Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 80879 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #560 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 10:27:34 »
mamma mia che figura, Giannino, credevo fosse una persona seria, come inganna l'apparenza...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #561 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 10:28:46 »
Anche io ci sono rimasto di merda.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #562 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 10:32:14 »
Uscendo per un attimo dai casi in oggetto (visto che si parla di cialtroni che dicono di aver conseguito dei titoli) la cosa che più mi diverte sono quelli che ti raccontano che gli "manca solo la tesi".
Grandiosi.
Al lavoro ho 4 colleghi cui manca la tesi da 10 anni, ovvero da quando sono stati assunti, tra l'altro assunti per svolgere delle mansioni per le quali la laurea non è richiesta.
Me fanno spaccà. Riescono a ditte 'sta stronzata con la faccia di quelli rammaricati che presto chiuderanno 'sta pendenza.
Poi ci sono quelli ancora più fenomeni..."Eh, ho fatto 14 esami a giurisprudenza, poi ho dovuto abbandonare ma forse un giorno riprenderò"...L'anno dopo "Eh, ho fatto 13 esami a giurisprudenza...", L'anno ancora dopo "Eh, ho fatto 16 esami: purtroppo sono fermo da 5 anni per via dei figli..."
Ogni anno tolgono e aggiungono esami, pensando che te dimentichi di quello che t'avevano detto la volta prima...
Però che ne sai, poi magari ce la fanno! Mio padre s'è laureato qualche tempo fa, ad oltre 70 anni.  ;)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #563 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 10:36:02 »
mamma mia che figura, Giannino, credevo fosse una persona seria, come inganna l'apparenza...

Anche io ci sono rimasto di merda.

L'ennesima dimostrazione di come il filtro dei partiti sia insostituibile.
La Democrazia non può funzionare senza partiti (che funzionano).
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #564 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 10:41:14 »
Mah, che dirti?
Persone - con la sola tesi da fare da dieci anni - che faticano a far quadrare i conti della propria famiglia ma che regalano 1.700 euro all'anno, mediamente, alle casse dell'Ateneo di appartenenza sarebbero da internare. Se fosse vero, appunto.
Per quanto riguarda quelli che hanno superato un bel lotto di esami, mica dico che non ce la faranno, al contrario! Conosco casi commoventi di chi ce l'ha fatta, magari dopo essere stato fermo 12 anni e dovendo addirittura farsi verbalizzare una bocciatura per non farsi prescrivere gli esami fatti prima. Hai voglia, se ce ne sono, di questi casi. Storie molto belle da ascoltare.
Dico solo che mi fanno sorridere quelli (e solo quelli) che ogni anno aumentano o diminuiscono il numero di esami fatti confidando nella tua scarsa memoria. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #565 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 11:01:03 »
mamma mia che figura, Giannino, credevo fosse una persona seria, come inganna l'apparenza...

Stava per ladrare il mio voto (alla Camera).
 
Cito disabitato o, se preferite, Oronzo Canà.
"Mi sento come uno che ha mangiato una tonnellata e mezza di merda. Pesante da digerire..."
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #566 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 11:25:18 »
pensando che te dimentichi di quello che t'avevano detto la volta prima...

Non sanno con chi hanno a che fare...  Per uno che si ricorda tutti i cross di Raffaele Sergio nell'89/90, il numero degli esami asseritamente sostenuti da 4 colleghi è una bazzecola...  :P

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #567 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 11:29:03 »
Esatto.
Pensano de cojonamme confidando sul fatto che me dimentico le cose...
Non sanno che la mia memoria è un pericolo sociale... :)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #568 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 11:29:35 »
Stava per ladrare il mio voto (alla Camera).

Ieri ero a una cena in piedi in cui il 50% dei presenti era nello sconforto perché non sapeva più per chi votare...
Tra di loro, credo che metà andranno verso partiti alleati con il Berlusca e metà verso Grillo, con qualche astenuto e qualcuno per Monti...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #569 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 11:31:35 »
L'ennesima dimostrazione di come il filtro dei partiti sia insostituibile.
La Democrazia non può funzionare senza partiti (che funzionano).

i partiti curano i loro interessi, che filtro dovrebbero fare, il Giannino faceva comodo perché toglieva qualche migliaio di voti alla concorrenza e nessuno aveva convenienza a scavare a fondo sul personaggio, 
la Democrazia funziona quando i poteri rimangono separati senza pericolose ingerenze e commistioni, i partiti sono utili ma non indispensabili per la Democrazia.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #570 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 11:43:38 »
i partiti curano i loro interessi, che filtro dovrebbero fare, il Giannino faceva comodo perché toglieva qualche migliaio di voti alla concorrenza e nessuno aveva convenienza a scavare a fondo sul personaggio, 
.

Devo essermi spiegato male
un qualsiasi partito minimamente strutturato il bluff Giannino sarebbe stato smascherato ben prima
dal proprio partito,
non da quelli esterni.

la Democrazia funziona quando i poteri rimangono separati senza pericolose ingerenze e commistioni, i partiti sono utili ma non indispensabili per la Democrazia.   

Vero che non devono esswerci ingerenze tra i poteri,
ma anche vero che non esistono democrazie senza partiti.
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #571 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 11:55:42 »
mamma mia che figura, Giannino, credevo fosse una persona seria, come inganna l'apparenza...

Incuriosito, ho letto la sua biografia, e ho scoperto che s'è sposato, da poco, con rito civile officiato da Giorgia Meloni. Un trauma che secondo me spiega anche le sue bizzarrie nell'abbigliamento. E' come se la diretta della Luna, invece di Tito Stagno, la facesse Alvaro Vitali. A Giannino tutta la mia solidarietà umana, al di là delle bugìe sui suoi non-titoli.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #572 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 12:05:15 »
Peccato perchè quello di Fare era ed è l'unico programma serio e credibile. Perchè dietro a fare ci sono persone preparate che hanno contribuito a creare un movimento nuovo che ora "muore" per colpa del solito cialtrone.

Ho avuto la fortuna di conoscere "indirettamente" Zingales perchè amico del mio capo e di lavorare con altri due fondatori del partito di cui non faccio il nome. Professionisti di altissimo livello, gente preparata che si era messa in gioco per provare a dare un segnale nuovo a questo paese.

Oggi quelle idee e quel programma validissimi rischiano di essere buttate al vento per altri 10 anni per colpa di sto cialtrone. Che poi era quello meno "rilevante" fra i teorici del movimento.

Non so sinceramente chi voterò, mi restano le opzioni Bersani, Monti e lo stesso Fare. Perchè alla fine contano le idee, quelle del programma e Fare almeno il suo cialtrone lo ha fatto fuori dimostrando una discontinuità con gli altri partiti.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #573 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 12:24:50 »
Concordo, soprattutto sull'ultimo pensiero

Giannino è uno dei pochi che ha avuto il buongusto (dignità, coraggio, fate voi) di ammettere di aver sbagliato, e non vedo perché debba rimetterci le penne l'intero movimento

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #574 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:19:18 »
Concordo.
Ci vuole un bel coraggio a defenestrare il proprio leader qualche giorno prima delle elezioni, e ci vuole un bel coraggio a defenestrarsi da un movimento che si era fondato.
Tutto questo non per condanne penali, collusioni varie, mazzette, peculati ecc ecc bensì per un millantato titolo di studio.

Certo caro Giannino, però la potevi dare una sistemata al curriculum prima di scendere in politica, luogo in cui le secchiate di merda sono all'ordine del giorno.

Ammetto di essere un po' spiazzato dalla vicenda, visto che mi ritrovo molto nel programma di Fare. Non trovo appeal negli altri programmi per modificare le intenzioni di voto che stavano germogliando in me.. quindi o me ne sto a casa o comunque voto loro.
A maggior ragione dopo ciò che ha scritto AlonZo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #575 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:40:12 »
il problema non è tanto il curriculum quanto il fatto che lui abbia detto (ci sono i filmati) che Zingales insegna a Chicago, dove io ho preso un master (più o meno era così. Una figura pessima. Ripararsi dietro la foglia di fico del curriculum sbagliato è ancora più goffo. Viviamo in un'epoca in cui non si può mentire, esiste sempre qualcuno in grado di smentire un personaggio pubblico che dice bugie.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #576 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:51:12 »
(L'era di) Internet ha polverizzato due pratiche, fondamentalmente: il millantato credito e il principio di autorità.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #577 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:58:25 »
Nel mio campo (qualcosa che ha a che fare con i lavori pubblici) ora non basta più dire di essere ingegneri, architetti, geometri o quant'altro, l'autorità dei LLPP richiede copia del diploma di laura e della iscrizione all'albo. Questo perché gare d'appalto venivano aggiudicate da imprese nelle quali figuravano ingegneri che non avevano nemmeno mai dato un esame, visto che nessuno s'era mai preso la briga di controllare quanto dichiarato dalle imprese.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #578 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 15:56:53 »
Incuriosito, ho letto la sua biografia...

Quale delle tante?
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

feiez

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #579 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 18:46:30 »
Stava per ladrare il mio voto (alla Camera).

Ieri ero a una cena in piedi in cui il 50% dei presenti era nello sconforto perché non sapeva più per chi votare...
Tra di loro, credo che metà andranno verso partiti alleati con il Berlusca e metà verso Grillo, con qualche astenuto e qualcuno per Monti...

Ero uno di quelli che aveva preso in considerazione di votarlo, se non altro perchè è uno di quelli che non ha promesso nulla. Avevo desistito considerata la sua vicinanza a giuliano Ferrara che gli organizzava la convention a Milano. Comunque mi incuriosiva la persona ed apprezzavo alcune sue idee. Mi spiace molto, ma ricordiamoci che in Parlamento c'è gente che ha comperato la laurea.