Autore Topic: Contiamoci  (Letto 1692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #20 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 17:55:24 »
io ne vorrei contare 25 , quindi qualcuno in più oltre i 20 maggiormente utilizzati da Petkovic ,

Brocchi è l'incognita più grande del gruppo ai margini , se potesse garantire almeno la panchina da abile ed arruolato sarebbe molto utile , se ci fosse da congelare un risultato penserei sempre a Brocchi ed a Scaloni , altrimenti il suo è il ruolo da coprire al più presto ,

a seguire è urgente il vice Biava , Diakitè s'è tirato fuori , e per la delicatezza , sincronismi e feeling coi compagni di reparto da trovare , un inserimento anche anticipato in rosa di qualcuno non sarebbe sbagliato ,

c'è poi il nodo della seconda punta agile e sgusciante desaparecida e da rimpiazzare al più presto per offrire quante più alternative possibili al tecnico ,

manca poi un laterale sinistro di scorta , uno coast to coast da pescare in Brasile o dintorni , un Cesaretto dei bei tempi per far rifiatare Radu e Lulic ,

con questi 4 profili ed i 20 più utilizzati saremmo a 24 e rimarrebbe un solo colpo da fare , un attaccante che potrà prendere il posto di Klose da far crescere al suo fianco , uno da trovare prima che il costo diventi proibitivo . 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #21 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 19:26:12 »
Io Brocchi non lo conterei, semmai me lo ritrovo ma non lo conterei. Sta per compiere 37 anni, ha scaricato il contachilometri 18 volte, viene da uno stop lunghissimo... con tutta la simpatia del mondo, se serve (e serve) un completamento in quel ruolo farei arrivare linfa nuova adesso. Poi se ci si tiene si può farlo continuare nel gruppo, ma ragazzi, è troppo vecchio e non è nelle condizioni di Biava.

Concordo. Contare su Brocchi (è fuori da quasi un anno ormai, 10 mesi mi pare) è un azzardo, come contare su Ederson. E con Cana ormai reclutato in difesa, il centrocampo mi pare sguarnito per pensare a 3 competizioni.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #22 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 19:41:22 »
Brocchi ed Ederson purtroppo sono ad intermittenza, ed a noi ci servono gli abbaglianti. Direi che oltre agli 11 titolari, stiamo abbastanza bene in difesa (Cavanda, Scaloni, Ciani, mo' pure Cana), un po' coperti a centrocampo (urge un acquisto di corridore preferibilmente con piedi decenti), in attacco non credo che si facciano acquisti, anche se ci spero. Insomma, la priorità assoluta è là nel mezzo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #23 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 19:59:19 »
portieri
marchetti, bizzarri, carrizo (più i giovani).

* Può essere lasciato partire Carrizo.

difensori centrali
dias, biava, ciani, diakitè cana

* diakitè purtroppo non è più considerabile e cana va bene solo con la difesa a 3. Ci servirà un centrale.

terzini
konko, cavanda, radu scaloni

* ci manca un terzino sinistro

centrocampisti di fascia
lulic, candreva

* ce ne manca almeno uno, considerando che Mauri può essere (ed è spesso) adattato da esterno.

centrocampisti centrali
ledesma, gonzalez, onazi, brocchi

* ci manca un titolare al posto di brocchi considerando che onazi è giovane e quest'anno sembra aver convinto meno delle attese.

trequartisti / giocatori di fantasia
Hernanes, Ederson Mauri

* siamo coperti. L'unica incognita è la condizione fisica di Ederson.

Prima punta
Klose, Floccari e Kozak

* Kozak da mandare via in comproprietà se si riuscisse a prendere una forte seconda punta.

seconda punta
* siamo fortemente carenti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #24 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 22:20:53 »
caro pank, tra gli obliterati ti sei dimenticato sculli, ma tanto è uguale.

brocchi è purtroppo un'alternativa debole al momento e lo scrivo con dispiacere.
manca un interno.
per me manca pure un esterno fresco e pimpante.

se vogliamo considerare floccari recuperato (e ci sarebbe da aggiungere dietro alla considerazione un paio di punti interrogativi), diciamo che ne mancano 2 all'appello.

Concordo. Più un attaccante, che purtroppo tra Floccari, Kozak e Rozzi (Zarate non lo considero più) arriviamo a malapena a sei/sette....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Teo

Re:Contiamoci
« Risposta #25 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 23:30:31 »
INDISPENSABILI: Marchetti, Biava, Radu, Konko, Ledesma, Gonzalez, Mauri e Klose: quando hanno giocato almeno 7 di questi 8, abbiamo SEMPRE vinto, 11 partite su 12, con la sola eccezione del pareggio di Torino con la Juventus;

PREZIOSI: Hernanes, Candreva, André Dias, Bizzarri;

IN FASE DI EVOLUZIONE POSITIVA E CON RENDIMENTO SOSTANZIOSO: Cavanda, Ciani;

IN FASE DI EVOLUZIONE POSITIVA: Floccari;

IN FASE INVOLUTIVA MA PREZIOSO: Lulic;

DA RECUPERARE: Ederson.

17 giocatori, gli altri al momento sono contorno. 

I danni più gravi sono venuti dalle assenze di Gonzalez e Klose. Quella di Radu è stata ben tamponata da Lulic: gli effetti negativi sono venuti dal sommarsi di più assenze. Il terzino sinistro è il terzo problema, in ordine di priorità, e comunque si dovrebbe prendere uno meglio di Lulic: io mi occuperei decisamente prima delle altre due rogne. Ederson pò costituire n'alternativa validisima a Hernaes, Lulic e Candreva, che appaiono un po' fuori fase.

Con una punta e un mediano, vinciamo il campionato a spasso.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #26 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 23:39:55 »

Con una punta e un mediano, vinciamo il campionato a spasso.

purtroppo lo penso anche io... e allora Lotito famme cancellà sta firma che sta qui dalla fine del mercato scorso...

VINCE CHI OSA, VINCE CHI VUOLE VINCERE!

Offline Area44

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 194
  • Karma: +4/-1
  • Quelli che hanno portato il calcio a Roma.
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #27 : Martedì 15 Gennaio 2013, 00:00:14 »


Con una punta e un mediano, vinciamo il campionato a spasso.

Sono d'accordo; e faccio anche 2 nomi: Pazzini e Nainggolan; con questi 2 a Maggio stai al Circo Massimo a festeggià il terzo scudetto.

ThomasDoll

Re:Contiamoci
« Risposta #28 : Martedì 15 Gennaio 2013, 13:28:18 »
Prima il mediano, poi, semmai, la punta. Il mediano deve saper fare TUTTO.

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #29 : Martedì 15 Gennaio 2013, 14:46:33 »
INDISPENSABILI: Marchetti, Biava, Radu, Konko, Ledesma, Gonzalez, Mauri e Klose: quando hanno giocato almeno 7 di questi 8, abbiamo SEMPRE vinto, 11 partite su 12, con la sola eccezione del pareggio di Torino con la Juventus;

PREZIOSI: Hernanes, Candreva, André Dias, Bizzarri;

IN FASE DI EVOLUZIONE POSITIVA E CON RENDIMENTO SOSTANZIOSO: Cavanda, Ciani;

IN FASE DI EVOLUZIONE POSITIVA: Floccari;

IN FASE INVOLUTIVA MA PREZIOSO: Lulic;

DA RECUPERARE: Ederson.

17 giocatori, gli altri al momento sono contorno. 

I danni più gravi sono venuti dalle assenze di Gonzalez e Klose. Quella di Radu è stata ben tamponata da Lulic: gli effetti negativi sono venuti dal sommarsi di più assenze. Il terzino sinistro è il terzo problema, in ordine di priorità, e comunque si dovrebbe prendere uno meglio di Lulic: io mi occuperei decisamente prima delle altre due rogne. Ederson pò costituire n'alternativa validisima a Hernaes, Lulic e Candreva, che appaiono un po' fuori fase.

Con una punta e un mediano, vinciamo il campionato a spasso.


da sottolineare la possibile dipartita di Mauri, visti gli ultimi 'rumors', pertanto servirebbe un surrogato visto che uno come lui al momento non esiste