Autore Topic: Palermo - Lazio  (Letto 6936 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #120 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 12:55:51 »
In conferenza dice una cosa che stride con le dichiarazioni di quello che guarda solo al bilancio.

"Il nostro gruppo, è talmente positivo, che non ci sarebbero problemi nell'inserimento di qualunque calciatore"

Il mister è saggio. Sa benissimo che per rimpinguare la bacheca servono rinforzi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #121 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 12:57:44 »
Nel fattore della mentalità vincente, non c'è il calcolo della sfida con la Juve: si va a Palermo per vincere...

Come sempre. Bisogna crederci subito contro un avversario che non sarà facile, arriva molto motivato, con l'obbligo di fare punti. Dobbiamo andare oltre il 100% per vincere questa partita.

Tante assenze, che possono incidere anche a livello tattico...

Ho tanti dubbi fino all'ultimo. Devo valutare chi portare con me. Stasera o domani mattina deciderò chi giocherà. Siamo pronti a svariare il nostro gioco, aspetterò fino all'ultimo anche per decidere come giocare.

Ci sono molti impegni ravvicinati: fa valutazioni a livello mentale e di tenuta fisica?

Mi dà soddisfazione e positività vedere la squadra cresciuta sotto tutti i punti di vista. Anche nei momenti in cui non siamo stati al massimo, abbiamo sfruttato ogni occasione per vincere le partite. Dobbiamo tornare a giocare e a gestire le partite come sappiamo. Come allenatore guarderò anche un passo in avanti.

La squadra è in grado di affrontare questi impegni?

Abbiamo dimostrato di essere in grado di affrontare tutte queste partite. Anche Juventus e Napoli hanno gli stessi impegni. Ci saranno momenti di alti e bassi, ma in tutte le partite dobbiamo entrare con l'approccio giusto e dominare.

Serve una risposta dalle prestazioni in trasferta?

Più che risposta una conferma, anche fuori casa ultimamente non abbiamo subito gol. Dobbiamo essere ancora più proattivi, dominare l'avversario anche fuori casa.

Dobbiamo aspettarci una continua alternanza tra moduli?

Come ho detto già all'inizio, mi piace la squadra che sa cambiare atteggiamento durante le partite e di partita in partita.

Il gruppo potrebbe assorbire l'innesto di giocatori importanti?

Quando si fanno acquisti si valutano anche gli equilibri. Il nostro gruppo è così positivo che nessun giocatore che arrivasse incontrerebbe problemi.

Abdellaoue?

E' un giocatore che conosco, valido, che ha avuto qualche problema ultimamente. Potrebbe anche giocare in Italia.

Può essere un'insidia giocare con tutti gli occhi addosso ora, dopo un inizio a fari spenti?

Per noi non ci sono mai stati fari spenti, ma sempre la luce. Ora abbiamo due squadre davanti a noi, che possono decidre da sole il campionato. Noi dobbiamo essere pronti a seguire la nostra strada e sperare che Juventus e Napoli facciano passi falsi.

Cosa dà in più la difesa a tre?

Una mentalità diversa, lo spunto per girare la partita a favore. Sono piccole scosse per i giocatori, a loro serve saper pensare anche in un'altra maniera.

La difesa a tre aumenta la capacità offensiva?

Non credo che questa incida nel segnare un gol in più o in meno. Per quello conta la convizione, la testa. tutti i giocatori devono sacrificarsi e avanzare di più.

Sulla vicenda del Napoli?

Se hanno deciso così vuol dire che non sono colpevoli. Chi è colpevole deve essere punito
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #122 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 15:45:52 »
No Klose, No Konko

Palermo-Lazio: i convocati biancocelesti:

PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Carrizo;
DIFENSORI: Biava, Cavanda, Dias, Radu, Scaloni, Zauri, Ciani;
CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Brocchi, Hernanes;
ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Rozzi.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #123 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 15:48:52 »
21 convocati: mancano konko e klose, oltre ai vari ederson, diakitè, zarate, stanke, etc.

direi di varare un 451 molto molto abbottonato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #124 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 16:04:51 »
La presenza di Gonzalez mi riconforta!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #125 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 16:21:57 »
Certo Konko, che cazzo.
Si fa male sembra dopo una striscia di belle partite.
Era stato complessivamente il migliore del 2013.
Me rode er bucio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #126 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 16:24:36 »


PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Carrizo;
DIFENSORI: Biava, Cavanda, Dias, Radu, Scaloni, Zauri, Ciani;
CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Brocchi, Hernanes;
ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Rozzi.


Per il Barbera dovrebbero bastare.

Marchetti
Cavanda Biava Ciani Radu
Ledesma
Candreva Gonzalez Hernanes Mauri
Floccari

senza troppe modifiche.Oppure altre soluzioni con 3 dietro .

Marchetti
Biava Cana Ciani
Cavanda Ledesma hernanes Mauri Lulic
Candreva
Floccari


Dai su , poco male...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Palermo - Lazio
« Risposta #127 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 16:33:50 »
Se riusciamo a vincerla, è veramente buon segno, perché tutto lascia pensare che non sarà così.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #128 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 16:39:53 »
L'assenza più grave è quella di Klose, per il resto il recupero di Gonzalez è la notizia più importante.

Manca Konko? Ok c'è Cavanda, non sarà all'altezza di Abdoulay, ma per Palermo dovrebbe bastare.

Cacchio sono ultimi in classifica, con le dovute molle ma mica stiamo andando a Barcellona!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #129 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 16:45:07 »
Io non affretterei i etmpi di recupero di gonzalez, ok portarlo, ma lo terrei in panchina come arma tattica.

Mi piace la formazione di Matita, senza Candreva pero': Mauri in appoggio a Floccari, Lulic intermedio e assolutamente Radu in campo visto il suo stato di forma eccezionale
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #130 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 16:45:30 »


Grazie di esistere TATA  ;)
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #131 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 16:53:27 »
Il discorso "bastano per battere il Palermo" è un po' come dire che quegli 11 di Novara bastavano per battere il Novara.
Per me non è così.
Il Novara era una squadra organizzata, che in casa aveva perso rovinosamente solo due/tre volte. Aveva battuto l'Inter, l'Udinese, il Parma, pareggiato col Napoli e perso con le merde solo nel finale dopo un autentico miracolo di Gino Sterchelenburg.
Un collettivo non è una sommatoria di giocatori. Non si può fare il discorso dell'1 contro 1, ruolo per ruolo.
Perché anche la "Lazio B" (Bizzarri, Cavanda, Ciani, Diakité, Scaloni, Cana, Brocchi, Lulic, Zarate, Floccari, Kozak) è più forte del Palermo, se fai il gioco dell'1 contro 1, ruolo per ruolo.
Ma la "Lazio B" a Palermo ne prende 6, così come ne stava prendendo 4 col Siena in Coppa Italia, se Carrizo non fosse diventato Yashin per un pomeriggio.
Ve prego, basta co' 'sto discorso.
Quando Zamparini dice che Klose è il 40% della Lazio ha, purtroppo, ragione.

Posso fare una domanda a Teo, davvero senza malizia, anzi apprezzando molto le sue profezie? Ma perché non te la senti calda, a Palermo?
Perché manca Klose? E se è questo il motivo, per quelle che sono state le tue - fin qui clamorose, per il grado di esattezza - proiezioni, in quante partite del girone di ritorno temi che mancherà, verosimilmente?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #132 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 16:57:34 »
Se riusciamo a vincerla, è veramente buon segno, perché tutto lascia pensare che non sarà così.

stesse sensazioni.
Una squadra che già fatica a segnare si presenta da seconda in classifica con Floccari, Kozak e Rozzi come convocati, ok questi siamo ora, ma mi sembra davvero evidente come il reparto da integrare a gennaio sia l' attacco.

OT
Ma tu guarda se un cazzone come zarate deve stare ancora a libro paga Lazio >:(
Ma non si rende conto che ha distrutto la sua carriera con sti atteggiamenti??
Non ho parole per commentare il mio disgusto per un talento finito nel secchio. fine OT
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #133 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 17:01:41 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #134 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 17:02:41 »
Il discorso "bastano per battere il Palermo" è un po' come dire che quegli 11 di Novara bastavano per battere il Novara.
Per me non è così.
Il Novara era una squadra organizzata, che in casa aveva perso rovinosamente solo due/tre volte. Aveva battuto l'Inter, l'Udinese, il Parma, pareggiato col Napoli e perso con le merde solo nel finale dopo un autentico miracolo di Gino Sterchelenburg.
Un collettivo non è una sommatoria di giocatori. Non si può fare il discorso dell'1 contro 1, ruolo per ruolo.
Perché anche la "Lazio B" (Bizzarri, Cavanda, Ciani, Diakité, Scaloni, Cana, Brocchi, Lulic, Zarate, Floccari, Kozak) è più forte del Palermo, se fai il gioco dell'1 contro 1, ruolo per ruolo.
Ma la "Lazio B" a Palermo ne prende 6, così come ne stava prendendo 4 col Siena in Coppa Italia, se Carrizo non fosse diventato Yashin per un pomeriggio.
Ve prego, basta co' 'sto discorso.
E invece io continuo a credere che una grande squadra, guidata da un grande allenatore, è così amalgamata che anche senza alcuni titolari (certo, non tutti) può andare in campo con grande efficacia ed ottenere buoni risultati.
Non parlo di situazioni drammatiche come Palermo-Lazio 5-1, in cui ci presentammo con una difesa composta da Zauri, Ledesma, Dias e Gonzalez, ma insomma credo che, se l'allenatore fa al meglio il suo lavoro ed i panchinari non sono delle pippe immonde, anche le riserve possono dire la loro.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #135 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 17:10:16 »
Deve o dovrebbe non cambia il senso del mio discorso.
Penso che la storia dell'ultimo triennio, Petkovic compreso, ha insegnato che senza un paio di titolari irrinunciabili, soffri maledettamente nella migliore delle ipotesi, perdi malamente nella peggiore delle ipotesi. 
Sono uno di quelli che pensano che a Novara ci stava la sconfitta, per la squadra che la Lazio poté schierare quel giorno.
Il calcio, per quello che ho capito io, non si fa coi duelli uno contro uno.
Altrimenti, non si capisce perché il Genoa, che ogni sei mesi sfascia e ricostruisce, pur avendo una cifra tecnica complessiva migliore del Chievo è costantemente, da un paio d'anni, sotto a squadre sensibilmente più deboli (come espressione tecnica).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #136 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 17:10:28 »
sono assolutamente in disaccordo col discorso del buon cuchillo: se klose rappresenta il 40% della lazio è meglio che ci ritiriamo dal torneo e ci dedichiamo allo scopone scientifico.
faccio fatica a trovare 1 solo giocatore di serie A che rappresenti il 40% del valore della propria squadra (forse neanche cavani e cavani incide più del tedesco).


tratto da  TMW, le parole del gasp: "Domani la formazione è Ujkani; von Bergen, Aronica, Garcia; Morganella, Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic, Dybala e Miccoli. In panchina andranno Donati, Munoz, Viola, Brichetto, Benussi, Sanseverino, Malele e Bollino".

Tensione nella conferenza stampa odierna per l'allenatore del Palermo, Giampiero Gasperini, che domani affronterà la Lazio. Il mister rosanero ha elencato i giocatori convocati e poi ha subito lasciato la sala stampa, per tornare poi poco dopo e continuare a rispondere alle domande dei giornalisti.

(fine della citazione di TMW)

torno ai miei discorsi: se non sei in grado di battere aronica, garcia e morganella, anche con floccari in campo, forse è il caso di eliminare qualsiasi tipologia di sogno dalla mente del popolo laziale.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #137 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 17:21:21 »
Ovvio che il 40% è un dato paradossale.
Floccari centravanti tutto l'anno e Klose centravanti tutto l'anno, quanto può essere la differenza complessiva esprimibile in punti?
Possiamo dire che la Lazio con un Klose per 38 partite farebbe una quindicina di punti in più rispetto a una Lazio con Floccari per 38 partite?
Dai, abbasso il mio 40 al 20.
Manco Maradona portò al Napoli il 40% in più dei punti, perlomeno prima che arrivassero gli altri rinforzi di una certa levatura. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #138 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 17:24:08 »
Se il Palermo si presenta con Miccoli Dybala e Ilicic, vuol dire che vuole impostare la partita spostando da subito il baricentro sulla nostra trequarti.
Ancor di piu' insisto quindi con Radu e Cavanda come fluidificanti esterni e Lulic accanto a Ledesma, per una Lazio che sappia ribaltare velocemente l'azione sfruttando le sponde di floccari e mauri
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio
« Risposta #139 : Venerdì 18 Gennaio 2013, 17:25:14 »
Deve o dovrebbe non cambia il senso del mio discorso.
Penso che la storia dell'ultimo triennio, Petkovic compreso, ha insegnato che senza un paio di titolari irrinunciabili, soffri maledettamente nella migliore delle ipotesi, perdi malamente nella peggiore delle ipotesi. 
Sono uno di quelli che pensano che a Novara ci stava la sconfitta, per la squadra che la Lazio poté schierare quel giorno.
Il calcio, per quello che ho capito io, non si fa coi duelli uno contro uno.
Altrimenti, non si capisce perché il Genoa, che ogni sei mesi sfascia e ricostruisce, pur avendo una cifra tecnica complessiva migliore del Chievo è costantemente, da un paio d'anni, sotto a squadre sensibilmente più deboli (come espressione tecnica).

Ti rispondi da solo.
Il Genoa ogni 6 mesi cambia e fatica ad assemblarsi.
La Lazio degli ultimi 3 anni è pressochè la stessa.
Mancando Klose e Konko , oggi non posso aver paura di questo Palermo.
E nessuno fa duelli 1 a 1.
Ma si analizza ognuno a modo suo la "squadra" nella sua totalita'.

Se ci caghiamo sotto contro l'ultima , perchè il Palermo è ultimo , per 2 assenze seppur importantissime , aho' , allora servono 7 campioni dal mercato per lottare per qualcosa di importante.
Non voglio infonderti ottimismo , ma manco si puo' svilire cosi una squadrona come la Lazio.
L'EL ci da una mano , dove contro squadre sicuramente migliori del Palermo e spesso senza Miro , ce le siamo masticate senza problemi.

Ps. Ovviamente si puo' anche tornare da Palermo con zero punti , chi lo esclude , ma se devo dare una percentuale è inferiore al 20%.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)