Italia, dove si arriva a 775,4 miliardi, che però nella quasi totalità sono garanzie sui crediti. Le risorse spese effettivamente sarebbero 25,4 miliardi."

ThomasDoll

« Risposta #72 : Sabato 18 Aprile 2020, 17:03:44 »
Le garanzie sui crediti non comportano spese?
Si vede che non conosci le imprese italiane...
per tacere delle banche.
Pensa a quante ristrutturazioni di debiti incartapecoriti poggeranno su garanzie pubbliche, quando fino a oggi erano garantiti da patrimoni degli imprenditori. E pensa al volume di crediti marci che hanno appestato il sistema bancario fino a oggi, poi immagina un sistema in cui le banche sono sollecitate a concedere al più presto, e non devono prestare garanzie, e poi dimmi tra 5 anni quante delle garanzie prestate non diventano soldoni pagati alle banche grazie a imprenditori quando sfortunati, quando vittime della crisi, quando incapaci, quando ladri, quando...

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Sabato 18 Aprile 2020, 18:15:36 »
Non vorrei dire una inesattezza ma, da quanto ho capito, lo Stato si fa garante di ultima istanza nei confronti delle banche. Per il resto le linee di credito seguono le solite logiche: garanzie patrimoniali, solvibilità, credito di massimo 25 mila euro o 25% del fatturato fino a 100mila euro.
Mio cugino e dirigente CNA e mi ha detto che la gente si aspetta di andare in banca lunedì ed avere 25 mila euro, mentre in realtà non sarà così. L'accesso al credito non è automatico ed il 25 mila non saranno tali se ad esempio fatturi 50 mila, mentre non saranno 50mila se ne fatturi 200000.

Ragionando in maniera spicciola, lo Stato si fa garante di ciò che resta dopo che ti hanno pignorato tutto, qualora non riuscissi a ripagare il debito.

Lo Stato non sta dando liquidità per 400 miliardi alle imprese, col tramite delle banche, bensì si impegna a coprire l'eventuale rimanenza del buffo di quelle imprese che non riusciranno a pagare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Sabato 18 Aprile 2020, 18:22:02 »
Però potrei non aver capito un cazzo.

ThomasDoll

« Risposta #75 : Sabato 18 Aprile 2020, 18:27:04 »
la garanzia, appunto.
Esempio: ho un'azienda che fattura 1 milione. Chiedo un finanziamento di 500 milioni per pagare i debiti, lo stato me ne garantisce 250 e 250 li garantisco io. Con 250 rimborso un mutuo ancora da restituire alla banca, sul quale pagavo più interessi. La banca s'era accollata il rischio del vecchio mutuo, garantita da me. Oggi eroga un finanziamento che se non va a buon fine vede coperto al 50% con garanzia pubblica.
E' un affarone per la banca, è una soluzione ottima per me, se non ho già sofferenze che mi impediscono di accedere al credito.
Per lo Stato se va male è un bagno di sangue.
Siamo in grado di stimare quanto fatturato perderà un'azienda che oggi è ferma per il Covid-19?
E quanto questi debiti riusciranno a impedirlo?
La spesa sarà ingentissima, mi pare scontato.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Sabato 18 Aprile 2020, 18:28:35 »
Spero soltanto che una volta debellato il Covid-19 non si affacci minaccioso il Biden-20 ben piu mortifero del Corona.

Scusami, ma le parole sono importanti.
Non conosco bene la posizione di Biden sulla pandemia, ha rilasciato dichiarazioni antiscientifiche, è contro il lockdown e cose simili ?
Parla male di Fauci ? Immunità di gregge pure lui ?
Pensi che con Biden ci sarebbe stato un numero maggiore di morti o ci sarà con la sua presidenza ?
Da quel che so non ha una posizione nettamente diversa sul sistema sanitario da Trump.
E un sistema sanitario privato è l'ideale per un virus.
I 27 milioni di americani senza assicurazione sanitaria li riceveranno i 1200 dollari ?
E se li ricevono ci possono pagare le cure, non per il coronavirus ma per il resto ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Sabato 18 Aprile 2020, 18:36:21 »
la garanzia, appunto.
Esempio: ho un'azienda che fattura 1 milione. Chiedo un finanziamento di 500 milioni per pagare i debiti, lo stato me ne garantisce 250 e 250 li garantisco io. Con 250 rimborso un mutuo ancora da restituire alla banca, sul quale pagavo più interessi. La banca s'era accollata il rischio del vecchio mutuo, garantita da me. Oggi eroga un finanziamento che se non va a buon fine vede coperto al 50% con garanzia pubblica.
E' un affarone per la banca, è una soluzione ottima per me, se non ho già sofferenze che mi impediscono di accedere al credito.
Per lo Stato se va male è un bagno di sangue.
Siamo in grado di stimare quanto fatturato perderà un'azienda che oggi è ferma per il Covid-19?
E quanto questi debiti riusciranno a impedirlo?
La spesa sarà ingentissima, mi pare scontato.
Quindi, in soldoni, questa garanzia statale mi permette di finanziarmi di più e a condizioni migliori rispetto a prima?

geddy

« Risposta #78 : Sabato 18 Aprile 2020, 19:35:18 »
Penso di sì, almeno dall'esempio postato da TD. Una rinegoziazione a tassi piu' bassi e tempi piu' lunghi. Però non credo che chi era glia ai limiti potra' accedervi facilmente. La politica delle banche di dare i soldi a chi già ne hanno dovrebbe cambiare granché.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Sabato 18 Aprile 2020, 20:21:02 »
https://www.truenumbers.it/residuo-fiscale/

Grazie. Quindi la Lombardia ogni anno dà allo Stato, ovvero agli altri italiani, 54 miliardi di euro in più rispetto a quelli che riceve come servizi ecc.:

Innanzitutto per la Lombardia, che vanta un residuo fiscale a proprio sfavore di 54 miliardi circa. Ovvero la differenza tra quanto privati cittadini e imprese lombarde versano e quanto ricevono in servizi e trasferimenti è altissima, molto superiore a quella delle altre regioni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.