Autore Topic: Lazio-Atalanta commenti  (Letto 2546 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Lazio-Atalanta commenti
« : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:05:10 »
La creatura di Petkovic è una macchina mostruosa e perfetta...ma basta un titolare in meno che può incepparsi.

Se poi il titolare è Gonzalez, l'unico che corre in mezzo al campo, la situazione può farsi maledettamente complicata.

La fortuna vuole che l'avversario di turno è l'Atalanta, che non è un mostro di dinamismo.

Noi più forti sulle fasce, loro più forti in mezzo.

Ed essendo poco dinamici in mezzo soffriamo, come prevedibile, per tutto il primo tempo. Partita nulla e bruttina...le nostre frecce, Lulic e Candreva, sono sempre raddoppiate, in mezzo però non riusciamo a ripartire perchè sbattiamo contro un muro.

Nella ripresa due cambi, apparentemente poco comprensibili: Cana e Floccari, per Candreva e Lulic.

Con il tempo la squadra comincia a guadagnare baricentro e metri, si fa sempre più pericolosa.

Poi il goal che cambia la partita. Sia per il risultato sia perchè mezza Atalanta diventa furiosa, poco lucida, fioccano i cartellini, gialli, uno anche rosso.

Si discuterà a lungo.

Non sul goal, dove tutti penso siamo d'accordo sia irregolare; quanto sul fatto se, giustamente fosse stato annullato, saremmo comunque riusciti a passare...

Per il resto la squadra c'è. Mai avuto paura di subire.

Siamo quadrati, rotondi, cinici. E da stasera anche la fortuna continua a girare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #1 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:06:59 »
Dietro solidissimi, specie dopo l'1 a 0.

Temo molto quanto succederà dopo questo goal.. spero non ce la facciano scontare in altri modi..

Petkovic immenso, solidi due cambi incomprensibili ai più e solita partita risolta.

Siamo li a tre punti dalla juve.. che altro dire?

ThomasDoll

Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #2 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:09:07 »
Contavano solo i tre punti, sono arrivati. Ci sono state molte luci e ombre, ma stiamo giocando per il massimo. E prima di tutto viene il risultato. Atalanta come si pensava, arcigna ma bolsa. Ma dura da battere. Saranno tutte battaglie, adesso bisogna prendere i tre punti di Palermo. Una alla volta, e grazie Sansone.

POMATA

Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #3 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:09:15 »
È l'anno nostro.

La juve ha vinto a Catania con un gol in fuorigioco, occhio a Palermo...comunque sono tre partite che Klose non segna...quindi per palermo vado sur sicuro... ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #4 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:09:43 »
La partita di stasera ha dimostrato, secondo me, che quando manca un elemento fondamentale come Gonzalez, si può cambiare modulo e risolvere. Ci abbiamo messo un po', ma ne stavamo venendo a capo.

Farcela pagare il goal?? Sto aspettando ancora il risarcimento di Firenze...ah no, è arrivato stasera!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #5 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:13:33 »
Oggi atleticamente un po' sottotono, l'Atalanta ci ha bloccato le ali e ci ha messo in difficoltà con il pressing, nel primo tempo siamo stati poco incisivi, poi con l'entrata di cana e Floccari ed il 3-5-2? 3-4-3? abbiamo cominciato a spingere di più, trovando finalmente il gol dopo una serie di azioni pericolose, specie su calcio piazzato. Da là in poi, e con l'espulsione di un atalantino, la strada è stata in discesa, con il raddoppio su autogol.

Bene la difesa, bene Marchetti, un po' in ombra (ma non per la Tevere) Lulic e Candreva, sostituiti da Petkovic nella ripresa, e ripresa è stata.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpiripi

Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #6 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:14:39 »
solo un paio di cose in piu'.

un fallo di mano cosi nella normalita' non e' detto che venga penalizzato con un rigore, fosse ovviamente stato commesso da un difensore :)

Maurito, se con questo allenatore non ti riesce di tornare lo Zarate che abbiamo sognato, non hai speranze

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #7 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:15:37 »
Le  squadre che vengono all'Olimpico si chiudono e sperano di non subire gol, fanno pochissimo (fortunatamente) anche per merito della nostra difesa. Periodo fortunato, giochiamo non al massimo (3-4 uomini sottotono) ma vinciamo, ottimo. Sul gol il tocco di mano c'è tutto, ma evidentemente o non lo hanno visto i numerosissimi arbitri oppure (quasi sicuramente) dopo il tocco sulla traversa lo hanno considerato non volontario (esiste ancora la volontarietà???).
 ??? :D

Teo

Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #8 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:18:31 »
E' da un mese e mezzo che abbiamo tanti problemi, ma continuiamo a vincere. Oggi mancavano Dias e Gonzalez, e in campo Lulic e Candreva hanno mandato i rispettivi zii.

Se risale la forma e arrivano i due maledetti rinforzi, vinciamo il campionato con la pippa in bocca.

zorba

Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #9 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:19:32 »
E' da un mese e mezzo che abbiamo tanti problemi, ma continuiamo a vincere. Oggi mancavano Dias e Gonzalez, e in campo Lulic e Candreva hanno mandato i rispettivi zii.

Se risale la forma e arrivano i due maledetti rinforzi, vinciamo il campionato con la pippa in bocca.

Levate er vino a Teo!!!!!

 :o :o :o :o :o :o

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #10 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:26:34 »
Oggi abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo.
Poi Petkovic l' ha svoltata con i due cambi.
Nel secondo tempo li abbiamo tritati. Due traverse, un gran salvataggio di Denis, un'altro tiro di Konko con paratona di Consigli.

Il fallo di mano secondo me è assolutamente involontario...la palla cade lì, poi è bravissimo Floccari a girarsi bene.

Bene così.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #11 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:28:03 »
Se solo si fossero buttati dentro anche il primo non toccava assiste a tutta 'sta pippa..

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #12 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:29:43 »
E' da un mese e mezzo che abbiamo tanti problemi, ma continuiamo a vincere. Oggi mancavano Dias e Gonzalez, e in campo Lulic e Candreva hanno mandato i rispettivi zii.

Se risale la forma e arrivano i due maledetti rinforzi, vinciamo il campionato con la pippa in bocca.

Sono daccordo.
Siamo a pari punti con i gobbi (se vogliamo davvero vincere il campionato, do per scontato che vinciamo lo scontro all'Olimpico...).
Io la corsa la faccio su di loro, non su quelli che ci stanno dietro.

jumpingjackflash

Re: Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #13 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:34:53 »
anche la fortuna ci arride, forza Tare adesso segna tu per noi!

en_rui

Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #14 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:41:59 »
Partitaccia accia accia contro un'Atalanta che ci ha fatto soffrire molto nel primo tempo. poi con la difesa a 3 e due punte abbiamo iniziato a prenderli a pallonate, Hernanese' salito molto di tono.
Vittoria da ascriversi al Generale Petko, che ha fatto due mosse a cui Colantuono non ha saputo rispondere.
Avanti cosi'!

zorba

Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #15 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:44:31 »
Sto vedendo solo adesso le immagini del gol di Sergio Floccari.

Mi piace sottolineare la faccia stranita di Miro Klose che, in mezzo alla bagarre, si guarda smarrito intorno a sé.

Forse, se fosse successo a lui, avremmo assistito ad un replay di ciò che si verificò al San Paolo nell'incontro di andata?!?


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #16 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:46:19 »
Scudetto? No, secondo me no...

Però in lotta per il secondo posto fino all'ultimo sì, bisogna crederci!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Teo

Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #17 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:47:46 »
Sto vedendo solo adesso le immagini del gol di Sergio Floccari.

Mi piace sottolineare la faccia stranita di Miro Klose che, in mezzo alla bagarre, si guarda smarrito intorno a sé.

Forse, se fosse successo a lui, avremmo assistito ad un replay di ciò che si verificò al San Paolo nell'incontro di andata?!?

Io, se l'arbitro mi viene a chiedere se ho toccato un pallone, rispondo: "l'arbitro è lei, mica io". Ed è così: io potrei pensare di averla toccata, e magari non l'ho toccata.

Se prendevamo gol su quell'angolo "dato" da Marchetti, mi sarei incazzato come una mandria di bisonti.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #18 : Domenica 13 Gennaio 2013, 17:56:16 »
Perfetto il mister, ha ridisegnato la squadra nel secondo tempo magistralmente. Con un modulo così perfino cana potrebbe rivelarsi utile. Con l'assetto del primo tempo l'assenza di Gonzalez si rivela pesantissima, non c'è nessuno che recupera palla e fa ripartire l'azione. Opachi Candreva e Lulic, nella ripresa tutta la squadra è salita di tono, eccellente la difesa, Biava da pallone d'oro. E' una vittoria incredibilmente importante, sulla mano di Floccari è giustissimo dire che c'è un arbitro, i giocatori non possono autogiudicarsi, perché nella concitazione delle azioni potrebbero anche dire vaccate. Ci sto soltanto quando d'istinto si commette un'irregolarità plateale e l'arbitro non vede qualcosa di clamoroso, che verrebbe comunque sanzionato dalla prova tv. Per il resto, devono pensarci gli arbitri che ormai sono in sei. Pensare di essere a -3 mi fa girare la testa, oggi voglio solo godermi al massimo questo incredibile momento, le valutazioni di mercato le ricomincerò a fare da domani. Fosse vera la storia di Zarate in Turchia, oggi potrebbe essere la giornata della svolta in molti sensi.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Atalanta commenti
« Risposta #19 : Domenica 13 Gennaio 2013, 18:01:46 »
Non so se sono OT...
Ma come mi sta sulle palle varriale.
Fa aspettare il Presidente prima di dargli la parola.
Poi comincia con..." vittoria grazie a un gol irregolare", e quando Lotito, risentito, prova a ribattere, lo invita a non fare polemica.
Ora, mentre scrivo, stanno ancora discutendo su domande e tempi...
Lotito ha appena detto "io sono il Presidente. mi tratti da Presidente."