Autore Topic: Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso  (Letto 81005 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #400 : Martedì 12 Febbraio 2013, 10:52:51 »
Ancora con le qualificazioni?
Perchè se dico o scrivo qualcosa deve essere paragonato al pensiero di qualcun altro?
Ti dico inoltre che il tuo modo di prendere l'altrui pensiero e di bollarlo in toto senza analizzare quello che dice (che potrebbe essere in parte vero) non lo condivido per nulla.
Frusta in questo topic ha scritto parecchi post, su alcuni punti sollevati (non tanti solo alcuni) io concordo, così come concordo con alcuni punti di vista di MCM sulla questione crisi... ma è difficile qui fare discussioni sugli argomenti che non sfocino su discussioni sull'utente.
E' ovvio che per alcuni di voi basta dire "berlusoniano" ed il discorso finisce senza possibilità di replica ma io lo trovo assurdo e stucchevole.

Io ho per esempio le stesse difficoltà su altri temi, pur non essendo berlusconiano (sempre o quasi sempre votato Casini e UDC con un cedimento verso alleanza nazionale una volta e per la margherita in un'altra occasione) su alcuni temi lui porta avanti battaglie che da sempre sono state mie. Sono straconvinto al 100% che le carriere dei giudici vadano separate, che il sistema di governo del paese vada cambiato in un governo di legislatura e non parlamentare puro, sono straconvinto che l'azione penale non debba essere obbligatoria, che il potere dei magistrati debba essere modificato... e ogni santa volta che capita di parlarne NON MI STA BENE che il discorso di merito si riduca al semplice "lo pensa anche berlusconi"!!

@ TD se pensi che abbia sbagliato probabilmente mi sarò sbagliato di certo non vado a ricercarmi i post in cui lo hai fatto.. però permettimi di fartelo notare ogni volta che lo farai da oggi in poi.

PS la mia dichiarazione di voto la reitero per chiarezza: Area PD alla camera movimento 5 stelle al senato, zingaretti alla regione

a volte, prima di accusare, sarebbe bene ricordare un proverbio persiano che recita:

" quando punti il dito indice verso qualcuno, guarda la tua mano; ben 3 dita stanno accusando te (cit) "

ne ho la belle piene delle spontanee agglomerazioni che, ora in un argomento, ora in un altro, per difendersi accusano.

Ma io, al contrario di altri, rimango qui ...   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

feiez

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #401 : Martedì 12 Febbraio 2013, 12:42:37 »
Concordo.
Essendo come paese ad un passo dallo sfacelo più completo e più totale preferisco andare sul sicuro e votare uno tra PD e SEL.
Devo esaminare bene la lista dei candidati e poi decido.

Nella stessa coalizione c'èanche il "PSI" di Nencini. Mi sembra portino avanti buone idee

Boks XV

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #402 : Martedì 12 Febbraio 2013, 13:03:12 »
Essendo come paese ad un passo dallo sfacelo più completo e più totale preferisco andare sul sicuro e votare uno tra PD e SEL.

così quel passo lo facciamo subito.  :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #403 : Martedì 12 Febbraio 2013, 14:52:46 »
che poi votare PD o SEL è uguale a votare Monti.
E anche votare Ingroia.
Ieri Ingroia ha detto che è disponibile a fare il ministro in un governo del PD.

Continuo a chiedervi cosa ci sia di sinistra in quello che scrivete.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #404 : Martedì 12 Febbraio 2013, 15:23:20 »
che poi votare PD o SEL è uguale a votare Monti.
E anche votare Ingroia.
Ieri Ingroia ha detto che è disponibile a fare il ministro in un governo del PD.

Continuo a chiedervi cosa ci sia di sinistra in quello che scrivete.

fatti gli affari tuoi e vota a destra; noi non ti abbiamo mai chiesto il perché di tal minkiata, no ??    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #405 : Martedì 12 Febbraio 2013, 16:04:43 »
personalmente la china pendente della 'democrazia' moderna sta proprio in questo assunto, che, al di la di Gligic o del partito a cui si riferiva, riguarda un modo che a mio avviso andrebbe considerato appartenenete al passato, e quindi superato.

l'idea politica nasce in un periodo, lungo, che parte, piu' o meno, nel 1789 con la presa della bastiglia, da cui partono tutti i moti ed i cambiamenti dell'800 che portano alla societa' del XX secolo.

ma affonda le sue radici fino alle 'conseguenze' sociali della peste bubbonica del 14o secolo e oltre con le 'idee' democratiche della Grecia, ma anche negli equalitarsmi presenti in altre civilta' dell'epoca e precedenti.

ma ha ormai terminato la sua spinta.

ha terminato la sua spinta perche' ha cambiato il mondo, ed ora che il mondo e' cambiato la sua funzione non ha piu' effetto (un po', ma non proprio, come con i virus che diventano immuni al vaccino con cui li si combatteva).

oggi viviamo in una societa' di economia di massa e corporativa, non oligarchica e statale. si puo' adattare l'idea di stato a questa nuova realta', oppure assistere alla sua agonia e finire con il venir sopraffatti.

I agree 100%

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #406 : Martedì 12 Febbraio 2013, 18:55:14 »
a volte, prima di accusare, sarebbe bene ricordare un proverbio persiano che recita:

" quando punti il dito indice verso qualcuno, guarda la tua mano; ben 3 dita stanno accusando te (cit) "

ne ho la belle piene delle spontanee agglomerazioni che, ora in un argomento, ora in un altro, per difendersi accusano.

Ma io, al contrario di altri, rimango qui ...   ;)

Almeno la mia accusa era generica...
Ti ci vedi dentro?
Strano...

fatti gli affari tuoi e vota a destra; noi non ti abbiamo mai chiesto il perché di tal minkiata, no ??    ;D

Non si riesce a mantenere un dialogo su binari di correttezza reciproca?
Quelle che tu chiami accuse secondo me sono regole di buon senso del dialogo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #407 : Martedì 12 Febbraio 2013, 18:59:58 »
Citazione da: BobLovati - Venerdì  8 Febbraio 2013, 10:43:19
sicuro che non t´hanno clonato l´account, Skorpius ??
La dinamica che mostri è quella dell´autore del topic che anche altrove ci raccontava di astenersi; poi è passato, aiutato da altri, ad evitare il voto a Monti ed a tutti quelli che non votano come lui. Lui che, stavolta, voterà ...

Ancora con le qualificazioni?
Perchè se dico o scrivo qualcosa deve essere paragonato al pensiero di qualcun altro?
Ti dico inoltre che il tuo modo di prendere l'altrui pensiero e di bollarlo in toto senza analizzare quello che dice (che potrebbe essere in parte vero) non lo condivido per nulla.
Frusta in questo topic ha scritto parecchi post, su alcuni punti sollevati (non tanti solo alcuni) io concordo, così come concordo con alcuni punti di vista di MCM sulla questione crisi... ma è difficile qui fare discussioni sugli argomenti che non sfocino su discussioni sull'utente.
E' ovvio che per alcuni di voi basta dire "berlusoniano" ed il discorso finisce senza possibilità di replica ma io lo trovo assurdo e stucchevole.

Io ho per esempio le stesse difficoltà su altri temi, pur non essendo berlusconiano (sempre o quasi sempre votato Casini e UDC con un cedimento verso alleanza nazionale una volta e per la margherita in un'altra occasione) su alcuni temi lui porta avanti battaglie che da sempre sono state mie. Sono straconvinto al 100% che le carriere dei giudici vadano separate, che il sistema di governo del paese vada cambiato in un governo di legislatura e non parlamentare puro, sono straconvinto che l'azione penale non debba essere obbligatoria, che il potere dei magistrati debba essere modificato... e ogni santa volta che capita di parlarne NON MI STA BENE che il discorso di merito si riduca al semplice "lo pensa anche berlusconi"!!

@ TD se pensi che abbia sbagliato probabilmente mi sarò sbagliato di certo non vado a ricercarmi i post in cui lo hai fatto.. però permettimi di fartelo notare ogni volta che lo farai da oggi in poi.

PS la mia dichiarazione di voto la reitero per chiarezza: Area PD alla camera movimento 5 stelle al senato, zingaretti alla regione

Almeno la mia accusa era generica...
Ti ci vedi dentro?
Strano...

Non si riesce a mantenere un dialogo su binari di correttezza reciproca?
Quelle che tu chiami accuse secondo me sono regole di buon senso del dialogo

sei proprio sicuro fosse generica ? Vedi la prima riga in alto, sulla tua quotazione a pag.,20; grazie   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #408 : Martedì 12 Febbraio 2013, 19:19:17 »
Continuo a chiedervi cosa ci sia di sinistra in quello che scrivete.
Curioso come la guerra delle parole abbia creato delle antonomasie che vengono date per scontate anche da chi di sinistra non è.



Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #409 : Martedì 12 Febbraio 2013, 19:22:00 »
Citazione da: BobLovati - Venerdì  8 Febbraio 2013, 10:43:19
sicuro che non t´hanno clonato l´account, Skorpius ??
La dinamica che mostri è quella dell´autore del topic che anche altrove ci raccontava di astenersi; poi è passato, aiutato da altri, ad evitare il voto a Monti ed a tutti quelli che non votano come lui. Lui che, stavolta, voterà ...

sei proprio sicuro fosse generica ? Vedi la prima riga in alto, sulla tua quotazione a pag.,20; grazie   ;)

Veramente non capisco il significato di quello che scrivi.
Veramente non lo capisco.
Quale sarebbe la colpa dell'autore del topic che mi dici essere abbastanza grave? Non aver votato in passato? Aver votato come non piace a te?
Allora possiamo anche evitare di fare discussioni.. anzi fare come nelle discussioni del sito gemello dove ci si scanna e ci si accusa tra SEL e PD per poi unirsi nel sarcasmo saccente contro chiunque voti al di fuori di questi due partiti partendo dal presupposto che chi non li vota o è disonesto o è un malato mentale.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Frusta

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #410 : Martedì 12 Febbraio 2013, 19:29:37 »
sicuro che non t´hanno clonato l´account, Skorpius ??
La dinamica che mostri è quella dell´autore del topic che anche altrove ci raccontava di astenersi; poi è passato, aiutato da altri, ad evitare il voto a Monti ed a tutti quelli che non votano come lui. Lui che, stavolta, voterà ...

Bob, a stacosa già ti ho risposto. Se poi tu leggi un nà pagina si e una no ncepossofà gnente.

Bob, io ho sempre fatto discorsi più che chiari:
1) ho smesso di votare nel 94
2) ero più che deciso a continuare ad esercitare questo mio diritto, ma la "salita" del signor Monti (che io considero la peggiore iattura che ci potesse capitare) in politica mi ha convinto a tornare al voto.
3) ho deciso di votare Grillo per gli stessi motivi per i quali votavo il Partito Radicale e che Feiez ha espresso più o meno allo stesso modo: "mi contento di una pattuglia di rompicoglioni che dia filo torcere alla trimurti, che, come al solito si spartirà ogni tipo di porcheria.
Una volta era il compito dei radicali, ora non hanno più credibilità (almeno per me, chiedo scusa a chi vota radicale e si sente offeso dalle mie parole)"

Fine.
Ora se ti risulta che io abba scritto qualcosa di diverso, dimmi dove l'ho fatto che sono curioso di andarlo a vedere.
---------------------
Ora io non è che mi aspetti chissà cosa, (qui non si sta decidendo le sorti di una beneamata ceppa ma si "cazzeggia" come recita il titolo dedicato alla sezione "social" di questo forum), ma almeno un minimo di dialogo sui concetti e non un semplice epiteto più o meno intenzionalmente denigratorio nei confronti di chi li esprime mi piacerebbe averlo.
TD non mi ha mai dato del berlusconiano, ha semplicemente definito i miei interventi campagna elettorale; e forse tutti i torti non li ha, dal momento che la fa chiunque esprima il proprio orientamento politico (lui compreso, ovviamente), mentre sia tu che Giglic lo avete fatto spesso e volentieri.
Ora non è che io consideri chissà quale offesa essere definito berlusconiano, quello che sono o che non sono spero di saperlo dappermé, ma è l' intenzione che, soprattutto in questo consesso, stona e stride.
E più che sentirmelo dire più o meno scherzosamente da te che me lo hai detto ogni volta che ci siamo visti o sentiti, ho trovato irritante sentirmelo ripetere da Giglic, se non altro per l' acrimonia e per il sussiego usati.
Ovvio che me ne strafotto di quel che in questo senso mi si dice, (non mi è mai piaciuto cantare nel coro e queste cose me le aspetto) ma tant'è: dato che se ne sta parlando dico anch' io la mia.

Va da sé che io non ho MAI dato né del berlusconiano, né del montiano, né del comunista, né del fascista, né del nazista, ne del qualunquista, ne quel-che-ti-pare né a te, né a Giglic, né a nessun altro. 
Un pò di reciprocità a questo punto non ci starebbe male.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #411 : Martedì 12 Febbraio 2013, 20:49:05 »
Dopo l' attacco di settimana scorsa a Saipem oggi è toccato a Finmeccanica subire il mortale attacco delle toghe sinistre al servizio del padrone capitalista.
La sinistra al servizio del padr...ehm...popolo ma certo ;D.

http://www.ilgiornale.it/news/interni/finmeccanica-arrestato-lad-giuseppe-orsi-corruzione-884968.html

Tutti sanno che ci sono dei paesi nei quali se vuoi lavorare devi pagare, sotto varie forme, mazzette.
In tutto il mondo e tutte le società di tali dimensioni.

Eppure i nostri se ne accorgono oggi sollevando il polverone. A una sola settimana da Saipem.

Il megaprogetto di Monti e del suo alleato PD di privatizzare altre 30 aziende e svendere il patrimonio dello stato è solo all' inizio.

Bisogna convincere il popolo che privato (magari straniero) è meglio e quindi cosa c'è di migliore che gettar merda sull' attuale management.

A 20 anni dalla definitiva svendita dell' IRI più feroci che mai i nostri sinistri sono pronti a continuare nella svendita dello stato ai danni del popolo e dei lavoratori.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #412 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 00:32:43 »
kekko oglioni, kekko  :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #413 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 09:39:09 »
Cioè, la toga sinistra al servizio dei padroni tenta di perseguire Finmeccanica, che pagava 51 milioni di tangenti, immagino, per fare gli interessi del popolo. Parli come un libro strappato, diceva mì nonno, che votava PCI.

CiPpiripi

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #414 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 09:56:31 »
I agree 100%

must be the air in London :)

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #415 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 10:06:30 »
Pure in Italia pare un ragionamento fatto bene.
Ma come si fa? Dall'Italia viene male, dovrebbe dettare il passo qualcun altro.

CiPpiripi

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #416 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 10:08:06 »
l'idea della democrazia e' che il passo lo detta il popolo, senno' le rivoluzioni progressiste contro i conservatori malefici che l'hanno fatte a fa quei pori caduti per le nostre liberta'?

ThomasDoll

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #417 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 10:13:23 »
Eh, te pare facile. Qua più che altro ce vorrebbero i Padri Pellegrini...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #418 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 10:20:58 »
 Finmeccanica, che pagava 51 milioni di tangenti.

OT
In USA ci sono ben 42 multinazionali perseguite per aver pagato tangenti in paesi di quello che una volta si chiamava terzomondo.
Questo, ed altri (tipo che utilizziamo solo il 20% dei quasi 30 miliardi di fondi UE), sono i veri temi su cui si dovrebbe dibattere, se solo avessimo dei giornalisti capaci di fare anche in minima parte il loro mestiere
EOT
Voglio 11 Scaloni

CiPpiripi

Re:Del perché Monti è una tegola che non ci deve cadere (di nuovo) addosso
« Risposta #419 : Mercoledì 13 Febbraio 2013, 10:33:13 »
Eh, te pare facile. Qua più che altro ce vorrebbero i Padri Pellegrini...

no, non mi pare facile ed infatti ci vado cauto a decantare le lodi del suffragio universale, tanto per dirne una recente, e ad affermare che basta dire democrazia per fare il mondo piu' bello.

anzi ho spesso ripetuto che il problema stesso della democrazia e' che nessuno e' veramente democratico (e dopo miliardi di anni di evoluzione volta alla sopravvivenza dell'individuo, vorrei vedere che qualche migliaio d'anni di belle parole bastino) e basta dare un occhiata ai problemi di questo forum per capire le (naturali) dinamiche di un raggruppamento di diversi milioni di persone.

il che comunque non e' disfattismo, ma semplice fotografia della situazione, il miglior modo di trovare una soluzione pratica in un mondo reale.