Autore Topic: Berlusconi, grande comico... tragico!  (Letto 2419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Berlusconi, grande comico... tragico!
« : Venerdì 11 Gennaio 2013, 16:27:36 »
C’ stato un momento che ho pensato: ecco, ora si mettono le mani addosso e se le danno di santa ragione. E vi confesso che alla parte peggiore di me la cosa sarebbe piaciuta molto. Poi a mente fredda l’uomo civile qual credo di essere e sono si sarebbe indignato, magari avrebbe scritto parole di fuoco sulla deriva irreversibile a cui è arrivato il dibattito politico in Italia. Però devo dire che una bella scazzottata sarebbe stata la conclusione logica di un costume che ha segnato un’ era e che ancora non accenna a finire. Fino ad ora le mani addosso, anzi i piedi, se li erano messi la Mussolini e una deputata di Rifondazione di cui al momento e penso anche in futuro mi sfugge il nome (mentre il nome della Mussolini per via del nonno noi italiani non lo dimenticheremo mai), ma sembrava più una cosa marginale, nulla a che vedere con il match Berlusconi-Santoro, con Travaglio da una parte e Bonaiuti dall’altra che si gettano nella mischia per dividere e poi al primo papagno che si beccano si trasformano da pacieri  a combattenti. Una audience da finale di mondiale con l’Italia in campo! Nulla a che vedere con i già favolosi 8 milioni e passa di spettatori registrati dalla trasmissione de La7.
Tutti a interrogarsi su chi avesse vinto la sfida. Chi dice Santoro, chi dice Berlusconi. Ma questa mattina, appena usciti i dati dell’ascolto, si è capito che ha vinto La7.  E ha perso l’Italia che vede il dibattito politico che dovrebbe essere sempre alto ridotto a rissa di quartiere.
Comunque anche io voglio dire la mia: se devo giudicare il match dal punto di vista dello spettatore devo dire che ha vinto Berlusconi, il quale si è confermato come un grande uomo di spettacolo. Con una differenza rispetto al passato non da poco: prima era un politico che sapeva usare molto bene le sue doti di attore, ora è un attore, anzi un comico, e basta! Oggi stiamo assistendo a due casi di metamorfosi degne di Ovidio: un comico (Grillo) che si trasforma in politico e un politico che diventa un comico. Magari un comico sinistramente tragico, ma sempre comico.

Giancarlo Governi

PS. Appena terminata questa nota apprendo che anche Sky, nella persona di Ilaria D’Amico, una giornalista che si interessa di calcio, vuole intervistare il comico Berlusconi. Oramai è una corsa agli ascolti. Pare che Berlusconi si faccia rappresentare da Lucio Presta l’agente dei divi dagli alti cachet. Les chauffeurs sont le chauffeurs… direbbe Totò, tanto per citare il caposcuola.


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #1 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 16:48:30 »
chi ha fatto la figura del coglione ieri sera è stato Santoro. Altrochè.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #2 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 16:54:12 »
chi ha fatto la figura del coglione ieri sera è stato Santoro. Altrochè.

perché devi sempre essere eccessivamente aggressivo ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #3 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 17:04:44 »
Comunque a me non è piaciuto questo tiro al bersaglio con Berlusconi, ospite unico, messo da solo su una sedia e conduttore, Travaglio ( personaggio che non mi è affatto simpatico ), signorine varie e spettatori/ultras a massacrarlo per 3 ore. Troppa faziosità, come al momento della "rissa". Con Berlusconi che, di fronte alle urla di Santoro, replica: "ma come non si può parlare di processi? Travaglio i miei li ha tirati fuori tutti.. ed io non posso dire che è stato condannato per diffamazione più di 10 volte?". Ed ha ragione. Io non voto il PDL però, una trasmissione seria, non può essere condotta in un clima di questo tipo, secondo me.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #4 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 17:16:02 »
Comunque a me non è piaciuto questo tiro al bersaglio con Berlusconi, ospite unico, messo da solo su una sedia e conduttore, Travaglio ( personaggio che non mi è affatto simpatico ), signorine varie e spettatori/ultras a massacrarlo per 3 ore. Troppa faziosità, come al momento della "rissa". Con Berlusconi che, di fronte alle urla di Santoro, replica: "ma come non si può parlare di processi? Travaglio i miei li ha tirati fuori tutti.. ed io non posso dire che è stato condannato per diffamazione più di 10 volte?". Ed ha ragione. Io non voto il PDL però, una trasmissione seria, non può essere condotta in un clima di questo tipo, secondo me.

Che poi è prorpio quello che voleva iddu. Hanno fatto il suo gioco.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #5 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 17:22:45 »
Malgrado il ring costruito intorno a Berlusconi facesse paura, lui si e' difeso alla grande e per certi versi ha avuto la meglio nella dialettica con Santoro e soprattutto Travaglio, seppur con il solito mix di risposte che non dicono un caxxo di niente e balle megagalattiche.

In un circo vince sempre il circense piu' bravo, e non ci sono dubbi su chi sia.

spero sia rimasto ben'impresso pero' agli spettatori a casa la profonda tristezza e inattendibilita' che il "politico" Berlusconi ha rappresentato in questa circostanza, per se stesso e per la politica italiana dell'ultimo anno e mezzo tutta.

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #6 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 17:36:02 »
Comunque a me non è piaciuto questo tiro al bersaglio con Berlusconi, ospite unico, messo da solo su una sedia e conduttore, Travaglio ( personaggio che non mi è affatto simpatico ), signorine varie e spettatori/ultras a massacrarlo per 3 ore. Troppa faziosità, come al momento della "rissa". Con Berlusconi che, di fronte alle urla di Santoro, replica: "ma come non si può parlare di processi? Travaglio i miei li ha tirati fuori tutti.. ed io non posso dire che è stato condannato per diffamazione più di 10 volte?". Ed ha ragione. Io non voto il PDL però, una trasmissione seria, non può essere condotta in un clima di questo tipo, secondo me.

Infatti, sono mancate soltanto le botte... peccato!

zorba

Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #7 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 19:43:00 »
Caro Donatore,

“Come di consueto, non commentiamo la trasmissione di ieri sera che ha visto protagonista l’onorevole Silvio Berlusconi. Ma in questa circostanza vogliamo rivolgere il nostro ringraziamento ai nostri 100 mila sostenitori che ci hanno permesso di dar vita a Servizio Pubblico, una trasmissione che - partendo da una piattaforma zero - si è rimessa al centro del sistema televisivo italiano”.

Così Michele Santoro, all'indomani del risultato straordinario di Servizio Pubblico che, con i suoi 8,7 milioni di spettatori e il 33,59% di share, con una permanenza del 55,63% (valore altissimo per una trasmissione durata due ore e 47 minuti), segna anche il record storico delle sue trasmissioni.
 
A ulteriore dimostrazione della forza assunta da Servizio Pubblico, ci sono non soltanto i dati della televisione generalista, ma anche quelli di internet: 2 milioni di richieste di accesso allo streaming, con un picco di 100mila contemporaneità (risultato straordinario, molto vicino a quello di Rai per una notte, che con i suoi 123.500 fu record europeo di utenti contemporanei per uno streaming). E su Twitter, 4 su 10 trending  topic al mondo erano riferiti, durante la diretta di ieri, a Servizio Pubblico, raggiungendo una bacino attivo di oltre 2.500.000 persone.

Grazie ancora,

La Redazione di Servizio Pubblico


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #8 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 20:37:15 »
Caro Donatore,

“Come di consueto, non commentiamo la trasmissione di ieri sera che ha visto protagonista l’onorevole Silvio Berlusconi. Ma in questa circostanza vogliamo rivolgere il nostro ringraziamento ai nostri 100 mila sostenitori che ci hanno permesso di dar vita a Servizio Pubblico, una trasmissione che - partendo da una piattaforma zero - si è rimessa al centro del sistema televisivo italiano”.

Così Michele Santoro, all'indomani del risultato straordinario di Servizio Pubblico che, con i suoi 8,7 milioni di spettatori e il 33,59% di share, con una permanenza del 55,63% (valore altissimo per una trasmissione durata due ore e 47 minuti), segna anche il record storico delle sue trasmissioni.
 
A ulteriore dimostrazione della forza assunta da Servizio Pubblico, ci sono non soltanto i dati della televisione generalista, ma anche quelli di internet: 2 milioni di richieste di accesso allo streaming, con un picco di 100mila contemporaneità (risultato straordinario, molto vicino a quello di Rai per una notte, che con i suoi 123.500 fu record europeo di utenti contemporanei per uno streaming). E su Twitter, 4 su 10 trending  topic al mondo erano riferiti, durante la diretta di ieri, a Servizio Pubblico, raggiungendo una bacino attivo di oltre 2.500.000 persone.

Grazie ancora,

La Redazione di Servizio Pubblico


E' ironico che dovrebbero ringraziare Berlusconi in realtà.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #9 : Venerdì 11 Gennaio 2013, 22:58:18 »
secondo me berlusconi non ne esce vincitore. Sta facendo campagna elettorale dicendo che toglierà l'imu. Ieri è stato ricordato e dimostrato che è stato il pdl e lui stesso a suggerire a Monti l'imposta. E' stato dimostrato che lega e berlusconi sono alleati "nemici". L'intervista a Tremonti lo ha "toccato". Infine è stato dimostrato che il complotto è una sua invenzione. Ora molti mi diranno si certo è così ma non serviva Santoro per dimostrarlo. Beh Santoro proprio per non fare il gioco del tutti contro 1 ha voluto smascherare gli attuali cavalli di battaglia di berlusca e ci è riuscito. E' fidatevi che sono molti a pensare che berlusconi avesse detto "verità".
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

ThomasDoll

Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #10 : Sabato 12 Gennaio 2013, 10:48:20 »
Santoro e La7 l'hanno fatto per l'audience, Berlusconi aveva bisogno di una prima serata.
I commenti a gonfiarne la performance, abbastanza nella norma per quanto lo riguarda, sono (secondo me) scritti per gonfiare in chiave elettorale la minaccia-Berlusconi e servono a sostenere Monti. A leggere l'Huffington Post manca la foto nuda dell'Annunziata con scritto sopra Silvio chiama questo numero. Operazione smaccata parecchio del gruppo Espresso/Repubblica, per me, con molto twitter al seguito. Facciamoci un'idea di prima mano, guardiamo i frammenti video: gli hanno semplicemente consentito di ripararsi in una zona franca, gli hanno garantito che non l'avrebbero attaccato su certi punti e lui se n'è approfittato. Quei commenti mancano di senso della misura. La D'Amico farebbe un'ottima intervista, come i momenti migliori dell'altra sera sono stati quelli in cui le domande le facevano le donne.

feiez

Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #11 : Sabato 12 Gennaio 2013, 11:16:47 »
Santoro, il Cavaliere e il patto violato «Era tutto alla luce del sole»

Innocenzi: «Leader coraggioso, ha tempra. Altri no» Costamagna: ha funzionato il «triello», insieme a Travaglio

Retroscena - L'intesa prevedeva di trattare soprattutto temi economici

ROMA - «Una cosa vergognosa! Lei si dovrebbe vergognare, lei sta leggendo scartoffie che le hanno scritto. Sta buttando via una bella trasmissione. Vabbé, così pensa di aver preso molti voti».
Michele Santoro è, diciamo così, alterato. La verità? Furioso. Basta rivedere qualsiasi videoregistrazione. Giovedì sera, siamo alla fine di «Servizio pubblico», Berlusconi si è seduto al posto di Travaglio e sta leggendo la sua «lettera» destinata al giornalista. Dietro le quinte notturne di «Servizio pubblico», a trasmissione conclusa, Santoro si sfoga con i suoi e parla di accordi violati. Nessuna intesa sottobanco, tengono a sottolineare in redazione, tutto alla luce del sole. L'idea della puntata era parlare del Berlusconi tornato in campo e del suo progetto di guidare il ministero dell'Economia. Tematiche principali (ecco l'intesa tra Santoro e lo staff berlusconiano) Imu, Spread, disoccupazione. Certo non le dinamiche processuali, non lo specifico giudiziario. Libertà di parlare dei processi, certo, ma solo per il loro peso politico nella vicenda del Cavaliere. Quel Berlusconi che elencava puntigliosamente la «tecnicalità» delle condanne per diffamazione subite da Travaglio, agli occhi di Santoro, aveva infranto un patto concordato con pazienza. E poi il conduttore era furioso per quella lettura così lunga che, a suo avviso, aveva alterato un «palinsesto» fino a quel punto godibile e spettacolare. Termine che Santoro non giudica negativo. Anzi.
               
Ma il «day after» ha toni meno accesi, nello staff santoriano. Giulia Innocenzi, la metà (con Luisella Costamagna) della «componente femminile» che ha incalzato Berlusconi su fatti, cifre e date, riconosce al Cavaliere un grande merito: «Gli puoi rivolgere molte critiche. Ma non quella di non avere tempra. Insomma, Berlusconi è un leader coraggioso, pronto a combattere. Caratteristiche che non tutti hanno. Lo studio della nostra trasmissione, Michele lo ricorda sempre, è aperto a tutti i leader principali. E tutti sono stati invitati. Per ora solo lui, Berlusconi, ha accettato. Un fatto indiscutibile». Il suo è un giudizio «tecnico» di chi fa televisione. Ed è molto lusinghiero, fa quasi da contrappasso ai complimenti del Cavaliere a Santoro. Innocenzi non ha dubbi: «Berlusconi si è dimostrato un vero uomo di spettacolo prima ancora che un politico. È stato bello assistere al suo confronto con le parole che lui stesso aveva pronunciato in passato. Mi ha sorpreso il rispetto con cui ascoltava registrazioni e servizi». Perché tanta sorpresa? «Beh, vogliamo ricordare che Berlusconi era appena uscito da una lite con Bruno Vespa a Porta a porta? E lui che ti fa? Viene qui da noi, da Michele Santoro, e non solo non si alza per andarsene ma affronta l'arena... Va bene, lo sappiamo, si era preparato. Ma è disposto a battersi, anche usando la menzogna quando si trova in difficoltà, quando cioè prova a dire la sua magari sapendo che non è proprio la verità...»
Anche Luisella Costamagna la pensa così: «C'è stato un tono inatteso, lungo tutta la trasmissione. Mi aspettavo un tasso di tensione molto elevato, viste le attese e tante premesse. Invece aleggiava persino leggerezza, c'erano momenti di divertimento e di battute. Secondo me ha funzionato benissimo non tanto il duello quanto il "triello", come lo chiamerei, Berlusconi-Santoro-Travaglio. E i risultati si sono visti nei dati di ascolto. In fondo, lo aveva annunciato proprio Michele: nessuna resa dei conti, nessuna sfida all'O.K. Corral». Ma lei, Costamagna non pensa che la puntata si sia trasformata in un dono a Berlusconi in termini di gradimento, riportando il Cavaliere al centro del dibattito politico? «Non ho alcun desiderio di pronunciarmi su questo punto, né mi interessa. Mi interessa, invece, sottolineare il bel contributo assicurato dalla squadra femminile sul palco. Buone provocazioni, mi sembra, e buoni elementi per avviare dinamiche di narrazione sull'attualità politica. Forse si poteva dare più spazio...». Ma su questo punto, Berlusconi davvero non c'entra niente.

Paolo Conti

http://www.corriere.it/politica/13_gennaio_12/santoro-berlusconi-patto-conti_590e0c72-5c7f-11e2-bd70-6c313080309b.shtml

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #12 : Sabato 12 Gennaio 2013, 12:24:25 »
Bell' articolo quest'ultimo, se non fosse che è completamente privo di un giudizio morale su come l' arena politica si sia oramai trasformata da decenni in un vergognoso show televisivo.
Santoro, per l' ennesima volta, ma come lui altri conduttori televisivi, ha utilizzato il suo spazio per offrire al pubblico uno show anziché delle risposte a delle domande che la gente dovrebbe farsi in questo preciso momento storico.
Dico dovrebbe perchè oramai il popolo è ridotto ad apatico consumatore televisivo(di gossip) anche in campo politico.

Se è vero che la fortuna di Travaglio, Santoro, Bersani, Rosy Bindi & Co. è Berlusconi, e' ancor più vero il miglior terreno di gioco per il Cavaliere è proprio il campo gentilmente offerto da Travaglio, Santoro, Bersani, Rosy Bindi & Co.

E se questi sono i contendenti, questo il terreno di gioco e questo lo stile del gioco, inutile dire che io, tra tutti quanti, stimo Berlusconi. Stimo Berlusconi perchè non è un parassita. Ne' nel mondo in generale, ne' nel microcosmo della politica. Tutti gli altri lo sono.
Eterni parassiti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #13 : Sabato 12 Gennaio 2013, 12:32:22 »
Che poi Travaglio... :o
che figura barbina...lo pigliano per il culo tutti pure in rete dove dovrebbe invece esser un idolo.
E' come quell' uomo che da 20 anni sogna di fare l'amore con una donna bellissima, che diventa la sua ossessione.
Poi quando ce l' ha lì a disposizione, fa un flop clamoroso.

ThomasDoll

Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #14 : Sabato 12 Gennaio 2013, 14:06:11 »
Una domanda a chi vuole rispondere: ma perché dovrebbe essere Santoro (o Travaglio) a dare delle risposte agli ascoltatori?
Dice Innocenzi che tutti i leader sono stati invitati in trasmissione e a oggi ha accettato solo B., Santoro e Travaglio sono giornalisti schierati ma non sta a loro dare alla gente le risposte che si attende. Semmai sta ai politici. I giornalisti fanno altro, non è loro mestiere sostituirsi ai politici.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #15 : Sabato 12 Gennaio 2013, 15:15:40 »
Una domanda a chi vuole rispondere: ma perché dovrebbe essere Santoro (o Travaglio) a dare delle risposte agli ascoltatori?
Dice Innocenzi che tutti i leader sono stati invitati in trasmissione e a oggi ha accettato solo B., Santoro e Travaglio sono giornalisti schierati ma non sta a loro dare alla gente le risposte che si attende. Semmai sta ai politici. I giornalisti fanno altro, non è loro mestiere sostituirsi ai politici.

Berlusconi da SEMPRE risposte, i polotici danno sempre delle risposte girandosela a modo loro. I giornalisti si vantano di tirare loro fuori le risposte vere ed offrirle al pubblico, quindi sta a loro altrimenti bastava la vecchia "tribuna politica"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #16 : Sabato 12 Gennaio 2013, 19:38:05 »
perché devi sempre essere eccessivamente aggressivo ?

forse perché quelli che votano come lui lo sono, sempre ??   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #17 : Sabato 12 Gennaio 2013, 19:46:14 »
forse perché quelli che votano come lui lo sono, sempre ??   ::)

dici che MCM vota uguale a Santoro o Travaglio ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

feiez

Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #18 : Sabato 12 Gennaio 2013, 21:19:59 »
Bell' articolo quest'ultimo, se non fosse che è completamente privo di un giudizio morale su come l' arena politica si sia oramai trasformata da decenni in un vergognoso show televisivo.
Santoro, per l' ennesima volta, ma come lui altri conduttori televisivi, ha utilizzato il suo spazio per offrire al pubblico uno show anziché delle risposte a delle domande che la gente dovrebbe farsi in questo preciso momento storico.

Una domanda a chi vuole rispondere: ma perché dovrebbe essere Santoro (o Travaglio) a dare delle risposte agli ascoltatori?
Dice Innocenzi che tutti i leader sono stati invitati in trasmissione e a oggi ha accettato solo B., Santoro e Travaglio sono giornalisti schierati ma non sta a loro dare alla gente le risposte che si attende. Semmai sta ai politici. I giornalisti fanno altro, non è loro mestiere sostituirsi ai politici.

Leggetevi l'intervista a Travaglio pubblicata su "La Stampa" di oggi ed avrete tutte le risposte.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Berlusconi, grande comico... tragico!
« Risposta #19 : Sabato 12 Gennaio 2013, 23:53:29 »
------

ce ne vuole di prosciutto sugli occhi per dire che Berlusconi non e' un parassita
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)