Autore Topic: Palermo - Lazio: commenti  (Letto 5200 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #80 : Domenica 20 Gennaio 2013, 10:10:05 »
Partita dai diversi volti. Nel primo terzo una Lazio formato grande squadra, la cui unica mancanza è stato cercare poco il colpo del KO.
Quando i palermitani hanno cercato di insozzare l'ambiente, la squadra ha reagito bene, senza innervosirsi, ma ha cominciato a rinculare troppo, già in qualche azione nel finale del primo tempo. Questo perché a un certo punto si è pensato di difendere in 7 praticamente in area, al massimo al limite, il che ha complicato maledettamente le ripartenze, visto che eravamo molto lontani dalla porta. Con questa formula abbiamo fatto sfogare i palermitani, subendoli un po' troppo territorialmente ma concedendogli niente. Poi abbiamo colpito con Floccari, ma quello che con Rizzoli è il peggior arbitro della serie A ha annullato. Colpa del guardalinee, ma lui sempre pessimo rimane e sempre contro di noi fa casini. La squadra si è fatta trovare impreparata subito dopo il rimpasto tattico chiesto da Petkovic. Due gol in un minuto, il secondo con la difesa supersbilanciata. Poi, la reazione e di nuovo il formato grande squadra.
La nota lieta è il grande Floccari visto all'opera: un gol bellissimo, uno annullato ingiustamente, il movimento felino sul rigore. Non si possono vincere tutte le partite, peccato perché questa si poteva portare a casa con una certa facilità. Abbiamo sottovalutato la disperazione dell'avversario, anche se la gara è stata decisa da una svista arbitrale: sul 2-0 non c'era storia. Gli arbitri però esistono...

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #81 : Domenica 20 Gennaio 2013, 10:16:02 »
...

Ieri questa caratteristica è venuta meno, per una serie di motivi, e la nostra solidità è andata a farsi benedire. Palermo-Lazio è stata la quinta partita iniziata senza Gonzalez, e finita ancora una volta a whores: in genere, il sostituto dell'uruguaiano è stato Lulic, e questo cambio e la disposizione che ne consegue proprio non li reggiamo. Si prega di provvedere con l'acquisto di un interditore, sono disposto a incatenarmi al cancello di Villa S. Sebastiano, purché si metta fine allo scempio dei miei nervi derivante da questa situazione. Un taglialegna qualsiasi, andrebbe bene pure quel pippone di Mudingayi, pare sia acquistabile. Grazie.

La cosa mi pare talmente evidente che non si capisce come mai il duo Lotitare non abbia imbastito trattative già dal mese di novembre ed il sostituto di Gonzalez non sia a Formello dal 1 gennaio.

La squadra c'è, lotta e convince, ma lo scrivo oggi: se non arriva un vice Gonzalez finiamo quarti come nei due campionati appena passati.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #82 : Domenica 20 Gennaio 2013, 10:20:12 »
Un pò di rabbia per il gol annullato ma infondo trovo che sia un punto riacciuffato quando si stava mettendo male la situazione.
Credo che con i nuovi acquisti Palermo toglierà punti alle nostre concorrenti.
Peccato veramente ma quello che mi consola che in altre stagioni non avremo preso manco un punto.

darienzo

R: Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #83 : Domenica 20 Gennaio 2013, 10:27:06 »
La partita mi ha talmente preso a livello emotivo che a fine gara ero stanchissimo.
Mi è piaciuto lo schiumare rabbia sull' 1-2, ero sicuro non avremmo perso. In questo, piglio da grande squadra.
Non sono invece riuscito a rivedere l'azione del gol di Dybala e non mi capacito di come un bisteccone come Ciani sia potuto essere  scaraventato oltre la linea laterale sulla stessa. Mi chiedo se ci sia stata infrazione rosanero.
Leggo sulla stampa di settore giudizi lusinghieri sulla prestazione da mastino di Lorik Cana. Questo mi rincuora, la sua corsa spericolata a chiudere su Miccoli e quella percussione non chiusa da Lulic hanno saputo esaltare.
Floccari poi è stato davvero eccellente. Lavorìo infaticabile, qualità, concretezza, forma fisica smagliante.
Resto fiducioso. Dopo il passaggio della Roma in coppa e i due punti restituiti al Napoli c'erano cattivi auspici, invece il carattere ha permesso di non soccombere

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Boks XV

Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #84 : Domenica 20 Gennaio 2013, 10:33:22 »
ovvio, 0-2 del 99 e tutti a casa.
nulla da eccepire, due punti rubati.
ma, come dice giustamente TD, gli arbitri esistono. e non ci possiamo fare nulla. solo prendere e portare a casa, nel bene come nel male.
sul resto, però, possiamo fare qualcosa. dipende da noi.
se questa squadra per fare un gol -anche con Klose in campo, sia chiaro- deve fare fatiche sovrumane (il Palermo ha fatto due gol con tre tiri), evidentemente c'è qualcosa sulla quale si deve intervenire.
se, pur penalizzati dall'arbitraggio, ci facciamo fare a fettine dall'ultima in classifica, ci debbono essere margini di intervento.
quando, come nota Teo, per la quinta volta su cinque che inizi una partita senza Gonzalez (no, dico, Gonzalez. mica Nedved) quattro ne perdi e questa quasi, è di tutta evidenza che se al 20 gennaio ancora non ne puoi schierare il sostituto -o addirittura il titolare, cioè uno coi piedi avvitati al posto giusto- c'è qualcuno, che non è l'arbitro, che se ne deve anna' affanculo.
insomma, prima di puntare il fucile verso Nicchi & Co. meglio fasse un giro a Formello...

POMATA

Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #85 : Domenica 20 Gennaio 2013, 10:35:48 »
Comunque el Tata è entrato sullo 0-1...se si sta a guardare le statistiche allora è colpa del Tata...

darienzo

R: Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #86 : Domenica 20 Gennaio 2013, 10:45:31 »
Due parole sul Palermo, ieri davvero in palla e grintoso. Miccoli nonostante i lombi generosi è sempre un bel diavolaccio e il leggero Dybala sembra avere numeri giusti. L'arcigno Rios pare un simil-Brocchi di sostanza. Tra i nuovi ficcante Dossena, spaesato e ridimensionato da lottare per scudetto e coppe a guadagnarsi la salvezza Aronica. Il criticato Ujkani ha invece compiuto un mezzio miracolo su Hernanes. Gasperini ieri sembrava meno cagnolone bagnato del solito

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #87 : Domenica 20 Gennaio 2013, 10:56:17 »

quando, come nota Teo, per la quinta volta su cinque che inizi una partita senza Gonzalez (no, dico, Gonzalez. mica Nedved) quattro ne perdi e questa quasi, è di tutta evidenza che se al 20 gennaio ancora non ne puoi schierare il sostituto -o addirittura il titolare, cioè uno coi piedi avvitati al posto giusto- c'è qualcuno, che non è l'arbitro, che se ne deve anna' affanculo.


Appunto.
Però ai bilanci in ordine, vuoi mettere?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #88 : Domenica 20 Gennaio 2013, 11:13:34 »
Il vice gonzalez serve come il pane ma non facciamo un minestrone, se si guarda la linearità dei fatti ieri senza Gonzalez in campo controllavi agevolmente, come è entrato hai preso due gol.
La realtà è che dopo il presunto secondo gol ci siamo sentiti fichi e specchiati aspettando l'inevitabile vittoria d'inerzia, mentre la realtà mostrava un palermo che montava schiumando rabbia. Aggiungiamoci i cambi conservativi e la frittata è servita. Petkovic ha pensato di gestire (forse giustamente) ma lo ha fatto nel quarto d'ora sbagliato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #89 : Domenica 20 Gennaio 2013, 11:23:19 »
Per una squadra che dovrebbe fare della solidità difensiva la sua arma migliore, ieri abbiamo subito due reti da ritiro immediato dal campionato in corso. A difesa piazzata sono riusciti a mettere due uomini davanti alla porta. Inconcepibile. Sembravano i gol che subivamo nell'ultimo anno di Delio Rossi.
Non credo che c'entri la presenza o meno di Gonzalez, che comunque, se non erro, è entrato quando eravamo in vantaggio.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #90 : Domenica 20 Gennaio 2013, 11:29:30 »
Guardando i soliti numerelli...

Palermo-Lazio è stata la quinta partita iniziata senza Gonzalez, e finita ancora una volta a whores: in genere, il sostituto dell'uruguaiano è stato Lulic, e questo cambio e la disposizione che ne consegue proprio non li reggiamo. Si prega di provvedere con l'acquisto di un interditore, sono disposto a incatenarmi al cancello di Villa S. Sebastiano, purché si metta fine allo scempio dei miei nervi derivante da questa situazione. Un taglialegna qualsiasi, andrebbe bene pure quel pippone di Mudingayi, pare sia acquistabile. Grazie.

STRAQUOTO!

A questo punto non considerare l'acquisto di un centrocampista che possa sostituire Gonzales e/o Ledesma potrebbe costarci carissimo, in termini di risultati, quindi anche economicamente.
Penso che si, si debba cedere, ma senza perdere di vista quello che serve alla rosa.
Mi fido di Tare però il 31 arriva presto...

Teo

Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #91 : Domenica 20 Gennaio 2013, 11:48:54 »
quando, come nota Teo, per la quinta volta su cinque che inizi una partita senza Gonzalez (no, dico, Gonzalez. mica Nedved) quattro ne perdi e questa quasi, è di tutta evidenza che se al 20 gennaio ancora non ne puoi schierare il sostituto -o addirittura il titolare, cioè uno coi piedi avvitati al posto giusto- c'è qualcuno, che non è l'arbitro, che se ne deve anna' affanculo.
insomma, prima di puntare il fucile verso Nicchi & Co. meglio fasse un giro a Formello...

In realtà, una delle 5 l'hai vinta, quella con l'Atalanta: ma le altre quattro si chiamano Genoa, Napoli, Catania e, appunto, Palermo. Nelle altre 16 partite hai raccolto 39 punti: è chiaro come un intervento non pesante - andrebbe bene pure quel pippone di Biondini, guarda che arrivo a dire - possa comportare benefici enormi.

So bene che i tempi del PuliciPetrelliMartini sono finiti. Sono il primo a riconoscere che certi buchi siano stati tappati, col recupero di gente che credevo improponibile, come Cavanda e Floccari, o l'acquisto di Ciani. La società ha lavorato bene, e l'allenatore è un grande. Ma per il problema della sostituzione di Gonzalez (manco parlassimo di Toninho Cerezo) soluzioni interne proprio non riesco a vederne: Brocchi non ha giocato nemmeno ieri ed è chiaro come l'allenatore non lo consideri, giustamente perché ha 37 anni, viene da un anno di stop e sembra essere al capolinea.

Non bastassero queste mie considerazioni, valga la replica di Petkovic alle considerazioni di Lotito sul fatto che "è rischioso toccare un gruppo che funziona così bene": dice il mister che "il gruppo funziona così bene che un nuovo inserimento non sarebbe proprio un problema". Traduzione: mi serve gente, non inventarti scuse.

Io credo che se non arriva nessuno da questo mercato, non riusciamo a difendere nemmeno il terzo posto. Con un paio di ritocchi si poteva, si può ancora, puntare al bersaglio grosso, e in subordine mantenere grosse probabilità di andare ad ammirare il pallone con le stelle, l'anno prossimo. In altri tempi, le urla contro er gestore si sarebbero sentite fino a Orte, ma oggi c'è la pax e la cosa pare non interessare nessuno. Al tifoso medio della Lazio, a quanto pare, l'agenda la detta Diabolik, mentre dovrebbero essere sovrani i fatti del campo. Pazienza, ci attaccheremo al cavolo ancora una volta ma a 'sto giro con soddisfazione, al grido di "sta società comunque ha fatto tanto". Atteggiamento che di solito appartiene ad altre tifoserie romane.

Anselazio

Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #92 : Domenica 20 Gennaio 2013, 11:50:34 »
... Si prega di provvedere con l'acquisto di un interditore, sono disposto a incatenarmi al cancello di Villa S. Sebastiano, purché si metta fine allo scempio dei miei nervi derivante da questa situazione. Un taglialegna qualsiasi, andrebbe bene pure quel pippone di Mudingayi, pare sia acquistabile. Grazie.

Oggi me rode ancora di piu' e spero davvero di non incrociare piu' la (im)pagabile terna rocchiana da qui alla fine del campionato (ma per curiositá,  il guardialinee é lo stesso che non vede lo spintone di lapera al derby?)... Pero' quanto stiamo dicendo in tanti, e per sintesi metto solo la citazione di Teo, inizia a diventare assurdo...ma che caxxo stanno a aspetta'? Parliamo di uno dei ruoli piu' a buon mercato che ci siano; spero che questa attesa, che lascia la rosa in una situazione di depotenziamento evidentissima, sia dovuta solo al tentativo di arrivare ad un giocatore di grande livello in quel ruolo...

paoletto

Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #93 : Domenica 20 Gennaio 2013, 11:58:52 »
Due note positive;
  • la chiusura di Cana su miccoli nel primo tempo.....  :P una vera goduria da annali del calcio
  • altrettanto da manuale il gol di Sergio

Sono stato molto attento nelle riproposizione dei goal subiti (chiamiamoli pure gollonzi in virtù dell'elevato numero di partecipanti al festival del gonzo tra i difensori....le, dicevo, responsabilità in entrambe le occasioni non sono dell'albanese, secondo me

Questo per dire e ribadire un concetto che scrissi pure dopo la partita con l'Atalanta, che con lo schieramento di difesa a 3, Cana è inferiore solo a Biava

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #94 : Domenica 20 Gennaio 2013, 11:59:05 »
La cosa mi pare talmente evidente che non si capisce come mai il duo Lotitare non abbia imbastito trattative già dal mese di novembre ed il sostituto di Gonzalez non sia a Formello dal 1 gennaio.

La squadra c'è, lotta e convince, ma lo scrivo oggi: se non arriva un vice Gonzalez finiamo quarti come nei due campionati appena passati.

Perche dal 1Gennaio , anzi dal 4 a Formello c'e ancora il Pastorello.

Credo e lo ripeto , credo,  che se non va via, forse arriva una seconda scelta agli sgoccioli del mercato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #95 : Domenica 20 Gennaio 2013, 12:10:58 »
Dunque andiamo con ordine.

Cose buone:

- la squadra regge botta e reagisce all'uno-due, e riesce a recuperare. Segno che sta bene fisicamente e che è solo un problema di testa
- Floccari pare recuperato ai livelli di quando è arrivato
- Candreva pare in recupero
-Hernanes daje daje, pur criticatissimo, sta ricominciando a segnare e a fare prestazioni pesanti.

Cose meno buone:

- Cana è improponibile. E' un giocatore lento: sono più veloce io di lui a 42 anni in sovrappeso di quasi 20 kg...ed è tutto dire. Quando gioca sull'anticipo contro avversari grossi va a nozze, gli mettete contro un brevilineo e/o avversari dinamici letteralmente fa figuracce.
- Ciani pare soffrire della sindrome da titolare: se lo è a lungo emerge, se riprende dopo un po' di panca fa figuracce. Segno che i mezzi ci sono, manca la testa, deve crescere e molto!
- Lulic: che cavolo gli sta succedendo? Oltretutto con l'allenatore che l'ha lanciato e che lo dovrebbe conoscere meglio di tutti....boh?
-Kozak....appare un corpo estraneo ormai alla squadra.
-Cavanda pare avere solo un tempo nelle gambe. Ma non è questione di fisico, bensì di mente, perchè a correre corre per tutto il tempo...



Nel complesso concordo con Teo, rincarando la dose: ci mancano sia un centrocampista interditore a tutto campo sia un attaccante, stiamo con i soli Floccari e Klose, sperando che il risveglio di Sergio non sia la classica rondine che non fa primavera.

Problema annoso a centrocampo. E non mi venissero a dire, come a LSR, che siamo coperti!!! Brocchi ha 37 anni e viene da un anno di inattività, Onazi non gioca nel ruolo da interditore ed è un esordiente che non da minimamente affidamento.

Serve un uomo di quantità e discrete qualità in grado di fare sia il Gonzalez che il Ledesma. E non credo sia così difficile trovarne in giro....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #96 : Domenica 20 Gennaio 2013, 12:33:56 »
 
Non bastassero queste mie considerazioni, valga la replica di Petkovic alle considerazioni di Lotito sul fatto che "è rischioso toccare un gruppo che funziona così bene": dice il mister che "il gruppo funziona così bene che un nuovo inserimento non sarebbe proprio un problema". Traduzione: mi serve gente, non inventarti scuse.

Io credo che se non arriva nessuno da questo mercato, non riusciamo a difendere nemmeno il terzo posto. Con un paio di ritocchi si poteva, si può ancora, puntare al bersaglio grosso, e in subordine mantenere grosse probabilità di andare ad ammirare il pallone con le stelle, l'anno prossimo. In altri tempi, le urla contro er gestore si sarebbero sentite fino a Orte, ma oggi c'è la pax e la cosa pare non interessare nessuno. Al tifoso medio della Lazio, a quanto pare, l'agenda la detta Diabolik, mentre dovrebbero essere sovrani i fatti del campo. Pazienza, ci attaccheremo al cavolo ancora una volta ma a 'sto giro con soddisfazione, al grido di "sta società comunque ha fatto tanto". Atteggiamento che di solito appartiene ad altre tifoserie romane.

come non quotarti?
già non faceva un cazzo quando, tra Reja e i tifosi, je sturavano le recchie per tutto il mese di Gennaio, figurate mo' che pure gli ultras (ancora gli concedo una chance di fregiarsi di questo nome, almeno fino a che non vedrò il loro comportamento il giorno che, se e quando, ci penalizzeranno) se so' messi la copertina sulla gambe, le babbucce calde ai piedi e il zuccotto da notte in testa, tanto da renderli pressochè indistinguibili dagli acritici orsetti del luna park sempre pronti a fare con la testa ad ogni parola o azione del Presidente.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #97 : Domenica 20 Gennaio 2013, 13:06:35 »

...
Io credo che se non arriva nessuno da questo mercato, non riusciamo a difendere nemmeno il terzo posto.
...

Io non lo credo, ne sono CERTO.

Mi ci gioco le p@ll€, in perfetto "POMATA style"  ;)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

POMATA

Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #98 : Domenica 20 Gennaio 2013, 13:33:46 »
Dal terzino al vice Klose al vice Tata...

Mettemose d'accordo :D

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio: commenti
« Risposta #99 : Domenica 20 Gennaio 2013, 13:38:57 »
arriverà un centrocampista.
non oso immaginare che siano tanto stupidi da non accorgersene che manca un elemento in rosa.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.