Autore Topic: Contiamoci  (Letto 1693 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Contiamoci
« : Lunedì 14 Gennaio 2013, 14:39:10 »
Portieri
Marchetti-Bizzarri-Carrizo
(3)
Difensori centrali
Biava-Dias-Ciani-(Cana)-Diakité-(Radu)
(4+2)
Difensori esterni
Konko-Cavanda-Scaloni-Radu-(Lulic)
(4+1)
Centrocampisti centrali/incontristi
Ledesma-Gonzalez-Brocchi-Cana
(4)
Centrocampisti esterni
Lulic
(1)
Centrocampisti offensivi
Mauri-Hernanes-Candreva-Ederson
(4)
Attaccanti
Klose-Floccari-Kozak-(Ederson)
(3)

totale giocatori "considerati" da Petkovic ancora in rosa: 23 (anche se Diakité finora non è stato preso in considerazione)

Giovani:
Onazi-Rozzi

Fuori:
Foggia-Zarate-Stankevicius-Zauri

Vista questa griglia, numericamente quanti complementi servono, secondo voi?




Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #1 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 14:54:00 »
Desse affidabilità Ederson, e tenuto conto della reintegrazione di Floc (operazione in corso di completamento) starei quasi a posto. Solo l'aiuto (di qualità) a Ledesma.
Ma Ederson allo stato è meno affidabile del plutocrate erotomane quando dice che non vuole fare il Premier, dunque ci vorrebbe anche un attaccante.
E' bella l'abbondanza in difesa e la composizione di qualità e ruoli.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #2 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:02:35 »
Ederson (recuperato) potrebbe essere l'ago della bilancia e far saltare il banco.
Ci sono riusciti con Radu magari ce la fanno pure con lui!

In ogni caso manca sempre il solito centrocampista forte di cui parliamo dai tempi di Stankovic
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

ThomasDoll

Re:Contiamoci
« Risposta #3 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:05:13 »
azz, avercelo uno Stankovic...

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #4 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:09:19 »
Ederson (recuperato) potrebbe essere l'ago della bilancia e far saltare il banco.
Ci sono riusciti con Radu magari ce la fanno pure con lui!

In ogni caso manca sempre il solito centrocampista forte di cui parliamo dai tempi di Stankovic
vero,molto dipende proprio da ederson.
Sull'altro centrocampista,quello di movimento,la società ragiona così:ho brocchi,è forte,se brocchi sta bene posso anche rimanere così e comprarlo a giugno un altro,risparmio di tot e contro tot ora,a giugno ho tot euro in più in cassa...altrimenti intervengo ora.
E' giusto,non è giusto?
non lo so,è la strategia del carro armato,avanti piano ma con potenza;con questo metodo,che ci risulta quanto meno portatore di ansie,siamo comunque sempre sopra il nostro livello,e in crescendo.L'anno prossimo però trovi magari il milan o l'inter più forti,capisco anche il sentimento di ansia di molti tifosi,che è anche il mio,anche se tendo a mettere la ragione davanti la passione tifosa. :)
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

ThomasDoll

Re:Contiamoci
« Risposta #5 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:22:47 »
Io Brocchi non lo conterei, semmai me lo ritrovo ma non lo conterei. Sta per compiere 37 anni, ha scaricato il contachilometri 18 volte, viene da uno stop lunghissimo... con tutta la simpatia del mondo, se serve (e serve) un completamento in quel ruolo farei arrivare linfa nuova adesso. Poi se ci si tiene si può farlo continuare nel gruppo, ma ragazzi, è troppo vecchio e non è nelle condizioni di Biava.

ThomasDoll

Re:Contiamoci
« Risposta #6 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:31:49 »
Comunque se togliamo i due portieri di riserva e Diakité, Brocchi, Scaloni e Ederson, utilizzati pochissimo, restano 17 effettivi che Petkovic usa continuamente. Un pochino meno Kozak, Cana e Floccari. Gli altri 14 giocano quasi sempre. Qui trova fondamento il lamento di quelli che dicono che si gioca in 14-15. Posto che si recuperino Diakité e Ederson, per me va aggiunto un nome soltanto per fare 20. Usarne altri solo in emergenza. Quindi si torna a bomba. UN CENTROCAMPISTA FORTE, capace di fare tutte e due le fasi, da mettere nel ballottaggio dei 15-18 giocatori utilizzati assiduamente.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #7 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:35:54 »
caro pank, tra gli obliterati ti sei dimenticato sculli, ma tanto è uguale.

brocchi è purtroppo un'alternativa debole al momento e lo scrivo con dispiacere.
manca un interno.
per me manca pure un esterno fresco e pimpante.

se vogliamo considerare floccari recuperato (e ci sarebbe da aggiungere dietro alla considerazione un paio di punti interrogativi), diciamo che ne mancano 2 all'appello.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #8 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:38:04 »
Per me ci vuole sempre una punta che possa risolvere qualche partita al posto di Klose (che tra l'altro ieri ho visto un po' stanco e meno mobile del solito, normale visto che ha tirato la carretta lì davanti praticamente da solo) e il sostituto di Gonzalez.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #9 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:40:57 »
Servono sempre i due centrocampisti dinamici dei quali parliamo da almeno tre anni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #10 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:42:51 »
stamo sempre lì, se non si cede il pentacagacazzi (zauri, vicius, foggia, sculli, zarate) non arriva nessuno.
Andasse in porto sto miracolo si potrebbe davvero prendere un centrocampista, un' ala e una punta.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #11 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:42:58 »
1   hernanes   2240
2   ledesma   2224
3   biava   2108
4   mauri   1888
5   lulic   1873
6   gonzalez   1867
7   candreva   1834
8   marchetti   1710
9   konko   1671
10   klose   1654
11   dias   1626
12   cavanda   1497
13   ciani   1298
14   radu   1071
15   bizzarri   900
16   cana   778
17   floccari   774
18   kozak   699
19   onazi   594
20   ederson   363
21   scaloni   334
22   zarate   331
23   brocchi   221
24   rocchi   156
25   carrizo   120
26   diakitè   83
27   rozzi   82

questa è la lista dei minuti giocati da ciascun giocatore dalla prima con il mura ad oggi.
14 titolari (fino a  radu)
5 riserve (da bizzarri a onazi)
ederson e brocchi sono troppo in basso come minutaggio per fare numero.
rozzi e scaloni sono rincalzi,
contiamodi recuperarne uno dei due (ederson) restiamo sempre lì: manca un mediano.
e se si sceglie di dare fiducia a floccari e cana bene.
14 + 4:diventiamo 18 più 4 riserve: bizzarri, onazi, scaloni e  kozak.
ripeto: mediano (e centravanti se e solo se si decide di sacrificare kozak tenendo floccari come riserva).
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

Re:Contiamoci
« Risposta #12 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:45:07 »
Punta ok, ma in quel caso uno parte. Io volevo inquadrare l'aspetto numerico, secondo me la formula è max 20+portieri+giovani=24/25 effettivi sempre in tiro.
L'esterno che dice Ammi è importante, perché al momento di esterno di ruolo ce n'è uno solo, gli altri si adattano a fare la fascia o sono difensori. Che vuole fare il mister? Ce serve o si continua con questo ibrido tra 4-2-3-1 e 4-3-3 che tanto ha pagato finora?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #13 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 15:47:20 »
stamo sempre lì, se non si cede il pentacagacazzi (zauri, vicius, foggia, sculli, zarate) non arriva nessuno.
Andasse in porto sto miracolo si potrebbe davvero prendere un centrocampista, un' ala e una punta.

sostanzialmente hai ragione.

sostanzialmente però quest'anno hai un'occasione UNICA per vincere qualcosa.
io mi butterei a pesce, lasciando perdere il bilancino della razionalità.
falla, caro lotito, 'sta pazzia, falla.
vinci.
ma per vincere deve mettere in organico due pezzoni, a prescindere dalla qualità delle uscite.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #14 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 16:30:43 »
ma per vincere deve mettere in organico due pezzoni, a prescindere dalla qualità delle uscite.
Giusto.
Tenere il bilancio sottocontrollo serve anche a potersi permettere un azzardo quando l'occasione lo richiede. Sfori, con la consapevolezza che i guadagni che puoi ottenere, ripanano l'investimento.
Investire nell'attuale finestra di mercato 20 milioni di euro, con le condizioni che ti sei creato, può essere più costruttivo di investirli nella prossima finestra.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Contiamoci
« Risposta #15 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 16:42:30 »
due pezzi si possono aggiungere anche senza fare follie, se trovi il Dias o il Candreva, ma li devi trovare buoni...

POMATA

Re:Contiamoci
« Risposta #16 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 16:44:43 »
Giusto.
Tenere il bilancio sottocontrollo serve anche a potersi permettere un azzardo quando l'occasione lo richiede. Sfori, con la consapevolezza che i guadagni che puoi ottenere, ripanano l'investimento.
Investire nell'attuale finestra di mercato 20 milioni di euro, con le condizioni che ti sei creato, può essere più costruttivo di investirli nella prossima finestra.

Ma perché tu credi che Lotito spendi 20 milioni di euro adesso o a giugno?

Nun ce credo manco io :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #17 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 16:48:13 »
Giusto.
Tenere il bilancio sottocontrollo serve anche a potersi permettere un azzardo quando l'occasione lo richiede. Sfori, con la consapevolezza che i guadagni che puoi ottenere, ripanano l'investimento.
Investire nell'attuale finestra di mercato 20 milioni di euro, con le condizioni che ti sei creato, può essere più costruttivo di investirli nella prossima finestra.

si fa presente che in caso di qualificazione in CL entreranno nelle casse della Lazio dai 30 fino a 40 milioni di euri con diritti TV, incassi botteghini e (si spera) sponsorships.

due pezzi si possono aggiungere anche senza fare follie, se trovi il Dias o il Candreva, ma li devi trovare buoni...

si ma il calcio è così, non ci puoi fare niente. Hai speso 13 mln per Hernanes e ti è andata bene, ne hai speso 20 per Zarate e hai fatto buca; hai speso due soldi per Dias e guarda che giocatore e 7 per Makinwa ed è meglio che non ricordare.
Il budino, purtroppo, è buono soltanto se lo si mangia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

V.

Re:Contiamoci
« Risposta #18 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 17:16:39 »
ciao pank,
in questo campionato italiano, mi dicessero che a breve rientra ederson ma 4ever senza intralci, starei più sicuro.
non è un attaccante, non è centrocampista, ma è il jolly con cui molte squadre hanno vinto lo scudetto.
da quelle poche volte che l'ho visto è anche uno esuberante, smaliziato.

altrimenti manca uno in mezzo, lo si dice da tempo. manca questo giocatore anche se c'è il Tata.
e nedved e stankovic li prendemmo che non erano da pallone d'oro...
quindi l'operazione è replicabile ma come dice petko, o viene uno migliore degli altri, oppure ciccia.

Mi preoccupa il calo netto di Lulic.
Sai che caccerei floccari dall'occidente ma se sto ragazzo recupera qualche gol ha la stagione e la vita finalmente in discesa.
onazi dopo la coppa che fine fa? a me era piaciuto e non mi entusiasmo facilmente...


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Contiamoci
« Risposta #19 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 17:43:03 »
Sfori, con la consapevolezza che i guadagni che puoi potresti ottenere, ripanano potrebbero ripianare l'investimento.

Tutto al condizionale.

Visti i livelli a cui ci ha portato la dirigenza laziale - superiori a quelli che ci competerebbero per potenzialità finanziarie - vale la pena di aspettare con calma le sue decisioni.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.