Autore Topic: Emergenza Coronavirus....  (Letto 33072 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Emergenza Coronavirus....
« Risposta #220 : Mercoledì 29 Aprile 2020, 00:56:47 »
Da un lato c'è l'economia che sta andando a puttane.

Tra piccole e medie imprese a rischio serio di crac e fallimento, tanta gente in Cassa Integrazione che rischia il licenziamento, e impossibilità per chi è disoccupato a ricollocarsi, visto che è tutto fermo e chiuso.

Dall'altra il serio rischio di contagio, che non è da sottovaltutare.

Vero è però che di questa epidemia si è sentito tutto e il contrario di tutto, e che se fosse stata veramente micidiale a quest'ora il numero dei morti sarebbe tipo peste nera fine medioevo....

Non so...

In un modo o nell'altro bisognerà voltare pagina e ricominciare a vivere una parvenza di vita normale, i negozi dovranno riaprire, le attività dovranno riprendere, dovrà riaprirsi la richiesta di nuovi posti di lavoro.

Il fatto è che comunque bisognerà ripensare e investire pesantemente nei servizi pubblici: scuole, ospedali, trasporti, infrastrutture (strade, collegamenti internet etc.).

Si colga questa pandemia come opportunità.

Il pedaggio pesante di vittime lo richiede.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #221 : Mercoledì 29 Aprile 2020, 09:57:10 »
(...)In un modo o nell'altro bisognerà voltare pagina e ricominciare a vivere una parvenza di vita normale, i negozi dovranno riaprire, le attività dovranno riprendere, dovrà riaprirsi la richiesta di nuovi posti di lavoro.
Il fatto è che comunque bisognerà ripensare e investire pesantemente nei servizi pubblici: scuole, ospedali, trasporti, infrastrutture (strade, collegamenti internet etc.).

Si colga questa pandemia come opportunità. (...)
Si ma cosa investi? Qua non solo non ce sta na lira, ma proprio stamattina è arrivata la notizia che l’agenzia Fitch ha declassato l’Italia, portando il rating sul debito sovrano del nostro Paese da «Bbb» a «Bbb-».
Praticamente co' sto bibbì meno meno questi sciacalli (perché di sciacalli si tratta) ci hanno messo sull' orlo dell' ultimo gradino che ci separa dall' inferno dei «junk bond», cioè dei famigerati «titoli spazzatura» che corrispondolo alla laurea cum laude di insolventissimo mortodefame che per avere due lire a strozzo dovrà mettere sul piatto l' espianto delle cornee, dei reni, dei fegati ed altri simili gioielli di famiglia. Grecia docet.
Questo è il sistema criminale che abbiamo voluto e con questo bisogna fare i conti.
Epperciò, tornando in tema emergenza coronavirus che sennò Ataru mi bacchetta, l' unico sistema che ci rimane per tentare di fare ciò che chiedi è quello di ricorrere alla patrimoniale, possibilmente del 14% come seraficamente dalle pagine del Die Zeit o dalle colonne Bild-Zeitung il buon Olaf Scholz ci suggerisce, o minaccia di fare.
E che alla fine è quello che faremo, perché, tanto per non girarci troppo intorno, siamo nella merda.
E poi una patrimoniale del 14% che vuoi che sia?
Come diceva la mia nonna ciociara "La ruvina agli aruvinati è comme la frève agli ammalati".

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Emergenza Coronavirus....
« Risposta #222 : Mercoledì 29 Aprile 2020, 21:06:07 »
A proposito di arte

https://www.facebook.com/clodagh.holahan/videos/10157110048592267/

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #223 : Giovedì 30 Aprile 2020, 10:24:18 »
Citazione
Nel Mes spunta la "sorveglianza rafforzata". Commissione e Bce controlleranno Roma
29 APRILE 2020
Il documento trasmesso ai governi prevede una procedura di vigilanza sui conti dei paesi che chiederanno l’aiuto del Fondo contro la pandemia. Ma l’Italia ora vuole ammorbidire la clausola per evitare qualsiasi vincolo in futuro

fonte: repubblica.it

"er mes senza vincoli" cit. Conte, Marcucci. ecc...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #224 : Giovedì 30 Aprile 2020, 11:32:03 »

Della serie "Se rifiuti di fartelo entrare in testa ti accorgi che ce l' hai dentro quando te l' hanno schiaffato altrove."
Ma che mi dici??? ma che davero?  :o ma pensa te... :o
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #225 : Giovedì 30 Aprile 2020, 11:42:05 »
Comunque nel decreto del 27 aprile si sono dimenticati di copiare la parte col divieto di spostamento nelle seconde case, che dicono resti tale in virtù delle FAQ sul sito di palazzo chigi (quindi ora le FAQ sono un nuovo strumento legislativo...), peccato che tali FAQ sono relative al decreto del 10 aprile. Non a caso l'ultimo aggiornamento delle FAQ è del 25 aprile.
Quindi bisogna aspettare la scadenza di questo decreto per vedere le FAQ corrette.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #226 : Giovedì 30 Aprile 2020, 13:42:45 »
Ma a proposito di seconde case, e di turismo...

Premesso che con questi chiari di luna trascorreranno decenni prima che si ritorni alla normalità, ma lo sanno costoro che il turismo è una importantissima fonte di reddito?

E che dovranno darsi una regolata questa estate, riguardo a spiagge, parchi naturali, baite di montagna, agriturismi, musei, complessi archeologici, città d'arte etc.

Sennò sai che crollo mostruoso avremo? Hotel, stabilimenti balenari, bed&breakfast, agriturismi, operai nell'indotto del turismo (trasporti, agenzie di viaggi etc.)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #227 : Giovedì 30 Aprile 2020, 13:53:04 »
Giuseppi, ha parlato anche di questo nel discorso alla Camera dei sputtanati.

A proposito di Costituzione chiedo ai giudici costituzionali del forum, ma l'occupazione del Senato della Repubblica da parte di Salvini ed i suoi nordisti non potrebbe essere configurata comle Colpo di Stato?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #228 : Giovedì 30 Aprile 2020, 14:03:17 »
Era una importantissima fonte di reddito Fabio. Come lo erano i bar, i ristoranti e i piccoli negozi.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #229 : Giovedì 30 Aprile 2020, 14:54:11 »
La pandemia ha colpito tutto il mondo, chi prima, chi dopo.
Noi siamo stati fra i primi ma rischiamo di perdere enormi fette di mercato se non ci sbrighiamo ad uscirne. Fette che potrebbero prendere altri paesi nostri concorrenti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #230 : Giovedì 30 Aprile 2020, 18:02:56 »
La pandemia ha colpito tutto il mondo, chi prima, chi dopo.
Noi siamo stati fra i primi ma rischiamo di perdere enormi fette di mercato se non ci sbrighiamo ad uscirne. Fette che potrebbero prendere altri paesi nostri concorrenti.
Si sta solo perdendo tempo.
Senza finanziamenti a fondo perduto uscire da questa situazione è impossibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #231 : Giovedì 30 Aprile 2020, 18:07:05 »
L'italia non ha le risorse per erogare finanziamenti a fondo perduto, a meno di iniziare a stampare euro di nascosto e metterli sotto gli zerbini di cittadini nottetempo.

geddy

« Risposta #232 : Giovedì 30 Aprile 2020, 18:12:52 »
A fondo perduto puoi finanziare la ripartenza, ora non ha senso. Soldi buttati.

ThomasDoll

« Risposta #233 : Giovedì 30 Aprile 2020, 18:22:48 »
OT
ma a proposito de Panza, io a un certo punto mi sono assentato qualche po' e sono spariti nu sacc di utenti piuttosto assidui. Ma che mi sono perso? Risse? Strappamenti di capelli? Gavettoni? Insomma, aritornate, tutti
/OT

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #234 : Giovedì 30 Aprile 2020, 19:56:52 »
OT
ma a proposito de Panza, io a un certo punto mi sono assentato qualche po' e sono spariti nu sacc di utenti piuttosto assidui. Ma che mi sono perso? Risse? Strappamenti di capelli? Gavettoni? Insomma, aritornate, tutti
/OT
Con Panza, Leomeddix, Pomata ed un paio di altri che si sono cancellati prima di loro sto in contatto uozzapp.
Alla riapertura del campionato li facciamo tornare.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #235 : Venerdì 1 Maggio 2020, 10:34:19 »
Con Panza, Leomeddix, Pomata ed un paio di altri che si sono cancellati prima di loro sto in contatto uozzapp.
Alla riapertura del campionato li facciamo tornare.
Anfatti Panza due mesi fa mi rispondeva " mai"  ieri " per ora no"
Torna torna sinno, vado a piallo a zagarolo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #236 : Venerdì 1 Maggio 2020, 10:39:04 »

Che pretese, prestano i soldi ad un paese indebitato come il nostro e pretendono di sapere come li spenderemo.
La chiudo qui altrimenti finiremo OT.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #237 : Venerdì 1 Maggio 2020, 13:19:43 »
Ma "prestano" de che? L' Italia è un contributore netto a cui stanno offrendo in prestito con metodi da cravattari MENO dei soldi che ha versato.
Negli ultimi sette anni abbiamo versato 113,1 miliardi di euro ricevendone indietro 75,4.
Diciamo piuttosto che ci siamo ficcati in una palude di sabbie mobili in cui più ti muovi e più affondi.
Che poi sto governo in fondo mi fa un po' pena perché è in pieno teorema di Ginsberg, quello che dice che:
1)Non puoi vincere.
2)Non puoi pareggiare.
3)Non puoi nemmeno abbandonare.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #238 : Sabato 2 Maggio 2020, 16:35:32 »

Aggiungo un articolo :

QUELLO DELLE RSA è anche un sistema economico. A chi ha accolto pazienti Covid la Regione ha pagato una retta da 150 euro al giorno, una cifra più alta di quanto pagano mediamente i familiari, tra i 70 e i 90 euro. Enti privati le Rsa, ma accreditati, inseriti nel sistema sanitario regionale e spesso, come nel caso del Trivulzio, controllati dalla politica.

Pensavano di fare un affare tra di loro,hanno compiuto una strage.
15kmorti su 25k nella sola Lombardia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #239 : Sabato 2 Maggio 2020, 17:17:29 »
Sicuro che i morti sono 15.000 nelle RSA?