Autore Topic: Emergenza Coronavirus....  (Letto 33024 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Emergenza Coronavirus....
« Risposta #41 : Venerdì 17 Aprile 2020, 12:50:15 »
Tutti i dati che ci vengono snocciolati sono inattendibili:
- il numero di positivi dipende dai tamponi fatti
-il numero di morti è variabile a seconda di come consideri rilevanti le concause
- anche il numero di guariti è abbastanza inattendibile, e cmq incorpora lo stesso errore nel calcolo dei positivi

L'unico numero chiaro e certo è quello delle persone che finiscono in terapia intensiva. a prescindere dalla percentuale di persone che colpite ci finiscono è questa la vera curva che dobbiamo seguire.
La loro diminuzione certifica che stanno diminuendo anche i contagiati a prescindere da quanti sono  realmente

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/17/news/roche_mette_a_punto_un_test_sierologico_sara_in_vendita_a_maggio-254253424/

Ma se non sanno se chi ha gli anticorpi sia o meno un portatore sano a che servono?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

« Risposta #42 : Venerdì 17 Aprile 2020, 13:26:23 »
Pare che sia possibile capire se l 'infezione e' inn corso o pregrrssa, gli anticorpi sarebbero diversi. Almeno cosi spiegava un medico giorni fa in tv.
Non so se il test fella roche faccia lo stesso.

geddy

« Risposta #43 : Venerdì 17 Aprile 2020, 13:37:42 »
Il test di cui illustravano il funzionamento in tv, sulla rai, non era comunque sicuro al100%, anzi. In caso di infezione in corso era propedeutico al ttampobe, in caso di riscontro di infezione pregressa invece il medico ha detto a chiare lettere che non c'era nessun motivo per dichiarare che il soggetto poteva ritenersi immunizzato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Venerdì 17 Aprile 2020, 14:30:10 »
Mi gioco una palla, due no (cit.) che in Itaglia una volta passata la paura ed il contagio non succedera' un beneamato cazzo, un po perche' i politici avranno l'interesse ad insabbiare un po perche' la gente avra' fretta di mettersi tutto alla spalle.
E chi ora afferma che questa Pandemia ci cambiera' dico che ha ragione, ma ci cambiera' in peggio ed il "un palmo dal culo mio" entrera di diritto nella Colstituzione per Vox Populi!
Tralascio la pena a cui condannerei i responsabili di questa strage per inefficienza Sanitaria che nel nome dell'efficienza si sono magnati dai 49 milioni in su! (vedo che nessuno parla delle stragi nelle case di cura per anziani lombarde come si fece per Bibbiano) dove sono i Giodano, Sallustri Belpietro Feltri, per non parlarte della balilla della Garbatella e dello scemo col Rosario che come aprono bocca dicono due cazzate ogni parola.
Ha ragione TD, non si puo' tenere fuori la politica da tutto questo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 17 Aprile 2020, 15:17:40 »
In realtà si parla solo di quelle lombarde, tralasciando tutte le inchieste analoghe nelle RSA di tutta Italia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

« Risposta #46 : Venerdì 17 Aprile 2020, 15:22:01 »
Se si lasciano a casa gli over 60 ma si fanno circolare gli under, questi diventano vettori dell'epidemia che poi fa secchi gli over e gli under più deboli, però.
Io credo che finiremo per convivere col virus in due modi: andando a lavorare, come molti di noi già fanno, utilizzando tutte le cautele possibili, e aspettando che il virus diminuisca la sua aggressività, cosa che dovrebbe essere nella sua natura, non essendo prudente programmare una riproduzione facendo secco l'ospite.
Il tutto fino a quando non si troverà il vaccino.
I virologi tutti hanno spiegato in tutte le lingue del globo che si conosce perfettamente il cammino evolutivo del virus, e che è esclusa l'ipotesi di un trattamento incauto in laboratorio.
Viene dal pipistrello, dal pangolino e non dalla provetta.
Approfitterei per tirare un bestemmione su come l'informazione si è comportata in questa fase, veramente di merda che più di merda non si può. Un'alternanza tra ottimismi e catastrofismi, complottismi e  tecnicismi, trucchetti con i numeri e con i titoli che ha fatto veramente schifo. Vanno in giro con i paramenti a lutto e i festoni di carnevale e cambiano registro ogni 5 minuti. Tutti, proprio tutti si sono distinti per le corbellerie: leggo tutti i giorni la rassegna stampa di una biblioteca pubblica e viene da prenderli a tortorate. Uno a uno. Un pezzetto di responsabilità lo portano anche loro.

geddy

« Risposta #47 : Venerdì 17 Aprile 2020, 16:01:12 »
In realtà si parla solo di quelle lombarde, tralasciando tutte le inchieste analoghe nelle RSA di tutta Italia.
Vero. Leggevo su Internazionale che wnche dalla cada di riposo di Nerola i pazienti positivi sono stati trasferiti in una struttura analoga sulla nomentana, non si capisce bene in che condizioni e non so con quali conseguenze.
Qua dove sto io, Bucine provincia di Arezzo, invece credo che il virus sia entrato tramite gli operatori sanitari e i parenti in visita.i

ThomasDoll

« Risposta #48 : Venerdì 17 Aprile 2020, 17:50:36 »
Che ci fai a Bucine, Geddy?
Quando finisce la quarantena tocca beccarsi e farsi un quartino...

geddy

« Risposta #49 : Venerdì 17 Aprile 2020, 17:56:37 »
Ci lavoro,  volentoeri. Non bevo vino pero', solo birra.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 17 Aprile 2020, 18:19:54 »
Chi beve birra,....campa cent'anni (cit. Ferryboat che li legge ferribotte)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #51 : Venerdì 17 Aprile 2020, 18:22:35 »
Ci lavoro,  volentoeri. Non bevo vino pero', solo birra.

vada per la birra!
A presto, spero.
Convochiamo una rimpatriata in zona...

geddy

« Risposta #52 : Venerdì 17 Aprile 2020, 20:54:31 »
Come va da voi Jim? Da quel che si percepisce sembra che Trump cerchi di centrare in pieno l'iceberg.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Venerdì 17 Aprile 2020, 23:40:26 »
Da noi come USA la situazione e' pesante.
Dando un'occhiata ai numeri si percepisce come lo Stato di NY e quelli limitrofi abbiamo piu del 50% dei casi.
In NC su una popolazione di 10 milioni di persone i casi confermati (basta un sintomo che ti fanno il tampone in macchina) sono 5600 ed i morti 131 con 100 guariti.
Anche la NC non fa eccezione e la concentrazione dei casi e' nelle grandi citta' (Charlotte, Raleigh, Durham).
Il Governatore ha emesso l'ordinanza "stai a casa" ha chiuso scuole ristoranti e tutti i luoghi dove poteva crearsi assembramento.
Qui si lavora molto da casa, non io, ed i ristoranti hanno il Curb service, quindi con gli americani che non sono abituati a cucinare, continuano a vendere ed i camerieri sono diventati dei Delivery Boys.
Diciamo che il popolo americano avendo piu il senso della collettivita' riesce a contenere la propagazione del Virus.
Spero soltanto che una volta debellato il Covid-19 non si affacci minaccioso il Biden-20 ben piu mortifero del Corona.
ah dimenticavo, noi abbiamo gia incassato l'assegno di 1200 dollari a persona (chi piu chi meno) dopo una settimana dall'annuncio. La differenza sta tutta nella  BUROCRAZIA creata durante il Boom economico dai demofracichi cristiani per dare lavoro ai loro votanti, ora il mostro si mangia tutto.
Facevano bene i romani quando "Delenda Cartago"!

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Sabato 18 Aprile 2020, 08:52:42 »
ah dimenticavo, noi abbiamo gia incassato l'assegno di 1200 dollari a persona (chi piu chi meno) dopo una settimana dall'annuncio. La differenza sta tutta nella  BUROCRAZIA creata durante il Boom economico dai demofracichi cristiani per dare lavoro ai loro votanti, ora il mostro si mangia tutto.
Facevano bene i romani quando "Delenda Cartago"!
Stai guardando il cannocchiale dalla parte sbagliata. I 1200 dollari li avete avuti perché siete una nazione sovrana, da noi i 600 stanno (quasi e nemmeno a tutti) per arrivare col contagocce, dato che prima di distribuirli abbiamo dovuto chiederli a strozzo.
E la UE va distrutta Carthago delenda est lo dico io.
E' dai tempi della lotta per le investiture che i poteri sovranazionali sono una sciagura. Allora era La Chiesa, che in nome di una Entità sovrumana, e che non rispondeva a nessun potere politico, a decidere le sorti delle nazioni, ora è La Finanza che in nome di Entità come "I Mercati" che di umanità non hanno un cazzo a non rispondere a nessun potere politico.
Ora l' unica rivoluzione possibile è ridare potere alla politica e toglierlo dalle mani degli usurai.

Hai ragione: Carthago delenda est.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #55 : Sabato 18 Aprile 2020, 09:43:37 »
Certo, gli USA mica sono un'economia che risponde ai mercati, è noto.
Ma a nessuno viene in mente che la mosca tira il calcio che può, eh, mica a noi la si fa, no, mejo mettese appetto di USA, Cina, Russia, Germania, Gran Bretagna.
Noi non stiamo certo in due camere e cucina, ma per il villone degli americani ci vogliono altre saccocce.
Frusta con questi ragionamenti mi diventa finalmente comunista, guarda

geddy

« Risposta #56 : Sabato 18 Aprile 2020, 10:47:50 »
Stamattina su La7 attacco frontale sulle RSA lombarde, la rappresentante della Lega arroccata nel definirlo sciacallaggio. Pare esistano documenti che provano il non uso di DPI fino al 26 di marzo, addirittura pare venissero tolte ai parenti in visita. Difficile farsi un idea, era a chi urlava di piu'.

ThomasDoll

« Risposta #57 : Sabato 18 Aprile 2020, 10:54:02 »
Scandaloso.
300 morti solo alla Baggina. Testimonianze agghiaccianti.
Come si fa a non prendersene la responsabilità, a parte quello che accerteranno le inchieste?
Ma poi, dopo campagne come quella fatta su Bibbiano.
Abbiamo perso il senso delle cose, di tutte le cose.
La politica deve tornare a fare i conti con uno straccio di etica, almeno una parvenza.

geddy

« Risposta #58 : Sabato 18 Aprile 2020, 11:14:25 »
Io ho paura che il "la politica deve tornare a fare i conti con uno straccio di etica", non sia il presupposto del dibattito andato in onda stamattina. Lo scopo sembrava picchiare il piu:' forte possibile sull'avversario, dividere in due la platea e sperare che la parte indignata sia superiore all' altra. Racimolare consenso insomma.
Fontana andava processato per diserzione immediatamente dopo lo show con le mascherine inviate dalla protezione civile

ThomasDoll

« Risposta #59 : Sabato 18 Aprile 2020, 11:40:49 »
Purtroppo non è questa la strada giusta.