Autore Topic: Emergenza Coronavirus....  (Letto 33028 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Emergenza Coronavirus....
« Risposta #300 : Lunedì 26 Ottobre 2020, 09:06:05 »
Soldi ce ne sono a palate oggi.
La BCE stampa come,se non di più, della FED, l’Italia raccoglie a tassi risibili, più bassi del decennale americano e ha richiesta per 10 volte le emissioni.

Sono dei delinquenti incapaci, non che i soldi non ci sono.
Per le loro ruberie e per le misure a sostegno di incapaci e fancazzisti i soldi li han trovati.

geddy

« Risposta #301 : Lunedì 26 Ottobre 2020, 12:49:30 »
I monopattini e i banchi a rotelle.

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #302 : Lunedì 26 Ottobre 2020, 13:56:51 »
Soldi ce ne sono a palate oggi.
La BCE stampa come,se non di più, della FED, l’Italia raccoglie a tassi risibili, più bassi del decennale americano e ha richiesta per 10 volte le emissioni.

e che sei matto, così poi come fai a chiedere il MES?...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #303 : Lunedì 26 Ottobre 2020, 13:57:20 »
I respiratori costano in media 10 mila euro...noi in Italia li abbiamo ordinati e pagati 40mila...chissa' a chi sono stati ordinati? Magari ad amici di amici...col prezzo quadruplicato...bravi tutti.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #304 : Lunedì 26 Ottobre 2020, 15:04:51 »
Se i soldi ci sono com’è che il rapporto debito/pil è arrivato al 150%?

Sui respiratori mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #305 : Lunedì 26 Ottobre 2020, 15:55:58 »
Perché li sprecano ecco perché dovrebbero esserci ma non ci sono...li sprecano...

Ilfattoquotidiano...Anche sui ventilatori polmonari – un macchinario fondamentale per le terapie intensive che per settimane era esaurito in tutto il mondo – c’è stato uno scostamento: per esempio è stato pagato 8 mila euro a Ferrara ma quasi 40mila a Bologna....

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #306 : Lunedì 26 Ottobre 2020, 18:19:24 »
Se i soldi ci sono com’è che il rapporto debito/pil è arrivato al 150%?

Sui respiratori mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più.

Perché il PIL non cresce.
Se i soldi li usi per mettere intoppi alla libera impresa e per foraggiare le clientele questo è quello che succede.

Ovviamente il tutto va inserito in un contesto occidentale/economie mature dove, salvo rarissimi casi, il debito sta crescendo per tutti a ritmi anche maggiori di quelli italiani.

L'Italia, oggi, é come un pessimo figlio, incapace di gestirsi ma con un genitore che, nonostante questo, continua a dargli soldi.

Ribadisco, le emissioni di btp vanno a ruba. Emettono 9/10 miliardi a fronte di una richiesta di 90/100.
É come avere un panificio con 1000 pagnotte e fuori aspettano in 10 mila.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #307 : Lunedì 26 Ottobre 2020, 23:00:46 »
Ultimissime

Monta la protesta in tutta Italia dopo l'ultima stretta legata al Dpcm che prevede, tra l'altro la chiusura dei locali dopo le 18 e lo stop a palestre e attività sportive.

I tassisti a Torino hanno occupato piazza Castello, a Cremona i ristoratori hanno battuto le pentole davanti alla prefettura e poi le hanno lasciate a terra come in un cimitero di stoviglie, a Catania hanno tirato bombe carta davanti alla prefettura, a Treviso in mille hanno sfilato in corteo, a Viareggio giovani hanno bloccato il traffico e lanciato fumogeni e petardi: in tutta Italia si sono svolte manifestazioni di protesta contro il Dpcm che impone le nuove chiusure per limitare il contagio da Covid.

Altre se ne annunciano per le prossime ore.

Ansa

Leggo anche di scontri abbastanza importanti (bombe carta e molotov) in corso a Milano, Roma e Napoli.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #308 : Martedì 27 Ottobre 2020, 10:22:21 »
Ultimissime

Monta la protesta in tutta Italia dopo l'ultima stretta legata al Dpcm che prevede, tra l'altro la chiusura dei locali dopo le 18 e lo stop a palestre e attività sportive.

I tassisti a Torino hanno occupato piazza Castello, a Cremona i ristoratori hanno battuto le pentole davanti alla prefettura e poi le hanno lasciate a terra come in un cimitero di stoviglie, a Catania hanno tirato bombe carta davanti alla prefettura, a Treviso in mille hanno sfilato in corteo, a Viareggio giovani hanno bloccato il traffico e lanciato fumogeni e petardi: in tutta Italia si sono svolte manifestazioni di protesta contro il Dpcm che impone le nuove chiusure per limitare il contagio da Covid.

Altre se ne annunciano per le prossime ore.

Ansa

Leggo anche di scontri abbastanza importanti (bombe carta e molotov) in corso a Milano, Roma e Napoli.

tutto calcolato

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #309 : Martedì 27 Ottobre 2020, 11:42:11 »
Infiltrazioni soprattutto anarchiche sfruttando anche gli immigrati(almeno a Milano...abito praticamente sul corso Buenos Aires. Su 10 fermati, praticamente 8 africani, tutti con kefiah ) per delegittimare la protesta.
Niente di nuovo

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #310 : Martedì 27 Ottobre 2020, 12:25:15 »
Non potevo monitorare così bene, comunque questo è quanto comunicato dalla stampa

A Torino arrestate 11 persone per le devastazioni: 2 nordafricani e 9 anarchici.
A Milano denunciate 28 persone per le devastazioni: 10 nordafricani, 18 anarchici/centri sociali.

Panzabianca

« Risposta #311 : Mercoledì 28 Ottobre 2020, 11:54:00 »
Non potevo monitorare così bene, comunque questo è quanto comunicato dalla stampa

A Torino arrestate 11 persone per le devastazioni: 2 nordafricani e 9 anarchici.
A Milano denunciate 28 persone per le devastazioni: 10 nordafricani, 18 anarchici/centri sociali.

è in corso una joint venture anarco-nordafricana?

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #312 : Mercoledì 28 Ottobre 2020, 12:21:34 »
Possibile.
Comunque da sempre le manifestazioni sono state infiltrate.
Ridicole le paternali giornalistiche ora.

La situazione è gravissima perché le misure messe in campo, veri e propri cappi al collo all’economia, alla cultura, alla socialità e alla Bellezza (neppure durante le guerre chiudevano teatri e cinema) NON hanno alcun effetto dimostrabile sulla pandemia, cosa che invece hanno i diversi sistemi sanitari, il diverso approccio alla sanità territoriale e le diverse politiche di tracciamento.

A tutto questo si aggiunge la totale e reiterata inaffidabilità della politica italiana che tutto chiede e tutto toglie ma nulla da’.
Chi fa paragoni con Francia e Germania è un demente.

Fatte queste premesse una opposizione seria e non invece il peggior cdx di sempre + la peggior sinistra di sempre dovrebbero fare barricate e guerriglia istituzionale.
Ancora una volta i nordici ci danno il lungo. Il sud Tirolo se ne sta sbattendo bellamente delle idiote  regole di quel somaro di Conte.

Ps: chi mi prova a dare del negazionista lo vado a trovare a casa per prenderlo a testate. Conoscevo almeno 2 morti, ho una intera famiglia impegnata sul campo e dei cugini che si sono presi il Covid.
Ma non è chiudendo il ristorante (io, in 33 anni di vita, avrò visto giusto qualche assembramento fuori da qualche ristorante romano e fiorentino turistico, per il resto mai niente. Zero) che azzeri i contagi.

geddy

« Risposta #313 : Mercoledì 28 Ottobre 2020, 13:00:24 »
Azzerare i contagi non e' obiettivo perseguibile MCM.

geddy

« Risposta #314 : Mercoledì 28 Ottobre 2020, 13:39:12 »
Ragionevolmente possiamo presumere che si possano in qualche modo controllare, probabilmente le chiusure serali dei bar e dei ristoranti, dei cinema e dei  teatri vanno viste in ottica di controllo. Se piazze e vie si svuotano alle 18 e' senz'altro preferibile al si affollano dalle 18.
Proteste e vandalismi presumo fossero nel conto, facilmente messe alla gogna visto che il numero dei contagi si e' decuplicato nel giro di un mese, credo anche quello dei morti.
In altro topic MCM dice che la presenza del virus è stimabile in, 10 volte superiore ai dati ufficiali, si dimentica che e' anche 10 volte superiore ai dati di marzo aprile, quando eravamo tutti chiusi in casa.

ThomasDoll

« Risposta #315 : Mercoledì 28 Ottobre 2020, 13:43:57 »
a Roma Forza Nuova sempre sul pezzo, con ultras, laziali secondo Repubblica, of course

geddy

« Risposta #316 : Mercoledì 28 Ottobre 2020, 13:55:07 »
Nei TG si parla genericamente di Ultras, mi ero quasi convinto fossero romanisti.

Orazio Scala

« Risposta #317 : Mercoledì 28 Ottobre 2020, 14:25:27 »
Nei TG si parla genericamente di Ultras, mi ero quasi convinto fossero romanisti.

Infatti lo sono, e Repubblichina ha prontamente fatto sparire il titolo in home.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #318 : Mercoledì 28 Ottobre 2020, 18:13:46 »
L’ ISS ha dichiarato che più del 90% degli ospedalizzati (e dei deceduti) ha più di 65 anni. Il 96% dei defunti soffriva di altre patologie gravi, il 4% invece no.

Allora mi domando : non potremmo immaginare un lockdown per fascia di età?

Con questi numeri, blindando dentro casa settantenni e ottantenni per un mese, andremmo a scaricare completamente gli ospedali.

Naturalmente andrebbero assistiti, gli andrebbero forniti generi alimentari e tutto il resto per 30 giorni. Non dovrebbero mettere il naso fuori.

È brutto, ma  ci costa una bazzecola se l’alternativa è mandare un Paese intero in default...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #319 : Mercoledì 28 Ottobre 2020, 18:18:37 »
L’ ISS ha dichiarato che più del 90% degli ospedalizzati (e dei deceduti) ha più di 65 anni. Il 96% dei defunti soffriva di altre patologie gravi, il 4% invece no.

Allora mi domando : non potremmo immaginare un lockdown per fascia di età?

Con questi numeri, blindando dentro casa settantenni e ottantenni per un mese, andremmo a scaricare completamente gli ospedali.

Naturalmente andrebbero assistiti, gli andrebbero forniti generi alimentari e tutto il resto per 30 giorni. Non dovrebbero mettere il naso fuori.

È brutto, ma  ci costa una bazzecola se l’alternativa è mandare un Paese intero in default...
Io, settantenne che ha come unica e sola  :D patologia la vecchiaia che mi costringe a digitare sul piccì con gli occhiali sennò nn ce sbajocco ce sto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.