Autore Topic: Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito  (Letto 4527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #60 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:02:34 »
Bella merda, altro che!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #61 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:10:31 »
Bella merda, altro che!
Amico caro, la colpa è dell'utenza.

Utrnza che in primo luogo alimenta la produzione di contenuti di basso livello, generando una domanda che fa scadere il valore intrinseco dei contenuti editoriali, soprattutto di quelli destinati al Web (ma vale anche per mezzi di comunicazione più tradizionali).

In secondo luogo quell'utenza, pigra e incoerente, non paga di aver indirettamente contribuito alla produzione di contenuti di infima qualità come quelli oggetto di commento da parte nostra, amplifica a sua volta quei contenuti su altri spazi virtuali, alimentando una propagazione infinita del medesimo contenuto.

Tutto ciò si traduce in maggior traffico di visitatori per il blog in questione (con conseguente ricaduta positiva, in prospettiva, per la vendita di spazi pubblicitari), maggior notorietà per il blog medesimo [guardate il mio caso: ignoravo dell'esistenza di questo tizio e ora so chi è e ho anche visitato il suo blog] e dunque vantaggi per il suo autore e per la testata che ospita i suoi articoli.

Il risultato è che si è realizzato un piccolo aumento della notorietà di questo collaboratore dell'espresso (e creare dibattito e opinione, interagendo con i suoi lettori, è proprio l'obiettivo del blogger) e al contempo più di un laziale si è fatto, legittimamente (visto che l'argomento tocca nell'intimo il tifoso), girare le scatole. Noi ci abbiamo perso e il tizio dell'espresso ci ha guadagnato. Non è efficiente. Da nessun punto di vista.
Buon viaggio, caro Piero.

V.

Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #62 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:12:33 »
Una colpevole ingenuità da parte tua. Ma non sei l'unico che pensa che sui giornali (cartacei od online) finisca ogni giorno la fedele e coerente descrizione della realtà. Una pretesa un po' demodé o 'novecentesca', come amo definire tali retaggi del secolo scorso.
Ormai siamo negli anni Duemila, il mondo è liquido (bell'affare...  ::)).

grazie franz che ci spieghi a noi mortali come funzionano i giornali. grazie davvero.... O0

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #63 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:14:13 »
grazie franz che ci spieghi a noi mortali come funzionano i giornali. grazie davvero.... O0
Prego, figurati. Per quel che posso cerco sempre (almeno nelle intenzioni) di contribuire al miglioramento dei contenuti condivisi su questo spazio.
Buon viaggio, caro Piero.

V.

Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #64 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:14:50 »
ero ironico.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #65 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:18:16 »
ero ironico.
Ma dai? Pensa, non lo avevo capito. Se avessi colto la tua ironia avrei potuto rispondere in modo parimenti ironico. E invece, avendo percepito stima nei miei confronti da parte tua, non avevo potuto che ringraziarti.
Buon viaggio, caro Piero.

V.

Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #66 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:19:33 »
continua così. visto che sai tutto. ciao

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #67 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:21:00 »
continua così. visto che sai tutto. ciao
No, figurati. Socraticamente so solo di non sapere, caro V. Ma attendo mirate delucidazioni da parte tua, ogni qual volta riterrai opportuno, per colmare le mie infinite lacune. A presto rileggerti.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

V.

Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #68 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:28:58 »
basterebbe evitare di scrivere cose non vere e prendere le cose per quelle che sono. se è politica, è politica e quindi il gioco è questo.
tutto questo indignarsi e scalpitare mi sembra fuori luogo. ci vorrebbe freddezza, e invece giù a lamentarsi, solo lamentarsi credendo che sia tutto un grande complotto contro bigiarelli. Nessuna tifoseria può mettersi in testa di arginare simili cose, a meno di non farsi sentire economicamente a fianco della società e in disaccordo con gli altri.. Ma stare a parlare di Verità, a me pare una grande stronzata. Ho letto previsioni apocalittiche stamattina: mi chiedo dove fossero gli apocalittici quando mauri con la palla al piede come i carcerati, ne ha fatti due al derby. Dove stavano tutti questi sicuri certissimi apocalittici? e poi magari manco vanno allo stadio...che tristezza infinita.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #69 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:30:07 »
Amico caro, la colpa è dell'utenza.

Utrnza che in primo luogo alimenta la produzione di contenuti di basso livello, generando una domanda che fa scadere il valore intrinseco dei contenuti editoriali, soprattutto di quelli destinati al Web (ma vale anche per mezzi di comunicazione più tradizionali).

In secondo luogo quell'utenza, pigra e incoerente, non paga di aver indirettamente contribuito alla produzione di contenuti di infima qualità come quelli oggetto di commento da parte nostra, amplifica a sua volta quei contenuti su altri spazi virtuali, alimentando una propagazione infinita del medesimo contenuto.

Tutto ciò si traduce in maggior traffico di visitatori per il blog in questione (con conseguente ricaduta positiva, in prospettiva, per la vendita di spazi pubblicitari), maggior notorietà per il blog medesimo [guardate il mio caso: ignoravo dell'esistenza di questo tizio e ora so chi è e ho anche visitato il suo blog] e dunque vantaggi per il suo autore e per la testata che ospita i suoi articoli.

Il risultato è che si è realizzato un piccolo aumento della notorietà di questo collaboratore dell'espresso (e creare dibattito e opinione, interagendo con i suoi lettori, è proprio l'obiettivo del blogger) e al contempo più di un laziale si è fatto, legittimamente (visto che l'argomento tocca nell'intimo il tifoso), girare le scatole. Noi ci abbiamo perso e il tizio dell'espresso ci ha guadagnato. Non è efficiente. Da nessun punto di vista.
Per quanto condivida le tue riflessioni, sono tendenzialmente contrario al darne la colpa all'utenza (o almeno al darla totalmente).
Questa è una cosa che ci vogliono far passare su tanti fronti e che io non condivido (ad esempio ci dicono che in tv ci sono cose schifose perchè la gggente quello vuole).
La verità (secondo me!  :D ) è che sono i giornalisti (alcuni, ovvio), i registi, i coreografi, i musicisti, gli autori a non saper fare bene il loro mestiere, a non prenderlo sul serio, a non sentire un obbligo morale per il ruolo che ricoprono. Non hanno amore per la loro professione, non ne hanno verso l'utenza. Sono dei mediocri (alcuni, ovvio).
E non ci sono più fior fior di professionisti a cazziarli e a metterli alla porta, perchè i loro capi, i loro responsabili, sono anch'essi spesso degli inetti o semplicemente persone interessate a portare a casa la pagnotta (e magari qualcosa di più).
Sono vanesi ed autoreferenziali, un po' perchè così si fa strada ed un po' perchè l'umiltà dei fatti ha perso definitivamente contro la boria delle parole.

Noi utenti siamo sicuramente dei cazzoni, ci caschiamo ed amplifichiamo i contorni di questioni da nulla. Ma porca .......! Meno contiamo e più dobbiamo stare attenti a quello che diciamo, leggiamo, facciamo!!!!  >:(
E allora capita che ci si sfoghi e non si centri il bersaglio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #70 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:34:06 »
Se domani le tv generaliste cominciassero a trasmettere concerti di musica classica ed opere liriche, la gente guarderebbe quelle e se ne gioverebbe.

Tu offri contenuti di qualità, e poi vedi come la gente ti segue.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #71 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:49:05 »
tutto questo indignarsi e scalpitare mi sembra fuori luogo. ci vorrebbe freddezza, e invece giù a lamentarsi, solo lamentarsi credendo che sia tutto un grande complotto contro bigiarelli. Nessuna tifoseria può mettersi in testa di arginare simili cose, a meno di non farsi sentire economicamente a fianco della società e in disaccordo con gli altri..
Perfetto, sono d'accordissimo con te (modalità seria, adesso. Un conto il cazzeggio un conto il rispetto per le opinioni altrui).
Il paradosso è aver dato vita a un contrasto tra me e te su un passaggio di un mio post (evidentemente da me espresso male) laddove il mio giudizio complessivo, sulla vicenda di specie, è perfettamente sovrapponibile al tuo.

Convengo con te che l'indignazione è sprecata, che la freddezza sarebbe prioritaria, che la lamentela alla lunga diventa stantìa. Se a ciò aggiungi che nel reagire a questo articolo abbiamo anche dato discreta notorietà al suo autore, magari spingendo qualche laziale a visitare il suo blog per commentare negativamente il pezzo, beh direi che il quadro è completo per giungere a un giudizio complessivamente negativo sulla risposta alla provocazione su Lotito.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #72 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:51:04 »
Se domani le tv generaliste cominciassero a trasmettere concerti di musica classica ed opere liriche, la gente guarderebbe quelle e se ne gioverebbe.

Tu offri contenuti di qualità, e poi vedi come la gente ti segue.
Di fronte a tale palinstesto credo che io (e magari anche te, mi permetto di azzardare) decideremmo nel giro di una settimana (ma forse basterebbero due sere consecutive...) di abbandonare rapidamente casa dopo una frugale cena per trovarci al pub a bere birra di qualità sino alle 24.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #73 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:05:25 »
------
Perché scrivi queste cose, Teo? Sei cattivello... Poi gli orger elettori del Pd ci restano male.

chi c´è rimasto male, molto male, caro f_k è Teo, non ancora ripresosi dal crollo del sistema comunista.
Io cercavo solo di tirarlo fuori dal problema    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

V.

Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #74 : Martedì 15 Gennaio 2013, 16:09:41 »
yo! ;)

Teo

Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #75 : Martedì 15 Gennaio 2013, 17:59:03 »
chi c´è rimasto male, molto male, caro f_k è Teo, non ancora ripresosi dal crollo del sistema comunista.
Io cercavo solo di tirarlo fuori dal problema    :P

chi c´è rimasto male, molto male, caro f_k è Teo, non ancora ripresosi dal crollo del sistema comunista.
Io cercavo solo di tirarlo fuori dal problema    :P

Caro Bobbe, quello che dovrebbe prostrare un po' tutti, e non solo il sottoscritto, è il fatto che un copincollatore di agenzie, non avendo nessun lancio da cutpastare sull'editor di pagina o sul compositore automatico, si produca in simili editoriali, in cui la geniale ironia si manifesta, a quanto pare, nel dire che la Lazio sdogana i negri. Ti assicuro che al secondo anno di istituto tecnico, non di liceo classico, sulla falsariga de Il Male - quello vero, non la riesumazione posticcia di oggi che, guardacaso, esordiva con "Lazio radiata" o cose del genere, credendo di rifare il verso al geniale "Tognazzi capo delle BR", poverini - facevamo molto meglio, e sarebbero volate pernacchie nei confronti di chi avesse tirato fuori un'idea stupida del genere.

Comunque, il meccanismo è noto. Quando i miei figli erano piccoli, capitava che vedessero a ripetizione, anche tre-quattro volte al giorno, lo stesso cartone animato, che so, Il Re Leone o Bianca&Bernie. La pediatra ci spiegò che è una cosa normalissima, il bimbo ha bisogno di punti di appoggio e di certezze e nei primi contatti col mondo esterno, che lui esplora con curiosità ma sempre "appoggiato" a riferimenti solidi, un po' come quando impara a camminare. L'autore di questo brano è un individuo evidentemente di scarsa cultura che però, giunto all'età adulta, a differenza dei bambini ha smesso di curiosare: gli restano solo i suoi appoggi consolidati, tipo coperta di Linus: la Lazio è fascista, i negri hanno il ritmo nel sangue, la figurina di Pizzaballa. Coperte che rilancia al lettore medio, che a sua volta ne fruisce senza pensarci più di tanto: la Lazio è fascista, i negri hanno il ritmo nel sangue, la figurina di Pizzaballa, e il viaggio in treno Roma-Milano (è nelle stazioni che principalmente si compra l'Espresso, sperando aiuti a far passare il lungo e noioso viaggio, io smisi di farlo quando mi resi conto che a Orte m'ero già rotto i collioni) è tutto sommato andato via, leggendo "notizie" rassicuranti. Non vorrai mica turbare il diessino medio raccontandogli la vera storia dell'omicidio di Kennedy? Per carità, minare il giacobbiano "E' andata veramente così?", che ti rassicura su due punti fermi pizzabballari - 1) noi siamo più intelligenti di loro, e li abbiamo smascherati 2) l'ammerecani hanno sempre qualcosa di poco pulito da nascondere - non si fa, non si strappano via le coperte di Linus. Né al lettore né allo scrittore.

Di questi personaggi abbonda il mondo, in ogni campo. Se i "nuovi" che si preparano a guidare l'Italia, e quando c'è bisogno di preparazione e serietà!, sono questi, mi sa che ci stiamo sbagliando di grosso: e io non ho alcuna intenzione di aiutarli. Non scelgo deliberatamente di essere guidato da gente che arruola ignoranti, qualunquisti e, soprattutto, razzisti. Perché quell'articolo è razzista. E la "Lazio" può essere il rumeno, il tassinaro, il dipendente pubblico di turno: da attaccare e denigrare appiccicandogli in un articolo "ironico" le solite due-tre etichette che "rassicurano" il destinatario dell'articolo. Negli anni '30 in Germania facevano così.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #76 : Martedì 15 Gennaio 2013, 18:08:18 »
OT
Il Male odierno (la versione Vincino+Vauro) è una cacata pazzesca, vergognosa, ruba soldi. Ho provato a seguirlo per un po', ma ho dovuto desistere quando hanno raccattato pure quella poveretta di Sara Tommasi. Alcuni fumetti non mi dispiacevano, ma la linea editoriale è disgustosa.
EOT

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #77 : Martedì 15 Gennaio 2013, 20:53:31 »
certo Teo; battuta a parte, sai bene che, scrivendo quello che si vede appena sopra " hai giocato colle mano mie "   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Espresso.it - Ce lo meritiamo Lotito
« Risposta #78 : Mercoledì 16 Gennaio 2013, 08:32:01 »
Al di là di come la si pensi, la frase sui neri è offensiva e, secondo me, da denuncia perchè razzista.

E concordo con Teo, di certo ciarpame non se ne sentiva proprio bisogno!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!