Autore Topic: Pagelle Lazio-Atalanta  (Letto 1483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Pagelle Lazio-Atalanta
« : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:25:51 »
Marchetti 6.5: Nonostante i dolori trasmette sicurezza alla retroguardia per tutta la gara, ogni volta che l'Atalanta entra in area lui c'è
Konko 6.5: Maluccio la mezzora da terzino, anche perché Candreva non aiuta. Meglio da fluidificante, sfiora pure un gran gol al volo
Ciani 6.5: Qualche ruvidezza tecnica e caratteriale di troppo, però è efficace, specie in un salvataggio nel primo tempo
Biava 6.5: Posizione e recuperi, fa un gran primo tempo, poi può rilassarsi
Radu 7.5: Perfetto in ogni soluzione di gioco, se la cava alla grande anche da fluidificante ed è una sua azione che sblocca un match delicatissimo
Candreva 5: Corre a vuoto e perde male il duello con Brivio, davanti e dietro. Brutta copia
Hernanes 6: Nel primo tempo è l'unico a tirare, ma aldilà delle conclusioni (chiude con una traversa) non riesce mai ad incidere
Ledesma 6.5: Qualche palla persa, qualcuna recuperata, tiene bene il centrocampo orfano di Gonzalez e trova il tocco che innesca Radu e l'azione del vantaggio
Lulic 5: Spaesato in mezzo al campo, Petkovic gli preferisce Radu anche come fluidificante
Mauri 6: Si guadagna la pagnotta con l'imbeccata per Klose che costringe Brivio all'autogol, non trascendentale il resto
Klose 6: Prestazione normale, con una sola conclusione ribattuta e il bel taglio in area da cui nasce il raddoppio
Cana 6.5: Nel suo nuovo ruolo non sembra più un corpo estraneo, anzi. Lascia un solo tiro a Denis, e solo un salvataggio sulla linea gli nega il gol sblocca-partita
Floccari 7.5: Con lui la Lazio cambia totalmente: subito un assist a Klose, poi il tiro deviato di pochissimo alto, quindi il gol (con annessa la mancata ammissione del tocco di mano) e l'assist a Konko, oltre al possesso palla finale
Cavanda sv
Petkovic 9: Impressionante. Non do di più solo perché il gol dell'1-0 è viziato. Ma la Lazio ha meritato anche oggi, e questa era una partita difficilissima. Non ha Gonzalez, non ha neanche Brocchi, ha Hernanes e Candreva, star dell'estate, in fase di down, ma non si abbatte e trova tutte le mosse giuste, senza paura di cambiare assetto dopo 27 minuti e poi fare un doppio cambio dopo 45. Non vede altro che l'obiettivo vittoria, e trae il massimo da ogni decisione che prende. Sembra scontato, ma ha fatto un grandissimo lavoro sulla testa dei suoi uomini (a queste altitudini manca l'ossigeno) e nel plasmare un 11 perfetto, individuando chirurgicamente i pesi morti che lo depotenziano (oggi Candreva e Lulic) e portandolo al massimo livello possibile di produttività. Un mostro, mi fa quasi paura

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #1 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:29:45 »
Federico Marchetti:   
6.5
      
Abdoulay Konko:   
6.5
      
Michael Ciani:   
6.5
      
Giuseppe Biava:   
6
      
Stefan Andrei Radu:   
6.5
      
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      
Stefano Mauri:   
5
      
Anderson Carvalho Hernanes:   
6
      
Senad Lulic:   
5
      
Antonio Candreva:   
5
      
Miroslav Klose:   
6
      
Lorik Cana:   
6.5
      
Sergio Floccari:   
7
      
Luis Pedro Cavanda:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
7
      

{{22-6.5,29-6.5,2-6.5,20-6,26-6.5,24-6,6-5,8-6,19-5,87-5,11-6,27-6.5,99-7,39-0,All.-7}}

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #2 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:38:14 »
Federico Marchetti:   
7
      Un fuorigioco correttamente rilevato, anche se millimetrico, cancella dal taccuino del cronista un riflesso mostruoso su Moralez. Si prende più responsabilità del solito nelle uscite alte e non ne sbaglia una. Ottimo.
Abdoulay Konko:   
5
      Un primo tempo disastroso, con voragini difensive e una manovra che si inceppa ancor più nettamente quando passa dai suoi piedi. Molto meglio come esterno della difesa a tre.
Giuseppe Biava:   
8
      Difende per due, qualche volta per tre, tamponando gli spazi lasciati da Konko; cancella Denis; si rende insidioso anche nell'altra area. Prandelli, guarda e vergognati.
Michael Ciani:   
5
      Nulla da eccepire sul senso della posizione, parecchio sul piglio precipitoso e arrembante che mette in troppi interventi. Evitabile anche la scaramuccia con De Luca. Troppo nervoso.
Stefan Andrei Radu:   
7
      Primo tempo senza note di rilievo, ripresa nell'inedito ruolo di spinta che lo vede sempre più puntuale nel creare superiorità numerica. C'è parecchio di suo nell'azione del gol, purtroppo irregolare.
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      Preso di mira dagli avversari come chiave per abbassare il baricentro della Lazio, soffre nei primi 45 minuti. Prezioso come ultimo uomo nel consentire alla squadra un forcing quasi a pieno organico.
Antonio Candreva:   
6
      Volitivo ma appannato, non trova spunti degni di nota neppure cambiando fascia. Sul piano della corsa forse ne aveva più di Mauri, ma dare torto a Petković oggi è un esercizio di free climbing.
Anderson Carvalho Hernanes:   
6.5
      Più tosto nei contrasti che qualitativo, la sua partita comincia nel secondo tempo e si conclude con un quasi gol a cose fatte. In ripresa, ma può prendersi qualche responsabilità in più.
Stefano Mauri:   
5.5
      Completamente disorientato contro la buona disposizione tattica dell'Atalanta, anche per lui l'intervallo porta segni di vita. Il lancio girato in rete da Brivio vale come assist?
Senad Lulić:   
4
      La placida mollezza con cui rincorre una smanacciata approssimativa di Consigli, che poteva trasformarsi in un'occasione, vale da sola il cambio. Il fatto che Petko scelga lui per fare spazio agli altri è un esempio di puntuale lettura della gara.
Miroslav Klose:   
6
      Pochissimi palloni giocabili, si limita a fare numero in avanti. Turno di quasi riposo.
Lorik Cana:   
7.5
      Buon regista della difesa a tre, sfiora il gol con un monumentale inserimento aereo e placca per tempo Ciani in cerca dell'espulsione. Se non fosse per Zarate, verrebbe il dubbio che il mister possa anche cambiare l'acqua in vino.
Sergio Floccari:   
7.5
      Peccato per l'irregolarità sul gol, peraltro non ascrivibile a dolo. Ottimi movimenti, apertura di spazi, giocate interessanti, impatto sulla partita semplicemente decisivo. Serve, eccome.
Luis Pedro Cavanda:   
n.g.
      Nel finale per ripassare al modulo di inizio partita.
Vladimir Petković:   
9
      Quando mancano González o Klose, l'impossibilità di una sostituzione uno a uno impone il cambio di modulo come unica alternativa, almeno finché non arriverà qualche rinforzo.
Lo capisce con un tempo di ritardo, ma facendo ammenda nel modo più spettacolare e ribaltando la partita anche sul piano dell'atteggiamento.
L'allenatore moderno, ma con la saggezza e l'umiltà del tecnico d'altri tempi.

{{22-7,29-5,20-8,2-5,26-7,24-6,87-6,8-6.5,6-5.5,19-4,11-6,27-7.5,99-7.5,39-0,All.-9}}

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #3 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:43:26 »
Federico Marchetti:   
6
      Una sola parata, peraltro di un'azione in fuorigioco; per il resto alcune uscite attente e ordinaria amministrazione.
Abdoulay Konko:   
6.5
      Ultimamente in difesa sta giocando da rincorrerlo con l'ombrello, ma si fa ampiamente perdonare con la spinta in avanti. I suoi cross stanno facendo ampiamente la differenza.
Giuseppe Biava:   
7
      Perentorio e puntuale negli interventi conclusivi, ad un certo punto sparisce...ma non per demerito, semplicemente non ha avversari da contenere....si limita a fare il regista da dietro.
Michael Ciani:   
7
      Inizio un po' balbettante, ma poi sale in cattedra e torna il giocatore autoritario che abbiamo apprezzato nella mesata da titolare.
Stefan Andrei Radu:   
6.5
      Perfetto o quasi dal punto di vista difensivo, ci si lamenta che non spinge. Ma con il Lulic di oggi davanti era un po' rischioso sguarnire la retrovia. Meglio, dal punto di vista offensivo, quando viene spostato a fluidificante. Sua la discesa decisiva del goal.
Cristian Daniel Ledesma:   
6.5
      In netta ripresa rispetto alle ultime brutte prestazioni. Probabilmente l'appannamento era dovuto all'aver tirato tutto l'anno la carretta.
Stefano Mauri:   
6
      All'inizio un disastro, giocare da dietro non è il suo forte....poi, spostato in avanti, piano piano riesce a conquistare una sufficienza dignitosa...ma che fatica!!
Anderson Carvalho Hernanes:   
6.5
      Profeta dalle polveri bagnate...però solido e concreto in mezzo al campo. Sta imparando a giocare quando è pressato, la partita di oggi la vedo come un momento di crescita.
Senad Lulic:   
5
      Sistematicamente raddoppiato sulla fascia, si spegne lentamente, giustamente sostituito.
Antonio Candreva:   
5
      Vedi Lulic.
Miroslav Klose:   
6
      Manca il goal, però al solito tanto movimento e gioco per la squadra. Esce per un problema al polpaccio, speriamo bene...
Lorik Cana:   
6.5
      Entra per Lulic, e si piazza al centro della difesa a tre. Nessuna ambascia, nessun patema, qualche fallo un po' esagerato ma conferma che ormai è un centrale di difesa.
Sergio Floccari:   
6
      Sufficienza stiracchiata. Vero, segna il goal, vero anche si divora diverse occasioni solo o quasi davanti alla porta...e il goal è gentile concessione dell'arbitro...
Luis Pedro Cavanda:   
n.g.
      Qualche minuto per guadagnare tempo.
Vladimir Pektovic:   
8
      La sua macchina è micidiale, ma oggi mancava l'unico insostituibile, Gonzalez, in mezzo al campo. Il mister prova dapprima a spingere sulle fasce, poi vista la cattiva forma degli esterni, due cambi rivoluzionari: due punte e a tre dietro. La partita cambia: la squadra avanza di baricentro, comincia ad essere pericolosa, e daje e daje il goal arriva, sia pure discutibile. Probabilmente da studiare questo modulo PRIMA di schierare la squadra in campo....ma proprio il pelo dell'uovo. E ora palla alla società!!

{{22-6,29-6.5,20-7,2-7,26-6.5,24-6.5,6-6,8-6.5,19-5,87-5,11-6,27-6.5,99-6,39-0,All.-8}}
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Teo

Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #4 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:45:34 »
Federico Marchetti:   
6
      Aveva parato pure un colpo di testa da due metri, anche se in fuorigioco. Fa la differenza e trasmette grande sicurezza;
Abdoulay Konko:   
7.5
      Mi proponessero di scambiarlo con Lichtsteiner, oggi, non accetterei più. E' tra i segreti di questa squadra;
Michael Ciani:   
6.5
      Libero vecchia maniera, concentrato, non sbaglia nulla, sta bene e si propone pure in avanti. Un altro tassellone del salto di qualità, rispetto allo scorso anno;
Giuseppe Biava:   
6.5
      Ormai nemmeno stupisce più;
Stefan Andrei Radu:   
8
      L'allenatore lo chiama pure in avanti e lui dimostra di saperci fare anche lì. E' forte, non c'è altro da dire; 
Cristian Daniel Ledesma:   
6.5
      Più che dare corpo al centrocampo, è spesso impegnato in fase difensiva;
Stefano Mauri:   
7
      Solito, insostituibile lavoro di raccordo tra i reparti;
Anderson Carvalho Hernanes:   
5.5
      Vaga in campo da troppo tempo, ma riesce lo stesso a farsi sentire. Cade definitivamente la favoletta della "posizione in campo": lui è questo. Tornerà. E sarà pianto e stridor di denti, per tutti;
Senad Lulic:   
5
      Disperso. L'assenza di Gonzalez ha mandato in tilt l'intero reparto, e lui ne ha risentito più di tutti;
Antonio Candreva:   
5
      Vedi Lulic;
Miroslav Klose:   
6
      In flessione, ma con certi colpi dimostra sempre di essere di un altro pianeta;
Lorik Cana:   
6.5
      Ancora un'invenzione di Petkovic, e ancora decisiva;
Sergio Floccari:   
7
      Se torna pure lui, vuol dire che è un anno di quelli magici. E' certamente sulla buona strada;
Antonio Rozzi:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
8
      Più che tattica, la svolta del secondo tempo è mentale: i cambi non servono solo ad aggiustare le cose in campo, ma anche nella testa. Con quelle mosse ha detto ai giocatori: io 'sta partita voglio vincerla. E la fortuna te la devi pure meritare. Avanti così.

{{22-6,29-7.5,2-6.5,20-6.5,26-8,24-6.5,6-7,8-5.5,19-5,87-5,11-6,27-6.5,99-7,25-0,All.-8}}

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #5 : Domenica 13 Gennaio 2013, 19:05:08 »
Vista dallo stadio, anche se molto ben posizionato. Non ho rivisto manco un'azione, quindi pagelle da prendere con 8 tenaglie...


Marchetti 6,5 - anche quando, di fatto, non compie interventi significativi, riesce a risultare importante già solo con la sua presenza.

Konko 7 - a me è piaciuto molto. E nell'orripilante e disgustoso primo tempo mi era parso tra i meno demeritevoli.

Radu 8 - prepariamoci all'assalto di qualche società a capitale arabo.

Biava 6,5 - un paio di svarioni di lettura nel primo tempo, ma di fatto concede poco e niente.

Ciani 6 - discreta partita, deve mettere un freno più efficace a certe sue licenze (e intemperanze).

Ledesma 6,5 - partita difficile e lui ci mette un po' a trovare la giusta collocazione. Va meglio nella ripresa, come tutta la squadra.

Mauri 5 - mezzo punto in più per l'assist a Klose deviato nella propria porta da Brivio. Probabilmente - anzi, sicuramente - sono io a non capire in cosa consista la sua ineffabile utilità anche quando lavora male tre palloni su quattro, come oggi.

Hernanes 6 - segnali di vita nella ripresa. E comunque dei 4 dell'Apocalisse Maria che dovevano supportare Klose, nel primo tempo mi era sembrato il meno peggio. Almeno contrastava.

Lulic 4,5 - stagione storta. Non posso pensare che sia diventato quello che vediamo settimanalmente.

Candreva 4,5 - involuzione neanche troppo preoccupante. Non poteva durare quello visto da agosto a novembre. Ci sta un calo anche se è da un po' che dura.

Klose 5 - non sta bene e si vede. Non ha brillantezza, non ha smalto, raramente fa la cosa giusta. Forza.


Cana 7 - ne invocavo la presenza dall'inizio. Era partita da 3-5-2 (o almeno 3-5-1-1), pronti-via. La sua presenza, unita a quella di Floccari, cambia la gara, poco altro da dire.

Floccari 7 - segna il gol che sblocca la gara e impreziosisce la sua partita con giocate deliziose e per nulla semplici.

Cavanda n.g.


Petkovic 7,5 - sì, cambia la partita individuando i due non pervenuti che dovevano uscire senza aspettare il rejano 75°. E questo è un merito enorme.
E' anche vero, però, che il primo tempo è stato decisamente il più brutto primo tempo casalingo ch'io ricordi da una trentina di anni a questa parte.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #6 : Domenica 13 Gennaio 2013, 19:08:27 »
complimenti di cuore a lorik cana: mi è piaciuto tantissimo ed è stato tra i più arzilli.
citazione per biava: attento e concentrato. è una stagione molto positiva nel complesso e ancora non gli ho visto dei passaggi a vuoto dal punto di vista mentale.

moooolto male lulic e candreva.
malino stefano mauri, ahimè da tempo sempre incrostato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #7 : Domenica 13 Gennaio 2013, 19:15:32 »
Federico Marchetti:   
7
      Mentre giocava la partita contro di me a Ruzzle , è riuscito pure a fare un paio di interventi.
Abdoulay Konko:   
7
      Se ogni tanto fosse pure "rustico" sarebbe completo.
Giuseppe Biava:   
7
      Senza parole. Garanzia.
Michael Ciani:   
7
      Nutellone giganteggia in tutti i sensi . Ho visto qualcuno andarci a litigare , ma lui è buono e non lo ha mangiato.
Stefan Andrei Radu:   
7
      Propizia la rete e chiude tutto. Anche il bagagliaio del pulman dei bergamaschi in partenza per Bergamo , per essere sicuro.
Cristian Daniel Ledesma:   
7
      Io allo stadio l'ho visto correre ovunque a tamponare e raddoppiare. Oggi lavoro doppio per lui , pochi palloni ma tantissimo schermo.
Antonio Candreva:   
4.5
      Non era aria oggi.
Stefano Mauri:   
5.5
      Un po' distratto oggi , gli danno tante palle ma quelle che non sbaglia , sono facili appoggi all'indietro. Oggi maluccio.
Anderson Carvalho Hernanes:   
6.5
      Gioca palloni da centrale puro e a volte innesca le ripartenze bergamasche. Ammacca la traversa e organizza una buona manovra offensiva ma senza il suo acuto. Ma va bene cosi'.
Senad Lulic:   
4.5
      Vedi Candreva.
Miroslav Klose:   
6
      Poco servito , ma al solito aiuta i compari. Pressa Brivio che lo anticipa sul pallone scaraventandolo in rete a posto suo.
Lorik Cana:   
7
      Peccato peccato peccato. A momenti apre la partita con un incornata sontuosa. Ma poi non sbaglia nulla e soprattutto di carisma gestisce bene situazioni scomode come le litigate e le ripartenze della difesa.
Sergio Floccari:   
7
      Sergiotto.....piano piano....
Luis Pedro Cavanda:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
8.5
      Primo tempo inguardabile. Toglie Lulic e Candreva , le 2 ali sulle fasce e mette Floccari e Cana. L'Atalanta attacca con 1 giocatore e mezzo , per cui 4 difensori servono a nulla , passa a 3 e alza gli ex terzini all'inverosimile. Vince una partita impossibile con in campo contemporaneamente

Cana Cavanda Floccari Konko (all'ala) Ciani . Roba che un par de mesi fa' erano tutti da tremarella ai polsi.
Cambia uomini e modulo come niente fosse e vince ancora.

Se Lotito è il Supremo , lui è il " Sire ".

{{22-7,29-7,20-7,2-7,26-7,24-7,87-4.5,6-5.5,8-6.5,19-4.5,11-6,27-7,99-7,39-0,All.-8.5}}
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #8 : Domenica 13 Gennaio 2013, 19:24:55 »
Federico Marchetti:   
6.5
      qualche uscita, un riflesso felino nel primo tempo su Denis in fuorigioco
Abdoulay Konko:   
7
      bene, diobono
Giuseppe Biava:   
7
      una macina
Michael Ciani:   
7
      anche uno sprone continuo per i compagni, l'omone. S'incazza con De Luca, m'è venuto in mente Stam. Pensa che coppia avrebbero fatto, da film
Stefan Andrei Radu:   
7
      ottimo come sempre
Cristian Daniel Ledesma:   
7
      sì, l'atalantino corre, corre
Stefano Mauri:   
6
      svamp
Anderson Carvalho Hernanes:   
6
      pasticcione
Senad Lulic:   
6
      sfasato
Antonio Candreva:   
6
      strigni strigni
Miroslav Klose:   
6.5
      sempre teso
Sergio Floccari:   
7
      dà una bella mano
Lorik Cana:   
6.5
      spicciativo
Luis Pedro Cavanda:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
7
      sa quello che vuole e come ottenerlo

{{22-6.5,29-7,20-7,2-7,26-7,24-7,6-6,8-6,19-6,87-6,11-6.5,99-7,27-6.5,39-0,All.-7}}

ThomasDoll

Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #9 : Domenica 13 Gennaio 2013, 19:30:06 »
(vedo i voti a Petkovic e mi viene in mente quella barzelletta sull'allenatore che non conta un caz)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #10 : Domenica 13 Gennaio 2013, 19:39:00 »
Federico Marchetti:   
6.5
      
Abdoulay Konko:   
6
      
Giuseppe Biava:   
6.5
      
Michael Ciani:   
6
      
Stefan Andrei Radu:   
7
      
Cristian Daniel Ledesma:   
6.5
      
Stefano Mauri:   
5.5
      
Anderson Carvalho Hernanes:   
5.5
      
Senad Lulic:   
5
      
Antonio Candreva:   
5
      
Miroslav Klose:   
6
      
Lorik Cana:   
6.5
      
Sergio Floccari:   
6.5
      
Luis Pedro Cavanda:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
      

{{22-6.5,29-6,20-6.5,2-6,26-7,24-6.5,6-5.5,8-5.5,19-5,87-5,11-6,27-6.5,99-6.5,39-0,All.-}}
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #11 : Domenica 13 Gennaio 2013, 19:47:03 »
Per una volta, a parte l'allenatore e Radu ai quali darei 1 punto in più (credo si siano dimenticati l'azione del rumeno sul gol) mi piacciono le pagelle di Eurosport (che in genere non mi trovano d'accordo). 


http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/serie-pagelle-lazio-atalanta-170259576.html


===== LAZIO =====
Federico MARCHETTI, voto 7: Non doveva essere dell’incontro per una brutta botta rimediata in allenamento, e invece scende in campo a difendere, egregiamente, la propria porta. Non arriva praticamente nessun pericolo dalle sue parti, ma la sicurezza che dà al reparto arretrato nelle palle inattive è assolutamente da primo della classe.
Stefan RADU, voto 5,5: Dei quattro dietro è quello che fa più fatica e che si mette in luce di meno. Non certo la miglior partita del difensore biancoceleste, beffato nelle poche occasioni da Maxi Moralez.
Michael CIANI, voto 6: Fatica nei primi istanti di partita, con una Atalanta sicuramente più in palla rispetto alla sua squadra. Poi sale di colpi e di pericoli non ne arrivano più.
Giuseppe BIAVA, voto 7: Ottima gara del centrale biancoceleste. Partita concreta, sicura, e se Denis non vede un pallone quest’oggi gran parte è merito suo.
Abdoulay KONKO, voto 6,5: Ottimo in difesa, ci prova pure a spingere quest’oggi andando vicino ad un fantastico gol al volo. Bene così per la Lazio.
Cristian LEDESMA, voto 5,5: Ci si aspetta sempre qualcosa in più da uno come lui, invece oggi viene estromesso dai giochi a centrocampo. Non riesce mai a trovare la posizione e a farsi servire dai suoi compagni. In ombra.
HERNANES, voto 7: Dei centrocampisti laziali è quello che si mette in mostra, facendo una signora partita. Pericoloso, illuminante, è ovunque. Rinato grazie a Petkovic.
Senad LULIC, voto 5: Evanescente, giustamente abbandona il campo a metà partita. Poteva abbandonarla anche prima.
Dal 45’ Lorik CANA, voto 6: Entra in campo e non cambia certo il match, ma almeno fa meglio di Lulic, anche se peggio di così era veramente difficile.
Antonio CANDREVA, voto 4,5: Nell’intervallo lo speaker annuncia la sua sostituzione, e nel pubblico in tanti si chiedono: ma era in campo? Male, malissimo per un giocatore del suo calibro.
Dal 45’ Sergio FLOCCARI, voto 7: Attaccanti utili come lui ce ne sono molti pochi in Serie A. Ogni volta che viene chiamato in causa si fa trovare prontissimo, e anche oggi recita un ruolo da protagonista. E’ lui a sbloccare un match destinato al pareggio, anche se la rete era da annullare. Si fa anche vedere per preziosi assist ai compagni.
Stefano MAURI, voto 6,5: Non certo una partita che rimarrà negli annali per il capitano, che però corre e combatte come pochi, prendendo anche molte botte dagli avversari.
Miroslav KLOSE, voto 6,5: La carta d’identità dice 34 anni per lui, ma questo è un attaccante decisivo per ogni squadra. Oggi non arrivano palloni per mettersi in mostra, ma ogni volta che fa uno scatto, un passo dentro l’area, è sempre il panico per la retroguardia nerazzurra. Centravanti utile come pochi ne esistono.
Dal 87’ Luis Pedro CAVANDA, voto S.V.
Vladimir PETKOVIC, voto 6: Fortunata oggi la banda dell’allenatore della Lazio. Due gol quest’oggi, ma uno è irregolare e l’altro è un’autorete, ciò non toglie che la squadra biancoceleste sale a 42 ed è a -3 dalla Juve. Sognare non costa nulla.

Teo

Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #12 : Domenica 13 Gennaio 2013, 19:56:52 »
(vedo i voti a Petkovic e mi viene in mente quella barzelletta sull'allenatore che non conta un caz)

10%. Ed è tantissimo.

Radu 5,5?!?

Vedo voti molto discordanti, vuol dire che la partita non è di facile lettura: questo dimostra ancora di più la bravura dell'allenatore, che l'ha saputa leggere.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #13 : Domenica 13 Gennaio 2013, 20:24:33 »
Federico Marchetti:   
6.5
      
Abdoulay Konko:   
6.5
      
Giuseppe Biava:   
7
      
Michael Ciani:   
6.5
      
Stefan Andrei Radu:   
7.5
      
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      
Stefano Mauri:   
5
      
Anderson Carvalho Hernanes:   
5.5
      
Senad Lulic:   
5
      
Antonio Candreva:   
5
      
Miroslav Klose:   
6
      
Lorik Cana:   
6.5
      
Sergio Floccari:   
7
      
Luis Pedro Cavanda:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
7.5
      

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #14 : Domenica 13 Gennaio 2013, 20:52:45 »
Federico Marchetti:   
7
      Le sue urla per comandare la difesa arrivano distintamente anche in tribuna
Abdoulay Konko:   
8
      Anche un paio di percussioni sorprendenti nel secondo tempo
Michael Ciani:   
7
      Ottima prestazione
Giuseppe Biava:   
7
      Deciso e concreto
Stefan Andrei Radu:   
7
      E' migliorato anche in fase d'appoggio
Cristian Daniel Ledesma:   
7
      Solita partita concreta
Stefano Mauri:   
6
      Due o tre azioni delle sue, per il resto sempre troppo morbido sui contrasti
Anderson Carvalho Hernanes:   
6
      Ha perso lo smalto di qualche settimana fa
Senad Lulic:   
4
      Lontanissimo dal giocatore dell'anno scorso
Antonio Candreva:   
5
      Attraversa un momento negativo, speriamo passi presto, perchè il centrocampo della Lazio non crea più il gioco di un mese fa
Miroslav Klose:   
6
      Il gioco della squadra non lo assiste, lui s'impegna e fa quello che può
Lorik Cana:   
6
      Entra e si fa apprezzare
Sergio Floccari:   
7
      Decisivo
Luis Pedro Cavanda:   
6
      
Vladimir Pektovic:   
7
      Smonta il centrocampo degli evanescenti Lulic e Candreva, ottiene un centrocampo più concreto.

{{22-7,29-8,2-7,20-7,26-7,24-7,6-6,8-6,19-4,87-5,11-6,27-6,99-7,39-6,All.-7}}
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #15 : Domenica 13 Gennaio 2013, 20:56:36 »
Dopo un primo tempo ignobile Petko rivoluziona la squadra e con un ottimo secondo tempo continua a regalarci il sogno.

Federico Marchetti:   
6.5
      Una grandissima parata su un tiro in fuorigioco poi ordinaria amministrazione.
Abdoulay Konko:   
6
      Sia da terzino che da centrocampista oggi non mi ha impressionato, ottimo un tiro ad impegnare Consigli.
Giuseppe Biava:   
7
      Ministro della difesa con interim agli interni.
Michael Ciani:   
6.5
      Gozzilla !
Stefan Andrei Radu:   
7
      Meglio, molto meglio di Konko
Cristian Daniel Ledesma:   
5
      Non c'è da tre partite, sono convinto che stia per riprendersi.
Antonio Candreva:   
5
      Oggi sembrava un pesce fuor d'acqua, giustamente sostituito.
Anderson Carvalho Hernanes:   
6.5
      In netta ripresa.oggi mi è sembrato di vedere il volante che molti gli assegnavano.
Stefano Mauri:   
6.5
      Quasi tutto ciò di buono che facciamo passa per i suoi piedi, suo il secondo goal, se fosse più determinato sarebbe un top player.
Senad Lulic:   
4.5
      Vedi Candreva in peggio.
Miroslav Klose:   
5
      Continua il periodo no, normale, si riprenderà.
Lorik Cana:   
6.5
      Non molto impegnato fa tutto bene,soprattutto una scivolata alla Wilson.
Sergio Floccari:   
7
      Molto bene, pare integrarsi bene con Klose, segna il gol del vantaggio.
Luis Pedro Cavanda:   
5.5
      Malgrado il risultato acquisito e la freschezza non riesce a farsi notare.
Vladimir Pektovic:   
8
      Stratega !!!!

{{22-6.5,29-6,20-7,2-6.5,26-7,24-5,87-5,8-6.5,6-6.5,19-4.5,11-5,27-6.5,99-7,39-5.5,All.-8}}
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

en_rui

Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #16 : Domenica 13 Gennaio 2013, 23:30:46 »
Federico Marchetti:   
7
      Non al meglio, tant'e' che dimentica i pantaloncini nello spoiatoio
Abdoulay Konko:   
6.5
      Nel primo tempo e' immischiato nel marasma generale di tutta la squadra. Nel secondo tempo dominatore della fascia da esterno alto. Prova a bissare il goal del cagliari ma Consigli gli nega la gioia
Michael Ciani:   
6.5
      Non sta al meglio e si vede, comunque denis non e' mai pericoloso
Giuseppe Biava:   
7
      Al centro della difesa a 4 esterno dx nella difesa a 3 Peppe risponde presente.
Stefan Andrei Radu:   
7
      Da quando c'e' lui la difesa e' impenetrabile. Nel secondo tempo da esterno alto macina klometri con profitto
Cristian Daniel Ledesma:   
6.5
      Npn una buona partita di Ledesma forse penalizzato dall'assetto tattico dell'Atalanta del primo tempo. Non riesce a far girare la squadra come sa, certo che se riuscisse a riposare........
Stefano Mauri:   
7
      Primo tempo in cerca d posizione che non trova, sbaglia molti appoggi. Nel secondo tempo salke di tono come tutta la squadra e apre la difesa dell'Atalanta
Anderson Carvalho Hernanes:   
7.5
      Secondo me il migliore della Lazio in campo. E' l'unico nel primo tempo che cerca accellerazioni per aprire la difesa avversaria. Punizione di rara bellezza e potenza, meritava il goal
Senad Lulic:   
5.5
      Involuto, inesistente
Antonio Candreva:   
5.5
      Ha perso lo smalto, speriamo che Ederson torni presto cosi' Antonioo puo' riposare per lo sprint di primavera
Miroslav Klose:   
6
      Non al meglio e si vede
Lorik Cana:   
7
      Petko lo mette centrale nella difesa a 3 perche' sa difendere e lanciare lungo con precisione, e lui ripaga il generale con una prestazione di valore
Sergio Floccari:   
7.5
      Entra e la partita cambia, sara' un caso...........
Luis Pedro Cavanda:   
6.5
      Pochi minuti ma buoni, tiene palla e tiene lontani i bergamaschi dall'area laziale
Vladimir Pektovic:   
9
      Geniale, cambia la squadra e Colantuono va in barca. Ha rigenerato cana che sembra essere un fior di giocatore

{{22-7,29-6.5,2-6.5,20-7,26-7,24-6.5,6-7,8-7.5,19-5.5,87-5.5,11-6,27-7,99-7.5,39-6.5,All.-9}}

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #17 : Domenica 13 Gennaio 2013, 23:54:41 »
Per me Mauri al livello di Lulic e Candreva, da 5 pieno.
Radu migliore in campo per distacco, Petkovic migliore di tutti.
Nota di merito a Cana: oggi per me miglior partita della stagione.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #18 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 00:09:00 »
Per me Mauri al livello di Lulic e Candreva, da 5 pieno.
Radu migliore in campo per distacco, Petkovic migliore di tutti.
Nota di merito a Cana: oggi per me miglior partita della stagione.

Perché non le fai integralmente? Non sei riuscito a vederla per bene?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Atalanta
« Risposta #19 : Lunedì 14 Gennaio 2013, 02:11:11 »
Federico Marchetti:   
7
      
Abdoulay Konko:   
6
      
Giuseppe Biava:   
7
      
Michael Ciani:   
6.5
      
Stefan Andrei Radu:   
8
      
Cristian Daniel Ledesma:   
7
      
Stefano Mauri:   
6
      
Anderson Carvalho Hernanes:   
5.5
      
Senad Lulic:   
5
      
Antonio Candreva:   
5
      
Miroslav Klose:   
6.5
      
Lorik Cana:   
7
      
Sergio Floccari:   
7
      
Luis Pedro Cavanda:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
9
      

{{22-7,29-6,20-7,2-6.5,26-8,24-7,6-6,8-5.5,19-5,87-5,11-6.5,27-7,99-7,39-0,All.-9}}
"No retreat, baby, no surrender"