Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 80861 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #460 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 15:39:15 »
Attento che potresti beccarti del berlusconiano  8)

Ma, votando per Berlusconi (pur non essendone assolutamente convinto in toto... anzi...), non posso offendermi se dopo mi danno del berlusconiano... :D

Dici che si possono mettere i video di B., allora? Perchè chissà come è, a me colpiscono quelli...

Figurati!  I video di B. mi fanno impazzire.  So bene che spara anche un sacco di cazzate, ma è innegabile che le spara di un bene... :D

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #461 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 15:42:57 »
Ma, votando per Berlusconi (pur non essendone assolutamente convinto in toto... anzi...), non posso offendermi se dopo mi danno del berlusconiano... :D
Beh, dipende da chi te lo dice. Se lo fa uno che vota come te è un conto, se lo fa uno che considera Berlusconi la causa di tutti i mali e chi lo vota la concausa è un pò diverso.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #462 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 15:46:28 »
Ma, votando per Berlusconi (pur non essendone assolutamente convinto in toto... anzi...), non posso offendermi se dopo mi danno del berlusconiano... :D
Uno che non si vergogna di affermare quello che hai scritto merita almeno la nostra stima. Unita al disprezzo, ovviamente, per le sue scelte di voto. Ma almeno la nostra stima te la sei guadagnata.  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #463 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 15:50:13 »
Uno che non si vergogna di affermare quello che hai scritto merita almeno la nostra stima. Unita al disprezzo, ovviamente, per le sue scelte di voto. Ma almeno la nostra stima te la sei guadagnata.  8)

Del resto, se, alla fine, il PdL prenderà quanto meno il 18% (ma forse anche qualche punticino in più), qualche deprecabile folle ci dovrà pure essere in Italia, no?
Pensavate di avere l'unico B.-free forum? :D

Giglic

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #464 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 15:52:19 »
Uno che non si vergogna di affermare quello che hai scritto merita almeno la nostra stima. Unita al disprezzo, ovviamente, per le sue scelte di voto. Ma almeno la nostra stima te la sei guadagnata.  8)

SAV è stimato a prescindere  ;D (poi però SAV caro rispondimi sul fatto che si criticano gli altri invece di elogiare i propri  ;D )

berlusconiano, ovviamente, non è un insulto se non nella testa di chi lo percepisce. SAV fa una suo discorso che non mi trova per nulla d'accordo, ma che ha una sua coerenza. Molto peggio chi si nasconde...

PS leggo ora l'ultimo post: B.free non lo è. Ma sembra difficile il coming out  ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #465 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 15:54:00 »
Del resto, se, alla fine, il PdL prenderà quanto meno il 18% (ma forse anche qualche punticino in più), qualche deprecabile folle ci dovrà pure essere in Italia, no?

"Deprecabile folle" è un'espressione molto blanda per definire gli elettori del Pdl. Prendiamola come un buon inizio di un percorso molto lungo. Puoi e devi migliorare nel tuo percorso di autocoscienza. Noi siamo qui per farti comprendere in cosa sbagli ma devi essere tu, per primo, a voler cambiare il tuo destino, SAV caro.

PS leggo ora l'ultimo post: B.free non lo è. Ma sembra difficile il coming out  ;D
 ;D ;D ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #466 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 16:21:57 »
poi però SAV caro rispondimi sul fatto che si criticano gli altri invece di elogiare i propri  ;D

Grazie della stima, Giglic!  E' ricambiata! :D
Ho già scritto che voto per Berlusconi per la sua posizione sulla giustizia, che non è tenuta da nessuna altra forza politica.
Questo significa che condivido la grande maggioranza delle posizioni di B. al riguardo.  In questo caso, non posso che elogiarlo.
E poi mi sta genuinamente simpatico anche quando spara cazzate.
Questo non vuol dire che condivida tutto.  Anzi!  Trovo demagogiche e populiste le sue proposte choc su IMU e condoni vari.  Ma sempre meglio farsi rimborsare l'IMU che vedersi confiscata una casa perché non si trovano le carte che dimostrano che l'hai ricevuta anni prima alla morte di uno zio di tua madre...

zorba

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #467 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 16:30:19 »
Applauso a SAV perché ha dichiarato apertamente plausibili motivazioni del suo voto a favore di B. e del partito che rappresenta (la sua concezione del modus operandi di certa magistratura).

Se non altro c'è qualcuno che ha il coraggio di manifestarsi (perché di solito, quando si chiede in giro tra i conoscenti ed amici, sembra sempre che il nano di Arcore sia l'anticristo in persona....).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #468 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 18:14:13 »
Del resto, se, alla fine, il PdL prenderà quanto meno il 18% (ma forse anche qualche punticino in più), qualche deprecabile folle ci dovrà pure essere in Italia, no?
Pensavate di avere l'unico B.-free forum? :D

no, ci sono milioni di italiani che, da oltre 150 anni, vivono rubacchiando ( o non pagando ) tutto quello che possono.
Sennò ricordati di quella signora che, stanato un importantissimo capo della camorra a Casapesena ( non ne ricordo il nome ), in diretta alla TV gridava indignata: " bbravi, bbravi ! Domani ci venite voi qui, a darci da mangiare ?? ".
Io l´avrei messa in galera in diretta per apologia criminale, ma credo stia al momento spacciando, vendendo cose di dubbia provenienza o, per la felicità di Striscia, vendendo pozioni magiche contro il cancro  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #469 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 18:17:43 »
no, ci sono milioni di italiani che, da oltre 150 anni, vivono rubacchiando ( o non pagando ) tutto quello che possono.
Sennò ricordati di quella signora che, stanato un importantissimo capo della camorra a Casapesena ( non ne ricordo il nome ), in diretta alla TV gridava indignata: " bbravi, bbravi ! Domani ci venite voi qui, a darci da mangiare ?? ".
Io l´avrei messa in galera in  diretta per apologia criminale, ma credo stia al momento spacciando, vendendo cose di dubbia provenienza o, per la felicità di Striscia, vendendo pozioni magiche contro il cancro  :(

Be sav sei fortunato invece del malato mentale ti ha dato del ladro.. vuol dire che ti stima
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #470 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 18:22:48 »
Be sav sei fortunato invece del malato mentale ti ha dato del ladro.. vuol dire che ti stima

oggi sei molto agitato carissimo Skorpius; parlavo di " milioni di italiani ", perché, se avessi detto quello che volevo dire, e cioè che siamo in un paese dove TUTTi facciamo quello che possiamo, si sarebbero offesi in molti   ;)
È un modus vivendi molto, troppo o praticamente universalmente praticato, negli italici confini.
Che piaccia o no; per questo abbiamo in politica ed industrioa certa gente; PERCHÉ SONO TUTTI FIGLI NOSTRI !!  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #471 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 18:28:49 »
oggi sei molto agitato carissimo Skorpius; parlavo di " milioni di italiani ", perché, se avessi detto quello che volevo dire, e cioè che siamo in un paese dove TUTTi facciamo quello che possiamo, si sarebbero offesi in molti   ;)
È un modus vivendi molto, troppo o praticamente universalmente praticato, negli italici confini.
Che piaccia o no; per questo abbiamo in politica ed industrioa certa gente; PERCHÉ SONO TUTTI FIGLI NOSTRI !!  :(

Una tiritera vera quanto noiosa..
Ma non è che chi non vota Berlusconi sia automaticamente onesto fino al midollo ed esente da queste magagne culturali.

poi sottovoce vorrei anche dire che questa "particolarità" tutta italiana ha un motivo non solo culturale ma principalmente e volutamente sistemico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #472 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 18:33:31 »
Una tiritera vera quanto noiosa..
Ma non è che chi non vota Berlusconi sia automaticamente onesto fino al midollo ed esente da queste magagne culturali.

poi sottovoce vorrei anche dire che questa "particolarità" tutta italiana ha un motivo non solo culturale ma principalmente e volutamente sistemico

vuol dire che siamo d´accordo, allora ??    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #473 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 18:34:54 »
vuol dire che siamo d´accordo, allora ??    ::)

No penso di no.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #474 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 18:45:35 »
No penso di no.

l´avevo capita, ma volevo vedere " se te pentivi "    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #475 : Giovedì 14 Febbraio 2013, 19:44:54 »
Ma non è che chi non vota Berlusconi sia automaticamente onesto fino al midollo ed esente da queste magagne culturali.

tutt'altro.
conosco decine di militanti e di quadri del PD che sono il ritratto esatto di quella genìa dipinta da BobLovati.

Giglic

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #476 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 06:47:15 »
tutt'altro.
conosco decine di militanti e di quadri del PD che sono il ritratto esatto di quella genìa dipinta da BobLovati.

Certo.

per quanto mi riguarda, il PD è figlio del berlusconismo - vero male italico - tanto quanto li è il PdL.

Il fatto che stia "deqquà" mi fa preferire (oddio, preferire: diciamo meno arrabbiare) solo quello che dice come partito, ma dal punto di vista delle persone è così.
Invidio (pur non avendone potuto far parte per questioni d'età) chi militava in partiti seri, prima dello sfascio che Craxi ha fatto di quel sistema.

Per essere chiari: chi vota berlusconi non è necessariamente figlio del berlusconismo (si dovrebbe altrimenti partire dal presupposto che la famosa casalinga di voghera lo vota perché così evade le tasse... mentre il discorso è molto più semplice di così: lo vota perchè B. comunica meglio con la casalinga di Voghera), mentre può esserlo chi non lo vota.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #477 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:19:47 »
Ma sempre di presunta corruzione si tratta.
Un reato è un reato, o è reato solo se fatto in danno di entità italiane?
E allora con la condanna di Pollari come la mettiamo? Se ha ragione lui, viene condannato perché l'apposizione del segreto di stato non gli permette di difendersi come potrebbe. Nemmeno lì si fanno distinzioni tra reati buoni e reati cattivi. Non credo siano cose che competono ai magistrati. La Legge non si dovrebbe applicare in base all'opportunità. Senno ha ragione B.

Beh non è proprio così.

Nel caso MPS si sospetta corruzione ma anche distrazione di fondi da una banca che - viste le finalità pubbliche che le sono proprie - assume una rilevanza differente. Se una banca va a gambe all'aria perchè i suoi manager si rubano i soldi ci rimettono i suoi azioniti, i suoi correntisti, gli obbligazionisti e infine anche lo stato che deve farsi carico fino a 100k euro per ciascun conto delle somme depositate.

Il caso di Saipem e Finmeccanica è diverso. Pur non condividendo nulla di quello che ha detto berlusconi, non si può negare che operino in due settori nei quali "la mazzetta" sia all'ordine del giorno. Non si estrae petrolio nei paesi arabi o africani e non si vendono armi di un certo tipo se non "si ammorbidiscono" i governanti locali. E' inutile prendersi in giro dietro a sterili moralismi. In più il reato ipotizzato a carico dei manager di saipem e finmeccanica non ha "impatti" sulla stabilità del nostro paese.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #479 : Venerdì 15 Febbraio 2013, 12:52:02 »
Però, caro AlonZo, su MPS si ipotizza molto di più che dirigenti infedeli che imbertano soldi. I magistrati lavorano su tangenti, associazioni per delinquere che avrebbero indirizzato soldi non tanto e non solo verso tasche private di banchieri ingordi. Potrebbe venire fuori roba parecchio grossa. Si ipotizza che il sovrapprezzo monstre pagato alla Santander per Antonveneta fosse concordato, significherebbe che tre miliardi di euro hanno preso il volo verso destinazioni sconosciute. O quasi. Poi ci sono le varie bande del buco, le stecche, il 5%, la dabbenaggine, i derivati, in un caleidoscopio di cialtroneria e malaffare. Ma il nodo grosso sono quei soldi, una montagna di soldi. Somigliano per entità alla maxitangente Enimont...