Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 80603 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #760 : Domenica 24 Febbraio 2013, 23:17:01 »
benvolio, a me frega sega di chi finisce in parlamento o meno.
io se perdo il lavoro per gli eventuali tagli lineari imposti dal nuovo governo che dovesse continuare a piegarsi a Bruxelles, mi incapretto coloro che lo hanno votato.
intanto andiamo sul sicuro, poi penseremo alla piazza.

...eh ma allora il trinciapollo te se rompe...Speriamo non serva comunque, dai.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #761 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:37:36 »
Si,
conterà molto l'affluenza, mi pare il grando dimenticato di queste ore.
Nel 2008 votò l'80,5% deglia venti diritto, mi pare impossibile si arrivi a simili vette: in Sicilia alle amministrative u.s. ha votato il 49%, -17% rispetto alla precedente tornata omogenea.
In genere la bassa affluenza favorisce gli elettorati più giovani e motivati.
Da notare anche che, stando a chi si occupa di queste cose, Burlesque nel 2008 aveva una percentuale molto maggiore di consensi tra gli ultre 65n di quanto avesse in totale.

PVT
 ;)

Ho letto grazie. Sapevo di questa cosa ma non ero mai andato a vedere.
Mi sono fatto crasse risate, però cose molto curiose.
Grazie ancora.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #762 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 08:14:04 »
(ieri)

Ippodromo de la Baguette (Senat)
di Andrea Mancia e Simone Bressan

Come accaduto per l'Ippodromo L'Oreal, anche nel prestigioso Ippodromo de la Baguette, alla fine corsa clandestina si procede all'assegnazione dei sacchi di biada per la Manche de le Senat. C'è grande tensione e confusione tra le scuderie, tanto che sembra di stare al mercato di Palermo il martedì sera (cosa abbastanza usuale per questa pista).

Alla fine i cronometristi assegnano tutti i singoli bottini regionali e giungono ad un verdetto definitivo. Ecco i tempi d'arrivo con i relativi sacchi di biada:

Fan Idole 31" (130 sacchi di biada)
Gebrazac 3.4" (13 sacchi di biada)
Altri Bien Comun 0.7" (3 sacchi di biada)
TOTALE Bien Comun 146 sacchi di biada

Ipson de la Boccon 9.9" (24 sacchi di biada)

Varenne 20" (71 sacchi di biada)
Groom de Bootz 3.8" (21 sacchi di biada)
Freres Tricolor 2.5" (5 sacchi di biada)
Hirosaka 0.8" (0 sacchi di biada)
Altri Maison Liberté 2" (1 sacco di biada)
TOTALE Maison Liberté 98 sacchi di biada

Igor Brick 19.5" (40 sacchi di biada)

Altri cavalli 3" (1 sacco di biada)

È chiaro che con questi numeri, Pier le Smacchiateur non può fregiarsi della palma di vincitore della Manche de le Senat e potrebbe essere costretto a chiedere in prestito un bel po' di sacchi di biada dalla vicina scuderia di Ipson de la Boccon.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #763 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 08:30:55 »
io se perdo il lavoro per gli eventuali tagli lineari imposti dal nuovo governo che dovesse continuare a piegarsi a Bruxelles, mi incapretto coloro che lo hanno votato.

Potresti per favore intanto esercitarti su quanti hanno votato il precente governo, quello per intendersi che ha accettato il pareggio in bilancio e in specie sul ministvo dei tagli lineavi, così magari si vince più facile.
Grazie
 :D

È chiaro che con questi numeri, Pier le Smacchiateur non può fregiarsi della palma di vincitore della Manche de le Senat e potrebbe essere costretto a chiedere in prestito un bel po' di sacchi di biada dalla vicina scuderia di Ipson de la Boccon.

Dipende tutto dalla Lombardia.
Sempre grazie a quel gallinaceo che ha partorito questo meraviglioso sistema elettorale.
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #764 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 08:35:18 »
Veramente i sacchi di biada di Monti e soprattutto Casini sono stati concordati molto prima della partenza.
Sempre che non si voglia continuare a bersi proprio tutto tutto quello che ci viene raccontato dai nostri politici. Seppure della parte virtuosa ovviamente.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Boks XV

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #765 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 09:46:18 »
Potresti per favore intanto esercitarti su quanti hanno votato il precente governo

no perchè quelli, per quanto stolti, erano ignari.
quelli che ieri e oggi hanno votato PD o Monti invece:

Veramente i sacchi di biada di Monti e soprattutto Casini sono stati concordati molto prima della partenza.
Sempre che non si voglia continuare a bersi proprio tutto tutto quello che ci viene raccontato dai nostri politici. Seppure della parte virtuosa ovviamente.

sono ben consapevoli di quello che accadrà in questo paese nei prossimi anni.
e quindi sono responsabili con tutte le scarpe.
e il fatto che anche questi, a frotte, perderanno il lavoro o la casa della quale non potranno più pagare il mutuo, non è che me consola in qualche modo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #766 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 09:53:25 »
In effetti che quelli han votato gente che nel 2008 prometteva un boom economico fossero degli stolti ignari può essere una giustificazione.
Ad ogni modo la casa non la perdo, perchè non ce l'ho e di lettere che mi restituiscano l'affitto non me ne sono arrivate.
Quanto al mutuo essendo cococo da 10 anni non mi  tocca neanche quello.
Potrei magari farmi passare da nipotediMubarak e sentire se mi danno 5 milioni, magari facendo un'operazioncina a Casablanca potrebbe essere possibile, bisogna metta i soldi da parte
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #767 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 10:15:42 »
Potrei magari farmi passare da nipotediMubarak e sentire se mi danno 5 milioni, magari facendo un'operazioncina a Casablanca potrebbe essere possibile, bisogna metta i soldi da parte
 :D

Geniale, un investimento sul futuro.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #768 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 11:25:21 »
quindi.. col mio voto perdo la casa che ho appena comprato :D mortaccimia!  ;D

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #769 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 11:28:12 »
no.
ho accompagnato mia moglie a votare, scheda munito..ma poi non je l'ho fatta.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #770 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 11:45:04 »
i miei pollici sono al sicuro.  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #771 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 11:47:39 »
Prima (e ultima) corsa clandestina in questo Ippodromo de la Gran Mediane, che rappresenta un po' una via di mezzo tra tutte le altre piste su cui si sono corse le gare d'avvicinamento alla Manche de la Chambre. Ad essere misurate in questa gara sono i tempi totali delle scuderie e non quelli dei singoli cavalli. Partiamo subito col dire che il guatemalteco Galopin du Zacapa e il dadaista Non aux Declin, nonostante le molte speranze di tante tifosi, non riescono a superare il fatidico ostacolo di sbarramento del 4% e quindi per loro non ci saranno sacchi di biada da riportare nelle stalle.

L'arrivo certificato da ben dieci diversi cronometristi rispecchia l'andamento delle corse di queste due settimane: la scuderia Bien Comun taglia il traguardo per prima con 34.21" complessivi e si porta a casa agevolmente il superpremio di 340 sacchi di biada che spetta al vincitore de la Manche de la Chambre. Al secondo posto si classifica la mai doma Maison Liberté: tempo di poco sotto i 30'' per Varenne e soci ma il 29.20" complessivo è molto più di quanto potessero sperare gli azzurri solo un mese e mezzo fa. Va detto che le prestazioni del purosangue brianzolo guidato magistralmente da Burlesque sono andate calando con l'approssimarsi del traguardo: a metà del secondo giro, infatti, molti scommettitori iniziavano a pregustare un incredibile sorpasso. Pier le Smacchiateur è stato bravo a tenere i nervi molto saldi, a rintuzzare gli attacchi dell'avversario e a distendere Fan Idole sul rettilineo finale portandosi a casa un vantaggio di poco superiore ai 5 secondi.

Mentre i due battistrada combattevano per l'oro, nelle retrovie è cresciuto moltissimo i pentastellato Igor Brick: il suo 19.36'' finale non racconta tutto della sua maiuscola prestazione. Dopo alcuni giri di pista costantemente sotto i 20'', infatti, nel miglio finale il purosangue genovese ha dimostrato di poter agevolmente correre tempi incredibili, con una progressione da far invidia al Varenne dei tempi d'oro. La sua medaglia di bronzo vale moltissimi sacchi di biada e lo fa diventare una delle scuderie più influenti nel mondo dell'ippica
moderna.

Medaglia di legno per Ipson de la Boccon con 11.29": partito come detentore tecnico del titolo, l'algido fantino Mario de la Montaigne non è mai riuscito a girare su tempi accettabili per uno della sua levatura. Niente accelerazioni e un ritmo lento che ha finito per fiaccare tifosi e scommettitori. Se la corsa fosse durata ancora un giro, sarebbe sceso pericolosamente sotto quota 10'', il minimo sindacale per garantirsi sacchi di biada da spartire con Ipson de Mormal e con il derelitto Ipson de Tullien.

Ricordiamo ai telespettatori che i tempi registrati nella corsa all'Ippodromo de la Gran Mediane tengono poco in considerazione il dato del numero dei tifosi presenti sugli spalti. Visto l'andamento delle ultime ore, sono ancora possibili sconvolgimenti. Anche importanti.

http://www.notapolitica.it/2013/2/25/mancia_bressan_corsa_clandestina_ippodromo_dela_gran_mediane.aspx
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #772 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 11:49:52 »
(Sul Giornale di oggi di nuovo alzo zero in prima su Grillo: non è vero che il programma economico di M5S è stato scritto da Stiglitz: strano che abbiano così paura di perdere voti a vantaggio di una lista zeppa di NoTav e comunisti... continua l'effetto San Giovanni, comunque)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #773 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 11:59:09 »
Le "meglio" prime pagine che abbiano fatto ultimamente sono quelle in cui lo accusavano di aver aderito ai condoni dell'utilizzatorefinale
 :D

Per tornare allo stato pietoso in cui versa il giornalismo italiano vale la pena notare come si dica e si scriva che l'affluenza alle Regionali è in controtendenza, senza dire che i votanti aumentano per l'effetto traino delle Politiche
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #774 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 11:59:58 »
(Sul Giornale di oggi di nuovo alzo zero in prima su Grillo: non è vero che il programma economico di M5S è stato scritto da Stiglitz: strano che abbiano così paura di perdere voti a vantaggio di una lista zeppa di NoTav e comunisti... continua l'effetto San Giovanni, comunque)

peraltro notizia piuttosto vecchia, il che avvalora la tua tesi
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #775 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 12:06:26 »
Miguel Gotor intervistato da L'Unità dice una cosa verissima, secondo me:
"In Italia la destra, dal punto di vista sociale e antropologico, è più forte dei suoi partiti"
il che spiega bene lo scenario del Paese, anche in zone dove da sempre prevale la sinistra.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #776 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 12:11:45 »
Il calo della partecipazione sembra penalizzare gli insediamenti elettorali del centrodestra. Le zone dove la crescita dell’astensionismo è stata maggiore sono il Nord Ovest (-8,0%) ed il Sud e le Isole (-9,6%), ma è soprattutto la contrazione di partecipazione nei piccoli comuni che pare particolarmente penalizzante per il blocco berlusconiano. L’affluenza ha fatto segnare -4,6% nei comuni sopra il mezzo milione di abitanti, -5,7% nei comuni tra i 200.000 ed i 500.000, -5,9% in quelli tra i  100.000 ed i 200.000, e addirittura -8,1% in quelli sotto i 100.000. Le aree metropolitane sono le tradizionali roccaforti del centrosinistra, mentre la cosiddetta “Provincia” è storicamente il bacino di consenso delle forze conservatrici, dalla Democrazia Cristiana al forzaleghismo. Come rimarca l’analisi dei sondaggisti di Quorum,  ”se si prova a vedere se sono presenti correlazioni tra la variazione dell’affluenza e l’andamento di alcuni partiti nel 2008, si può notare come là dove il centrodestra nel 2008 era più forte è proprio dove il calo della partecipazione al voto è stato più netto”.

Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #777 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 13:48:05 »
occhio alle tegole, fra un quarto d´ora     8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #778 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 13:53:46 »
rectius: n'ora e un quarto, Zio.
Abbracci
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #779 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 14:41:17 »
rectius: n'ora e un quarto, Zio.
Abbracci

si, ma chi non è lì ha fatto già tardi; io sto avanti, abbelloooo    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”