Autore Topic: Emergenza Coronavirus....  (Letto 33009 volte)

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Emergenza Coronavirus....
« Risposta #360 : Lunedì 2 Novembre 2020, 17:07:22 »
Altrove lo ha già abbondantemente superato.
L' Argentina dopo 31 (trentuno) settimane (215 giorni) di lockdown (nessun paese al mondo la batte) è il paese dove il Virus di Wuhan ha colpito di più. Su 45 milioni di abitanti i contagiati sono 1 milione, da un mese si registrano: a) 10.000 nuovi casi al giorno; b) 400 decessi giorno. Causa lockdown la povertà galoppa, il 41% degli argentini (18 milioni) è sotto la soglia di povertà. Nelle periferie urbane sei bambini su dieci non si alimentano correttamente.

Quindi saresti d'accordo con me.
Arriva il momento in cui il sistema di prevenzione costa troppo..

Cmq non mi convincono i dati argentini
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Venerdì 13 Novembre 2020, 08:04:45 »
Vorrei porre una domanda su un punto che non ho capito.

Da dieci giorni entra in terapia intensiva una media di 100 persone al giorno, e ne muoiono circa 400....

Eppure il totale di persone in intensiva ( 3'000 e rotte ) continua a aumentare.

Come è possibile ? Io non capisco.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #362 : Venerdì 13 Novembre 2020, 09:07:00 »
Vorrei porre una domanda su un punto che non ho capito.

Da dieci giorni entra in terapia intensiva una media di 100 persone al giorno, e ne muoiono circa 400....

Eppure il totale di persone in intensiva ( 3'000 e rotte ) continua a aumentare.

Come è possibile ? Io non capisco.

Fri, nun te ce scervellà. La cosa più farlocca di questo periodo pandemico sono i numeri.
Ce stanno a cojonà un pò tutti.

Ora però devo andare. Oggi vojo catturare più asintomatici possibili.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #363 : Venerdì 13 Novembre 2020, 09:50:22 »
Cosa devo dirti, Panza caro?

Negli ultimi due giorni sono entrate in terapia intensiva 206 nuovi pazienti, e ne sono morti di Covid 1’289.

Eppure il numero delle intensive rispetto a due giorni fa risulta semplicemente aumentato di 206...

Ma come è possibile, non dovrebbe al contrario essere sensibilmente calato ? Mah...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Venerdì 13 Novembre 2020, 15:02:52 »
Cosa devo dirti, Panza caro?

Negli ultimi due giorni sono entrate in terapia intensiva 206 nuovi pazienti, e ne sono morti di Covid 1’289.

Eppure il numero delle intensive rispetto a due giorni fa risulta semplicemente aumentato di 206...

Ma come è possibile, non dovrebbe al contrario essere sensibilmente calato ? Mah...
Frigo hanno fatto una caciara che alla fine si sono persi pure loro.
Comunque in un mese esce il vaccino e con due iniezioni ci togliamo questo Covid di merda.

PS non freghera' niente a nessuno ma io saro' tra gli ultimi benche' la mia eta mi avrebbe posto subito dietro gli operatori sanitari, ma siccome l'ho avuto, mi dicono che ho un'immunita per almeno 6 mesi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #365 : Venerdì 13 Novembre 2020, 16:46:17 »
Io ho 32 anni , mi sa che manco mi vaccinano !

geddy

« Risposta #366 : Venerdì 13 Novembre 2020, 17:24:38 »
Non muoiono solo quelli che vanno in terapia intensiva frigo. Probabile manco ti ci mettono se non hai ragionevoli probabilità di superare la malattia.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #367 : Venerdì 13 Novembre 2020, 19:18:05 »
Sti numeri non li saprebbero spiegare manco loro...se io faccio 10 tamponi e 10 volte risulto positivo,per loro ci sono 10 positivi in più...ma vi rendete conto? Nessuno nega il covid ma da un anno a questa parte ne stanno combinando di tutti i colori.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Venerdì 13 Novembre 2020, 20:28:53 »
Non muoiono solo quelli che vanno in terapia intensiva frigo. Probabile manco ti ci mettono se non hai ragionevoli probabilità di superare la malattia.

Quindi tu dici che stanno scegliendo chi far morire ?

Però 1289 morti a fronte di soli 206 ingressi è parecchio... significherebbe che ogni paziente che entra ne fanno morì 5...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #369 : Venerdì 13 Novembre 2020, 20:33:37 »

Però 1289 morti a fronte di soli 206 ingressi è parecchio... significherebbe che ogni paziente che entra ne fanno morì 5...
Va a sape' che contano.
I 1289 morti a fronte dei 206 nuovi ingrssi non significa che c'e' discordanza, i 1289 potrebbero essere i orti di chi gia stava in terapia intensiva.
Per esempio Stefano D'Orazio era dal 2009 che era malato gravemente, vedrai che hanno dettto che e' morto di Covid-19, qui sta incongruenza, morti con o morti per?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #370 : Venerdì 13 Novembre 2020, 20:36:12 »
Io ho 32 anni , mi sa che manco mi vaccinano !
32 anni! te giro intorno 3 volte con il riporto di 3.
Pero ad Instambul c'annamo e il 29 maggio seduti a cavalcioni sul Fosforo se scolamo 'n par de bocce de quello bbono!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #371 : Venerdì 13 Novembre 2020, 20:43:40 »

Non sono numeri paragonabili o relazionabili. Il problema delle intensive e' la degenza lunga e quindi lo scarso ricambio, se uno ci entra ne esce dopo tot giorni in media, più probabile ne esca vivo che morto aggiungo. Il trattamento e' doloroso e invasivo, infliggerlo senza significative probabilita' di sopravvivenza e' comunque scelta non facile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #372 : Venerdì 13 Novembre 2020, 20:53:16 »
32 anni! te giro intorno 3 volte con il riporto di 3.
Pero ad Instambul c'annamo e il 29 maggio seduti a cavalcioni sul Fosforo se scolamo 'n par de bocce de quello bbono!

Spero di esserci : rischierò il coma etilico già all’eventuale passaggio del girone. Che arrivi vivo alla finale è improbabile !

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #373 : Domenica 7 Febbraio 2021, 15:50:16 »
Ma formalmente non c'è un governo in carica?
Ti pare che nessuno alzi un dito e dica a boeri ed Arcuri: "annate a fanculo, voi, le primule, e l'anima de li mortacci vostra"?

Riporto da open, non da libero o giornale...

https://www.open.online/2021/02/07/covid-19-vaccini-primule-no-grazie-i-padiglioni-di-arcuri-rifiutati-dalle-regioni/
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #374 : Lunedì 8 Febbraio 2021, 21:11:56 »
Vergognosa questa storia delle primule.
Indecente.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Martedì 9 Febbraio 2021, 07:59:29 »
Vergognoso è stato non sbattere fuori dal governo a calci nel culo la manica di incompetenti a sedie a rotelle uniti solo dalla paura che a commanna' ci andassero li fasssscisti e ancora più vergognoso è adesso affidare la nazione ad un commissario eterodiretto e non andare alle urne che senno' vincheno  li fasssscisti.
P.s.
Primo comandamento del democratico a targhe alterne:
Dicesi fassssssista chiunque non la pensi come me.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #376 : Martedì 9 Febbraio 2021, 08:42:23 »
Vergognoso è stato non sbattere fuori dal governo a calci nel culo la manica di incompetenti a sedie a rotelle uniti solo dalla paura che a commanna' ci andassero li fasssscisti e ancora più vergognoso è adesso affidare la nazione ad un commissario eterodiretto e non andare alle urne che senno' vincheno  li fasssscisti.
P.s.
Primo comandamento del democratico a targhe alterne:
Dicesi fassssssista chiunque non la pensi come me.

no comment.
Poi si lamenta se gli dici le cose.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #377 : Martedì 9 Febbraio 2021, 13:33:31 »
Un governo che ha gestito la pandemia portando il proprio Paese ai vertici della classifica mondiale per quello riguarda il deficit, la ricchezza perduta, i posti di lavoro bruciati, le aziende chiuse, l' aumento del debito pubblico, il numero dei morti e come se non bastasse facendosi ridere dietro per i banchi a rotelle, i monopattini, le mazzette milionarie agli intermediari per l' acquisto delle mascherine e via dicendo non merita di essere sbattuto fuori a calci nel culo?
Comunque siamo onesti: non si è votato per evitare che la destra andasse al governo e per nessun altro motivo.
Certo, se Mattarella invece di dire che non si poteva andare alle elezioni perché c' era la pandemia avesse detto che non ci si andava per non correre il rischio di incappare in un PDR dopo trent' anni di presidenti a senso unico sarebbe stato più credibile, ma evidentemente je pareva brutto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #378 : Martedì 9 Febbraio 2021, 13:39:54 »
Sbattere fuori la gente a calci nel culo è da fascisti.
Il metodo degli squadristi.
I motivi per cui non si è votato li ha spiegati Mattarella.
Che la destra vinca le elezioni è tutta da vedere.
Le critiche nel merito sono una cosa, le prime due righe di affermazioni che fai sono un'accozzaglia tutta da dipanare, ma non entro nel merito perché il punto non è attaccare o difendere il Governo, il punto è farti notare come argomenti e dici le cose, visto che quando poi uno lo fa ti stracci le vesti scandalizzato.
Ogni riga che scrivi gronda livore, odio, pregiudizio e risentimento. Te le quoto, così te ne rendi conto. Lo faccio per te.
Che di persona sei un tipo pacioso.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Martedì 9 Febbraio 2021, 18:05:25 »
Che abbiano fatto un disastro sociosanitario lo ha fotografato un bellissimo e famosissimo grafico elaborato dal wall street journal.

Mattarello é un pessimo presidente, decisamente sbiadito, ma detto questo anche io credo che non si è votato per ragioni contingenti. Certo se avessimo presentato il Recovery plan quando lo han fatto altri paesi, magari si poteva votare.